sirtao Inviato 2 Novembre, 2011 Share Inviato 2 Novembre, 2011 In One Piece a Skypiea c'era il divino Ener. no, in One Piece c'era il SUPREMO Ener Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 2 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 2 Novembre, 2011 (modificato) No, no, è stato stuprato come e peggio dei SS. Già nell' episodio di oggi , quado Genio chiede a Bulma di fargli palpare il seno nella versione Mediaset chiede di avere un appuntamento. E in un altro episodio dice a Goku di chiedere a una sirena di darlgli le sue mutandine, che sulla MS diventa " fargli fare le faccende di casa". E non parliamo di Dio divenuto il Supremo, con conseguente scazzo dei dialoghi, perchè così non si capisce come mai tutti al Mondo conoscono stò Supremo e del perchè quando Goku dice " io sono allievo del Supremo," tutti fanno gli increduli o si mettono a ridere . Scempiato come un fracco di roba allora e come oggi è ancora scempiato DBZ e tutta la roba che mostra un qualunque riferimento sessuale sulle reti maggiori, d'accordo. Scempiato come i CDZ no. Primo, perchè non si ridicolizza se stesso con il registro "aulico" e le varie citazioni "dotte". Secondo, per quanto ci siano a tutti gli effetti dei tagli dei dialoghi quando si parla dei suddetti riferimenti sessuali, per quanto i nomi siano in parte scazzati, le caratterizzazioni bene o male quelle sono. Non vengono totalmente stravolti dei personaggi come accade nei CDZ. Il solito esempio a caso: il maestro Camus dell' Aquario diventa Aquarius il buffone che s'incazza perchè c'è qualcuno più forte di lui (pur non avendo il comportamento alcun senso logico in confronto a quel che succede episodi prima nel precedente incontro Hyoga VS Camus). Questo per dire uno dei più evidenti (è scazzato pure Seiya). Nè ci si inventano parti intere di narrazione (come il famoso corno di Aldebaran) e momenti di WTF se confrontati con l'originale ("La rabbia del dragone" della quarta casa, dove Shiryu piagne dicendo a DeathMask che c'è una parte della sua costellazione definita la rabbia del drago che lo fa diventare cattivo cattivo e forte forte quanto un Gold [peccato che poi DM lo ridicolizzi], invece della storia usuale della scaglia che è meglio non toccare sennò il calmo Shiryu si incazza come una bestia e picchia forte e duro). Purtroppo, i CDZ sono quelli a cui è andata peggio insieme a OR e probabilmente qualcosa che mi scordo. Riguardo a Goldrake, i dialoghi erano inventati perchè come spiegò Malaspina, il dialoghista non aveva voglia di lavorare e lui e gli altri doppiatori si trovavano spesso senza copione in sala di doppiaggio e furono costretti inventarsi di sana pianta i dialoghi ( i nomi delle armi li inventarono in qursto modo, al momento) per rispettare le tabelle di marcia. Però almeno Malaspina ammette che quel doppiaggio aveva dal lato della fedeltà all' originale gravi mancanze, non come altri che magari dichiarano " abbiamo migliorato l'originale". Beh, ma la follia della girella crociata ha totalmente annacquato il cervello dei crociati. Le affermazioni mai messe in dubbio sul miglioramento ne sono un emblema. E Hades ne è la sublimazione. @Sirtao: il padre della tizia di Skypiea parlava del divino Ener che puniva i poveracci che beccava. Poi parlava di vecchio supremo parlando di Gan Forr se non sbaglio. Modificato 2 Novembre, 2011 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 3 Novembre, 2011 Share Inviato 3 Novembre, 2011 Buone nuove, il Divo conferma che in Amon ha messo solo la voce, il doppiaggio l'ha diretto la Patruno. Inoltre era anche un pò risentito che non l'avessero invitato a Lucca per la proiezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 4 Novembre, 2011 Share Inviato 4 Novembre, 2011 Oh, e pensare che vent'anni fa i Diecast mi parevano il massimo della fighezza, oggi invece mi paiono un obbrobrio (ah, quanto possono rendere più belli i ricordi e le cose il tempo e la nostalgia!). Tra l'altro, recentemente ho ritrovato in uno scatolone alcuni vecchi modellini e, paragonandoli ai più moderni Myth pensai: "che merda!" Certo che il tempo che passa e il conseguente mutare dei propri gusti e opinioni sono una gran brutta bestia E per quel che riguarda il ridoppiagio di SM da Shin Vision, a me piaceva, tranne la voce della Bortoli su Usagi ( nun si poteva sentì) Come osi tu vile parlare in cotal modo di una delle mie doppiatrici preferite, e secondo me assai azzeccata nel ruolo di Usagi? e la carabellata di rinominare Tuxedo Kamen come " Smoking Mascherato".Ma che strunzata di nome è? Definirla una carabellata mi pare un tantino eccessivo, anche perchè si tratta pur sempre di una traduzione fedele, ma pure io avrei preferito Tuxedo Kamen Creamy fu l'ultimo anime coi nomi originali. E' da lì in poi che qualcosa cambiò nell'allora Fininvest. E' vero, ci stavano Candida e Filippo, ma credo si trattò di una semplice scelta ingenua. Nell'anime originale i nomi dei genitori di Yu non vengono mai rivelati, ma in italiano due genitori che si chiamano "papà" e "mamma" fra di loro, oppure sempre e solo "caro" e "cara" non erano proponibili. Abbiamo Jingle Pentagramma al posto di Shingo Tachibana. Duenote Ayase al posto di Megumi Ayase, Joe Serpe al posto di Snake Joe. Poi... mmh... c'è Toshio che dice di leggere Sorrisi e Canzoni. Non il massimo della vita, ma almeno si citava davvero un giornale tv in originale. Poi la storia era ambientata a Shunjukò (evabbè per la U finale, le sviste capitano e poi probabilmente per tutti loro quei termini erano arabo). E c'è Kidokoro! E Midori! E Mamoru! Lo scarto ci fu con la maghetta successiva, che divenne Evelyn al posto di Persia e che vide un'italianizzazione quasi totale dei nomi (si salvò Richi, perchè in originale era Riki). E' fra queste due serie che la Manera pensò ad una italianizzazione totale del contesto. Lei disse che fu per non disorientare i bambini, ma chissà... Btw, Creamy ha qualche dialogo scazzato, ma sa più di mala traduzione che di adattamento. E poi ok, magari alcune voci si potevano distribuire meglio (Farina era fin troppo elegante su Toshio). Ah, e Takahiro (il famoso "pianista preferito di Creamy") in originale era doppiato da Toru Furuya. Che smacco per Ivo! Più che l'ultimo anime coi nomi originali a me pare il primo con i nomi sminchiati. D'altronde pure tu fai esempi di nomi totalmente o parzialmente cambiati. Per quanto riguarda la recitazione invece, a me pare alquanto scadente assai (per non dire parodistica in molti punti). Certo, forse neppure la versione giapponese era questo granchè, ma era pur sempre anni luce da quella italiana. In sostanza, se Creamy e i Cavalieri dello Stocazzo sono stato quanto di meglio Carabelli ha saputo partorire, con tutta probabilità era meglio se si fosse cercato un altro mestiere (secondo me, eh ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Novembre, 2011 Share Inviato 4 Novembre, 2011 Il meglio di Carabelli credo sia considerato Pollyanna, nell'ambiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 4 Novembre, 2011 Share Inviato 4 Novembre, 2011 (modificato) Annamo bene allora Modificato 4 Novembre, 2011 da Kobayashi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 5 Novembre, 2011 Share Inviato 5 Novembre, 2011 Buone nuove, il Divo conferma che in Amon ha messo solo la voce, il doppiaggio l'ha diretto la Patruno. Quindi mi stai dicendo che potrebbe pure essere uscito un buon doppiaggio? Shocking! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 5 Novembre, 2011 Share Inviato 5 Novembre, 2011 Oh, e pensare che vent'anni fa i Diecast mi parevano il massimo della fighezza, oggi invece mi paiono un obbrobrio (ah, quanto possono rendere più belli i ricordi e le cose il tempo e la nostalgia!). Non è colpa della nostalgia, ma del fatto che a quel tempo non c'era nulla di meglio sui CdZ. Ma poi chi è che scrive le schede del personaggio sul retro della scatola? I Kappa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 5 Novembre, 2011 Share Inviato 5 Novembre, 2011 Ma poi chi è che scrive le schede del personaggio sul retro della scatola? I Kappa? Credo la matrice sia sempre la stessa degli adesivi nei myth di cosmic Group e dei retro. La licenziataria del marchio BackStage che detiene un qualche file da dove prendere tutti i nomi, colpi ecc con cui sono conosciuti in italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Majere Inviato 5 Novembre, 2011 Share Inviato 5 Novembre, 2011 Oh, e pensare che vent'anni fa i Diecast mi parevano il massimo della fighezza, oggi invece mi paiono un obbrobrio (ah, quanto possono rendere più belli i ricordi e le cose il tempo e la nostalgia!). Non è colpa della nostalgia, ma del fatto che a quel tempo non c'era nulla di meglio sui CdZ. Non è (completamente) vero. All'epoca, esistevano anche delle maxi-figure (altezza Barbie) dei Saint, in stile Myth ma realizzati completamente in plastica; la cloth probabilmente era rimovibile ma non credo fosse anche trasformabile nell'object (la confezione mostrava la figura del Saint già vestita della cloth, ma non aveve visibile il supporto per la conversione in object).. Eran piuttosto rari, in verità: io vidi solamente la cloth di Pisces e, se non rimembro male, quella di Libra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 6 Novembre, 2011 Share Inviato 6 Novembre, 2011 (modificato) E' che con l'età cala il potere immaginifico della mente, e quindi l'elemento simbolico perde fascino in ossequio alla più pedissequa imitazione della realtà. In qualche modo, le cloth-toy 'classiche' hanno un fascino giocattoloso che i Myth non avranno mai. Modificato 6 Novembre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 In qualche modo, le cloth-toy 'classiche' hanno un fascino giocattoloso che i Myth non avranno mai. Per fortuna. Anche se ci sono dei dementi che si ostinano a comprare i myth per i figli (e anche i SOC da 200 euro), salvo poi lamentarsi che si demoliscono subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 In qualche modo, le cloth-toy 'classiche' hanno un fascino giocattoloso che i Myth non avranno mai. Per fortuna. Anche se ci sono dei dementi che si ostinano a comprare i myth per i figli (e anche i SOC da 200 euro), salvo poi lamentarsi che si demoliscono subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 In qualche modo, le cloth-toy 'classiche' hanno un fascino giocattoloso che i Myth non avranno mai. Per fortuna. Anche se ci sono dei dementi che si ostinano a comprare i myth per i figli (e anche i SOC da 200 euro), salvo poi lamentarsi che si demoliscono subito. Beh, ma quello è un alibi, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 In qualche modo, le cloth-toy 'classiche' hanno un fascino giocattoloso che i Myth non avranno mai. Per fortuna. Anche se ci sono dei dementi che si ostinano a comprare i myth per i figli (e anche i SOC da 200 euro), salvo poi lamentarsi che si demoliscono subito. Ma credo che un Mith lo distruggi solo se sei un bimbo "con le mani di Attila" come dice mia madre. Stesso discorso per i SoC. Io da piccolo ho distrutto il D3 in metallo in mezza giornata perchè lontano parente di Attila l'Unno. Certo comprare un robot costoso a un bimbo di 5 anni è roba da pazzi, ma credo che anche i nostri genitori evitavano di compraci i costosi DX perchè sapevano che non sarebbero durati molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Forse allora i miei sapevano che mi sarebbero durati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Certo comprare un robot costoso a un bimbo di 5 anni è roba da pazzi Beh, un cliente ci ha comprato un Daitarn per il figlio di 5 anni. Però per non scontentare la sorellina che ha 2 anni, per lei ha coprato la Aphrodai A (che ha pagato caro e salato, visto il prezzo a cui gira oggi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Beh, un cliente ci ha comprato un Daitarn per il figlio di 5 anni. Però per non scontentare la sorellina che ha 2 anni, per lei ha coprato la Aphrodai A (che ha pagato caro e salato, visto il prezzo a cui gira oggi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Certo comprare un robot costoso a un bimbo di 5 anni è roba da pazzi Beh, un cliente ci ha comprato un Daitarn per il figlio di 5 anni. Però per non scontentare la sorellina che ha 2 anni, per lei ha coprato la Aphrodai A (che ha pagato caro e salato, visto il prezzo a cui gira oggi). Si vede che ha soldi da spendere, beato lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Concordo, anche a me piacerebbe poter... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 7 Novembre, 2011 Share Inviato 7 Novembre, 2011 Posso solo ricordare che per i modellini c'è la sezione apposita? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 14 Novembre, 2011 Share Inviato 14 Novembre, 2011 Non potete immaginare cosa si sta scatenando nelle ultime ore sulla bacheca fessbook del Divo, Taro saprà a cosa mi riferisco Mitico però l'intervento di questo tizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 14 Novembre, 2011 Taro ha avuto a che fare con DIVO? Ma va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 14 Novembre, 2011 Share Inviato 14 Novembre, 2011 Veramente no, non ho nemmeno accesso alla bacheca di Divo non avendo un account FB. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Novembre, 2011 Autore Share Inviato 14 Novembre, 2011 Indi o c'è un fake di Taro in giro su Faccialibro o qualcosa non torna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati