Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

A voler spaccare il capello in otto (nel messaggio precedente siamo al 4), Kakugo fino ad un certo punto, questo tema nello specifico e' meglio affrontato in Uzumaki di Junji Ito.

Tieni presente che in Kakugo no Susume il colpo di Kakugo, in originale è proprio 'inga', e quello di Harara è 'rasen'. :-(

Purtroppo scoprimmo questo chiaro riferimento solo dopo aver adattato il manga, ai tempi.

Non dubito però che il tema, assai classico (definito vs indefinito) sia stato posto più centralmente in altre opere, senz'altro. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho diretto solo io, Ombra.

Con tutto ciò che fu fatto, e deciso, a Roma (incluse quindi le voci dei colleghi romani) io non c'entro.

Mi pare comunque strano che il cliente non abbia giocato sulla somiglianza Kojiro/Seiya proponendolo con lo stesso doppiatore. Tu lo avresti voluto doppiare o ritenevi fosse giusto differenziare le voci?

Tenuto conto di questo, se mai arrivasse Lost Canvas sotto tua direzione faresti anche a meno di doppiare Tenma? (potrebbe doppiarlo qualcuno più giovane tipo Novara, giusto per compiacere Shuji :°_°:)

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

@Shito: Ma infatti il riferimento alla spirale (tralasciando la ginecologia) e' presente in moltissime opere (ad esempio, non a caso avevo citato gurren lagann); pero', se il TEMA sul quale in qualche modo spostare l'argomento e' quello, l'opera di Junji Ito si basa *fondamentalmente* e non incidentalmente come negli altri casi, su questo.

Non ho diretto solo io, Ombra.

Con tutto ciò che fu fatto, e deciso, a Roma (incluse quindi le voci dei colleghi romani) io non c'entro.

Mi pare comunque strano che il cliente non abbia giocato sulla somiglianza Kojiro/Seiya proponendolo con lo stesso doppiatore. Tu lo avresti voluto doppiare o ritenevi fosse giusto differenziare le voci?

Tenuto conto di questo, se mai arrivasse Lost Canvas sotto tua direzione faresti anche a meno di doppiare Tenma? (potrebbe doppiarlo qualcuno più giovane tipo Novara, giusto per compiacere Shuji :°_°:)

Ok, Tenma con la voce di Novara e mi do' definitivamente al golf. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha già ampiamente dichiarato che se arriva il Canvas e glielo fanno dirigere allora lui su Tenma e la Cericola su Sasha.

Non so se questo si estenda anche Fuochi su Kagaho, Graziano su Yato e tutto il cucuzzaro Gold sui Gold.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mi pare che il cliente fosse quello del ridoppiaggio di Seiya con quella stessa voce, no? ;)

Francamente, non ricordo se ho dichiarato qualcosa sul Lost Canvas ma sarebbe comunque improbabile che il cliente non mettesse becco anche lui, quindi sarebbe tutto da discutere.

Dico "sarebbe", perché al solito sono speculazioni decisamente premature.

Modificato da Ivo De Palma
Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, quindi al posto di Shuji potremo goderci le sclerate di John :°_°:

E ma non credo di averlo mai nascosto che un rimescolamento delle voci ci starebbe molto meglio, del medesimo ruolo medesima voce.

La cosa bella , nel caso poi alla fine venga definitivamente confermato vada in mano a Mediaset e ad Ivo,è che ho potuto dare qualche spunto in tutta tranquillità senza orde di fanatici come nel vecchio forum (tra cui il "Dodo") che per forza vedeva ivo su pegaso, la cericola su Sasha e così via

Due rimescolamenti che vedo a pennello ad esempio sono Balzarotti su Morfeo e Iacono su Icelo la bestia. Ma sarebbe davvero una meraviglia :occhioni:

Non vorrei trovarmi nei panni della decisione della voce di Manigoldo del Cancro ad esempio e ne mi azzardo a fare nomi. Sbagliare questo pesa molto.

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Tenma con la voce di Novara e mi do' definitivamente al golf. :°_°:

Perché non tennis? (sempre con Novara :rotfl:)

http://www.youtube.com/watch?v=AvYwKh4BaTA

Sì, le voci (mai confermate, ad essere onesti, quindi pinze lunghe un chilometro) davano sempre Mediaset come licenziatario del Canvas :sisi:

In Margaria we trust :sisi:

Balzarotti su Morfeo

E nessun rompe i coglioni dicendo che è lo stesso tizio dell'Elisio quindi dovrebbe avere lo stesso doppiatore?

Comunque fate un giro nel topic della molletta :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non tennis? (sempre con Novara :rotfl:)

Perche' al golf ci sto pensando seriamente da anni :°_°:

In Margaria we trust :sisi:

Ma neanche per idea; per dirne una (anche se non so di chi sia la 'colpa') dopo aver 'sentito' (appunto :°_°: ) per una puntata Novara su Rufy... mi chiedo cosa passi nella testa quando si fanno certe scelte; di tutto credo tranne che un po' di buonsenso :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome girellico in realtà non ce l'ha ancora nell'anime, dato che l'Elisio non è mai uscito.

Per ora l'unica traduzione fornita è il naturale Ipno di Panini nel Lost Canvas, che presumibilmente erediterà in un eventuale doppiaggio italiano. Lì compaiono sia lui che Morpheus-Morfeo, indi è difficile confondersi (a meno di non essere fumati, e vista la "fandom" c'è sempre la possibilità).

Mi pare anche che pure Granata l'abbia chiamato Hypnos, per non saper nè leggere nè scrivere (ma lì Hades era adattato un po' a capocchia).

Ma neanche per idea; per dirne una (anche se non so di chi sia la 'colpa') dopo aver 'sentito' (appunto :°_°: ) per una puntata Novara su Rufy... mi chiedo cosa passi nella testa quando si fanno certe scelte; di tutto credo tranne che un po' di buonsenso :lolla:

C'era sempre il Garbolaus pronto per il ruolo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pikké, ha doppiato Edward, ha doppiato Rubber, se gli lascia doppiare anche Tenma il passaggio di consegne con Ivo sarà completo! Sei tu in malafede :°_°:

@Fencer: Dopo Queen della Mandragola non do più nulla per scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti