Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

• 3 weeks later...

Ivo fa un'altra purga :°_°:

Ivo De Palma

In merito al contenuto, francamente molto opinabile, di cui all'immagine, partorito da poco brillante mente di attivista grillina altrettanto poco rispettosa del civile dibattito, nel momento in cui la invitavo a dimostrare numeri alla mano che le recenti dichiarazioni del presidente dell'INPS Boeri fossero inesatte, e quel che è peggio, scientemente fuorvianti, vorrei chiarire quanto segue.

A me non interessa quel che chiunque di voi pensa di me. Che sia collega, conoscente nella vita reale o semplice amico di FB. L'unica reputazione che mi interessa è quella che ho presso gli affetti più cari, cioè verso un numero di persone che probabilmente non arriva a quello delle dita di una mano.

La piattaforma social attraverso cui stiamo comunicando vi offre diverse opzioni, qualora doveste ritenere poco bello e/o poco utile interagire con me. Ignorare i miei post, o semplicemente passando oltre quando li incontrate, o evitando di imbattervi in essi mediante la funzione "non seguire più". Rimuovermi dagli amici. Bloccarmi definitivamente. Non c'è alcun obbligo di presentarsi qui, magari per la prima volta (come nel caso in questione), a commentare post nei quali io abbia espresso opinione del tutto irreconciliabile con la vostra.

Ho quasi mille persone in attesa di risposta ad una richiesta di aggiunta, e tra costoro vi sono certamente soggetti migliori di chi se ne va sbattendo la porta dopo una piazzata, o di chi svanisce più silenziosamente, facendo clic dove occorre.

Per andare d'accordo con me (e lo sanno bene i vari grillini, leghisti, o comunque spiriti liberi che animano le mie discussioni con posizioni diverse dalla mia) non occorre affatto avere le stesse idee.

Ma è indispensabile avere lo stesso rispetto.

Chi non ha questo imprescindibile requisito e teme di non sapersi trattenere dal dare il peggio di sé su questo mio spazio, faccia immediatamente clic su "non seguire più", o su "rimuovi", o su "blocca". Difficilmente sentiremo la reciproca mancanza e molto più facilmente vivremo meglio tutti quanti.

Grazie.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10213231399124704&set=a.3222879936052.2154929.1388091966&type=3

Questo il casus belli:

Ivo De Palma

Il problema esiste.

Dice B.

Chi? Berlusconi? Bersani? Belpietro? Boldrini?

No, Boeri.

Il boss dell'INPS.

Fonte istituzionale al di sopra delle parti, che ragiona in base ai numeri e alle disponibilità di denaro. E in questo caso il denaro non solo non ha odore, ma nemmeno colore (politico).

Il problema dei migranti, dice Boeri (e siamo tutti d'accordo con lui), esiste, e va gestito molto meglio.

Ma...

Se ne facessimo d'ora in avanti a meno, il nostro sistema di protezione pensionistica andrebbe a carte e quarantotto.

Così, per dire.

Più siete giovani, più dovreste riflettere sul dato.

Simona Lodi: Ho sentito l'intervista su radio 24. E mi sono chiesa immediatamente: come fanno gli altri paesi d'Europa che non vogliono - nessuno li vuole - i migranti? Non esiste una dichiarazione apolitica e oggettiva se sei a capo dell'IMPS.

Ivo De Palma: Simona, se perfino il vicepresidente della Camera, funzione che dovrebbe porlo super partes, fa politica attiva di opposizione contro questo o quello, direi che Boeri è perfettamente titolato a parlare di welfare e pensioni, che è il suo pane quotidiano.

Simona Lodi: Ivo De Palma conosco Boeri da anni perché leggo i suoi articoli. È un neoliberista sfegatato. E fa il gioco della politica . Sempre. Pensarlo come super partes è fuorviante.

Ivo De Palma: Simona Lodi Ma nessuno, di per sé, è super partes, né è giusto che lo sia. Ognuno ha la propria opinione e anche il proprio interesse.

Il problema è se lo sei o non lo sei nel momento in cui ricopri una funzione istituzionale. Il messaggio di Boeri è basato sui numeri, e va pertanto confutato numeri alla mano, non con generiche dichiarazioni tipo "è un venduto", "è un servo", "è un criminale".

Se tu non mi dimostri, numeri alla mano, che ha torto, non ho alcun motivo per ritenere erroneo, o addirittura in malafede, il suo monito. E' molto più sospetto chi lo critica sulla base di dicerie varie.

Simona Lodi: Ivo De Palma dimostrami tu che quello che dice è corretto. Sembri più un seguace di Boeri che si vede attaccare il suo idolo. E io non ho mai usato le espressioni che menzioni. Inoltre abbassa i toni perché risulti essere prepotente e saccente nelle risposte che dai. E poi ti ho fatto una domanda precisa. Dimmi come mai tutti gli altri paesi europei non vogliono immigrati e non ne hanno bisogno per pagare le pensioni . E dimostra che l'affermazione di Boeri di ieri non è connessa con la propaganda del governo nel l'espressione del ministro Minniti. Nessuno nega che un x numero di migranti è stato utile , ma dichiaralo in accordo con Minniti ha un significato molto diverso. Chi ci guadagna oggi con l'immigrazione clandestina? Le regioni che l'accolgono . E guarda un po' sono regioni in mano alla mafia.

Ivo De Palma: No, l'onere della prova spetta a chi confuta, per come, saccentemente o meno, la vedo io.

La risposta alla tua domanda è semplicissima. I paesi europei più importanti di immigrati ne hanno già, e da più generazioni, quindi evidentemente l'invecchiamento demografico è un problema meno sentito, anche se sicuramente c'è, pur nella stessa Germania e malgrado le sue politiche per la famiglia (asili gratis, per esempio).

Per tutto il resto, due importanti precisazioni.

1) E' mia abitudine tenere conto di tutte le opinioni espresse sulla mia bacheca. [:lolla: :lolla: :lolla:] Tu non hai usato quelle frasi, ma altri, che la pensano come te, sì. Quindi le mie risposte valgono per tutti. Del resto, anche la frase che hai detto tu, cioè "è un neoliberista sfegatato" vale molto poco, se non suffragata dai numeri.

2) Sulla mia bacheca c'è posto per tutti e raramente vengo accusato di prepotenza nelle mie discussioni. Tantomeno mi sembra, qui e ora, di aver alzato i toni. Mi sembra anzi che lo abbia fatto, improvvisamente, tu, per evitare di rispondere sul merito. Ma se malgrado questo tu ritieni ch'io sia un'ospite decisamente sgradevole, sei invitata fin da subito, con una cortesia che sicuramente fraintenderai per prepotenza, a cercare altrove luoghi di discussione più consoni alle tue aspettative.

Il web è grande.

Quasi più di Allah.

Simona Lodi: non sei in grado di rispondere e quindi offendi . Evadi la questione è riporti quello che già ho detto io. Più che Allah avresti dovuto citare il tuo dio PD con tutti i suoi apostoli. Puoi sempre bannarmi se non tolleri un confronto civile con me che la penso in modo diverso . Lol XD

Ivo De Palma: Guarda, la conversazione è a disposizione di tutti, quindi chi ha cominciato a offendere è facilmente desumibile.

Alla domanda ho risposto, poi se non ti piace la risposta è altro affare.

Sicuramente alla prossima denigrazione provvederò a liberarti dall'incomodo di incrociare miei post per te molesti sulla tua home.

Simona Lodi: Ivo De Palma ci vuole un bel coraggio negare l'evidenza. Sei aggressivo e saccente. E a ogni risposta che mi dai peggiori sempre di più la tua reputazione .

Ivo De Palma: Di quel che pensi di me mi interessa poco.

Ma certo, come ho detto, non ti darò modo di proseguire a insultarmi sulla mia bacheca.

La tua opinione, se la denigrazione di chi dissente da te può definirsi tale, resta comunque qui sopra, ben visibile per tutti.

Bye Bye.

Non occorre avere le stesse idee, basta solo non contraddire mai le sue :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sfogliando neogaf ho visto un topic sull'annuncio della serie netflix e mi ha sorpreso leggere reazioni così familiari su un forum internazionale:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1414542

(faccio un sunto a parole mie)

Utente 1: adoro il manga!

Utente 2: il manga fa cagare, meglio l'anime! Asgard miglior filler dell'universo!

Bancio: classica fuffa anni 80 dalla trama sempliciotta e banale.

Crociato italiano [sì, stanno pure su neogaf :lolla:]: eh ma senza stile aulico mica lo vedo!

Utente 3: e Lost Canvas?

Poi si rendono conto che sarà in CG e nessuno lo vuole più vedere :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crociato italiano [sì, stanno pure su neogaf :lolla:]: eh ma senza stile aulico mica lo vedo!

È l'unico anime dove sono un pò girellaro... posso mantenere la dignità o l'ho persa definitivamente per questo motivo?  :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello ti si può anche perdonare.

Ciò che è imperdonabile è che non hai fatto il post di presentazione nell'apposito topic in discussioni generali.

Sarai punito. Verrai crocifisso in sala mensa e ti sarà dato da mangiare solo cioccolato di girelle d'annata scaldato a 1000 gradi farenheit (non vogliamo mica che ti venga mal di pancia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello ti si può anche perdonare.

Ciò che è imperdonabile è che non hai fatto il post di presentazione nell'apposito topic in discussioni generali.

Sarai punito. Verrai crocifisso in sala mensa e ti sarà dato da mangiare solo cioccolato di girelle d'annata scaldato a 1000 gradi farenheit (non vogliamo mica che ti venga mal di pancia).

Ho rimediato all'errore imperdonabile  :climb:

Link al commento
Condividi su altri siti

È l'unico anime dove sono un pò girellaro... posso mantenere la dignità o l'ho persa definitivamente per questo motivo? :crying:

Figurati. Ma per caso sei lo stesso tizio che sul forum di crunchyroll voleva i sub con i nomi scempiati in Soul of Gold? :°_°:

BTW, ecco l'atteso comunicato di Ivo, il primo di tanti:

Qualche puntino sugli "i"...

Per molti di voi la notizia del giorno è l'annunciato remake dei Cavalieri dello Zodiaco su piattaforma Netflix, una produzione Toei con sceneggiatura americana che consterà di una tranche iniziale di 12 episodi.

Premesso che parliamo pur sempre di un cartone animato, e che semmai la notizia del giorno è l'anniversario della strage di Bologna, col suo carico di tragedia e di ancora irrisolto mistero, cerchiamo di fare un po' di chiarezza su questo ennesimo annunciato remake.

Innanzitutto, vi prego, ad oltre vent'anni dall'esordio della saga in Italia, di dimostrare che il tempo non passa invano e che ora è possibile dibattere il tema con maggior maturità e molto maggior rispetto delle posizioni altrui.

Chi esprime una certa perplessità sull'iniziativa NON deve essere subito accusato di indecoroso disfattismo, e tacciato di essere ciò che Renzi definirebbe un "gufo". Né deve fare la fine del Grillo. No, non il comico/politico. Dico il Grillo Parlante, quello di Collodi (anche se i bimbi d'oggi pensano sia di Disney, per restare in tema di remake, o forse in questo caso di scippo culturale...).

E vediamo le perplessità.

1) "Questo remake non eguaglierà mai la serie classica"

E chi ha detto che il suo scopo è questo? Erano le stesse perplessità che molti avevano sul film. La serie classica è unica, concordo. Ma proprio perché quello è il mito, tutto il resto, a mio parere, né lo intacca né pretende di farlo. Sono operazioni di sfruttamento del brand che non hanno, né pretendono di avere, alla base, alcuna velleità di misurarsi con la grandezza del passato.

2) "Che bisogno c'è?"

Di fare soldi c'è sempre bisogno, la Toei non è un ente no profit. Se la giocano e stanno a vedere come va. Come ogni impresa in economia di mercato. L'arte è un'altra cosa e se il brand ha già dato il massimo non è quello il terreno su cui si gioca la partita.

3) "Non sarebbe meglio puntare su idee nuove, invece di ammannirci i remake?"

Il remake costa meno, e quando si parla di milionate di qualcun altro vi inviterei a rispettarne gli investimenti. Sarà il mercato a premiare o a punire quella scommessa. Poi, per esempio, anche di Jojo hanno fatto un remake televisivo assolutamente decente. Tra l'altro con lo stesso staff che curerà questo dei Cavalieri. Graficamente, vi saranno discreti motivi d'interesse.

4) "Ma Netflix punta solo sui remake?"

No, ha annunciato anche vari anime nuovi.

5) "Come sarà l'edizione italiana?"

Al solito, è prematuro parlarne. Sapete bene quali possono essere, rispetto a voci e adattamento, gli scenari possibili, tutti quanti assolutamente legittimi in quanto espressione dei desideri del committente. Personalmente, non posso fare che due cose. Dichiararmi come al solito disponibile in qualsiasi veste e rispettare tutte le posizioni in merito.

C'è chi vuole le voci storiche, e lo ringrazio. C'è chi le ha sempre detestate, e ne prendo atto. C'è chi pur avendole molto amate, vorrebbe un cambio, e capisco anche questo. Non mi chiedete di capeggiare manipoli di combattenti virtuali che facciano pressioni sul web per avere le voci storiche. Apprezzo e ringrazio chi dovesse organizzarsi in tal senso, ma senza mio diretto coinvolgimento. Sono un professionista e non posso dare l'impressione di sobillare il pubblico per i miei personali interessi. Voi stessi non ne uscireste tanto bene, se qualcuno adombrasse il sospetto che siate inconsapevolmente manovrati da un vecchio volpone.

Alcuni di voi, però, che si compiacciono di provare a fare gli "influencer", sul tema mi pare che lo facciano in modo un po' troppo disinvolto e scoperto. Come sapete, le risposte a un quesito possono essere influenzate (appunto) dalla formulazione del quesito stesso. Se io vi chiedessi, poniamo, una cosa tipo "Volete che il nostro esercito vada in guerra per difendere la nazione dai pericoli di un mondo sempre più insidioso? ", buona parte di voi, sia pure con difficoltà, risponderebbe SI. Ma se vi chiedessi "Volete che i nostri figli vadano in guerra per difendere uno stato che non ha saputo dar loro altro lavoro che quello di farsi ammazzare sul campo di battaglia?", ecco che quasi tutti rispondereste NO.

E allora che valore può avere un quesito che testualmente recita "Volete per l'ennesima volta Ivo De Palma oppure gente fresca come freschi sono i personaggi?". Mi sembra ovvio che il quesito intende pilotare le risposte. Al di là dell'uso del mio solo nome come spauracchio, un po' come il mio quasi omonimo babau, il famigerato Olio Di Palma...

No, perché se volessi anch'io, che non sono (per vostra sfortuna...) un "influencer", fare il giochetto opposto, potrei chiedervi "Per i Cavalieri dello Zodiaco, volete le voci dei Cavalieri dello Zodiaco, o altre voci che, pur decenti, non sono quelle dei Cavalieri dello Zodiaco?".

Sarebbe troppo comodo, vero?

E allora evitate anche voi, s'il vous plait.

Ché.... 'ccà nisciuno è fesso...

http://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10213549442435588

Magari non volpone ma forse un tantino para... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, già partite le petizioni? Su Facebook sono già a citare a memoria interi passi dello scempio...

Dove? Ho tenuto d'occhio Netflix Lovers ma a parte un paio di crociati col classico repertorio per ora c'è una situazione abbastanza tranquilla:

http://www.facebook.com/NetflixLoversIT/photos/a.545979072226055.1073741828.540911706066125/854500858040540/

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Ma per caso sei lo stesso tizio che sul forum di crunchyroll voleva i sub con i nomi scempiati in Soul of Gold?  :°_°:

No no per carità... anche se come eccezione preferisco Micene ad Aiolos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non poteva mancare, naturalmente, il consueto coacervo di bestialità del solito impedito. Dell'alfiere, tra i detrattori, della particolare genia di ossessi che mi detestano come persona, ma mi pretendono come professionista.

Sì, perché il variopinto e meraviglioso (nel senso della meraviglia che certe stucchevoli argomentazioni mi procurano ogni volta) mondo del fandom dei Cavalieri dello Zodiaco non comprende solo chi non mi vuole, e ogni tanto, pertanto, mi insulta, ma anche chi mi vuole a tutti i costi, e finisce poi per insultarmi uguale uguale.

E meno male che è tutta gente cui la nota saga cavalleresca avrebbe insegnato fior di filantropici valori.

Come di consueto, in genere lascio correre, riservandomi di rispondere solo se rettificare evidenti castronerie mi consente di fornire precisazioni utili per tutti. Ed è questo il caso.

> Eccomi qua Ivo, so che mi aspettavi con impazienza.

Impazienza è parola grossa, riferita a me. Certamente non "ti" aspettavo, ma "mi" aspettavo che la "tua" impazienza di trovare l'ennesimo pretesto per sentirti qualcuno non si lasciasse sfuggire la ghiotta occasione. Sono due concetti ben diversi.

> Tranquillo, non devi capeggiare nessun manipolo, quello che ti si chiede semplicemente è di avere un ruolo più attivo e non restare sordo ai consigli.

Il giorno stesso dell'annuncio di questo remake, ho fatto sentire la mia. Più attivo di così è ben difficile. Che poi "la mia" non coincida con "la tua" è, forse, per te, motivo di scorno. Per me, senz'altro, motivo di vanto.

> Quando ti contattai un annetto fa per Lost Canvas forse c'era ancora margine di manovra per cambiare le cose.

In quel "forse", balugina tenue un intero universo. Quello della tua siderale ignoranza in materia. Non c'era alcun margine di manovra, invece, né c'era mai stato in precedenza, stante che le intenzioni del committente erano già state ampiamente sondate da vari appassionati sui suoi canali social, e prevedevano un'edizione italiana del Lost Canvas col chiaro bollino "senza Ivo De Palma", che tanto pare rassicurare una certa fetta di pubblico. Edizione del tutto legittima, si può solo aggiungere, ché i propri soldi ognuno li investe come gli pare.

>Tu invece hai continuato a fare il bello addormentato e oggi se la ridono per averti tolto di mezzo, anzi, se la ghignano...

Complimenti, gli unici che posso farti, per la raffinata allusione al nome di un collega contenuta in una delle parole di questa frase (non dirò quale). Quanto al "se la ridono", conosco l'ambiente meglio di te e non serve che tu me ne illustri pregi e difetti. Già li so, così come so i miei.

> Quando c'era ancora il tuo forum ti interessasti subito alla serie di Hades, anni prima che Mediaset la comprasse.

Se ne interessò innanzitutto il pubblico degli appassionati, e fu infatti da loro che appresi che qualcosa bolliva in pentola. Me ne interessai nello stesso identico modo in cui mi interesso ora del remake, chiarendo che la mia disponibilità ad essere della partita prescindeva dalle autonome decisioni che il committente, chiunque sarebbe stato, avrebbe preso. Ciò che vale anche ora. Una parte del pubblico si organizzò in gruppo di pressione per richiedere la mia presenza nel progetto, ma senza che io avessi alcuna voce in capitolo sulle sue, anche in questo caso autonome, iniziative. Prova ne fu il fatto che in seguito tale gruppo mi si rivoltò contro, e chiese addirittura l'annullamento del mio lavoro e il riadattamento e ridoppiaggio della serie. Senza ottenere né l'uno né l'altro, malgrado diffondesse sondaggi taroccati nottetempo a mio sfavore. Cionondimeno, qualcuno pensò che alla pressione di tale gruppo io dovessi in ogni caso la mia riconferma al timone del progetto. Il che è argomento molto lontano dalla realtà, perché, nel momento in cui fu chiaro che il committente era Mediaset, fu automaticamente certo che avrebbe, come è consueta fare, riconfermato la squadra uscente, anche perché vincente.

> Per il film in computer grafica facesti i filmati su youtube di tua iniziativa. E per Lost Canvas? Un cazzo, e guarda cosa hai ottenuto!

Il filmato che feci in occasione della "Leggenda del Grande Tempio" fu realizzato ben dopo l'autonoma, e da me non sollecitata in alcun modo, decisione del committente di affidarmi la direzione dei lavori. Infatti è un filmato che non entra nel merito delle voci, poiché già era chiaro quali sarebbero state. Non parla affatto di doppiaggio, ma di questioni di drammaturgia, sceneggiatura e grafica, e aveva lo scopo di opporsi a chi liquidava come sciocchezze abborracciate in quattro e quattr'otto scelte ben precise prese durante la lunga (parliamo di anni) fase di pre-produzione, quindi di materiale gestazione, del film.

E' un peccato che la tua verve lodevolmente battagliera cada sulla esatta ricostruzione della sequenza temporale degli accadimenti e sul senso esatto da attribuire agli stessi, oltre che sul funzionalmente analfabeta fraintendimento dei contenuti di un filmato che ha visto mezzo mondo (si fa per dire).

Per il Lost Canvas, il mio atteggiamento fu quello di sempre. Attesa delle scelte del distributore e massimo rispetto per le stesse. Che è, appena appena, segno di maturità, eh... Non dimenticate mai che a molti di voi potrei essere padre, e tra non molto, a qualcuno di voi nato da poco, perfino nonno. Tra cent'anni, poi, di nessuno di noi si ricorderà nessuno.

A questo punto lo sprovveduto tira fuori il carico da 90, cioè il paragone con altro noto collega impegnato in altra nota produzione. Qui i nomi sono oscurati per tre motivi. Rispetto verso il collega, vicenda comunque nota agli appassionati anche senza i nomi, mio sforzo per far comprendere i meccanismi intercorsi anche a chi non ne sa proprio nulla.

> Ti faccio un solo nome: *nome di noto collega* , qualcuno che ha avuto il coraggio di alzare la voce anche contro colleghi di un certo peso per difendere la sua dignità lavorativa e i desideri della maggior parte dei fan. In questo modo lui adesso sta doppiando la seconda tranche di episodi di *nome di nota serie televisiva*, qualcun altro invece è rimasto a casa a grattarsi le palle.

Cominciamo subito col dire che ricevere lezioni di coraggio, e nel contempo accuse di codardia, da parte di chi mi contatta, e non solo mi critica ma mi insulta, in modo anonimo è altra cosa "meravigliosa", nel senso del massimo stupore che mi procura tutte le volte, giungendo da persone che magari in altra sede fanno professione dei valori che hanno tratto dalla fruizione di questa saga. Diciamo che fra i tre, cioè io, il collega nominato e l'ottuso anonimo che ne bestemmia il nome, credo sia chiaro per tutti chi difetta imperdonabilmente della ardimentosa dote.

Poi, chiariamo un altra importante e decisiva circostanza. Si parla di un brand che in Italia è noto per alcuni episodi cinematografici, tradizionalmente affidati a cast doppiaggio di Roma, e per una serie televisiva, tradizionalmente affidata a cast doppiaggio di Milano (e il cui protagonista è collega purtroppo scomparso da tempo). Il motivo del contendere era un nuovo film per il cinema, che pertanto rientrava, per prassi, nelle competenze dei colleghi di Roma.

Ora, non sta a me sindacare sui motivi che hanno spinto il collega milanese, che peraltro gode della mia massima stima personale e professionale, ad alzare la voce nel caso specifico. Posso capire che la consapevolezza del fatto che il successo del marchio sia da ascriversi più alla serie televisiva che a qualche sparuto film, lo abbia spinto ad aspettarsi che la distribuzione recuperasse almeno qualche voce dalla serie televisiva. Ma qui mi fermo. Il risultato fu una sgradevolissima polemica tra colleghi delle due piazze, chiusa a un certo punto, perentoriamente, da parte romana, con ciò che in buona sostanza è il noto motto del Marchese del Grillo, e cioè, mutatis mutandis e non testualmente ma con buona approssimazione semantica, "Noi siamo quelli del doppiaggio vero, e voi non siete un cazzo".

Mi spiace, ragazzi, ma per quanto mi riguarda è escluso che faccia polemiche del genere per i Cavalieri dello Zodiaco. E soprattutto che incorra nel gravissimo errore di lasciare che una perplessità di chiunque, non importa se anche mia o meno, sull'operato di un distributore, che è un conto ben preciso, mi trascini in una polemica tra colleghi, che è tutt'altro affare ed è fatto increscioso che non dovrebbe mai accadere. Anche perché, e qui veniamo al punto, morale della favola: il collega NON ottenne, malgrado il putiferio, quel ruolo nel film, e se ora doppia tranquillamente la seconda tranche di episodi di un successivo capitolo di quella saga, ciò è pacifico, trattandosi di materiale televisivo (quindi non cinematografico), tradizionalmente affidato alle voci di Milano. Quindi quest'ultima è circostanza che si sarebbe verificata comunque, anche se il collega, all'epoca del film, avesse avuto un atteggiamento più simile al mio.

E' che in quei desolati scantinati che sono il cervello di certi detrattori, in cui le sinapsi disperse tra le polverose anticaglie stipate alla bell'e meglio fanno una fatica boia a ritrovarsi e a connettersi regolarmente, gli accadimenti sono valutati alla rinfusa, senza ordine cronologico e senza consapevolezza del reale valore delle circostanze. Il che, tutt'al più, fregia costoro del titolo di "esperti in macedonie", ma sempre col rammarico che non vi sia un Gordon Ramsay a rimetterli in riga anche lì.

Poi, abbiamo l'immancabile finalone a effetto.

> Tu fai come vuoi Ivo, ma stai attento, che oltre a Pegasus ti fottono anche Devilman. E a quel punto ti restano davvero solo le poesie su Facebook.

Se è per quello, c'è anche in ballo il remake televisivo di Jojo.

Se il pubblico ci tiene, si organizzi pure di conseguenza. Il mio ruolo non può certo essere più attivo di così e quanto ai consigli, preferirei quelli di menti più illuminate.

Ti ringrazio, comunque, per aver citato, sia pure con sarcasmo, i miei Spoken Words, cioè le mie videopoesie su Youtube (e solo in seconda battuta su Facebook). Non è nemmeno un universo così lontano dall'aulicità dei Cavalieri. Un vero fan dell'edizione italiana di Saint Seiya, in cui spesso ricorrono addirittura brani poetici ben precisi e riconoscibili, dovrebbe in realtà amarle, le poesie, che siano o meno fonte di reddito o di notorietà. E anzi apprezzare che me ne occupi anche se, almeno per me, non lo sono. Comunque, per quanto mi riguarda, sono vero ossigeno per la mente e se potessi mi ci dedicherei molto di più. Non posso farlo perché non posso viverci, ma d'altronde, un mondo in cui si potesse vivere di poesia sarebbe un mondo molto migliore a prescindere.

Chi sarà mai il fantomatico collega? :°_°:
Link al commento
Condividi su altri siti