Kobayashi Inviato 27 Luglio, 2016 Share Inviato 27 Luglio, 2016 (modificato) "E meno male che I Cavalieri dello Zodiaco avrebbero insegnato a questa gente i veri valori della vita..." Giusto per curiosità, ma davvero crede che la versione farloccata di un cartone per bambini possa insegnare alla gente i veri (come se davvero ve ne fossero) valori della vita? Va bene che è una cosa che tira fuori ogni qualvolta che deve criticare l'atteggiamento di un suo presunto ex idolatrante, ma... Cmq, se io fossi convinto che i valori della vita me li hanno insegnati i CDZ credo che mi farei allegramente saltare le cervella... Modificato 27 Luglio, 2016 da Kobayashi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 27 Luglio, 2016 Share Inviato 27 Luglio, 2016 l'amicizia nella cumpa, il tutti per uno e uno per tutti solo se dopo andiamo nella costosissima saletta del tè per un po' di svacco, il leggendario cosmopilu platonico, il non si toccano le sorelle degli amici, il chi la fa l'aspetti che veniamo con tutta la cumpa a menarlo, la felicità a momenti, il c'è sempre qualcuno che rompe i coglioni e devi reagire ma lascia stare se non sei quello che molla il cazzotto più velocemente, il porgi l'altra guancia solo se hai un elmo di protezione... sò cose importanti come i post-it sul frigorifero (che si staccano quando meno te lo aspetti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Agosto, 2016 Share Inviato 6 Agosto, 2016 Si ricomincia! Ivo De Palma: AhahahRagazzi, vedo che il caldo vi gioca brutti scherzi...Strano caso di detrattore (ovviamente anonimo) che mi rampogna da un lato, ma dall'altro mi vorrebbe al timone dell'annunciato doppiaggio del Lost Canvas, uno spin-off dei Cavalieri ambientato due secoli prima delle vicende a voi ben note, ma con volti assolutamente consimili a quelli ben noti.Un caso esemplare, e quindi forse non così strano, di amore-odio...Ma colgo l'occasione per chiarire, in relazione al tema sollevato, che nessuno mi ha interpellato, per questa localizzazione italiana prossima ventura, e che io non posso "muovere il culo" in nessuna direzione, oltre a dichiararmi, come ho sempre fatto, ampiamente disponibile, in caso si ritenga opportuno coinvolgermi in qualsivoglia operazione di presente o futura edizione italiana di cavallereschi repertori.Insomma, come argutamente notato qui sotto tra commenti, dovrebbe semmai muovere lui le sue adorate, ancorché alquanto pusillanimi, chiappette, per avere me anziché altri su certi prodotti...Ma certi fan, invece di far valere le proprie ragioni nelle opportune sedi e in modo organizzato e quindi rappresentativo, preferiscono digitare improperi sulla tastiera del loro pc, che sicuramente è uno "sbatto" molto meno impegnativo, anche se rappresenta la resa di chi non conta, e mai conterà, un accidente e allora si sfoga come può.E così questi fan, oltre a essersi cuccati a suo tempo le censure più raccapriccianti, si cuccano in questi nostri tristi tempi anche le serie coi sottotitoli, o doppiate ufficialmente da fandubber, o doppiate, come in questo caso, da voci sicuramente più giovani, e arrivo a dire (pur ancora non conoscendole) sicuramente più brave (almeno del sottoscritto) ma che, sic et simpliciter, non sono e non saranno mai "le voci dei Cavalieri dello Zodiaco".Complimentoni. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209922688048995&set=a.3222879936052.2154929.1388091966L'ha presa benissimo Seguono un altro paio di botta e risposta Ivo De Palma: Il/La povero/a ebete di qualche giorno fa (vedete più sotto in bacheca se ve lo/a siete perso/a) si rifà vivo con altre ineffabili perle, che dimostrano quanto poco sappia, in realtà, di come funzionano le cose nel nostro ambito.Solo più questa, eh... non credere che 'mo per tutta l'estate faccio da cassa di risonanza alle tue fesserie...Andiamo con ordine.> Clap! Clap! Bel discorsetto da paraculo.Dico le cose come stanno, molto semplicemente.Comunque, meglio un paraculo con nome e cognome (veri), che un detrattore (o una detrattrice... ché forse ho pure capito chi sei, o chi ti manda...) anonimo, e che oltretutto spara fesserie.> Forse credi che il lavoro piova giù dal cielo? Sbagliato: il lavoro si cerca, e lo si pretende.Al di là del fatto che non sono propriamente d'accordo sul punto, i giochi, per quella serie, sono ormai ampiamente fatti da molto prima che sia stato dato l'annuncio (con annesso dibattito sull'adattamento e sulle voci che serve solo a smuovere le acque e a sfruttare il chiacchiericcio online come ulteriore veicolo promozionale, ma che non sposterà una virgola di quanto già deciso).> Diciamo invece che quando raggiungi una certa posizione le priorità professionali cambiano.A parte il fatto che vorrei capire che "posizione" avrei mai raggiunto (semmai ne ho persa qualcuna, nel corso degli ultimi anni, mica sono Fedez, svegliatevi anche un po'...), potrei anche sottoscrivere, se gli esempi che fai poco dopo non fossero di una risibilità disarmante...> Non vale mica la pena sbattersi tanto per un'altra serie dei CDZ, quando già adesso puoi farti viaggetti spesati in tutta Italia e startene a doppiare comodamente dei FANmovie (in quel caso i loro soldi mica ti fanno schifo!).Non vedo perché mai dovrei operare una scelta tra tutte queste possibilità, quando potrei tranquillamente fare l'una e l'altra cosa. Non mi sono mai sbattuto più di tanto per avere lavoro. Se arriva, ben contento, se non arriva, pazienza. E' così da sempre, per me. Le "posizioni" e le "priorità" non c'entrano niente. Chi mi vuole, sa dove trovarmi. Fu così per il film "La Leggenda del Grande Tempio". E' così per molti videogiochi. E' così per alcuni Fanmovie (chi ha mai detto che i soldi - da chiunque provengano - mi fanno schifo? Io no di certo, e comunque in alcuni casi sono partecipazioni amichevoli). Ed è così per vari eventi in giro per l'Italia, a dimostrazione che pubblico e committenti non sono sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Insomma, non sono mai io che cerco questo o quello, ma il contrario. Se non è stato così per il "Lost Canvas" non dipende da me e nulla di quanto io possa dire o fare ora può cambiare questo fatto. Paraculo? Boh... mi par d'essere semplicemente pratico e oggettivo.> Oppure puoi impiegare utilmente il tuo tempo su facebook giocherellando a fare Maurizio Costanzo.Mah, il tempo che passo su Facebook non toglie nulla a nessuno. Basta circolare altrove, se qualcosa in questa sede dà fastidio. Poi, Costanzo è molto più colto e intelligente. Semmai io parlo un po' meglio, ecco.> guarda che il culo so muoverlo sicuramente meglio di te. Se quei XXXXX non richiameranno le voci storiche sbatteranno la faccia contro un muro.In bocca al lupo.Quel che io vedo, al momento, è che non hai nemmeno il coraggio di metterci la tua, di faccia.Rispondi pure, se vuoi, ma sappi che qui non pubblicherò altro.Vabbè che è agosto, ma anche al cazzeggio estivo c'è un limite. http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10209953598981749&set=a.3222879936052.2154929.1388091966 Ivo De Palma: L'ebete di cui al post precedente si è rifatto vivo sperando evidentemente sul fatto che gli/le dia ulteriori soddisfazioni, cosa che ho già detto che non farò.Riporto solo questa sua ulteriore perla, che la dice lunga sullo spessore del soggetto: "Più tardi vado a cercare qualche puttana e le dico che può smettere di battere sul marciapiede, basta che si dichiari "ampiamente disponibile" e il lavoro arriva lo stesso!"Non metto becco sulle sue frequentazioni e sui suoi punti di riferimento, ma ricordo a tutti che sono semplicemente, ma perentoriamente, un professionista, stop. Se fossi quel che viene proposto a mo' di squallido esempio, allora sì che avrei fatto di tutto pur di ottenere quel lavoro e i relativi guadagni, magari mobilitando i miei contatti in tal senso.Parlo una lingua completamente diversa, mi spiace. Ma sono ben felice di non comprendere quella altrui, se è di tal pochezza di stile e contenuto. http://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10209956265728416 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Agosto, 2016 Share Inviato 6 Agosto, 2016 A chi ti riferisci dei due? Ognuno raccoglie quel che semina il tipo che a scritto a Divo è un imbecille invasato ma è stato DePalma a tirarli su così 'sti crociati e anche lui delira non poco frignando che sui suoi fedeli crociati che non si sono fatti sentire abbastanza... e che sono una squadraccia fascista da usare a scopo intimidatorio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 6 Agosto, 2016 Share Inviato 6 Agosto, 2016 Mi pare che tra le righe faccia capire che i crociati avrebbero dovuto farsi valere come per LoS. Ma si sa, di crociata si e vinta solo la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Agosto, 2016 Share Inviato 6 Agosto, 2016 Mi pare che tra le righe faccia capire che i crociati avrebbero dovuto farsi valere come per LoS.L'intenzione c'era ma credo siano rimasti fregati da Yamato che dopo un annuncio fa passare anni prima dell'effettiva lavorazione.Anche i guerrieri più valorosi si demoralizzano di fronte a un campering così estremo Ma si sa, di crociata si e vinta solo la prima.Tecnicamente la prima era quella dei pezzenti. Chi fa Brancaleone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 7 Agosto, 2016 Share Inviato 7 Agosto, 2016 con volti assolutamente consimili a quelli ben noti gia'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 7 Agosto, 2016 (modificato) Beh, lui i doppiatori li sceglie(va) guardando le facce. Vorrà educare i suoi alla stessa maniera e all'inconcepibilità di "stesso volto = diverso doppiatore". Questo a prescindere dal fatto che tre su cinque dei vecchi protagonisti non ci sono, non è che si possa pretendere che conosca l'opera. Tra l'altro in tre dei suoi scempi il saint dell'Unicorno ha tre voci diverse oltre la vecchia quindi sarebbe da capire quale sia la "vera voce" del "Cavaliere dell'Unicorno". Ma in generale, quanta tristezza nel vedere queste pantomime. Non escludo nemmeno la baracconata. Modificato 7 Agosto, 2016 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 7 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 7 Agosto, 2016 Tendenzialmente Invernici in realtà. Era lui a dargli voce nella serie classica. Per il resto anche la Milo donna del LOS non era il Milo uomo della serie classica eh, ma ha rischiato di diventarlo comunque. Figurati se si preoccupano di coreani o altro (d'altronde un ignorantazzo giapponese che cita Dante o massacra Foscolo a caso fa ben capire quanto importi delle questioni di nazionalità), Tra l'altro quando fece il totodoppiatori qualche tempo fa diede ad intendere che per lui Yato e Jabu sono la stessa persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Comunque ho altri problemi antistupro che pormi anche quelli di Depalma ora. Del tipo, se mi è permesso chiedere (Spero non fandub o robaccia simile)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 17 Agosto, 2016 Share Inviato 17 Agosto, 2016 Comunque ho altri problemi antistupro che pormi anche quelli di Depalma ora. Del tipo, se mi è permesso chiedere (Spero non fandub o robaccia simile)? Del tipo devi rispettare l'autore... ma facciamo a cazzi nostri che non conosciamo la serie ^_^ Ovvio che di esempi non posso farne, perché non so se nel mentre i 13 copioni sono stati portati a termine e le correzioni effettuate. Però se robe come campioni degli inferi non mi andavano a genio ti posso far immaginare come più parole fuori posto mi facciano girare i coglioni. Soprattutto quando poi arrivano anche i glossari toei a darti manforte... ma a quel punto diventano solo linee guide di cui fregarsene e lasciare la serie a gente che per sua stessa ammissione non conosce un cazzo della e delle serie Anzi no facciamolo un esempio che tanto... Nell'opera il noto tempio è chiamato Sanctuary tutto giusto bello così com'è. Ma io da conoscitore della serie non ci vado a fare due tracce di merda una con sanctuary e l'altra con grande tempio spendendo più soldi soprattutto quando depalma stesso si è scordato di usarlo nel chapter sanctuary a favore di un becero tempio. Usi Santuario per entrambe le tracce in italiano, non appesantisci, risparmi soldi e nessuno si lamenterebbe. Questo è ovviamente il meno. Perché dove non è arrivata "la girella", l'ibrido girella e la fedeltà, forse la via da seguire è un'altra. Per tutte le cose ci vuole il senso della misura e se non ce l'hai aivoglia ad avere sulle spalle 25 anni di esperienza. Anche le serie sul mercato non sono commercialmente tutte uguali. Ma prima di comprare a muzzo devi gia saperlo o ascoltare i consigli di chi ti sta attorno. Non puoi fare di testa tua. Ma su questo punto sorvoliamo. Ovviamente non parlo del mio consiglio soltanto. Se magari via PM potessi essere più esaustivo te ne sarei grato, dato che mi ha sempre interessato la lavorazione italiana di un anime. Cmq, gli episodi di LC non dovrebbero essere 26 e non tredici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 11 Settembre, 2016 Share Inviato 11 Settembre, 2016 Roba vecchia ma divertente: un C2 cerca la riappacificazione con Ivo, ma quello gli dà picche http://www.facebook.com/groups/81056536319/permalink/10153059517751320/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 (modificato) Zerocalcare e la lezione dei Cavalieri dello Zodiaco Modificato 29 Ottobre, 2016 da Ombra Salmastra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 29 Ottobre, 2016 Share Inviato 29 Ottobre, 2016 Zerocalcare e la lezione dei Cavalieri dello Zodiaco Bellizzimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 1 Novembre, 2016 Share Inviato 1 Novembre, 2016 Un fumetto che non mi è dispiaciuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 24 Gennaio, 2017 Share Inviato 24 Gennaio, 2017 (modificato) " Lo so lo so. Sottolineavo il fatto che Ivo è l'erede di Carabelli. Se volevano un cambio di voci andava interpellato per la scelta degli eredi, affidandogli poi la direzione..." "La scelta degli eredi", questi qui stanno proprio male. EDIT: Il motivo del riserbo sul doppiaggio da parte di chi se ne sarà preso in carico, lo intuisco già: si aspettavano tutti il nostro linciaggio sui social per la decisione presa... Modificato 24 Gennaio, 2017 da Godai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Gennaio, 2017 Share Inviato 24 Gennaio, 2017 No, vabbeh. Alcuni non si possono leggere Inviato dal mio Ginga Bisumafo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 24 Gennaio, 2017 Share Inviato 24 Gennaio, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 24 Gennaio, 2017 Share Inviato 24 Gennaio, 2017 https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10211629109428463 Pagina rimossa? non è raggiungibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Gennaio, 2017 Share Inviato 24 Gennaio, 2017 Io la vedo. Però non ho l'account Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 24 Gennaio, 2017 Share Inviato 24 Gennaio, 2017 Appena vista anch'io ...solite menate pro (d)Ivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Gennaio, 2017 Autore Share Inviato 25 Gennaio, 2017 E' illeggibile, pare di vedere una serie di zombi adepti di una setta, Divology. Sciacquatura di cervello no tame ni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cavaliere nero. Inviato 26 Gennaio, 2017 Share Inviato 26 Gennaio, 2017 C'è gente che ipotizza-auspica doppini Omega addirittura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 26 Gennaio, 2017 Share Inviato 26 Gennaio, 2017 Il consiglio giusto sarebbe di fornirli, con un giusto numeri di uscite, di audiocassette con in loop le ore e ore di parlato (anzi recitato) di De Palma sui CDZ, per così dare soddisfazione ai suoi fan. Per chi vuole vedere un anime fatto bene, l'indirizzo è diverso. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ombra Salmastra Inviato 6 Febbraio, 2017 Share Inviato 6 Febbraio, 2017 Riprende il carteggio tra Ivo e il signor MR http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10211739838436619&set=a.3222879936052.2154929.1388091966&type=3 Nella consueta forma anonima e vile di svariata bella (si fa per dire) gente che ogni tanto mi indirizza proprie improvvide farneticazioni, il/la minus habes che tempo fa pretendeva che io salissi sulle barricate per ottenere la direzione del doppiaggio del Lost Canvas, attualmente in lavorazione con tutt'altri professionisti, si rifà vivo/a oggi con altre inerenti perle. Inerenti al tema, ma anche alla propria malcomprensione dello stesso. > alzi la voce solo ADESSO che il doppiaggio del Canvas è già partito Non alzo affatto la voce, ché non è proprio nel mio stile. Ma da libero cittadino qual tuttora sono, esprimo legittime opinioni su quanto divulgato come anteprima dal distributore. E' una cosa ben diversa. > Che è successo? "Rendersi disponibile" non paga più? Rendersi disponibile è quanto può fare, pubblicamente e ufficialmente, un professionista. Né più, né meno. A volte paga, a volte no. Ma non si può imporre a nessuno la propria collaborazione, specie se, come in questo caso, già esclusa in partenza dalla politica editoriale prevista dal distributore per questo prodotto. > ti avevo avvisato mesi fa che bisognava muoversi per tempo Ma mesi fa quella linea editoriale era già chiara. E poi, muoversi per tempo che significa? Fare come il popolo romeno in questi giorni e assediare con 300 mila persone in piazza il distributore italiano di Lost Canvas? Direi che per un cartone animato è forse eccessivo, e io comunque sono rispettoso delle scelte altrui (pur riservandomi la libertà costituzionale di criticarle verbalmente) e contrario a metodi men che pacifici, quindi non sobillerei mai nessuno in questo senso. In ogni caso non sareste proprio in grado di farlo, visto che non lo fate per i guai di casa nostra (che non sono poi dissimili da quelli di Romania...) e quando fate finta di protestare come in questo caso nemmeno avete il coraggio di firmarvi e metterci la faccia... > ora sono cazzi tuoi Ah, non "nostri"? Prima mi tiri dentro e poi son tutti affari miei? Finalmente è chiaro il vero obiettivo di questa patetica invettiva... > Torna a dormire Ivo. Mah, ti dirò... avessi chi mi paga bollette e pane quotidiano lo farei molto volentieri. In ogni caso, c'è anche altro, oltre ai Cavalieri dello Zodiaco. Quindi dormire proprio no, se non nelle canoniche ore della notte. Ora, torna pure a giocare, ma fatti mettere il bavaglino, visto che ami così tanto sbavare sentenze nel corso dei tuoi ricorrenti capriccetti. EDIT: in risposta pervenutami nella notte, il minorato insiste, tra le altre aberrazioni, sul fatto che "si poteva" fare questo o quello. Il consueto "armiamoci e partite", insomma. Chi può fare, faccia. Chi non può o non vuole fare, taccia. E tra i commenti Joseph Saga Vabbe gente poco cresciuta. Tipico dei puristi. Ne ho visti talmente tanti su pluschan e ultimamente sul profilo yamato che ci ho fatto il callo al cervello. Pensa che la yamato la sta facendo passare come una grande idea. Denigrando difatti tutto quello per cui l'edizione italiana è famosa. Ho sentito il trailer di albafica. Si fa chiamare cavaliere di pisches. Sta da scamnarai dalle risate per millenni! A questo punto bisognerà procedere per tempo a fare in modo che avvenga la consegna dei lavori a Ivo su soul of gold e Omega. Vanno salvati seppur in parte gli interessi dei fan storici dell'edizione italiana ( dico così perché se dicessi" serie "te li ritrovi qui i quattro coglioni con cui non parlarci). Urge una petizione su larga scala come ad inizio anni 2000. Più in fretta si fa. Meglio sarà. Visto questo precedente che si è venuto a creare. Ti ricordi quando ti accusavano di storpiatura? Beh l'hanno fatta loro. Basta sentire pisches su albafica e ti fai un'idea sul resto! Il bimbominkiese fa tendenza stile naruto e one piece e ci dobbiamo tenere sta sciagura. Lo andassero a fare a dragon ball chiamando i personaggi grande mago piccolo e kakaroth anziché il supremo e goku e vedi come si incazzano tutti sulle nicchiette nipotine dei kappa boys. E questa cima chi è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati