Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

Messaggio scritto da s il 24/08/2009 alle 22:02

Ragazzi,se vi sentite offesi,o peggio,calunniati da quanto scritto neltopic di quel forum,vi consiglio di iscrivervi per ribattere punto perpunto alle accuse che vi sono state mosse.

SI!!!!! SI!!!!!!!!!!!!

:sisi:

:fap :fap :fap

Peccato che demone abbia declinato la proposta :crying: :

devi dire inoltre che io sono già preso da due schede in cui io sono presente e non ho tempo per occuparmi di una terza,quindi spero che vengano loro qui numerosi in modo tale da non disperdere le idee su ciò che devo dire.

Uff >_<

(non capisco bene la terminologia in questione, "le due schede in cui sono presente" intende due topic? :pazzia:)

Comunque, la reply di fensah sara' -> :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff >_<

(non capisco bene la terminologia in questione, "le due schede in cui sono presente" intende due topic? :pazzia:)

Una immagino sia la sua scheda su Animeclick,che con molta modestia chiama "il tempio del demone" ed è raggiungibile a questo indirizzo:http://www.animeclick.it/SchedaUtente.php?utente=505

L'altra,è in realtà un topic aperto all'interno del forum di De Palma:TANGENZIALE TEMPIO DEMONE DELL'OSCURITA' ANIMECLICK-IVO DE PALMA FORUM,INFINITI KM DI CDZ!

Ovviamente inaccessibile se non siete iscritti al forum di Divo(io ovviamente lo sono,ma scommetto non scoprirete mai con quale nick :stuart: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

io invece sono stanco di ribadire che la gente vorrebbe altre voci sul LC :crying:

ricordiamo è che colpa sempre del grande mu se mi sono foissato su mediaset :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che gli avete fatto a sto pover'uomo?

Messaggio scritto da demone dell\'oscurità il 26/08/2009 alle 20:49

cari ragazzi,vi ringrazio per avermi seguito per tutto questo tempo,vi riporto le stesse ragioni che ho riportato sul forum di ivo:

"caro Ivo,sono costretto ad abbandonare il tuo forum e quello di animeclick,non hai la più pallida idea di come mi sento in questo momento,così offeso da queste persone,che credono di fare tutto in grande goliardia e allegoria,ed invece hanno fatto un copia incolla di tutto ciò che dico io,rendendomi ridicolo a chi non mi conosce.

ora capisco perfettamente quello che quel giorno è successo a te per colpa di quel post che feci io su animeclick e come ti sei sentito.

ora voglio mollare tutto,spero tu sappia perdonare il mio gesto.

io al cartone e al doppiaggio ho sempre voluto bene e dedicato me stesso,in ogni parte si sia parlato bene di tutto ciò dei cdz,ma credo di avere una dignità come uomo che va tutelata prima di ogni cosa,voglio che si sappia questo,voglio che si sappia che sono stato un fan che ha sempre voluto legare il suo nome ai cavalieri dello zodiaco e al ds che ho sempre difeso da oltre vent'anni,per la passione che mi ha sempre distinto.

ai signori che mi hanno detto tutte quelle cose in tutto questo tempo in quel sito che ora vi indicherò,in modo da dare un'occhiata pure voi,dico grazie per quello che avete fatto,ovvero nell'avermi così ingiustamente ridicolizzato.

il sito è questo:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/620-le-diviche/page__st__340

ed inoltre,ne circolano iscritti in questo forum alcuni di loro.

mi dispiace essere arrivato a questo punto,non avrei mai voluto.

ciao Ivo,e ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per me in questi anni,insieme al tuo staff."

le stesse cose dette a ivo,le ribadisco qui,ormai a quanto pare,questa è la situazione,ed io non ci posso fare niente che continuare ad essere ridicolizzato in questo modo,io ho messo passione nelle cose e sono sicuro di quello che ho fatto,non ho nulla da rimpiangere,ma per la gioia di quei signori,io lascio,è davvero troppo.

spero sappiate scusarmi anche voi.non avrei voluto mai arrivare a questo.

Fensah, avrai per sempre un uomo sulla coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, sono implose le 3000 personalità del dodecaedrico :lolla::lolla::lolla:

Zio Fenza l'ha fatta grossa: e adesso noi chi trolliamo? :climb:

No beh, ci sono il crociato piratozzo e il fagiano, fonte inesauribile di cretinate :lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cazziatone se l'è preso con un altro nick :sisi:

DIVO non ha ancora capito che metà dei suoi discepoli sono account feik :lolla::lolla::lolla:

Però va capito, porello, sputa sangue sui cartoni animati giapponesi da quando noi si era aspiranti spermatozoi :lolla::lolla::lolla:

Daje DIVO, che a furia di sputare sangue lo finisci tutto :fash1::rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattivo, cattivo Fencer!

Per le tue impudenze ti aspetta il girone infernale del cioccolato della girella!

Fensah, avrai per sempre un uomo sulla coscienza.

Minchia, sono implose le 3000 personalità del dodecaedrico :lolla::lolla::lolla:

Zio Fenza l'ha fatta grossa: e adesso noi chi trolliamo? :climb:

Non per vantarmi eh,ma anch'io ho i miei meriti :P

Sono pur sempre stato io a copincollare le sue cazzate qui su Pchan,e a fornirgli(su sua richiesta,eh!)le pagine dei topic in cui lo perculavamo.

Quindi,direi di meritarmi pure io il girone infernale del cioccolato della girella :fash1: (oddio,non che la prospettiva mi alletti poi molto,ma tant'è,ormai quel che è fatto è fatto! :dance2: ).

P.S.

In realtà sono un pò deluso,mi aspettavo di aver dato inizio a scontri fratricidi e duelli sovrumani,e invece demone è caduto senza dar battaglia.

Comunque sia,addio valoroso nemico!ci mancherai :sadbye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vostro gaio e giubilo torno però a quanto accade al sacro tempio dei crociati(aka:Ivo De Palma,forum ufficiale).

E piu precisamente alle reazioni dei crociati al messaggio di addio del valoroso demone ai suoi compagni nel topic:C'E' GENTE CHE MI IRRIDE,MI ODIA E NON MI RISPETTA,E PURTROPPO NON SOLO ME.

Cominciamo dal suo alter ego Caronte(stranamente moderato nei toni,perlomeno per i suoi standard)

Demone, già segnalai tutto questo e il Direttore disse giustamente di ignorare sta gente che con saint seiya non a nulla a che fare.

Non facciamo loro ulteriore pubblicità, tu continua qui e su animeclick a fare il tuo prezioso lavoro, noi lo apprezziamo..e solo questo conta.

Ne han dette pure contro di me, lì e altrove, pensi che io mi preoccupi di loro?

Dai, qui hai gente che condivide la stessa tua passione, rimani con noi!

L'hai detto tu stesso, il modo in cui si esprimono la dice tutta su chi sono; se si divertono così....problemacci loro!

Claudiopegasus,invece scrive:

Caro Demone, sai quante volte avrei voluto dirgliene 4?

Eppure non l'ho mai fatto, sai perchè?

Perchè sinceramente me ne sbatto di quello che dicono, e lo dico apertamente.

Certo, anch'io come te e molti altri, certi discorsi danno fastidio, eppure come vedi sono ancora quà, perchè se io certi argomenti li prendessi sul serio, gliela darei vinta, e me ne andrei via come vorresti fare tu.

Lo capisco, è brutto sentirsi sparlare alle spalle, soprattutto sul web che è ancora peggio, ma se posso consigliarti, chiaramente la decisione spetta a te, io ti dico di lasciarli perdere, e non sprecare tempo con loro.

Loro se la ridono, ci sparlano?

Fatti loro, a me non interessa, perchè non me le sento certe cose, e cerco di evitare sempre le risse.

Quindi in sostanza, non ti abbattere e vai avanti per la tua strada, certa gente è meglio lasciarla perdere, credimi.

Vedi di non sparire Demone!

Concordo:altrimenti chi perculiamo dopo?

Last but not least,il Vate in persona scrive:

Massì, demone, alla fine che ti frega?

Forse che io mi ritiro solo perché non piaccio a questa gente?

Sono loro che parlano di me, e non io di loro.

Lascia che parlino anche di te. E tu non parlare più di loro.

Più che fare "copia e incolla" che cosa gli resta? Lasciagli almeno questa soddisfazione, no?

Vuoi che non sappiamo tutti che alcuni di loro sono qui presenti in incognito? Almeno John alle nostre discussioni partecipa, se poi anche lui vuol fare "copia e incolla" e farsi quattro risate chissenefrega...

Sono loro che devono venire qui, si devono iscrivere per forza, devono tornare a leggere, e devono fare "copia e incolla" e quant'altro,non io che vado a iscrivermi nei loro porcili. La vita di chi è insignificante, pertanto?

Demone, sei nei due forum più importanti ai fini del doppiaggio dei Cavalieri dello Zodiaco.

Animeclick e Animefun hanno contatti diretti con la committenza.

Io sono quello che cura l'edizione italiana per conto di tale committente, e non ho alcuna disposizione che mi obblighi a confezionarla come piacerebbe a questi signori, che le spie qui presenti riferiscano pure.(grazie per la gentile concessione.n.d.Kobayashi)

Ha senso parlare del doppiaggio di questa serie solo in queste sedi, il resto è tutto relativo. Per irriderti, devono venire qui e leggerti, già solo questo dovrebbe farti capire chi è nella posizione migliore... Wink

E' ben vero che, giorni fa, prima della riapertura del forum (che ho riaperto, John, proprio perché altrove non posso contare sull'appoggio di moderatori troppo all'acqua di rose...) ho reagito molto severamente quando ti ho colto in fallo sulle mie cose, demone, e ora loro ne approfittano. Ma bene o male quella vicenda mi ha dato modo di chiarire concetti molto importanti, e se questi signori veicolano in giro le mie parole mi fanno solo un favore. Lascia che anche loro siano al mio servizio, come è ovvio e naturale che sia. E non trasformare il mio forum in un servizio ai signori nessuno, riportando qui le fregnacce che scrivono.

Io ti ho rimproverato e io ti ho successivamente accolto. Come vedi, demone, tra me e costoro la differenza è abissale. Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che un bel po' di gente che lurka qui e parla, senza aver letto il sondaggio, non abbia minimamente capito cosa stia *effettivamente* succedendo.

pertanto certe considerazioni, offese e giudizi suinici sono come neve al sole...

nel frattempo attendo il sublime apice di questo meraviglioso, epico atto; ossia che qualcuno, come da tradizione animata, raggiunga l' ennesimo senso grazie al quale ribaltera' completamente le sorti di questo triste dramma fatto di addii, disperazione e suppliche, ma anche incrollabile fede e smisurata devozione :snob:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo di sostegno su Facebook

Ivo de Palma non lasciarci !!!!! Direttore storico del doppiaggio di questa serie fantastica, voce di Seiya !!! Rimani con noi e completa la saga che da almeno 20 anni ha appassionato milioni di ragazzi !!! Ti Vogliamo Beneee !!!!!! Non Lasciarciiiiiii !!!!!
:giggle:

Grazie ad Arthur e a tutti voi per la stima e il sostegno!

Per quanto mi riguarda, sono io che devo ringraziare Lei per le emozioni che ci ha sempre trasmesso con la sua splendida voce e che hanno accompagnato molti di noi durante l’infanzia e l’adolescenza...

incredibile, dopo l'intervista di ivo, i signorini sul loro sito hanno subito replicato sempre come se avessero loro in mano la verità delle cose.

ho riso a crepapelle quando han scritto che hanno sistemato gli errori, quali?

il mettere il sacro leo al plasma per pura nostalgia fregandosene della continuity?

l'aver voluto che l'h di hade fosse tolta col risultato di avere puntate in cui c'è e in altre dove nn c'è?

e dobbiamo parlare della stella del cielo acuminato appioppata a rock?

e parlano di ascolti...quando mezzo mondo sa che se gli ascolti nn sono stati ancora peggio è solo grazie al doppiaggio superbo.

:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

è sotto gli occhi di tutti che la vera pecca di ascolti e quant'altro è la qualità dell'opera giapponese che è a livelli scarsimmi in quanto a realizzazione tecnica; mettiamoci poi che i telespettatori che nn frequentano il web si sono trovati con il meikai di pomeriggio senza che sapessero nulla dei primi 13 oav che furono mandati tempo prima la domenica mattina.

saint seiya per onor del vero..anche con la serie storica nn ha mai avuto grossi ascolti (anche con carabelli)quindi dare la colpa a questo doppiaggio nn ha senso, idem dire che l'elisio che verrà dipenderà dagli ascolti.

ma sta gente continua a ignorare le parole di De Palma, continuità col passato in quanto a aulicità e maggior fedeltà ai dialoghi come richiedono i tempi di oggi.

NN è citando Arles, Mime e compagnia bella che nn si è fedeli all'originale, semplice si coniugano le 2 cose. Rimproverano ancora De Palma di aver fatto adattare intere frasi ai fan, ma nn erano stati loro a proporre a De Palma i loro copioni che il direttore avrebbe poi solo dovuto mettere a sincrono?

Battute errate?...citateleeeeee, il meikai è stato lavorato in maniera diversa e migliore del sanctuary proprio perchè i fan..hanno avuto i dialoghi sotto gli occhi, si sono evitati quindi errori di script e quant'altro e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Il pathos dei vecchi tempi era impossibile, oggi nn c'era carabelli o altri a fare 4-5 personaggi, nn c'erano scontri di 3 puntate dove i 2 guerrieri "uscivano" fuori...con 20 personaggi a episodio che super pathos vuoi tirare fuori?..

e dopo mesi si ripetono le stesse cose...sono piu' cocciuti di un mulo!

Segnala

Ma con chi ce l'ha? :pazzia:

Quoto un tuo messaggio di qualche tempo fa. MARGARIA HA SENTENZIATO. Questa volta l'ha fatto inequivocabilmente e senza lasciare alcun dubbio sul significato delle sue parole e anche in un'intervista pubblica e ufficiale. Se questi signori vogliono prolungare una polemica ormai chiusa che lo facciano da soli a casa loro.

non sanno piu' che pesci pigliare come altre mie vecchia conoscenze...(a chi si starà riferendo? :ph34r:) ahahah

mi sono appena dato una bella e piacevole rilettura ai dialoghi degli episodi adattati e come immaginavo...corrisponde al falso l'affermazione del capo dei predatori(chi sarà? :baffi: ) secondo cui...i fan avrebbero adattato intere frasi.

Ovviamente, tu fa come credi. Io comunque non ho voglia di parlare dei "predatori" ne tanto meno del loro capo. Basta leggere come descrivono l'adattamento di Hades per capire quanto siano fondate le loro argomentazioni "tecniche". Usano la parola "mediocre" per definire uno dei migliori adattamenti che un anime abbia mai avuto (sicuramente il miglior adattamento in assoluto di un anime Mediaset). Francamente i loro comunicati mi hanno "stancato"...diciamo. Ignorarli sarebbe, secondo me, la miglior cosa da fare. Evitiamo di dar loro troppa importanza.

Si certo, era per dire che piu' parlano e piu' si scavano la fossa da soli.

Parlano come se fosse la prova ultima per De Palma..che ridicoli...penso a quante serie(specie telefilm) vengono sospese per i bassi ascolti dopo 2 puntate, anche lì per colpa del doppiaggio?..AHAHA...i 12 oav del meikai non sono stato affatto sospesi nonostante le animazioni da schifo..quindi il doppiaggio..

Chi sarà il famigerato capo dei predatori? :ph34r:

Che in contrapposizione al Vater abbiano designato anche un Anti-Vater? :pazzia:

:lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

oh se non altro questi si riferiscono chiaramente a noi e accettano di buon grado le "spie", altrove insultano ma censurano ogni riferimento (non solo link diretti ma anche post che parlano per perifrasi) e bannano chiunque sia in odore di essere una spia (come se per fare un semplice copia incolla non bastasse lurkare anche senza metterci la faccia :whistle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,non ho letto tutto,perchè sinceramente non ne ho voglia per ora,mi scuso in anticipo con tutti i crociati per la mia assenza e per l'essermene sbattuto altamente del loro fiele (avevo dato una scorsa da altro appartamento),facevo una cosa leggermente più importante:scoprivo le doti intime delle turiste inglesi.E sono notevoli.

Suggerirei di farlo anche a voi,ma visto quel che fate in pieno fine agosto evidentemente preferite masturbarvi su un vecchio doppiaggio.

Oh,amen,anche voi avete diritto di campare.

A quando ho voglia la risposta,e visto che ci legge assiduamente,CIAO DODECAEDRICO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,iniziamo le risposte tanto trepidamente attese dai crociati,partendo dal Vate e dal dodecaedrico,faccio più post per evitare di sfondare il muro dei caratteri consentiti:

Chi non mi conosce, ma anche chi già mi conosce, tenga presente che l'età di molti di voi l'ho passata da un pezzo, e la mia pazienza verso i capricci di coloro che quando io buttavo il sangue sui cartoni giapponesi, a stento balbettavano "pipì" e "pupù" e ora vengono a farmi i loro predicozzi, non è certo destinata a crescere...

Io veramente a sette anni,quando l'ho visto per la prima volta parlavo fluentemente l'italico idioma.

E per quanto sangue possa buttare lui,di sicuro ne ha buttato meno di quanto abbia fatto Saint Seiya dopo essere passato per la mannaia sua e di Carabelli buonanima Dio l'abbia in gloria.

è già iniziata l'opera di trollaggio da parte dei puristi di pluschan che si sono infiltrati qui al solo scopo di ridicolizzare chi posta qui dentro...

si vede che nn hanno nulla da fare e quindi pensano come passare le loro noiose giornate parlando..o meglio sparlando di noi...

Ma veramente io ero al mare,anche volendo non potevo divertirmi con le vostre uscite.Ora recupero comunque,don't worry.

la verità è che gli rode che il sottoscritto e altri siamo qui a mettere a disposizione la nostra conoscenza in materia..

loro che di ss sanno poco e nulla..altro nn possono che rosicare e trollare.

Quale materia?I Cavalieri del Flop?Boh,di quelli qui ci sta Sirtao che ne sa,a me importa solo di Saint Seiya,che in Italia è arrivato per sbaglio con i film.I CdF ve li lascio volentieri.Anche perchè quel SS sta per Sacro Scempio,non per Saint Seiys,vero?Non potrei prendervi anche solo minimamente sul serio se veniste a dirmi di sapere qualcosa su Saint Seiya,al massimo potrei consigliarvi di parlare col mio solito amico laureato in psichiatria.

l'invidia cosa fa.

A occhio direi perdere le giornate migliori di Agosto per rosicare su post evidentemente goliardici e perculatori.

poi inutile ribadire il modo con cui si esprimono..roba da bambini con seri problemi.

Si chiama "Italiano".

Cosa che mi pare ovvio non sia diffusa dalle tue parti,nevvero?

Molto meno dell'alienazione comunque,dato che per te il floppone chiamato Hades e CdF ha entusiasmato "intere generazioni",talmente tante che è la roba meno vista su Italia uno dopo Iron Kid.

ma appunto, si dedicassero a vedere un film e tutto quanto dice di fare a noi, invece di disperarsi su un anime di cui nn ha compreso l'abc.

Lo faccio,altrimenti non ve l'avrei detto.E dello scempio italiano di capire l'abc frega cazzi,sinceramente,a me interessa l'originale,come dico da secoli.

john, complimenti per esserti unito al gruppo!

e dai del pirata ad apollo... tanto per cambiare, come se tutti quelli li presenti..nn hanno visto i fansub.

certo gente che nn ha di meglio da fare che perdere il tempo a sparlare di altri...quanta disoccupazione in italia..

e caro john..l'unico ad aver perso credibilità sei tu e la tu gente..dopo la mega figuraccia mondiale sulla barriera e non solo...

"Mega figuraccia mondiale"?Su una stronzata quale è un anime scempiato in Italia?

Ma John è diventato capo di stato?Non lo sapevo.

Veniamo alla parte che il mio fan numero uno mi dedica (è bello sapere di essere letti assiduamente):

tornando al trollatore per eccellenza..tale fencer

Sono solo l'apprendista troll.I pesi massimi del forum tendono a non cagarti di striscio in quanto sei una preda troppo facile.Comunque Mu,Sirtao,rosikate,sono il troll maximo per i crociati.Non pensavo di essere tanto importante.

ditemi se uno che scrive ste cose è normale

>http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1133-enciclopedia-dei-crociativolume-1crociaticome-fermarsi-a-peter-pan/

Più di uno che difende la sua nostalgia come fosse una figlia?Più di uno che basa la sua vita sulla stessa?Più di uno che ha bisogno di Internet per dare un senso alla sua esistenza,tanto da farsi dodici nick su uno stesso forum con cui argomentare le sue teorie?

Non so,dimmelo tu.

nn sono csì pazzo da leggere tutto quelle cavolate cha ha scritto..ma in fondo pagina leggo

E neanche da scrivere in italiano,come continuo a notare.E le "cavolate",son proprio quello,sfottò.Ma evidentemente per aver avuto questa reazione ho colpito nel segno,nevvero?Anche perchè nessuno le ha confutate.

Bello fare così,son capaci pure i banci,sai?

>Ah,e prima che me lo chiediate,sì,costui è il dodecaedrico,ovvero Magno,Skazzizen,Legendary God,Magno,Pentajet,come volete chiamarlo,colui che da solo rappresenta metà degli iscritti del vecchio forum di Ivo DePalma

ahaha..hai capito pentajet?..te e io siamo la stessa persona..aahh e ha messo in mezzo pure cristiano..ovvero seiya legendary god.

Non sono mica io ad essere stato beccato e cacciato su più di un forum per multiaccount con identico IP.Plus compreso.Potrei anche sbagliarmi in mezzo ai cinquanta nick usati,per carità,notare però che non nega di essere Demone.

questo è il purista che di ss capisce..

ovvero colui che dice che i marine sono inferiori ai gold e che i bronze vincono i marine pur essendo inferiori ai gold che hanno battuto...

se lo leggesse kurumada...poverino.

No,ti ripeto che del Sacro Scempio non capisco un'acca.Capisco di Saint Seiya.E i Bronze non hanno battuto i Gold,come si evince chiaramente nel manga,esclusi Milo (a cui va di culo sfondato,diciamolo),Camus e Aphrodite.Tutte le altre volte è la sacra raccomandazione.E sì,i Marine sono scarsi,e se mi dici dove Kurumada afferma che siano indiscutibilmente più forti dei Gold,fallo pure.Se è perchè lo dice Sea Dragon,beh,anche Baian dice che gli Scale son più forti dei Gold Cloth,due secondi prima di vedersi il suo frantumato.Si chiama "sbruffoneria".La stessa dei finti saputelli,insomma.

leggere in questo topic cme il suo amico sirtao lo smentisce praticamente su tutto..pero' per nn offenderlo..la metta sulla incapcità del kuru di farsi capire.

beh..se lui ha capito e il suo amico no...il problema nn è certo kurumada...

Quelle con Sirtao si chiamano "discussioni",cosa che uno bravo solo a fare folli proclami come te non è in grado di compiere.E tutte discussioni che sono finite praticamente in un nulla di fatto (Sirtao con tutto il rispetto che ho per lui non ha certo la verità su Saint Seiya in tasca,quella ce l'ha solo Kurumada,che di sicuro con te non ha nulla a che fare)con "Io la penso così grazie a questo,questo e quest'altro fatto",ribattute da altri fatti perchè tra gente che ne sa di Saint Seiya questo si fa,semplici dimostrazioni,si parla di fatti,non si prendono ad esempio dei deliri ruffiani di qualcuno su un povero anime che passava di lì per caso o sulla traduzione potentemente scazzata (come Sirtao può dimostrare a sentire lui) della Taizen,fatta da crociati per crociati,dove improvvisamente secondo l'allegra cricca crociata un'enciclopedia manga-only parla di Asgard,capitolo anime-only.

Il problema non è certo Kurumada,questa è l'unica parte sensata di questo delirio,il problema sono le deliranti affermazioni di qualcuno che per dare un senso alla sua esistenza continua a inventarsi cazzate sulla povera opera di quest'autore,che ha avuto la sfiga di incarnare la seconda venuta della girella dopo il cornuto.

Le stesse di gente che afferma che tradurre Silky Thread come "Gabbia infernale" sia fedeltà all'originale.

Pace all'anima di Saint Seiya.Purtroppo in Italia ne ha avuta poca.

ecco il purista fencer...che odia noi diessiani e che di ss nn ha capito le basi

>http://www.pluschan.com/index.php?/topic/503-saint-seiya-taizen/

daltronde il solo fatto di odiare la taizen dimostra quanto poco abbia capito il manga,nn capendo che kuru l'ha scritta per tipi come lui.

Quel topic l'ho riletto per scrupolo.Non c'è una sola parola sul fatto che io odi la Taizen.In più,la odio così tanto che l'ho uppata PER INTERO e DUE VOLTE SULLA GALLERY.Strano,nevvero?

Detto questo la parte che mi fa ridere (e non odiare,io odio qualcuno che per me ha qualche importanza,e la taizen non è una persona,e personalmente non odio nemmeno voi crociati,siete solo dei soggetti divertenti e facili a sfottere,ma riservo il mio odio per qualcuno che se lo merita,in fondo il termine crociato l'ho inventato io sempre per divertissement) è quando si portano a pilastro delle proprie argomentazioni una skazzizen,ovvero una traduzione italiana della Taizen completamente scazzata,e per giunta discuterle con se stesso.Ci vuole maestria e capacità di sdoppiarsi,questo lo devo ammettere.Ah,e se mi vuoi dimostrare che le traduzioni attuali della Taizen sono curate,beh,l'enciclopedia originale è nella gallery,sottoponi qui la traduzione di cui TU fai uso per argomentare,la facciamo vedere a Garion con delle pagine campione e vediamo quanto sia corretta.Tra l'altro Garion non è un fantomatico "Laureato in Giapponese",è solo uno che traducendo dal giapponese ci lavora,vedi tu quanto sia attendibile.O vuoi di nuovo dire che hai "Già dato" e che "non hai voglia"?

Sul fatto che io capisca o meno il manga,beh,della tua opinione tendo a fregarmene,con tutto il (poco) rispetto.C'è più di una discussione qui in cui intervengo,chi leggerà deciderà quanto io possa saperne.Un soggetto come te e i tuoi dodici tredici alterego non sono certo gente meritevole del rispetto della propria opinione,visto come si comportano e come ritengono che l'opinione altrui meriti di essere rispettata solo se identica alla propria.

ma facessero una critica costruttiva, no..solo trollaggio e offesa personale..vogliono farmi la cappotta?

che c'è singolarmente nn ce la fanno?....ahah

E tu vieni a cercare la critica costruttiva in topic goliardici come le diviche e l'enciclopedia crociata?Allora l'italiano non solo non sai scriverlo,ma neanche capirlo.Vuoi le critiche?Te l'ho già detto dove trovarle,e nel topic ci hai pure già scritto,è questo qua,con analisi attente e critiche MAI CONFUTATE,per scrupolo te lo rimetto qua sotto:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/187-saint-seiya-ma-se-atena-entra-in-scena/

sono 83 pagine di critica argomentata.Vedi un pò tu se vuoi mandare una delle tue personalità a ribattere o vuoi riusare il nick Dergo per cercare di farlo.

E per quelli buoni solo a seguire come bovini,questa è la nostra sezione,dove quando si son fatti topic seri,si è sempre portato ad esempio il fatto dimostrato:

http://www.pluschan.com/index.php?/forum/22-i-cavalieri-dello-zodiaco-aka-saint-seiya/

Se volete continuare a pensare che qui la nostra vita si basi su quel che fate voi,beh,non siete i primi e non sarete certo gli ultimi,sopravviveremo alla cosa.Se invece volete davvero sapere qualcosa di Saint Seiya,ma quello vero,leggete la sezione o iscrivetevi,qui non si mangia nessuno (al massimo si ride insieme),come i vari interventi hanno ampiamente dimostrato,mi pare.Se volete discutere SERIAMENTE,allora questo è il posto giusto,o comunque in posti come quello gestito da un certo Saint del Dragone,più umani e sensati di forum dove un dodecaedrico ha il potere,.

Per il resto non so che s'intende per cappotta,e comunque i topic goliardici li ho iniziati da solo,con Joker che citava da altri forum e io che ci ridevo su sperando di far ridere anche gli astanti che partecipavano successivamente.

Se poi qualcuno ha la coda di paglia lunga dieci chilometri,beh,fatti suoi.Se uno prende sul serio internet a questi livelli poi,sempre più fatti suoi,io preferisco vivere.

come si dice..con la fantasia quante cose si fanno, parlano solo perchè hanno la bocca!

Prima cosa sui forum internettiani le discussioni sono scritte,non orali.

E per scendere al tuo livello,di sicuro faccio meno cose io con la mia fantasia di quante tu ne faccia con la tua mano destra\sinistra visto quanto scandalizza te e i tuoi crociati Sardaukar il parlare di "topa".Va detto che per quanto tu accusi gli altri di avere tempo libero,a te certo il tempo non manca,visto che scandagli i forum "avversari" ( :rotfl: ) per vedere chi osa compiere delitto di lesa maestà.

si dessero tutti all'ippica...

Io preferisco le donne,gli amici e il calcetto,mai andato a cavallo.Poi eventualmente vengo qui in cortile a giocare con voi crociati,tranquillo,appena mi libero come vedi ti rispondo.

E la cosa migliore di tutto questo discorso è che avete bellamente dimostrato nella realtà quello che io ho scritto per farci quattro risate nell'enciclopedia,dimostrando che alla fine fra le risate potesse esserci un fondamento logico in quel che ho scritto.E che il mio assunto iniziale,da cui nacque il termine crociato,ovvero questo:

Non confondere i girellari “normali” con queste persone.Mentre i girellari raggiungono discrete vette di fanatismo e altissime vette di manie di persecuzione,i fan del vecchio doppiaggio di Saint Seiya possono a buon diritto chiamarsi “Crociati del vecchio doppiaggio”. Un girellaro di Grendizer millanta di protezione della memoria storica,vuole le cose fatte in un determinato modo perchè così gli ricordano la sua infanzia,ma non va in giro ad urlare che il vecchio doppiaggio migliora di n volte l’originale giapponese,o che l’unico modo di vedere Grandizer è con quel doppiaggio,l’originale è fuffa.

I CDV sono una categoria a parte.Per loro l’originale non ha significato,per miracolo sanno che esiste un essere indefinito chiamato Kurumada,l’unica cosa che conta è quel doppiaggio,che agli antichi tempi benedì quel bruttissimo anime chiamato Saint Seiya e lo trasformò nel brillante e dotto I Cavalieri dello Zodiaco,nettare per le loro inutili e spente giornate,nettare per la mente di ignoranti che non conoscono la Dantesca (e inventata) ispirazione del VD.E qualunque anche minima proposta di doppiaggio decente deve essere bruciata dal sacro fuoco dell’Inferno di Dante,e il blasfemo insultato e vilipeso finchè non farà ammenda e si squarcerà a mani nude il petto per penitenza,perchè lui non capisce e non recepisce la magnificenza del VD.E chiunque non apprezzi il VD dovrebbe accontentarsi dei sottotitoli che quei bonaccioni delle case gli elemosinano,e non osare proferir parola,pena il trattamento precedente.E deve ricordarsi che il vero fan dei CDZ quei sottotitoli non li può nemmeno vedere,anzi se ci riesce deve cercarli sul DVD e danneggiare fisicamente la traccia che li contiene.E le pubblicazioni dei CDZ devono adottare il tono aulico che gli compete e i colpi devono essere sacri,pubblicazioni come il LC o EP.G devo essere bruciate sul rogo e dimenticate,e la pubblicazione Star della serie originale non esiste,esiste solo nella mente malata di chi la cita.Ricorda,i girellari non si sono creati un movimento ad hoc,non hanno sventrato i maroni dei vecchi doppiatori per fargli doppiare spezzoni di una serie che non si sapeva se sarebbe arrivata,non hanno convertito un direttore del doppiaggio alla loro religione.

Ricorda.

E temi.

Temi la potenza dei VERI CROCIATI. I frequentatori dei posti che tu spesso citi sono dilettanti confronto alla gente del forum di DePalma e di altri forum dei CDZ. Sì CDZ,perchè Saint Seiya non esiste,e anche se esistesse era solo me**a prima di essere benedetta dal sacro fuoco del VD.

Temi.Perchè prima o poi verrai giudicato.

E' sempre più dimostrato,soprattutto l'ultima parte.

Ma di questo al prossimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti