Vai al contenuto

Ronin Manga

Highlander

Messaggi raccomandati

Questa è la foto scattata da Iceman e postata su Mangaforeva:

giantrobo.jpg

la questione è:

sarà veramente il manga sceneggiato da Imagawa? :pazzia:

l'edizione sarà una merdata come quelle curate per la GP? :thumbdown:

la traduzione sarà Inuyasha Kakka Style? :kommu:

Arubaato avrà già saputo? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però va ridoppiato.

(e non perché l'adattamento precedente faceva schifo, va ridoppiato perché il doppiaggio dei primi tre episodi effettivamente non esiste più)

Boh?

Dipende solo se c'e' ancora quell'interesse di 'allora' negli anime, del resto gl oav di giant robotO sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

(e non perché l'adattamento precedente faceva schifo, va ridoppiato perché il doppiaggio dei primi tre episodi effettivamente non esiste più)

Credo che per Dynit esista. Perche' dovrebbe avere rilevato il magazzino dell'ex Dynamic Italia, che a sua volta fece lo stesso con Granata Press.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurarsi se alla Dynit non hanno conservato una copia di quei master... e poi alla peggio che vada ci sono le VHS, o i mux su internet.... come ha fatto la Yamato con Lamù e Baldios e il futuro Astroganga ( si vabbè, si sentono da cani, ma solo perchè YM è l'editore QUALITY)

Ma poi chi ha detto che i master sono andati distrutti o persi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, e' perche' su mtb ai tempi dell'anime week Shin Vision fece trasmettere l'episodio 4 invece che l'1. Si suppone che il contratto dei primi 3 ova sia antecedente alla norma introdotta da Colpi per legare il doppiaggio italiano alle opere giapponesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente, e' perche' su mtb ai tempi dell'anime week Shin Vision fece trasmettere l'episodio 4 invece che l'1. Si suppone che il contratto dei primi 3 ova sia antecedente alla norma introdotta da Colpi per legare il doppiaggio italiano alle opere giapponesi.

Il che mi sembra una fanfalucata: anche se antecedente o posteriore alla normativa Colpi, che mi dite di tutti i doppiaggi della ex dynamic come Ranma, Saint Seiya ( dopp. fedele),Devil lady ecc.. che vengono ancora oggi bellamente editati nonstante tale norma?

Al massimo, i dirtti dei primi 3 oav potrebbero essere in mano alla primetime animation, ma non credo che il doppiaggio sia irrecuperabile, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi penso che se i manga o gli anime di GR non hanno interssato gli editori italiani è perchè evidentemente ha sempre tirato poco come vendite ( mi pare che in Dynit ne sappiano qualcosa), e non per problemi di doppiaggio di sorta.

Speriamo che ora la situazione cambi, e che qualcuno mi editi anche l' OAV di Gin Rei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti... e perché lo era ancora fino all'altro giorno almeno se no l'evremmo avuto da una vita... che tiri poco da dove salterebbe fuori? è uscito solo in VHS eoni fa... :whistle:

Beh che fosse anche colpa del Lucano non ci sono dubbi, ma per i manga e la serie TV e lOAV di Gin Rei?

Strano che nessuno sia mai passata per l' anticamera del cervello di pubblicare l' altro materiale, però ricordo di aver letto che nella ex Dynamic non erano molto soddisfatti delle vendite delle vhs , tenendo anche conto che GR sarà costato ai tempi un botto in diritti.

Bisognerebbe chiedere a Shito, magari lui può confermare o smentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli OVA di GinRei pure erano nelle mani del Lucano, li aveva annunciati per la sua versione sboron deluxe di GR anni fa... :rolleyes:

L'altra serie TV probabilmente non interessa, del resto è una cosa del tutto diversa dagli OVA di Imagawa

I manga? quello storico originale ce l'ha d/Visual già anche annunciato mi pare mentre il nuovo può essere che nessuno l'abbia ancora preso ma che cacchio significherebbe questo? per me un accidenti di nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti