Dairon Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 Creamy le mutande le mostrava eccome, in realtà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Ottobre, 2011 Share Inviato 8 Ottobre, 2011 (modificato) Creamy le mutande le mostrava eccome, in realtà. Vorrai dire Yu, visto che Creamy portava il costume. E cmq ho detto sopra che la situazione è degenerata dagli anni 80 in poi (Endrino parlava delle rori apparse sin dall' alba dell' animazione nipponica). E Creamy aveva idee (sopratutto registiche, riprese da Anno in Eva) e trame molto innovative per anime per bambine dei primi anni 80 che oggi non vedo più. Modificato 8 Ottobre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 9 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 9 Ottobre, 2011 Non a caso Morisawa Yuu è il mio primo amore, e Creamy Mami (la serie) la primissima cosa di cui io abbia scritto nel settore. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 9 Ottobre, 2011 Share Inviato 9 Ottobre, 2011 Detto così sembra tu te ne sia innamorato per la faccenda delle mutande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 9 Ottobre, 2011 Share Inviato 9 Ottobre, 2011 (modificato) Detto così sembra tu te ne sia innamorato per la faccenda delle mutande. Naa, Shito ne era innamorato per le analogie della serie con Eva ( peraltro mi ricordo pure dell' articolo di Shito sulle maghette su uno degli ultimi Mangazine) . E cmq Yu non era neanche stò granchè come personagio moe, mille volete meglio Evelyn o Mai . Son cose che vanno dette. Modificato 9 Ottobre, 2011 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 9 Ottobre, 2011 Share Inviato 9 Ottobre, 2011 Beh, il succo del discorso è che KOR non è diventato un classico per otaku. Come lo è invece diventato Urusei Yatsura (il che cmq non implica che Lamu' fosse per otaku). Ha attualmente la sua cerchia di fan, ma mi pare una cosa normale. Ho visto poco di Lamù, ma mi ricordo che un otaku fatto e finito nella serie c'è eccome, quindi magari non c'era il termine, ma per parodiare così bene quella realtà la Takahashi si sarà basata su qualcosa, no? Mi ricordo ancora la scena in cui ataru parlava con questo qui su una terrazza, e questo si guardava col binocolo lo spettacolo simil tokusatsu dello pseudo-Gundam dove gli spettatori erano tutti bambini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 10 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 10 Ottobre, 2011 Uruseiyatsura fu una cosa incredibile. Benché pubblicato come un semplice shounen, aveva (e campava di) infiniti innuendo sub-pop-culturali che lo rendevano interessante, se non indirizzato, a un pubblico più grande. La banalità del canovaccio della coppia scoppiata apriva le cataratte del cielo su infiniti archetipi otaku, dalla nudità femminile della protagonista (calcata su una bikini idol), allo stesso concetto di alieni e demonologia folkloristica reinterpretata i chiave pop-sexy, oggi si direbbe 'gravure idol'? E' incredibile pensare a quanto fosse 'avanti' Uruseiyatsura ai tempi, ma di certo il fatto che Lum-chan svolazzi già nel Daicon IV Opening Anime non è un caso. Orange Road era 'solo' una onesta e ben realizzata commedia romatica adolescenziale con tratti tipicamente ottantini (inclusa la voglia di sovrannaturale della porta accanto). Senza nulla togliergli, visto che io non sono certo un fan di Uruseiyatsura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 E cmq Yu non era neanche stò granchè come personagio moe, mille volete meglio Evelyn o Mai . Son cose che vanno dette. Rispondo qui: http://www.pluschan....9-majokko-club/ in modo che non si vada ulteriormente OT. Anche per Uruseiyatsura al limite aprite un tread dedicato, così che qui si possa continuare a parlare di Orange Road. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 10 Ottobre, 2011 Share Inviato 10 Ottobre, 2011 Ho visto poco di Lamù, ma mi ricordo che un otaku fatto e finito nella serie c'è eccome, quindi magari non c'era il termine, ma per parodiare così bene quella realtà la Takahashi si sarà basata su qualcosa, no? Quella fu una intuizione di Oshii, che diede nuova vita al personaggio nell'anime. D'altronde se ti guardi Beautiful Dreamer c'è già tutto dentro (e cmq il Comiket iniziò nel 1975, percui ai tempi di Urusei Yatsura di sicuro i creativi avevano ben presente i fan). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silent bob Inviato 16 Ottobre, 2011 Share Inviato 16 Ottobre, 2011 Ho finito l'anime, al di la delle polemiche sul suo contenuto con Garion è davvero una bella serie. Ed il finale - specie la penultima - gli dà una luce più profonda e aggiunge molto valore. Non mi va di sviscerarlo perchè mi parebbe di avvilirlo a passare sul logotico quello che si sente e si percepisce, togliendogli magia. Per il resto mi va di riagganciarmi alla costatazione di Garion sull'altro topic che oggi i cartoni sono molto meno in voga. Io lo vidi mal doppiato su mediaset al tempo e non mi piacque per nulla, ma da bambino ricordo che alcune serie specie Lady Oscar mi segnarono molto. Cmq erano bei cartoni con qualche contenuto. Credo sia oggettivamente peggio che le nuove generazioni verranno cosi, e non lo si dice con senso di superiorità ma autentico rimpianto e dispiacere. Piccolo tributo a una grande sorpresa. Grazie al pchan per avermelo fatto conoscere, specie Gairon che da quel che ho capito ne è il portabandiere-sponsor principale. Merita davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 16 Ottobre, 2011 Per la cronaca, ho rivisto oggi Orange Mistery e penso sempre sia un capolavoro. Musicale, visivo, e di integrazione tra i due. Grande sensorialità, grande comunicatività. Per chi è stato in Giappone più d'una volta, e ancora conosce certe atmosfere da caffetteria di quartiere, di locali di nicchia ma carini, di underground popolare, l'impatto di Orange Road è molto diverso. Sono sicuro che anche Garion avrà ripensato a tante cose disegnate dopo aver toccato con mano il referente da cui le si stilizzava. Per questo amo Osaka, che è "indietro". Riesce ad essermi sempre familiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 16 Ottobre, 2011 Share Inviato 16 Ottobre, 2011 Ho finito l'anime, al di la delle polemiche sul suo contenuto con Garion è davvero una bella serie. Ed il finale - specie la penultima - gli dà una luce più profonda e aggiunge molto valore. Non mi va di sviscerarlo perchè mi parebbe di avvilirlo a passare sul logotico quello che si sente e si percepisce, togliendogli magia. Non stiamo a sviscerare, ok. Parliamo solo di bellezza. Il bacio sotto l'albero secondo me è uno dei baci migliori mai visti in un anime. Nel senso di come è costruito e della particolare regia del momento. Poi "ai wa hitomi no nake ni" di Shiro Sagisu che si sente in sottofondo completa tutto. Gli ova non guardarli. Il primo film sì, ma sappi che è un what if. Credo sia oggettivamente peggio che le nuove generazioni verranno cosi, e non lo si dice con senso di superiorità ma autentico rimpianto e dispiacere. Purtroppo i canali commerciali sono più portati a trasmettere serie che portino con sè del merchandise. Di buone commedie romantiche ne fanno anche di recente in Giappone. Però per come vedo io KOR, non mi va di ascriverlo semplicemente nel genere lovecom, mi pare riduttivo. Per la cronaca, ho rivisto oggi Orange Mistery e penso sempre sia un capolavoro. Musicale, visivo, e di integrazione tra i due. Grande sensorialità, grande comunicatività. Orange Mystery è qualcosa di indescrivibile. Rimane in onda per tutto il periodo estivo di KOR. La scuola chiusa, le classi vuote, la piscina asciutta. I telop arancioni su sfondi virati in grigio. Un'estate che è già un ricordo passato nel momento in cui la vedi. Sono sicuro che anche Garion avrà ripensato a tante cose disegnate dopo aver toccato con mano il referente da cui le si stilizzava. Per questo amo Osaka, che è "indietro". Riesce ad essermi sempre familiare. L'unico peccato è che il location hunting di KOR è inventato. Anzi, forse meglio così. Altrimenti mi sarei fatto tutta la scalinata, e una volta in cima mi sarei seduto e sarei rimasto lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 16 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 16 Ottobre, 2011 (modificato) Il brano di quel bacio se la gioca con i migliori di Kawai negli ultimi episodi di Maison Ikkoku, davvero. Ripensandoci, in quella scena (che da piccolo mi colpì tantissimo), ha i tre elementi perfetti del romanticismo: 1) il non visto 2) i piedi di lei che si alzano a lasciar intendere 3) il komorebi è proprio romanticheria giapponese al 100%, e ho sempre (bugia) pensato che nel fatto che Madoka 'si mette sulle punte' (ovvero: non è lui che si china) per baciare Kyosuke, ci sia la sua risoluzione di tsundere suo malgrado. E' proprio un bel finale. PS: Cmq, parlando di commedia romantica e komorebi, MimiSuma ne è la festa orgiastica suprema, mi sa. Modificato 17 Ottobre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 17 Ottobre, 2011 (modificato) L'unico peccato è che il location hunting di KOR è inventato. Anzi, forse meglio così. Altrimenti mi sarei fatto tutta la scalinata, e una volta in cima mi sarei seduto e sarei rimasto lì. A me sembra Tama, come modello urbano. Again, prova a riguardare MimiSuma, compare! :) Sul quale, grazie per la conferma su 'kattobase'. Ti ho preso proprio in parola e ho messo "falla volare", eh! ^^ Ah, il lusso di una versa "consulenza esperta"... era da tempo! Modificato 17 Ottobre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Ottobre, 2011 Share Inviato 17 Ottobre, 2011 A me sembra Tama, come modello urbano. Again, prova a riguardare MimiSuma, compare! :) Intendevo dire che non ha riferimenti fotografici precisi. Il modello urbano è Setagaya (che è cmq attraversato dal fiume Tama, e nell'anime si vede). L'Abacab vero sta a Shimo-Kitazawa, ma non ho idea se anche nella serie tv veniva ubicato lì (per andarci prendevano l'autobus, quindi tanto vicino non doveva essere). Ovviamente parlando di anni '80, l'assetto urbano era un po' diverso da quello attuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 17 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 17 Ottobre, 2011 Ok, quindi dai, i tuoi luoghi di peregrinaggio ce li hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Ottobre, 2011 Share Inviato 18 Ottobre, 2011 Ah beh, quei luoghi li ho già visitati tutti nel mio primo viaggio in Giappone nel 2002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 18 Ottobre, 2011 Share Inviato 18 Ottobre, 2011 (tra l'altro debbo essere tipo l'unico nerd del pianeta che come vero luogo di pellegrinaggio anime-realted avrebbe Yakushima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 18 Ottobre, 2011 Ah beh, quei luoghi li ho già visitati tutti nel mio primo viaggio in Giappone nel 2002 Degno della mia lode! (cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 18 Ottobre, 2011 Share Inviato 18 Ottobre, 2011 Beh, dato che in Giappone ci vado ogni anno, se posso includere tappe da location hunting, perchè no? Ovviamente alcune sono mero turismo, altre hanno altri significati. (l'Uranishi... ma sai che roba varcare il cancello della scuole e sentire contemporaneamente il *kiin* di una mazza che batte la pallina?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 18 Ottobre, 2011 (modificato) Ma avrai mica pensato che ti criticassi, vero? Il buon Milo se ne avrebbe a male, ero aulicamente serio. Io pensavo stavolta da passare da Nishinomiya, a parte per vedere il Koshien, anche perché è di fatto la location model di un sacco di anime. E sì, nel mio primo viaggio di piacere in Giappone (quindi il secondo) sono andato ad Hakone. E alla Owakudani. E a vedere il Futagoyama. E la gente strabuzzava che conoscevo Gora (di cui la Linea di Difesa Assoluta), che conoscevo la funivia di Komagatake, e Hakone Yumoto, e cose. Però non ci sono andato in Romance Car (economia, economia!). La cosa figa è che lì c'è anche il museo del 'Hoshi no Ouji-sama', di cui sono un estimatore profondo. :) A Shimo-Kitazawa e Setagaya volevo andare anyway, ora ho un motivo in più. E non occorre che ti dica delle mie mete di pellegrinaggio ad Abenobashi e Abenosuji (il tempio di Abe no Seimei è lì), oppure ancor più a Esaka, vero? Tu piuttosto, al Partenone ci sei stato? :P Modificato 18 Ottobre, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 19 Ottobre, 2011 Share Inviato 19 Ottobre, 2011 Ma avrai mica pensato che ti criticassi, vero? No no Tu piuttosto, al Partenone ci sei stato? :P No, sono stato a Paestum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 20 Ottobre, 2011 E a Lucca verrai? :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Ottobre, 2011 Share Inviato 20 Ottobre, 2011 Ovviamente no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Ottobre, 2011 Autore Share Inviato 20 Ottobre, 2011 You've got mail. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati