Vai al contenuto

Trollate Random

Taro

Messaggi raccomandati

Letta l'intervista,il tizio spala a tutto campo.E un'intervista del genere secondo me non depone bene per il futuro di Freebooks.

3) Come procedono i lavori in casa Free Books dopo il cambio di redazione?

La situazione attuale non mi dispiace affatto' date=' specialmente dopo i “cambi” effettuati. Prima ho delegato (troppo!!!!) agli altri, ora, insieme a collaboratori concreti, sto cercando di cambiare la Free[/b'] sia dal punto di vista sostanziale sia da quello qualitativo! Un lavoro improbo ho dovuto fare; e che non ho ancora terminato. Lavoro reso ancor più difficoltoso da quanto fatto in passato dai … “delegati” che hanno ritenuto di avere quale “mission” solo la salvaguardia dei propri interessi e della propria visibilità ma …con i soldi degli altri. Il sito, seppur ancora in  fase di ristrutturazione e miglioramento, ritengo sia una prova del lavoro fatto e del nuovo corso.

Cioè fare un ottimo lavoro (innegabile che l'edizione di Mahoromatic fosse ottima) che valorizzi il titolo e non lo tratti come topolino per questo signore è "salvaguardare i propri interessi e la propria visibilità con i soldi degli altri"?Squallore.Grande squallore.

E perchè sta cercando di cambiarlo dal punto di vista qualitativo?Andavano benissimo così,e pure dal punto di vista sostanziale imho.A meno che non intenda cambiarlo in peggio.Se avesse detto che non vendono un Kaiser come titoli e basta senza spalare guano in giro sarebbe stato meglio,più onesto e almeno avrebbe avuto ragione.Almeno i Kappa se la prendono coi lettori e Lupoi coi torrenti,è più divertente da leggere,questo è...squallido.Non saprei come altro definirlo.

Ma non è solo quel pezzo a lasciarmi interdetto,anche altri pezzi come questo:

10) Qual è la situazione sul fronte manga? Verranno portate a compimento tutte le serie in corso?

Il fronte manga è sicuramente il fronte più caldo sul quale mi trovo in trincea! La Free non lo ritiene un fronte, almeno per ora, “strategico”! Ciò non toglie che continueremo le serie che hanno avuto una buona accoglienza di lettori (anche se non eccezionale)! La maggior parte dei titoli fino ad oggi acquistati non rappresentano certamente il mondo manga: non dico solo  quello “di prima serie” ma nemmeno quello “quarta serie”! Questo è stato acclarato dalle “vendite” che in molti casi sono state molto al di sotto della media.

Che promette male per i manga.Secondo questi canoni,non riuscirà ad acquistare un tubo visto che le serie che vendono qualcosa le pigliano tutte altri.Notare come per lui le serie rappresentative siano quelle che vendono,quindi Tezuka e Matsumoto non contano nulla.Apertura mentale questa sconosciuta.Non manca nemmeno la solita frase che sottintende come del cliente non freghi non tubo,se il titolo ha venduto qualcosa allora forse lo continuiamo,se no ciccia e attaccatevi.Fortuna che l'apriorismo nei loro confronti è già partito anni fa,il rischio segata è altissimo,spero non gli diano qualche titolo interessante.

Tra l'altro si trova in "trincea" in questo campo pur avendo ammesso che è un niubbo totale.

Sul resto,ovvero il fatto che la gente annunciava roba senza averne i diritti (penso parli degli americani) e sul fatto che vuole prendere la roba cinese stendo un velo pietoso.E continuo a ritenere squallida la colpa data a tutto campo a questi loschi figuri che lavoravano per questo povero derelitto,serpi in seno che lui allevava con amore.

Com'era che diceva il saggio?Ah,sì:"La solita pantomima degli editori italiani".

Link al commento
Condividi su altri siti

Che promette male per i manga.Secondo questi canoni,non riuscirà ad acquistare un tubo visto che le serie che vendono qualcosa le pigliano tutte altri.

Ma infatti lui fa come quelli che si vogliono prendere la roba firmata ma non possono permettersela: si compra le imitazioni cinesi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che è vero, o consideri froceyenne e principesso titoli di "prima serie" ?

Che fribucs pubblicasse delle fetecchie immani è innegabile  :rotfl:

Credo che quella roba fosse comunque quella che vendeva di più :rotfl::rotfl::rotfl:
Anyway,intendevo la sua nozione di  vende=rappresentanza mondo dei manga ,avesse detto vende=titolo forte l'avrei accettato,ma così è come dirmi che Black Jack è meno rappresentativo del mondo manga di Rave.
Certo,è scontato che questo tizio non capisce un tubo di queste cose se pensa davvero che la roba cinese  venda laddove non l'ha fatto la giapponese.
Che poi la buona parte dei titoli proposti dai "loschi delegati" fossero fetecchie è indubbio (io compravo solo Mahoro e ho preso tutto Harem Revolution),il bello è che credo li avessero presi per smerciarli alle shojiste affamate di Yaoi e coprire le perdite degli altri.
Del tizio di Wild Kingdom semplicemente pubblicarono il manga sbagliato.Avessero pubblicato la nuova sbrilluccicante serie Tail Chaser anche solo l'Endrino e apprendista avrebbero fatto fuori tutta la tiratura e le eventuali ristampe.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che è vero, o consideri froceyenne e principesso titoli di "prima serie" ?

Che fribucs pubblicasse delle fetecchie immani è innegabile  :rotfl:

Ya, ma lo sai che il contratto con la Yaoi Press lo fece lui in persona, senza che Andrea Materia muovesse un dito (e fregandosene dell'opposizione)? Il contratto quadro con Netcomics (altra operazione a cui ho partecipato come oppositore), pure quello, fu sponsorizzato da lui in persona.

Ma il bandolo della matassa, in verità, è un altro ed è molto peggio di quello che qualsiasi ottimista può pensare: lui non penso proprio si riferisca a Il Principesso (che non so se lo bloccherà oppure lo finirà). Conoscendolo, penso proprio abbia in mente Mahoromatic (che non è andato peggio di Matools, semplicemente costava di più, anzi rispetto a Matools gli è costato infinitamente di più) e Catsby in particolare.
Link al commento
Condividi su altri siti

C'hai le scarpe pesanti e devi svuotarle ?  :rotfl:

No, è da stamattina che sto ridendo invero e c'è stato anche chi m'ha anche cercato per farmi scrivere una risposta sotto quell'intervista ma, come puoi vedere, ho lollato e basta.
Per ridere di più però servono altri dettagli.
Link al commento
Condividi su altri siti

alfex

Rullatore

:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl::rotfl:

Io rullo, rollo rolla, questo è un dato di fatto. Se voi sapeste trollare bene io la risposta a Cerboni la farei pure, ma se il massimo che sapete fare è sparare cazzate alla ryoga allora non serve (perché chiunque aveva immaginato da solo che Cerboni non si riferiva ai principessi, eccetto Ryoga che, infatti, non c'ha mai capito un cazz della situation). Altrimenti se ne parlerà un dì quando ci scriverò sopra un libro e voi lo comprate in duplice copia.
Povero dicappa :crying: .

:libido:
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa sicura è che dove passi te ci stanno manga segati  :rotfl:

(il che non è un problema visto che serie decenti non ne pubblichi)

Guarda sono buono và:

A me basta che faccia l'ultimo delle code.

Vai ad accendere un cero  :whistle:

Te l'hai acceso per avere gli sghei ?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa sicura è che dove passi te ci stanno manga segati  :rotfl:

(il che non è un problema visto che serie decenti non ne pubblichi)

Povero dicappa :crying: . Ci scriverò un libro sopra con il video di dicappa testimone con la pecetta sugli occhi per non essere riconosciuto. Dal capitolo romano a quello panamense, fino a perugia e poi di nuovo a Roma.
Sennò visto siamo sul ueb potrei farci un blog, il problema è che col blog non si fanno i soldi.
Non avevo letto la risposta di fencer su Manabe, ma mi sa che bisogna censurarlo, nomina roba non endrino-safe!

Te l'hai acceso per avere gli sghei ?

Se TU fossi avvocato il cero non l'accenderebbe, ma siccome tu fai finta...  :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Povero dicappa :crying: . Ci scriverò un libro sopra con il video di dicappa testimone con la pecetta sugli occhi per non essere riconosciuto.

Libro con Divuddì allegato? :rotfl:
Dici che se a Cerboni gli mando una mail dicendogli che medito il suicidio per astinenza da code Manabe me lo finisce? :rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

epperò la manabe collection mi sarebbe piaciuta :sisi:

il problema è che forse costa assai, e i maggiori editori jappi lavorano solo con alcuni nostrani :sisi:

degli editori orientali restanti cosa si può fare? mica voglio le briciole :nono:

cioè io mi aspettavo che l' alfex, eretto a eroe del web, mi portasse i successi del momento. possibilmente le jumpate, quelle che tutti conoscono picchè ci sta il cartone animato in tivì!!! la roba che vende a palate!!!

e invece... tagami, manabe, qualcosa dove gainax ci ha messo lo zampino, meimu... mica dragonball. ma pensa te :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti