Marko Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Sono d'accordo con Chibi Goku. In particolare vorrei sottolineare, riguardo la mia esperienza (prendo 2 treni alla settimana da due anni ormai): - I regionali interni alla Lombardia sono in uno stato di degrado veramente orrendo, completamente pittati esternamente e completamente distrutti/sporchi/puzzolenti internamente. La situazione, in Veneto, è decisamente migliore, con numerosi Vivalto. Perché queste differenze, specie considerando che la Lombardia non è seconda a nessuno come produttività? - La questione ritardi è semplicemente insostenibile. Tanto che ormai non si ha nemmeno più la forza di criticare, si sa semplicemente che in caso di appuntamenti o cose importanti bisogna prendere un treno che arrivi almeno un'ora prima rispetto all'orario che si potrebbe avere, dato che i ritardi sono sistematici. E attenzione, non sto parlando solo di regionali, anzi, io prendo 2 eurostar alla settimana (non AV) e di treno in orario ce ne sarà uno al mese quando va bene. - L'AV sarà pure buona cosa, ma per ora le tratte connesse sono veramente una quantità miserrima, dico anche nei progetti futuri. Ad esempio, perché una tratta importante come Milano - Venezia non è coperta dall'AV, e non lo sarà neanche nel futuro prossimo? Oppure il fatto che ci vuole più da Torino al confine con la Francia che dal confine a Parigi... - Su parecchie tratte importanti hanno rimosso *completamente* gli Intercity. Perché? Sulla Milano-Venezia, ad esempio, ci sono solo eurostar e regionali, in pratica hanno segato i treni della "classe media"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote P.S. Il treno nekomimi era già notizia vecchia 4 anni fa Ma allora non c'era ancora il Movimento delle Code ©, o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Okay rekkiazze guardate cosa ho scoperto. In realtà credo che fosse un fatto già noto, ma su queste cose io arrivo sempre tardi. Comunque il periodo animato di Mediaset coincidente con l'epoca d'oro delle sigle by Cristina D'Avena, sembra sia stato oggetto di diverse emulazioni in altri paesi europei. Per non fare torto a nessuno, qualche esempio da alcuni stati continentali: Lady Oscar (nell'azzurro dei tuoi occhi c'è l'arcobaleno...) la melodia è la stessa. Piccole donne (una per tutte, tutte per una...) anche qui i crucchi hanno fatto copy paste http://www.youtube.c...h?v=5R9aFs6Gwx8 E' quasi magia Johnny Ma il meglio lo hanno dato con il crossover tra Lupin III e Holly&Benji c'è anche la versione francese: http://www.youtube.c...h?v=bcWzBiwsPy8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 per quanto riguarda spagna e francia la spiegazione è semplice, quegli anime venivano trasmessi da reti mediaset (canal cinque e tele cinco) per i crucchi non so anche le sigle dei cavalieri sono uguali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Fanno cagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Aprite lo spoiler a vostro rischio e pericolo. Avevo avvisato. Io ora vado a buttarmi da un ponte. Se sul ponte milvio incontro Moccia, 3 calci in c*lo sopra al cielo glieli assesto. No, Moccia non c'entra gnente, ma mai perdere certe opportunita' se capitano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Ponte Milvio eh? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Scivolone di Shuu-chan, vuole farsi trovare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Prevedibili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 chibi X firma = Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote chibi X firma = ci sta anche il post sul blog con su scritto solo "grazie milan" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote Quote chibi X firma = ci sta anche il post sul blog con su scritto solo "grazie milan" ah già che te sei un altro paulotto... :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote Quote Quote chibi X firma = ci sta anche il post sul blog con su scritto solo "grazie milan" ah già che te sei un altro paulotto... :goccia: Ma solo ora escono tutti sti interisti(a parte Chibi)!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Amala pazza inter amala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote Quote Quote chibi X firma = ci sta anche il post sul blog con su scritto solo "grazie milan" ah già che te sei un altro paulotto... :goccia: nah, e' che avendo lavorato in posti frequentati solo da interisti un po' m'e' rimasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 stasera mi metto a giocare con un pò di profili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote Eccerto, andiamo fieri di un treno che per prendere devi vendere il culo, Il mio era un discorso puramente tecnologico riguardo le motrici e le capacità di realizzazione delle linee, il lato commerciale è tutta un'altra faccenda... comunque non mi pare che i prezzi dell'AV siano poi così esorbitanti... se viaggi solo spendi meno che andare in macchina se conti benzina e autostrada fanno circa 90 euro da Milano a Roma il Frecciarossa 75,10 in seconda classe (e risparmi tempo e rischi) poi c'è da vedere che pagano in altri paesi europei, in GB i biglietti sono molto più cari che da noi ad esempio... dirai "il servizio è migliore" sì appunto, ma lo pagano il servizio migliore, rendiamoci conto che da noi i regionali e interregionali hanno prezzi ridicoli e gli ICPlus tanto cari non mi sembrano affatto e per quel poco che li prendo mi ci son sempre trovato bene... però posso dire che a naso i treni locali in Toscana siano decisamente migliori di quelli lombardi almeno come puliziaAh... la Milano-Venezia è in progettazione quindi si farà anche quella visto che fa parte del famoso "corridoio 5" che attraversa l'Italia fino a Trieste solo che se non si danno una mossa con un certo traforo che deve andare in Francia non servirebbe lo stesso a un tubo, normale che si cominci prima col completare la tratta Milano-Roma dove manca ancora l'adeguamento della linea tra Bologna e Firenze visto che è quella più redditiziaQuote Gli americani semplicemente se devono fare viaggi lunghi prendono l'aereo, e fanno prima, dell'alta velocità se ne fanno poco. Se ne fanno talmente poco che Obama sta correndo ai ripari su questo fronte per recuperare il tempo perduto (http://it.notizie.ya...ia-ca02f96.html), diciamo che dopo l'11/9 si sono accorti che tanto traffico in volo qualche problemino lo comporta (per non parlare dei consumi di carburante) Se devi andare da New York a Los Angeles sicuramente meglio l'aereo ma Boston New York già non sarebbe così scontato con una rete ferroviaria realmente AV (anche perché col treno non hai menate come il check-in in partenza e il ritiro bagagli all'arrivo e scendi direttamente dentro le città... e di fatto il Frecciarossa è in diretta competizione con i voli Milano-Roma che per forza restano a Linate se no da Malpensa non converrebbero minimamente (e già ora hanno subito un calo)Vabbè ora chiudo che siamo mostruosamente OT scusate, magari ne riparliamo nell'altra sezione per le discussioni varie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote solo che se non si danno una mossa con un certo traforo che deve andare in Francia non servirebbe lo stesso a un tubo, Intanto potrebbero evitare cose come l'Intercity Mestre-Trieste che ci mette di più del regionale. Cioé: a parte l'ovvio prima le cose base poi quelle ficherrime, certe bisogna andarsele a cercare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Nemochan! ma che avatar ti sei messo?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote Nemochan! ma che avatar ti sei messo?! Mi è stato messo, ma non mi dispiace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kache Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Maccheccazz... Stavo guardando Time of Eve ed il player di crunchyroll è passato dai sottotitoli italiani a quelli inglesi. E IO NON ME NE SONO ACCORTO FIN QUASI ALLA FINE, QUANDO HANNO USATO UNA PAROLA CHE NON CONOSCEVO! :rotfl: Incredibile la forza dell'abitudine... Gomen, Shito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 17 Maggio, 2009 Share Inviato 17 Maggio, 2009 Quote Perché queste differenze, specie considerando che la Lombardia non è seconda a nessuno come produttività? La produttivita' e' una cosa. L'ordine sociale un'altra. Credo si tratti di menefreghismo e basta.Cmq questo e' l'interno del super rapido che collega Osaka a Kyoto:http://gallery.video...g2_itemId=36661Per quanto riguarda le nuove frontiere della velocita', i giapponesi hannoin programma questo che andra' a 600 Km/h:http://afp.google.co...6h9wXJpjlmhfoHgQuote Okay rekkiazze guardate cosa ho scoperto. In realtà credo che fosse un fatto già noto, ma su queste cose io arrivo sempre tardi. La sigla di Johnny la trovi anche in versione francese, dove si intitola Max et la compagnie. Che fa il paio con Johnny y sus amigos in effetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 18 Maggio, 2009 Share Inviato 18 Maggio, 2009 Quote Vabbè ora chiudo che siamo mostruosamente OT scusate, magari ne riparliamo nell'altra sezione per le discussioni varie Suvvia, siamo in trollate random, se ne può parlare tranquillamente qui Quote Il mio era un discorso puramente tecnologico riguardo le motrici e le capacità di realizzazione delle linee, il lato commerciale è tutta un'altra faccenda... comunque non mi pare che i prezzi dell'AV siano poi così esorbitanti... se viaggi solo spendi meno che andare in macchina se conti benzina e autostrada fanno circa 90 euro da Milano a Roma il Frecciarossa 75,10 in seconda classe (e risparmi tempo e rischi) poi c'è da vedere che pagano in altri paesi europei, in GB i biglietti sono molto più cari che da noi ad esempio... dirai "il servizio è migliore" sì appunto, ma lo pagano il servizio migliore, rendiamoci conto che da noi i regionali e interregionali hanno prezzi ridicoli e gli ICPlus tanto cari non mi sembrano affatto e per quel poco che li prendo mi ci son sempre trovato bene... però posso dire che a naso i treni locali in Toscana siano decisamente migliori di quelli lombardi almeno come pulizia I treni in Lombardia sono uno schifo assoluto, carrozze veramente in stato pietoso, molto spesso con apertura delle porte non funzionanti (facendo il pendolare capiterà almeno 4 o 5 volte al mese di trovare una porta non funzionante), con carrozze a temperature polari (quando salta il riscaldamento, e non succede poi così raramente) o da altoforno (quando il capotreno spara a palla il riscaldamento e lo lascia così per giustezza).E per fortuna che dopo insulti e maledizioni varie hanno aumentato la percentuale di TAF e Vivalto, altrimenti c'era da spararsi pensando che siamo nel 2000.Il costo del Frecciarosso io non lo paragonerei all'auto pensando di trasportare un solo passeggero, perché l'auto mica la prendi per viaggiare da solo, solo la rottura di coglioni di guidare per tutti quei chilometri da solo e senza cambio varrebbe i soldi del biglietto.Ma se già si è in due e ci si dà magari il cambio al volante la cosa diventa molto più fattibile.Il problema però è che siamo arrivati al paradosso che costa meno farsi un viaggio low-cost in aereo e andare in qualche capitale europea che andare a Roma in treno, e questa cosa non ci sta molto.Ho poi guardato un po' di prezzi per i treni in GB, è vero, generalmente sembrano cari, ma provando a vedere treni che non debbano partire il giorno stesso si trovano anche prezzi decenti, ad esempio un Liverpool-Londra a 22 sterline, che non mi pare male come prezzo, e allo scendere dei prezzi non sale il tempo di percorrenza come in Italia Gli IC a me non sono mai piaciuti particolarmente, gli scompartimenti sulla carta dovrebbero essere un vantaggio ma a conti fatti non ci ho trovato mai nulla di buono, scomodi, impossibile dormirci dentro, costosi quasi il doppio di un IR, mah.Gli IC Plus dovrebbero essere meglio ma non avendo esperienza diretta non giudico.Considerando che una volta si trovavano diversi IR a salone con poltrone comode e ben spaziate se non si hanno problemi di tempo la soluzione migliore imho continua a rimanere quella, peccato solo che li stiano facendo sparire (ci guadagnano meno evidentemente) e quei pochi che girano ora hanno troppo spesso carrozze scomodissime da treno per pendolari (ovvero con file di sedili a 3cm una dall'altra).Sugli ES niente da dire, sono comodi e li si paga abbastanza, e pure gli ES City immagino non siano affatto male considerando che dovrebbero avere le poltrone degli ES.Il problema principale sta nel fatto che Trenitalia pare non sembra molto dell'idea di dare molta scelta, spinge sui treni che fanno guadagnare di più e gli altri pian piano li elimina tutti.Detto questo qui in Lombardia i treni delle ferrovie nord costano di meno e se i contributi statali sono simili (e non vedo perché dovrebbe essere altrimenti) direi che Trenitalia non è conveniente nemmeno a livello di prezzi, oltre a offrire troppo spesso un servizio non all'altezza.Quote Se devi andare da New York a Los Angeles sicuramente meglio l'aereo ma Boston New York già non sarebbe così scontato con una rete ferroviaria realmente AV (anche perché col treno non hai menate come il check-in in partenza e il ritiro bagagli all'arrivo e scendi direttamente dentro le città... e di fatto il Frecciarossa è in diretta competizione con i voli Milano-Roma che per forza restano a Linate se no da Malpensa non converrebbero minimamente (e già ora hanno subito un calo) Be', infatti lì si parla di tratte di meno di 1000Km (e sarei comunque curioso di vedere la lunghezza media dei viaggi di lavoro negli USA), il che può in effetti avere senso in un'ottica di riduzione dei consumi, visto che per tratte così brevi l'aereo è probabilmente molto meno economico di un'auto, mentre per tratte lunghe usando aerei moderni i consumi non sono così improponibili, l'Airbus ad esempio si vantava alla grande del fatto che il suo A380 fosse più efficiente di un'autovettura Poi vabbe', da noi con anche il fatto che abbiamo la compagnia di bandiera più demmerda della terra l'alta velocità opposta all'aereo sarà sempre vantaggiosa.E Linate è un aeroporto collegato demmerda visto che la tangenziale milanese se la prendi all'orario sbagliato sono bestemmie a non finire e basta.Pure per arrivare Malpensa non sono tutte rose e fiori ma la situazione è decisamente meglio (in compenso il Malpensa Express fa cagare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 18 Maggio, 2009 Share Inviato 18 Maggio, 2009 Quote Gli IC Plus dovrebbero essere meglio ma non avendo esperienza diretta non giudico. Quote e pure gli ES City immagino non siano affatto male considerando che dovrebbero avere le poltrone degli ES. Nello scorso orario semestrale sulla Milano-Venezia gli ICPlus e gli ES City erano lo stesso identico treno, con la fiancata con "ES City", ma se nell'orario risultava come ICPlus lo pagavi come ICPlus, se risultava ES City lo pagavi come ES City. Gli Intercity normali invece erano gli Intercity con la fiancata "IC Plus" che però di Plus non avevano proprio nulla dato che erano tali e quali agli Intercity normali (con metà delle poltrone vivisezionate).Da questo orario semestrale, invece, tutti gli ICPlus ed Eurostar Italia sono stati rimossi, lasciando solo regionali e ES City (che la voce annunciatrice della stazione chiama "Eurostar Italia City"), obbligando in pratica a pagare come Eurostar un treno che per tutto il semestre scorso si era pagato come Intercity, e senza possibilità di scelta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuka Osawa Inviato 18 Maggio, 2009 Share Inviato 18 Maggio, 2009 Quote Quote Gli IC Plus dovrebbero essere meglio ma non avendo esperienza diretta non giudico. Quote e pure gli ES City immagino non siano affatto male considerando che dovrebbero avere le poltrone degli ES. Nello scorso orario semestrale sulla Milano-Venezia gli ICPlus e gli ES City erano lo stesso identico treno, con la fiancata con "ES City", ma se nell'orario risultava come ICPlus lo pagavi come ICPlus, se risultava ES City lo pagavi come ES City. Gli Intercity normali invece erano gli Intercity con la fiancata "IC Plus" che però di Plus non avevano proprio nulla dato che erano tali e quali agli Intercity normali (con metà delle poltrone vivisezionate).Questo comportamento è tipico della Panini, ma applicato ai manga.Solo non capisco chi ha copiato chi... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati