Vai al contenuto

Trollate Random

Taro

Messaggi raccomandati

• 2 weeks later...

Me lo chiedo da un pezzo; ma e' Cosplay? :°_°:

http://www.youtube.com/watch?v=EFYXjhWZclM&feature=related

Intendi per il fatto che l'uniforme scolastica è quella di Harumi Suzumiya?

Ma poi in Giappone esiste ancora il reato di plagio, visto che molti personaggi di manga e anime sono scoppiazzati impunemente da altri?

Secondo me se ne fregano al motto di " mi hai copiato tu oggi? E io ti copierò a mia volta domani!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo chiedo da un pezzo; ma e' Cosplay? :°_°:

http://www.youtube.com/watch?v=EFYXjhWZclM&feature=related

Intendi per il fatto che l'uniforme scolastica è quella di Harumi Suzumiya?

Ma poi in Giappone esiste ancora il reato di plagio, visto che molti personaggi di manga e anime sono scoppiazzati impunemente da altri?

Secondo me se ne fregano al motto di " mi hai copiato tu oggi? E io ti copierò a mia volta domani!"

Nel 'balletto' ad emulazione Haruhi e' la stessa (anche acconciatura), che e' quello che stanno guardando.

Per questo dicevo, e' cosplay o che roba e', una citazione del genere all'inteno di un'anime? :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quando Golion (Voltron) ha un doppiaggio fedele (almeno nei nomi e nelle sigle) in italiano? :pazzia:

Ho appena visto su retecapri (grazie allo switch off del digitale terrestre), una puntata con doppiatori totalmente diversi e nomi originali :pazzia:

Sotto a un certo punto è comparso il banner di una qualche sito (probabilmente piratozzo) dove vedere altri cartoni, ma si son messi a ridoppiarseli da soli? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quando Golion (Voltron) ha un doppiaggio fedele (almeno nei nomi e nelle sigle) in italiano? :pazzia:

Ho appena visto su retecapri (grazie allo switch off del digitale terrestre), una puntata con doppiatori totalmente diversi e nomi originali :pazzia:

Sotto a un certo punto è comparso il banner di una qualche sito (probabilmente piratozzo) dove vedere altri cartoni, ma si son messi a ridoppiarseli da soli? :pazzia:

Ce lo ha dall 81/82 o giù di lì.

La Alessandra Valeri Manera, quella tipa che ha lanciato la moda di censurare gli anime in Italia e di cambiare i nomi giappi con cose come Tinetta, Lilly e roba così, telefona , all' alba degli anni 80, a Federico Colpi ( si quel Colpi, allora bambino) per chiedergli quali fossero i cartoni che tiravano di più in quel periodo, per orientarsi negli acquisti di nuove serie.

Lui le disse che tiravano molto le serie robotiche, e lei comprò tra le altre cose, serie come Golion e Gotriniton.

Ora, a parte che da questa storia capiamo che la Manera era una cogliona integrale che viveva evidentemente fuori dal mondo, per non sapere che i robot erano uno dei generi più amati dei primi anni 80 e che doveva chiedere consiglio a un ragazzino per sapere come svolgere il suo lavoro, ebbene, dicevamo, la signora ti compra Golion e lo trasmette su Italia 1.

M purtroppo, nel frattempo, Italia 1 viene comprata dal Biscione ( prima era della Rusconi) che bandisce gli anime violenti dalla sua nuova rete.

Morale, di Golion vengono doppiati solo 26 episodi e la serie cade nel dimenticatoio ( non verrà più replicata), fino a quando la Manera, ricompra Golion dagli americani nella versionestupro di Voltron , e sbattendola su Odeon, visto che alla MS i cartoni di robot erano al tempo tabù.

Ritorna a circolare a sorpresa da qualche anno sulle TV locali ( i diritti di chi saranno? Mah! :°_°: )

Fine.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 15.30, presso l'Aula Magna della Presidenza della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - via Filippo Re 8, il dott. Toshio Miyake dell'Università Ca’ Foscari di Venezia terrà una conferenza su "Axis Powers Hetalia: moe, yaoi e subculture femminili made in Japan".

link

:fear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 15 dicembre, alle ore 15.30, presso l'Aula Magna della Presidenza della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere - via Filippo Re 8, il dott. Toshio Miyake dell'Università Ca’ Foscari di Venezia terrà una conferenza su "Axis Powers Hetalia: moe, yaoi e subculture femminili made in Japan".

link

Cioè questi fanno un seminario sullo yaoi e poi ci si lamenta della nuova riforma universitaria. >_< :porcodance:

Ma facessero i seminari su Inukami Asobi ni Iku yo :sisi: e Strike Witches. :nono:

Sono d'accordo con te. :fash1:

Modificato da Nemochan
Link al commento
Condividi su altri siti

link

Che cazzo hai combinato, Night? Ce l'hai mandato tu, vero? :pazzia::lolla:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto da AnimeClick

Tite Kubo scrive via Twitter

"Per una volta ho provato a guardare alcuni anime che vengono mandati in onda a tarda notte, ma non sono riuscito a distinguere nessun personaggio dagli altri. Forse se si guarda un sacco di questa roba si può riuscire a distinguerli.

[...]

È persino più difficile distinguere gli anime pieni di bishounen rispetto a quelli traboccanti di bishoujo... Forse è perché sono un ragazzo."

"Sono sorpreso del fatto che la gente guardi questa roba. Cosa diavolo state guardando?"

"Sono davvero sorpreso. Non conosco il titolo di quello che stavo guardando, qualcosa come un anime con un'eroina otaku."

Ora il bue dà del cornuto all'asino.

Quando esso imparerà a scrivere un arco di Bleach che non sia la fotocopia del precedente, forse quella parole avranno valore.

Link al commento
Condividi su altri siti