Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion


El Barto

  

57 utenti hanno votato

  1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

    • Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti


Messaggi raccomandati

...vi meritate i transformers

Dopo aver saputo che Enrico Ghezzi ha inserito il terzo capitolo fra i migliori film del 2011, non so quanto questa affermazione possa essere veramente insultante (e in effetti il primo film ci starebbe benissimo assieme agli art movie di Fuori orario, visto che, proprio come in questi ultimi, non ci si capisce un cazzo. Cioè dai, 'un s'è mai visto un film di robbò che se menano fra loro girato talmente male che non si riesce a capire chi cazzo sta menando chi, ma come se fa).

 

Boh io non capisco perchè Anno non sia il regista unico del film (vedo che i tre registi del film sono Masayuki, Maeda e Tsurumaki e Anno Il direttore "generale"). Ma non c'è più speranza di vederlo alla regia direttamente?

Anno non è mai stato il regista unico dei film di Eva fin da The End. Mai capito il perchè di questa scelta, in effetti (ma se si considera che, tranne il riassuntivo, nessun episodio della serie originale è mai stato diretto da lui, e al massimo ha messo mano agli storyboard, beh...).

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

...vi meritate i transformers

 

Comunque ha assolutamente ragione Tetsuo, io non capisco che ci sia da trollare su Rebuild, è tutto quello che a 14 anni avrei voluto avere da NGE e che invece da metà serie in avanti è mancato completamente.

Abbiamo signore animazioni, budget a strafottere, personaggi che finalmente non sono più larve umane... Davvero, io non ci vedo niente da trollare.

Poi possiamo interrogarci sulla ragione d'essere di questi film: voglia di Anno di riproporre una nuova versione più in linea sul suo modo di vedere le cose oggi? becera brand exploitation? Rendere Eva come avrebbe voluto veramente che fosse? Ma questi sono tutti cazzi di Anno, mica nostri.

Boh.

Poi tanto sarete tutti lì in fila a cattarvi il Bluray tanto... Tranne Cobra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero fortemente che non sia paragonabile ne alla serie ne ai film, per quanto io ami entrambi. Mi sembrerebbe assurdo rifare tutto sto macello per ritrovarsi poi allo stesso punto di arrivo. E dai primi due film specialmente dal secondo mi sembra di capire che non potrà essere così.

Voglio farvi una domanda, non pensate che affermare che la ragion d'essere di questi due film sia solo commerciale è un analisi un po troppo superficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ha assolutamente ragione Tetsuo, io non capisco che ci sia da trollare su Rebuild, è tutto quello che a 14 anni avrei voluto avere da NGE e che invece da metà serie in avanti è mancato completamente.

Abbiamo signore animazioni, budget a strafottere, personaggi che finalmente non sono più larve umane... Davvero, io non ci vedo niente da trollare.

Poi possiamo interrogarci sulla ragione d'essere di questi film: voglia di Anno di riproporre una nuova versione più in linea sul suo modo di vedere le cose oggi? becera brand exploitation? Rendere Eva come avrebbe voluto veramente che fosse? Ma questi sono tutti cazzi di Anno, mica nostri.

Boh.

Poi tanto sarete tutti lì in fila a cattarvi il Bluray tanto... Tranne Cobra.

 

Lord Gara non essere precipitoso. Di Rebuild hai visto solo la meta'.

Troppo poco per sostenere che il progetto non andra' in vacca con il terzo e quarto episodio.

Modificato da Cobra
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io non capisco perchè Anno non sia il regista unico del film (vedo che i tre registi del film sono Masayuki, Maeda e Tsurumaki e Anno Il direttore "generale"). Ma non c'è più speranza di vederlo alla regia direttamente?

Anno non è mai stato il regista unico dei film di Eva fin da The End. Mai capito il perchè di questa scelta, in effetti (ma se si considera che, tranne il riassuntivo, nessun episodio della serie originale è mai stato diretto da lui, e al massimo ha messo mano agli storyboard, beh...).

 

Beh però nel magokoro l'impronta di Anno si vede almeno stilisticamente (...e li risulta essere sia il regista "generale" che quello effettivo insieme a Tsurumaki). Insomma sicuramente nei nuovi film lo stile di Anno non è presente e contavo di rivederlo...invece (poi non so... dopo Karekano e i "live movie" non l'ho più seguito....capace che col tempo sia cambiato o ha completamente smesso... boh)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo poco anche per dire che andrà in vacca preveggendo(?) atti di sodomia tra Shinji e Kaworu per la gioia delle fujoshi.

Io sono del parere di Godai

 

Fino all'uscita del trailer del 3 ero della stessa idea... però adesso inizio a temere molto :ph34r: speriamo bene...

 

Boh io non capisco perchè Anno non sia il regista unico del film (vedo che i tre registi del film sono Masayuki, Maeda e Tsurumaki e Anno Il direttore "generale"). Ma non c'è più speranza di vederlo alla regia direttamente?

Anno non è mai stato il regista unico dei film di Eva fin da The End. Mai capito il perchè di questa scelta, in effetti (ma se si considera che, tranne il riassuntivo, nessun episodio della serie originale è mai stato diretto da lui, e al massimo ha messo mano agli storyboard, beh...).

 

Beh però nel magokoro l'impronta di Anno si vede almeno stilisticamente (...e li risulta essere sia il regista "generale" che quello effettivo insieme a Tsurumaki). Insomma sicuramente nei nuovi film lo stile di Anno non è presente e contavo di rivederlo...invece (poi non so... dopo Karekano e i "live movie" non l'ho più seguito....capace che col tempo sia cambiato o ha completamente smesso... boh)

 

Volevi rivedere i lunghi primi piani di pali della luce, tombini e banchi di scuola? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda vi propongo una soluzione che potrebbe salvarvi capra e cavoli e quadra con You Can(not) Redo.

Shinji, fuso con lo 01, si ritrova in una realtà molto simile a quella di NGE dove rivive il "rapporto" con Kaworu ma però alla fine capisce che è tutta una farsa e dimostrando di essere il vero uomo che è diventato dopo un decennio di Super Robot Wars, assurge a nuove vette di virilità umiliando moralmente il biancocrinuto a schiaffoni in faccia.

 

Cuntent?

 

Genbu, quello è un modo furbissimo per guadagnare minutaggioc a costo zero, altro che regia raffinata.

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non tanto i tombini...pero in generale quei monologhi angoscianti un pò mi mancano o:) ( all'epoca mi colpirono molto ...ricordo ancora la scena dell'ascensore con Asuka e Rei e quel silenzio interminabile ...)

Quella scena c'è ancora, solo che il finale è diverso con Rei che blocca lo schiaffo. A me non sembra che la regia sia poi così diversa dalla serie, certo la computer grafica permette di fare molte cose in più, e forse molte trovate della serie non sarebbero neanche indicate per un movie, ma la tecnica è uguale. I monologhi invece sono sostituiti da veri e propri dialoghi, i personaggi sono molto più comunicativi rispetto alla serie, ma anche qui mi pare che i caratteri dei protagonisti siano simili, solo meno esasperati rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Genbu, quello è un modo furbissimo per guadagnare minutaggioc a costo zero, altro che regia raffinata.

 

 

ah guarda non so se è stato qualcosa di pensato o casuale ma sta di fatto che una cosa del genere non l'avevo mai vista in un cartone animato ( eh si per un attimo mi era venuto il dubbio che la vhs si fosse bloccata...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda vi propongo una soluzione che potrebbe salvarvi capra e cavoli e quadra con You Can(not) Redo.

Shinji, fuso con lo 01, si ritrova in una realtà molto simile a quella di NGE dove rivive il "rapporto" con Kaworu ma però alla fine capisce che è tutta una farsa e dimostrando di essere il vero uomo che è diventato dopo un decennio di Super Robot Wars, assurge a nuove vette di virilità umiliando moralmente il biancocrinuto a schiaffoni in faccia.

 

Cuntent?

 

Dove si firma?

 

In Alpha 3 Shinji è figo!

 

E io ancora non l'ho giocato se non i primi livelli e senza guida, devo riprenderlo guida alla mano prima o poi... ma devo terminare ancora il secondo giro di Z2.1 e poi passare a Z2.2... se non mi faccio prima il terzo giro di Z2.1 per la route dei CB che ancora mi manca

 

Quella scena c'è ancora, solo che il finale è diverso con Rei che blocca lo schiaffo. A me non sembra che la regia sia poi così diversa dalla serie, certo la computer grafica permette di fare molte cose in più, e forse molte trovate della serie non sarebbero neanche indicate per un movie, ma la tecnica è uguale. I monologhi invece sono sostituiti da veri e propri dialoghi, i personaggi sono molto più comunicativi rispetto alla serie, ma anche qui mi pare che i caratteri dei protagonisti siano simili, solo meno esasperati rispetto a prima.

 

Togliendo l'esasperazione Asuka è diventata tutto un altro personaggio, non credo abbia cambiato cognome per caso, basta considerare che non paranoie per le bambole segno evidente che un certo trauma da piccola non l'ha avuto, e se le togli quello e come togliere l'omicidio di zio Ben a Peter Parker

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma lo Shinji di Alpha 3 è educato da Tetsuya Tsurugi e Gai Shishio, il tutto dopo il corso di Alpha 1 con Koji Kabuto, Ryoma Nagare, eccetera.

Figure purtroppo assenti in questo particolare caso, indi il rischio frozziate con Kaworu c'è. Ma crediamo nella possibilità del vero uomo che si bomberà tutte e tre le protagoniste femminili e magari pure Misato, il tutto dopo aver evitato l'Instrumentality (o quella era in Rah?) con il solo uso del suo carisma e del dito mignolo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non tanto i tombini...pero in generale quei monologhi angoscianti un pò mi mancano o:) ( all'epoca mi colpirono molto ...ricordo ancora la scena dell'ascensore con Asuka e Rei e quel silenzio interminabile ...)

 

Momenti angoscianti ? Prendi Operazione Yashima. Quel episodio e' un capolavoro dall'inizio fino alla fine.

Operazione Yashima e' praticamente un film condensato in 24 minuti. Pochi al mondo sono capaci di fare una cosa del genere.

Li' si vede tutta la maestria di Anno alla regia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non tanto i tombini...pero in generale quei monologhi angoscianti un pò mi mancano o:) ( all'epoca mi colpirono molto ...ricordo ancora la scena dell'ascensore con Asuka e Rei e quel silenzio interminabile ...)

 

Momenti angoscianti ? Prendi Operazione Yashima. Quel episodio e' un capolavoro dall'inizio fino alla fine.

Operazione Yashima e' praticamente un film condensato in 24 minuti. Pochi al mondo sono capaci di fare una cosa del genere.

Li' si vede tutta la maestria di Anno alla regia.

Per me Yashima di angosciante non ha nulla: bello, ma se quello è angosciante, come andrebbe considerato l'episodio dove Asuka viene contaminata dall' angelo ( e ricorda della madre impiccata che le chiede di morire con lei) o quello sì veramente bello , dove Shinji si scontra con Zerouel all' interno del Geo Front ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Operazione Yashima per me è l'apogeo di NGE, anche più di Both of You

Ci metterei anche il valore di un miracolo e la lotta contro l'angelo-virus informatico, veramente bella anche senza scene di combattimento.

 

Insomma la parte bella di Eva è quella precedente a quando iniziano le pippe mentali fini a se stesse

 

Ma a livello di angoscia lo scontro 01 vs o3 con a bordo Toji non si batte.

 

Ma dove? i capricci di un moccioso sarebbero angoscianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove? i capricci di un moccioso sarebbero angoscianti?

 

Mica quella parte, ma tutto il combattimento con lo 01 con il dummy sistem e in cui si intuiva che dentro lo 03 ci fosse Toji e infine lo strillo di Shinji e la pupilla che si dilata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma lì è diverso, cioè, parliamo sempre di momenti di altissima fattura perchè appunto vediamo completamente dall'esterno questa brutalità gratuita consapevoli che dentro lo 01 c'è Shinji che assiste impotente (colpa sua) al massacro del suo amico Toji per mano della sua stessa macchina.

Per ordine di suo padre.

Devastante.

Però lì boh, cioè, per me siamo già nella parabola discendente, sai che il centro dell'opera non sono più i robot e i loro piloti ma le fisime mentali di un gruppo di disadattati con i robot di contorno, per me l'apogeo rimane la missione impossibile dell'Operazione Yashima: il tempo che scorre, la determinazione di Misato, Shinji che tira fuori ogni tanto le palle, Rei che gli para il culo all'ultimissimo... C'è di tutto e di più e infatti l'Operazione Yashima in Rebuild è, se possibile ancora più grandiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto

 

Piccolo appunto solo sulla questione 03, nella serie TV Shinji assiste a quanto sta facendo il Dummy System non nel senso visivo del termine ma solo tramite gli scossoni che riceve nell'abitacolo dato che mi pare non abbia più nessuna visione di quanto accada all'esterno ma solo una bella schermata che segnala l'entrata in azione del DS, quindi a quel punto LUI sicuramente sarà angosciato dal non sapere che stia accadendo di preciso rendendosene conto solo alla fine quando lo 01 si ferme e gli torna la visuale esterna

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo