Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion


El Barto

  

57 utenti hanno votato

  1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

    • Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti


Messaggi raccomandati

Ora imprecate tutti con me:

 

http://animatorexpo.com/mememe/

 

"ANNOOOOOOOOO!!!"  :giggle:

Un uomo che conosce bene le sue priorità.

(non è offtopic, fidatevi)

 

Le action figure di evangelion!

 

Alla base di tutto c'e' un rapporto molto, molto complicato con le donne, bastava dirlo  :sisi:

 

Più che altro nel video penso più (capitan ovvio in arrivo) che il tizio ha un mega incubo per il senso di colpa per aver trattato come una M quello che era la sua ragazza, comunque in quel corto c'è una citazione, forse non voluta ad una scena del discutibile film dedicato a doom.

 

Diciamo che è il patron, dai! ^^

 

Cmq a me i video non partono. Regalo un biscotto a chi mi sa spiegare perché. -.-

 

Guarda se ti può consolare il sito e un pò baggoso con ivideo, comunque ora ho capito chi era la tipa dai capelli azzurri che vedevo ogni tanto su pixiv.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento del sito:

 

http://www.evangelion.co.jp/ng.html

 

prevista per estate 2015 l'uscita di Evangelion serie TV e Death/Air in Blu-ray e in dvd

 

nel Box Bd:

 

 

Neon Genesis Evangelion Blu-ray BOX
Pianificazione del rilascio 2015 estate

 

[Principali contenuti di inclusione]

 

"Neon Genesis Evangelion" HD Remastered
Neon Genesis Evangelion
Serie TV tutte le versione 26 episodi + video in formato 4 episodi (il primo 弐 拾 Ichihanashi al terzo 弐 拾 quattro episodi)

"Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth" HD Master
Evangelion: DEATH & RINASCITA
"MORTE" (prima addolcimento) + "RINASCITA"

"Il Neon Genesis Evangelion Movie aria / sincerità, per voi" in HD Master
The End of Evangelion

"La morte Neon Genesis Evangelion Movie (TRUE) 2 / Aria / sincerità, per voi" in HD Master
REVIVAL of Evangelion

 

Data di uscita e prezzo, per i benefici di video altre specifiche materie prime sarà l'annuncio ufficiale a breve.
<新世紀エヴァンゲリオン Blu-ray BOX>
NEON GENESIS EVANGELION Blu-ray BOX
西暦2015年夏 発売予定

【本編収録内容】

『新世紀エヴァンゲリオン』 HDリマスター
NEON GENESIS EVANGELION
TVシリーズ全26話+ビデオフォーマット版4話(第弐拾壱話〜第弐拾四話)

『新世紀エヴァンゲリオン劇場版 シト新生』 HDマスター
EVANGELION: DEATH & REBIRTH
「DEATH」(初ソフト化)+「REBIRTH」

『新世紀エヴァンゲリオン劇場版 Air/まごころを、君に』 HDマスター
THE END OF EVANGELION

『新世紀エヴァンゲリオン劇場版 DEATH(TRUE)2/Air/まごころを、君に』 HDマスター
REVIVAL OF EVANGELION

発売日や価格、映像特典他の商品仕様については追って正式発表となります。

 

(che vuol dire sta cosa tra parentesi?: TVシリーズ全26話+ビデオフォーマット版4話(第弐拾壱話〜第弐拾四話))

 

la versione in dvd conterrà le versioni tv.

 


ARCHIVIO of Evangelion
Pianificazione del rilascio 2015 estate

[Principali contenuti di inclusione]

Versione trasmissione televisiva "Neon Genesis Evangelion"
Neon Genesis Evangelion (nella versione AIR)
Serie TV tutti i 26 episodi (il primo software della versione grezza durante la trasmissione TV)

"Neon Genesis Evangelion: Death & Rebirth" versione trasmissione televisiva
Evangelion: DEATH (TRUE) & RINASCITA
"DEATH (TRUE)" (prima addolcimento) + "RINASCITA"

Data di uscita e prezzo, per i benefici di video altre specifiche materie prime sarà l'annuncio ufficiale a breve.
<新世紀エヴァンゲリオン TV放映版 DVD BOX>
ARCHIVES OF EVANGELION
西暦2015年夏 発売予定

【本編収録内容】

『新世紀エヴァンゲリオン』 TV放映版
NEON GENESIS EVANGELION (ON AIR VERSION)
TVシリーズ全26話(TV放映時そのままのバージョンを初ソフト化)

『新世紀エヴァンゲリオン劇場版 シト新生』 TV放映版
EVANGELION: DEATH(TRUE) & REBIRTH
「DEATH(TRUE)」(初ソフト化)+「REBIRTH」

発売日や価格、映像特典他の商品仕様については追って正式発表となります。

le specifiche video non sono ancora state rilasciate, non si sa ancora se sono stati fatti dei nuovi master anche per i film.

 

ora devo vendere in fretta la scatola di biscotti che ho preso a lucca quest'anno.

 

poi in tutto questo, è probabile che eva 4.0 (o 3.0+1.0) verrà posticipato al 2016 (ma non è che sia sto grande problema)

 

:gure:

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

(che vuol dire sta cosa tra parentesi?: TVシリーズ全26話+ビデオフォーマット版4話(第弐拾壱話〜第弐拾四話))

 

Ad occhio e croce direi i 26 episodi della serie TV con in aggiunta i 4 "on air"... in pratica il "pacchetto renewal" (il contenuto tra parentesi credo sia per specificare che si tratta degli episodi 21-24)

Modificato da mp3dom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Specificano che DEATH è nella sua prima versione. Quindi apparentemente non DEATH (TRUE) né DEATH (TRUE)^2

Chissà se recupereranno Air e Magokoro col montaggio "da serie" invece che cinematografico. Del resto socmparvero già nell'infame "Second IMpact BOx", e poi ancora non c'erano nella orrenda Renewal (né in box né in uscite singole). Quindi anche stavolata temo di no. Beh, cmq nella prima edizione LD/VHS/DVD erano usciti. In effetti l'opera conclusa a tutt'oggi resta solo lì.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq che io ricordi le differenze fra Magokoro nelle varie versioni sono davvero minime. Per esempio quando nella sequenza onirica Shinji strozza Asuka dopo che lei rifiuta di aiutarlo, nella prima versione il no era muto e compariva scritto come sottotitolo, mentre nella successiva era normalmente doppiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq che io ricordi le differenze fra Magokoro nelle varie versioni sono davvero minime. Per esempio quando nella sequenza onirica Shinji strozza Asuka dopo che lei rifiuta di aiutarlo, nella prima versione il no era muto e compariva scritto come sottotitolo, mentre nella successiva era normalmente doppiato.

 

Il punto è che nel montaggio "episodico" ci sono le corrette ending (fatte ad hoc) e persino el anticipazioni. ^^

 

Inoltre, ci sono altre piccole differenze di montaggio.

 

Inoltre, l'eyecatch ha finalmente un senso, il doppio titolo ha un senso, e tutto è compiuto.

 

La serie di Evangelion si conclude così:

 

Episodio venticinquesimo - Un mondo che finisce / EPISODE: 25  - Do you love me?

 

Episodio 25esimo - Air / EPISODE: 25' - Love is destructive

 

Episodio conclusivo - La bestia che gridò AMore nel cuore del mondo / FINALE: Take care of yourself

 

Episodio 26esimo - Per te, sinceramente / ONE MORE FINAL: I need you

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che nel montaggio "episodico" ci sono le corrette ending (fatte ad hoc) e persino el anticipazioni. ^^

Se Gainax stessa ha abbandonato quel tipo di serializzazione, non ci possiamo fare nulla.

Dopo l'edizione LD hanno deciso di presentare The End of Evangelion come qualcosa di alternativo invece che di complementare alla serie tv... (anche se il prossimamente dell'episodio 24 che anticipa Air è rimasto).

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, non si sa quanto sia "GAiNAX" e quanto sia King Record, NAS o altri produttori del commitee originale.

 

Ti ricordo che *a latere* della serializzazione originale, i materiali cinematografici uscirono anche in home video come tali, sia in VHS, che in LD che in DVD.

 

E' poi che hanno iniziato a rimaneggiare tutti. I quattro episodi "televisivi" di 21-24 esistevano solo come LD Bonus (con i bollini di tutta la serie, hai presente?), se ben ricordo come Genesis0:XX. Invece le due Genesis0:0 esistono solo in VHS, IIRC.

 

Resta che la serie per come è stata pubblicata nella sua "forma finale" la prima volta è quella della prima release, sia in VHS, LD o DVD. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Specificano che DEATH è nella sua prima versione. Quindi apparentemente non DEATH (TRUE) né DEATH (TRUE)^2

Chissà se recupereranno Air e Magokoro col montaggio "da serie" invece che cinematografico. Del resto socmparvero già nell'infame "Second IMpact BOx", e poi ancora non c'erano nella orrenda Renewal (né in box né in uscite singole). Quindi anche stavolata temo di no. Beh, cmq nella prima edizione LD/VHS/DVD erano usciti. In effetti l'opera conclusa a tutt'oggi resta solo lì.

 

Uhmm, cioè... fatemi capire... quindi su bluray fanno tutta la parte "renewal" mentre su dvd fanno tutta la parte "televisiva" (o prima versione, nel caso dei film)?

Mi sa che urge documentazione... :P

 

mi sono perso anche io... ma è la volta buona che forse mi chiarisco sta cosa delle versioni dei film.

 

allora per quel che ci ho capito io, nei box bd oltre alla serie tv con i quattro episodi in versione director's ci sono 3 versioni dei film:

 

"DEATH" (prima edizione per il cinema, in italia con Panini)

"The end of Eva" (prima edizione per il cinema, anche questa con Panini)

"Revival of Evangelion" (ovvero "DEATH (TRUE)-2" e "Air/Magokoro..." che sono entrambe le parti, portate in italia da dynit nel 2009 che sono però chiamate Feature Film).

 

fino qui è giusto? in italia "DEATH (TRUE)" non è mai arrivato quindi?

 

nei dvd che chiamano "Archives" ci sono solo le versioni tv della serie e "DEATH" (sempre la prima versione cinema) senza nessuna versione di "Air".

ho riassunto in maniera corretta?

 

quella di cui parli tu Shito, sarebbe quindi ancora un'altra versione?

 

portate pazienza, oggi faccio il noob ropiscatole,  però che casino con ste versioni, ecco perché i rebuild li hanno chiamati semplicemente 1,2,3 e 4 :)

 

----

 

per le questioni tecniche, ho visto che parlano di "remaster", quindi è probabile che useranno nuovi materiali anche per i film nonostante siano da poco ritornati in tv e al cinema in giappone con i materiali vecchi (sembra). forse li era ancora in mezzo la Gainax che ha cercato di sfruttare la licenza il più possibile, mentre i materiali nuovi sono solo di Khara.

 

invece, un eventuale edizione italiana la prenderei sicuramente, soprattutto se è più "completa" delle attuali.

 

un altra curiosità (oggi mi sbizzarrisco con le domande) i giapponesi hanno in generale potere sulle traccie audio estere già realizzate? possono vietare l'utilizzo di una determinata traccia audio (es. un doppiaggio vecchio) e/o obbligare ad inserire una traccia sottotitoli scelta da loro?

lo chiedo visti anche i recenti problemi* che ha Funimation su eva 3 e che magari potrebbero saltare fuori per l'uscita del box da noi

 

 

 

 

*la release del 3.33 americana è stata posticipata da quasi un anno perché lo studio Khara e gli autori sono "estremamente coinvolti nella fase di localizzazione".

visto che nel film la storia cambia completamente vogliono essere sicuri che la resa inglese sia corretta (mi sembra una cosa sacrosanta). sono già stati fatti un gran numero di rifacimenti nel doppiaggio e sembra che verrà comunque inserita una traccia sottotitoli in più realizzata direttamente da Khara in maniera indipendente da Funani.

 

è davvero bello vedere che ci tengono a far apprezzare l'opera "per come è stata concepita" anche all'estero, però mi chiedo... solo con gli americani c'è tutto questo interesse? e altri mercati che sono già usciti (noi compresi), perché non si mettono a fare le pulci anche a noi? se l'obbiettivo è quello di rendere l'opera al meglio ma le uscite vengono ritardate, io aspetto volentieri!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, spero vivamente che si tratti di un nuovo, recente, telecine (sia per serie tv che film). Chissà anche se è ricomparso l'episodio 16 (che nel "periodo della renewal" avevano dato per disperso). Col fandom che hanno in Giappone e il possibile bacino d'utenza all'estero... i presupposti per fare tutto al meglio ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'edizione Panini dei film di Eva era già la seconda versione. La prima non è mai uscita dal Giappone.

 

Dici che è Death (TRUE)?

 

Non credo, sai? Quella non è mai stata rilasciata in home-video, ma solo diffusa sulla rete giapponese WOWOW. In teoria dovrebbe essere già Death (TRUE)^2, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte tutto, spero vivamente che si tratti di un nuovo, recente, telecine (sia per serie tv che film). Chissà anche se è ricomparso l'episodio 16 (che nel "periodo della renewal" avevano dato per disperso). Col fandom che hanno in Giappone e il possibile bacino d'utenza all'estero... i presupposti per fare tutto al meglio ci sono.

speriamo davvero...

 

 

L'edizione Panini dei film di Eva era già la seconda versione. La prima non è mai uscita dal Giappone.

 

Dici che è Death (TRUE)?

 

Non credo, sai? Quella non è mai stata rilasciata in home-video, ma solo diffusa sulla rete giapponese WOWOW. In teoria dovrebbe essere già Death (TRUE)^2, no?

 

 

per sfizio ho tirato fuori i vecchi dvd panini e quelli dynit per un confronto. riguardo DEATH la durata è quasi uguale (panini: 01:13:28:-- dynit: 01:13:29:--)

iniziano entrabi con la scena della camera di sorveglianza nel 2000 e terminano con "INTERMEZZO".

 

ma sono quasi sicuramente due master diversi. quello panini ha in coda al Rebirth i titoli in inglese (forse il materiale lo hanno preso da MANGA,) e poi la colorimetria ecc ecc.... è tutto diverso.

 

due screen che ho appena fatto:

 

versione panini:

DEATH_PANINI.png

 

versione dynit:

DEATH_DYNIT.png

 

master escluso, mi sembra la stessa versione (se avete particolari posso fare un confronto migliore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo