Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Che non ci sarebbe niente a cui appigliarsi! Non puoi nemmeno dire "l'ho visto e non mi piace".

LOL, ma tanto non hanno visto (o hanno fatto finta di non vedere) nemmeno il finale originale ed è diventato un boom lo stesso.

Io spero solo che per colpa di queste attese non ci beccheremo una storia monca in Z3 Tengoku-hen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quale sarà la trollata del finale di Eva Rebuild: Anno non fa il finale  :°_°:

E sarebbe l'unica scelta sensata, se davvero Anno vuole comunicare qualcosa di nuovo.

(Sono serio)

Perché l'unico modo per esser rivoluzionari in questi incerti tempi post-postmoderni, dove qualsiasi traccia di sense of wonder, shock value e avant-garde nella cultura di massa è ormai stata fagocitata dal Sistema, è quello di negare l'esistenza stessa del Sistema, squarciare il gigantesco velo, obbligare gli altri a uscire dalle caverne e non tornarci più, a costo di venire accecati dalla luce.

«Volete il finale? Dovrete scriverlo voi, e non qui, ma là fuori, nella vita reale».

«Pubblico dimmerdaaaahh.»

(Non sto trollando)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ha detto 

"Certamente (vi) sto facendo aspettare. Ma consideriamo, Evangelion: 1.0 è stato presentato nel 2007, 2.0 nel 2009 ed Evangelion 3.0 nel 2012, sono passati dai due ai tre anni fra una pellicola e l'altra. Non sarebbe bello presentarlo entro i prossimi quattro anni? O meglio sei? No, sto scherzando. Mi sforzerò di fare il possibile."

Per me sta ancora capendo come farlo finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho letto l'ultimo volume dell'edizione italiana del manga di EVA, compreso il capitolo extra che ancora non conoscevo: questo capitolo getta un'altra luce sulla REBUILD e sui suoi futuri sviluppi, sempre che non si tratti di una trollata di Sadamoto..

Non so nulla di un extra chapter del manga che vada oltre l'END a fine chapter 96...

Link al commento
Condividi su altri siti

era stato annunciato con l'uscita del volume 14 che esce in contemporanea mondiale oggi (ma in italia si trova già da due /tre giorni) si sapeva solo che erano 28 pagine con "un nuovo personaggio" tutti pesavano a uno spinoff. invece pare che non sia così e che sia un capitolo importante. io non voglio spoilerarmelo quindi non so più di questo, oggi vado a perderlo, ma non so se lo leggo subito quindi mi tengo lontano da i topic su eva per un po'

1939788_630830253693879_4767445604138827

in attesa che mi arrivino le limited dal giappone (se cdjapan si muove...)

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevano annunciato un booklettino separato, in Giappone. Non un extra chapter. Se ben ricordo.

Update, secondo il sito Kadokawa:

http://store.kadokawa.co.jp/preorder/888800000008/

(3)描き下ろしイラストを収録したブックレット(約16P)

Booklet di illustrazioni disegnate per l'occasione (circa 16 pagine)

Link al commento
Condividi su altri siti

il booklettino, il mini artbook c'è (come per il volume 13 limited), oltre a quello anche questo ultimo capito che non aveva inserito quando era in rivista.

la limited comprende:

Limited edition of legendary manga series "Evangelion" by Yoshiyuki Sadamoto! Includes special cover, complete book end (vol. 1-14), original illustration booklet (around 16 pages), and Yoshiyuki Sadamoto working music CD. The CD will feature music that Sadamoto likes to listen to when he's drawing.

Description in Japanese
新世紀エヴァンゲリオン 14 【プレミアム限定版】 / 貞本義行/漫画 カラー他原作
コミック版「エヴァ」遂に完結! 完全受注限定!! 【4大特典】 (1)コミックス第14巻(限定版オリジナルカバー) (2)「新世紀エヴァンゲリオン」全巻(1~14巻)収納ブックエンド (3)描き下ろしイラストを収録したブックレット(約16P) (4)貞本義行Working Music CD コミックスには描き下ろし漫画(28P)も収録!

questo capitolo è presente anche nella nostra edizione del volume 14

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito Kadokawa col preorder, che ho linkato, la parte dopo il 'Working Music CD' non c'è.

Da dove proviene quella lista?

In ogni caso lì dice che "nel fumetto è anche incluso un manga (28 pagine) disegnato appostiamente per l'occasione". Non si parla di un extra chapter. ^^;

Per come è scritto potrebbero anche essere pagine aggiunte in mezzo ai Chapter del volume. Oppure una cosa avulsa del manga principale.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

la descrizione viene da qui: http://www.cdjapan.co.jp/product/NEOBK-1660839

io lo ho ordinato a luglio e dovrebbero spedirmelo a giorni.

per il resto... non ne so di più. sto evitando gli spoiler, ho solamente letto da più parti in giro che "il manga in più" è sostanzialmente un capitolo extra... dai un occhio qui:http://neweva.blog103.fc2.com/blog-entry-3430.html

e qui: https://forum.evageeks.org/thread/16414/Last-Evangelion-Manga-Volume-Features-New-Character/120/?

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato in fumetteria al volo a prendere il 14. è a tutti gli effetti un capitolo extra:

il titolo italiano è:

EXTRA STAGE: L'EDEN COLOR DELL'ESTATE

note tecnica: gli italiani sono stati gli unici (o comunque i primi) a far "saltare" l'uscita in contemporanea mondiale prevista per oggi, facendo uscire i volumi (solo alcuni rivenditori) a patire da martedì/mercoledì. i giapponesi saranno sicuramente contenti.

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anch'io quando mi sono trovato davanti quel capitolo nell'ultimo volume sono rimasto sorpreso perchè non ne avevo mai sentito parlare tanto che, li per li, ho pensato addirittura che si trattasse di una storiella autoconclusiva che non avesse niente a che fare con EVA.

Invece si tratta in effetti di un "extra chapter" ambientato nel 1998, quando Gendo e Yui si conobbero all'università, ed all'inizio sembra comunque una storiella senza molta importanza ma poi..

Modificato da EYMERICH
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo nell'altro thread, del resto, Sadamoto ha proprio approfondito molto tutte le caratterizzazioni di quei personaggi. Specie nella parte realtiva a "Magokoro wo Kimi ni" ci sono molti flashback a dir poco cruciali.

Quindi, una Shikinami Mari sedicenne era una kouhai di Yui e studentessa (con due anni di anticipo) di Fuyutsuki-sensei, di ritorno da un viaggio studi in Inghilterra?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti