Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Boh, sono l'unico a pensare che sia davvero sciatto il mix tra cut ripresi di peso dai genga vecchi, e cut nuovi fatti palesemente solo per essere oh-mio-dio esagerati e fichi?

Nel senso:

Air era esagerato e fico, ma con stile.

I cut rifatti nei 21-24 erano spesso esagerato, ma con molto stile.

Qui vedo un'ostentazione persino fastidiosa nella sua esagerazione raffazzonata.

Ovviamente sarò io a essere prevenuto e tutto, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che é Eva "gurrenlagenizzato" se hanno puntato più sull'azione fica e meno sulle pippe mentali avranno i miei ringraziamenti eterni, se smettono di giocare col piccolo psicanalista fanno solo bene

Io sto parlando di stile.

La parte di Air con Asuka che si ripiglia e combatte contro le JSSDF prima e gli Eva Series dopo era azione, ma stilossissima proprio nella concezione registica, ogni cut era incredibile.

Qui mi sembra solo "Adesso esageriamooooo", ma alquanto lamer. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai pochi minuti che ho visto personalmente non lo reputo schiatto o un insulso mix, mi ricordo perfettamente l'episodio in questione, "Battaglia da uomo", con un Asuka che prima di capitolare, diede sfogo a tutte le proprio frustrazioni e Rei come in questo caso si sacrificò senza ottenere buoni risultati, insomma qualcosa di simile a quello che si è visto nel video di Youtube.

Rispetto all'originale noto la differenza della presenza di questo nuovo personaggio, che pare avere un carattere decisamente più aggressivo e un Eva 02 più "cattivo", che poi questo sia stato fatto per accontentare determini fan a me non disturba, preferisco questo che un piatto rifacimento in qualità HD, anche perché Eva l'avrò visto minimo 30 volte. >_<

Poi non sappiamo cosa sia successo prima o dopo questa scena(almeno io non lo so) quindi attendiamo l'uscita dell'intero film per giudicarlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sono l'unico a pensare che sia davvero sciatto il mix tra cut ripresi di peso dai genga vecchi, e cut nuovi fatti palesemente solo per essere oh-mio-dio esagerati e fichi?

Nel senso:

Air era esagerato e fico, ma con stile.

I cut rifatti nei 21-24 erano spesso esagerato, ma con molto stile.

Qui vedo un'ostentazione persino fastidiosa nella sua esagerazione raffazzonata.

Ovviamente sarò io a essere prevenuto e tutto, eh.

A me del "vecchio" materiale sono piaciute molto tutte le scene curate o da Iso Mitsuo o da Honda Takeshi.

Di Iso ricordo:

-il primissimo attacco dell'angelo con il bombardamento dell'aviazione.

-l'esplosione della mina N2 con l'onda d'urto che fa rotolare la macchina di Misato

-lo 01 che sbrana l'angelo

-una parte dello scontro tra Asuka e le unità della Seele

Di Honda non ricordo troppe scene, tranne una parte nel secondo episodio (quando l'Eva va in berserk), e un'altra parte nello scontro Asuka vs unità eva della Seele.

Del film mi era poi piaciuta la parte di Muraki: lo schianto delle due testate contro lo 02 e il successivo Itano Circus (un po' pacchiano, anzi molto pacchiano, però era bello a modo suo). :)

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

La quattrocchietta è una belvaaaaa!!!!!

Dopo aver visto anche il seguito secondo me la vera belva è shinji. Dopo quello che fa in questo film non posso più chiamarlo shinji-spingi.

Pure Gendo tentenna quando gli dice "fammi pilotare l'eva PD!". Ma proprio durante la scena del salvataggio di Ayanami ha un coraggio e una determinazione doppia rispetto alla serie. Yui gli da solo la potenza bruta, ma lui fa tutto da solo.

Altre cose che ho notato:

-per una frazione di secondo lo 01 è identico ad Ohma di Nausicaa. Quando l'ho visto, l'ho subito ricollegato alla vignetta del manga

-pensavo fosse molto più diverso, invece non c'è una grande novità negli avvenimenti finali rispetto alla serie TV. Io direi un 50% uguale e un 50% nuovo. In questo senso vedersi pure il filmatone non spoilera molto.

-lol a Shinikami Asuka la pirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me del "vecchio" materiale sono piaciute molto tutte le scene curate o da Iso Mitsuo o da Honda Takeshi.

Di Iso ricordo:

-il primissimo attacco dell'angelo con il bombardamento dell'aviazione.

-l'esplosione della mina N2 con l'onda d'urto che fa rotolare la macchina di Misato

-lo 01 che sbrana l'angelo

-una parte dello scontro tra Asuka e le unità della Seele

Di Honda non ricordo troppe scene, tranne una parte nel secondo episodio (quando l'Eva va in berserk), e un'altra parte nello scontro Asuka vs unità eva della Seele.

Del film mi era poi piaciuta la parte di Muraki: lo schianto delle due testate contro lo 02 e il successivo Itano Circus (un po' pacchiano, anzi molto pacchiano, però era bello a modo suo). :)

Mi sa che stai facendo un po' di confusione.

Il primo episodio di Eva ha come sakkan Shunji Suzuki, se non erro.

Lo 01 che sbrana Zeruel, dall'episodio 19 "Otoko no Tatakai" è di Honda Takeshi, il sakkan più dotato del gruppo, assolutamente 'di lusso'. Lui curò gli episodi 2, 8, 19.

E lavorò molto anche su Air, sì. Gli Eva Series, peraltro, sono un suo Mecha Design. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non dovevo scrivere scene curate, ma scene disegnate. Non stavo parlando del sakkan ma di key animation. Sulle scene di Iso sono quasi sicuro al 100%, su quelle di Honda un po' meno.

Visto gli ultimi 20 minuti del film. :pazzia:

Sono d'accordo con quanto dice Gallo, mentre sono curioso di sapere cosa è successo alla povera Asuka. :crying:

Sei d'accordo anche nel dire che la nuova versione di Beautiful World non sia poi tanto nuova? Il rimaneggiamento è abbastanza contenuto, anche se inizialmente mi aveva fatto ben sperare

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non dovevo scrivere scene curate, ma scene disegnate. Non stavo parlando del sakkan ma di key animation. Sulle scene di Iso sono quasi sicuro al 100%, su quelle di Honda un po' meno.

Sono d'accordo con quanto dice Gallo, mentre sono curioso di sapere cosa è successo alla povera Asuka. :crying:

Sei d'accordo anche nel dire che la nuova versione di Beautiful World non sia poi tanto nuova? Il rimaneggiamento è abbastanza contenuto, anche se inizialmente mi aveva fatto ben sperare

I sakuga e i genga (to hell with English terminology for Japanese animation!) di Honda si riconoscono abbastanza. Va detto che in genere il sakkan di un episodio è anche il main genga/sakuga-man per il medesimo. :)

L'episodio 19 grida proprio 'Honda Takeshi' a gran voce, così come un po' tutto Air. Ma lui è proprio un sakkan di lusso, come Masayuki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si alla fine è riconoscibilissima, però preferisco la versione del primo film.

Link al commento
Condividi su altri siti