Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Sai che invece non e' piu' vero? ^_^

Visto che quel sant'uomo (il mio santo non era) di la' ha postato e tiene aggiornato un doc con questi dati, sono andato a ripescare da circa il 1996-7 ad oggi i successi al botteghino e ho isolato quelli che hanno fatto piu' di 10miliardi di yen (vabbe' conoscete la valuta)

e appunto vedo che:

Evangelion - Shin Evangelion Gekijouban: || [3.0+1.0 Thrice Upon a Time]    Late Night    ¥10,240,000,000    20+    466        2021-03-08
Kaze Tachinu                                                                                                     General         ¥12,000,000,000    15    454        2013-07-2
Tenki no Ko                                                                                                        General          ¥14,110,000,000    27+    448        2019-07-19
Gake no Ue no Ponyo                                                                                        General            ¥15,500,000,000                2008-07-19
Howl no Ugoku Shiro                                                                                         General            ¥19,600,000,000                2004-11-20
Mononoke-hime                                                                                                General            ¥20,180,000,000                1997-07-12
Kimi no Na wa.                                                                                                 General            ¥25,030,530,400    48+    301    356    2016-08-26
Sen to Chihiro no Kamukakushi                                                                        General            ¥31,680,000,000                2001-07-20
Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen                                                            Late Night    ¥40,326,120,350    41    1400+        2020-10-16

--

al che appunto uno puo' dire che quel film di evangelion e' UNO quindi bisogna sommare tutto il resto del cucuzzaro.

E infatti prima di una certa cosa era Eva in testa negli All Time.

Poi e' accaduto questo:

Kimetsu no Yaiba: Mugen Ressha-hen                                                            Late Night    ¥40,326,120,350    41    1400+        2020-10-16

che e' il nuovo All Time di sempre, a 40etc Eva non ci arriva. E questo e' UN film paradossalmente per fare l'esempio contrario.

Da paura.

(le voci sono titolo, periodo di programmazione, settimane di programmazione, numero sale, data di uscita)

(e se confrontate anche questi dati, c'e' da mettersi paura)

EDIT: Oh, se poi trovate i dati dei FRANCHISE magari i numeri complessivi sono differenti, ad esempio One Piece nonostante tutto dovrebbe stare in vetta o tra i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti -dato per scontato che sicuramente faranno dell'altro- sarei curioso di vedere una visione (animata) differente. Tanto l'opera originale resta lì e non la tocca nessuno. Poi bisognerebbe vedere che spazio/libertà di manovra avrebbe Tsurumaki (o chi altri per lui), certo.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

beh in effetti visto com'è andata con gunbuster-diebuster, un modo lo si può trovare. se poi sono i fan a volerlo, come dimostrato dalle teorie del loop e simili, se li si accontenta si fa il botto :lolla:

cmq è vero, contestualizzando un po' e guardando i vari blockbuster animati quello di 3+1 è un buon risultato (e imo superiore alle aspettative guardando la progressione in termini di incassi che hanno fatto i film della rebuild) ma la vetta è un'altra.

quanto è diverso eva da gundam? il film di hathaway ha, nei 20 giorni durante i quali è passato nei cinema giapponesi prima di arrivare su Netflix, incassato circa 2.2 billion yen. ok che i personaggi non hanno la stessa portata, però è ben un quinto di 3+1 e si parla pur sempre di UC, gundam, comparsate varie del cast di 0079. eva potrebbe avere trovato nel formato cinematografico la sua dimensione ideale; gundam, che c'è da oltre 40 anni, è ancora qualcosa di televisivo. il secondo film di macross delta ha fatto 1/10 del sopracitato gundam, quindi che riposi in pace (assieme a mazinger infinity, anno 2018, visto che in patria ha raggiunto suppergiù gli stessi numeri).

ci sarebbe da chiedersi anche quanto interesserebbe un evangelion senza anno, vista la natura del progetto...

per quel che riguarda your name, secondo i dati di wikipedia presenti sulla pagina del film:

Your Name's revenue (red) accounted for 10% of Japan's 2016 box office revenue.[49]

:sbal:

e...

Japan's top five box office movies in 2016 (billion yen):[49]
  Your Name: 23.56
  Shin Godzilla: 8.25
  Zootopia: 7.63
  Finding Dory: 6.83

:sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, io parlo SOLO di ANIMAZIONE giapponese.. ^^;

e anzi il dato di rilevamento che citi di Your Name e' pure sottostimato

Kimi no Na wa.                                                                             General            ¥25,030,530,400    48+    301    356    2016-08-26

questo e' nel dettaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì la scaletta con your name l'ho riportata solo perchè rende l'idea di cosa abbia macinato l'anno che è uscito.

riguardo ai film d'animazione giapponese, visto che ci siamo, mi sembra che la lista di cui si parlava fosse questa:

(poichè che in mezzo c'è demon slayer, volendo c'è questa tabella sui manga ma si apre un mondo che meriterebbe spazio in altro topic)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
On 12/30/2021 at 8:14 PM, Shuji said:

al che appunto uno puo' dire che quel film di evangelion e' UNO quindi bisogna sommare tutto il resto del cucuzzaro.

E infatti prima di una certa cosa era Eva in testa negli All Time.

Poi e' accaduto questo:

Oooh, ma parli cannarsiano? LoL. No, sappiamo bene che parli sono in corrente ed ottimo italiano. Sei anche più antico di me Tranquillo. E scusa per l'appropriazione indebita. Non ho resistito.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
On 8/26/2021 at 9:33 PM, Godai said:

large.IMG_20210826_210840.jpg.d37ed6439910da346f47fd8b59c99e8f.jpg

Posto qui che ci sono parecchi pezzi dalla Rebuild, anche se non mancano i grandi classici (sì ci sono due versioni di Fly me to the moon, ma non sono quelle della sigla della serie). Davvero molto bello come confezione, ci sono anche interviste alla Hayashibara e alla Takahashi. Sono molto soddisfatto.

Arrivato anche a me dalla Russia dopo un'odissea di tre mesi (e in barba a Putin... ehm^^'). Confermo le impressioni di Godai. Ora mi piacerebbe molto avere in vinile i tre CD classici della serie e i due dei film (meno quelli del Rebuild, anche se un pensierino ce lo farei).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai tempi comprai anche pagandoli discretamente i 5 CD citati, ma poi anni dopo scoprii che erano probabilmente tutti Made in China^^'. Cmq c'è almeno un altro vinile in circolazione, con pezzi del Rebuild, quello con un bozzetto di Asuka con benda sull'occhio in copertina, mi pare. Poi la prima OST storica era uscita su vinile qualche anno fa, ma feci l'errore di aspettare, e adesso si trova solo a prezzi altissimi:-(

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu ricordi male. Addition fu una 4a OST di "addendum" uscita prima di DEATH. :-)

ZWc.jpeg

Anche questo ebbe una prima edizione limitata con sovra-custodia in cartone rigido, come i primi tre CD di OST.

Si trattava essenzialmente della OST 'aggiunta' della serie, e contiene brani mancanti nelle normali tre, più un drama che è un episodio aggiunti (21:34!) e alcune aggiunte.

01 Zankoku na Tenshi no These <Director's Edit Version II> 4:04
02 Drama "Shuukyoku no Tsuzuki" (Kadai) 21:34
03 FLY ME TO THE MOON -MISATO 4 BEAT TV.Size VERSION- 1:33
04 FLY ME TO THE MOON <ASUKA Bossa Techno TV.Size Version> 1:27
05 CHORUS: Hallelujah (MESSIAH) 3:39
06 CHORUS: Worthy is the Lamb... Amen (MESSIAH) 6:46
07 4th Mov: Presto (SYMPHONY No. 9 IN D MINOR Op. 125 "CHORAL") 23:08
08 (Bonus Track) Tentoumushi no Samba 1:16
09 FLY ME TO THE MOON <Main Version II> 4:30
10 Gekijouban Yokoku (Katsuragi Misato) 0:30
11 Gekijouban Yokoku (Ayanami Rei) 0:37
12 Gekijouban Yokoku (Soryu Asuka Langley)

(la traccia numero 8, lla "Samba delle coccinelle2, è la canzone che le invitate cantano al matrimonio che si vede nell'episodio 15, wow!)

(il ritornallo è a 0:37)

Forse ti confondi col cofanetto S^2 WORKS? O col successivo DECADE?

Modificato da Shito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, ho editato. Ai tempi per l'acquisto mi ero orientato (scegliendo infine di comprare solo le tre OST TV e le due dei film) su una recensione letta su una rivista dove Addition veniva descritto a quanto vedo in maniera fallace (in pratica una Compilation). Gli altri che hai citato li ho solo come file nel mio HDD (da qualche parte deve esserci anche lo stesso Addition). Interessante il Drama, chissà se esiste una traduzione... Tra l'altro mi sono pentito di non aver mai preso il LD di Simphony, essendo l'unico di Eva che mi mancherebbe^^.

Eccolo in versione LDRip

Tornando pienamente In Topic: mi domando se questo nuovo anno vedrà novità riguardo un possibile rilascio HV dell'ultimo Rebuild (e ci sarebbe anche la versione rinnovata del terzo), in patria e non^^.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minutes ago, Den-chan said:

Interessante il Drama, chissà se esiste una traduzione...

è una memoria di 25 anni fa, ma mi pare ci fosse – ai tempi della ML di Tom Rathamiel. Se ben ricordo, era un'ideale puntata umoristica.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Shito said:

è una memoria di 25 anni fa, ma mi pare ci fosse – ai tempi della ML di Tom Rathamiel. Se ben ricordo, era un'ideale puntata umoristica.

Sì, la sto ascoltando in questo momento. Ci sono anche i rumori d'ambiente ecc.^^. 

Ah, ecco qua:

LOL ma l'idea della Plug Suit sexy di Asuka del secondo Rebuild l'hanno presa da qui?^^

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Tralasciando quanto già noto (e poi più che -LOL-  corrispondenze biografico/caratteriali il punto è la 'funzione' del character), altri personaggi del/nel Rebuild (tra cui nientemeno che Asuka) sarebbero stati sviluppati da Tsurumaki? Va da sé che i personaggi 'classici' non possono -evidentemente- prescindere dalla loro caratterizzazione originaria nella serie del '95 per essere 'completi'. Magari questo gli ha semplificato il compito.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti