Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Non è affatto un pesce d'aprile.

Se ho ben capito è, in primis, un classico 'clear file' (cartellina trasparente) illustrata che viene regalata con il preordine dei biglietti del film di Shin Godzilla.

http://www.evastore.jp/pc/godzilla-eva.html

http://shin-godzilla.jp/gvse/

L'illustrazione (bellissima) è di Maeda Mashiro.

Leggendo e notanto, si capisce che è anche un 'concept' su cui hanno basato per ora una linea di gadget-

Alla faccia del pesce d'aprile.

Davvero non capirò mai perché la gente, come in questo caso Final Vegeta, legge le cose in giro per la rete, a caso, ne parla e le riporta senza verificare neppure sui siti ufficiali che sono tipo il primo hit di Google.

Mi rendo conto che invecchiando per me l'umanità, dico la natura umana, la condotta umana, sta diventando sempre più incomprensibile.

Comunque, tanto per aggiungere un po' di riflessione sensata al mero fatto, e non sprecare 2cents:

I film 'daikaijuu' sono sempre stati la le 'fonti' di ispirazione grafica/filmica di Eva. Dapprima, il 3° Apostolo si comporta esattamente come un daikaijuu, che vi ricordo si scrive e significa grande-bestia-marina. Sachiel arriva infatti dal mare, e avanza verso EnoTokyo3 distruggendo tutto, facendosi beffe dell'esercito (senryaku-jieitai, ovvero JSSDF - con quella 's' in più). Questo tema resta nel 'rapporto' con alcuni altri apostoli, quando più e quando meno, ma è soprattutto nella prima partde di Air/Love is destructive, anche nota come 'Rebirth', che l'UnitàDue è ricocencepita, nell'aspetto e nei modi, come un daikaijuu. Questa volta sono cose dichiarate dagli autori (Anno, Tsurumaki soprattutto, regista di Air). Il re-design del Nigouki in Air era teso a 'intozzirlo', per dare il senso di peso, di goffaggine di un Daikaijuu. E infatti in Air il NIgouki si risveglia e emerge dall'acqua (il lago sotterraneo del GeoFront), distrugge una fregata e poi combatte i mezzi volanti dell JSSDF come fossero fastidiosi insetti. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in basso su http://shin-godzilla.jp/gvse/

Guarda la data. Non ti pare strano che diano una notizia così clamorosa proprio il primo aprile? Pensi che un progetto serio lo annuncino proprio il giorno 1 del 4o mese? Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

di questi tempi non si sa mai che pensare.

ci sono scherzoni che non vengono annunciati il primo aprile. tipo aoki uru e lo stesso rebuild.

se poi se ne farà veramente qualcosa di questo godzilla vs eva, tanto meglio.

per ora sono solo chiacchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un dato di fatto c'e':

https://twitter.com/godzilla_jp/status/715616106015117312

con immagine:

Cf_mJlzVIAEdTfs.jpg

e testo che recita all'incirca:

"Today, it will be announced the production of the theater version of "Godzilla vs. Evangelion"!

Http: // Shin-godzilla.Jp / 
beg, your expectations.
# Gojieva # Shingojira"

Siccome a oggi anche vedendo il teaser non mi e' sembrato che ci fosse qualcosa di Eva, e che altrettanto non e' stato dichiarato a proposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda in basso su http://shin-godzilla.jp/gvse/

Guarda la data. Non ti pare strano che diano una notizia così clamorosa proprio il primo aprile? Pensi che un progetto serio lo annuncino proprio il giorno 1 del 4o mese?

Mi pare strano che chi è abituato alla frivolezza della rete non possa che leggere tutta la realtà in base ai canoni di quella frivolezza.

MI pare anche triste, ma tant'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare strano che chi è abituato alla frivolezza della rete non possa che leggere tutta la realtà in base ai canoni di quella frivolezza.

MI pare anche triste, ma tant'è.

http://godzilla.wikia.com/wiki/Godzilla:_Resurgence

On April Fool's Day in Japan (March 31 in the United States), Toho announced a fake Godzilla vs. Evangelion film, even releasing artwork showing Godzilla with Evangelion Unit-01. This April Fool's joke was likely done as a nod to Hideaki Anno's work on both franchises. Toho later revealed the announcement was a prank, but also announced an official collaboration between themselves and Gainax involving Evangelion Unit-01 being featured on exclusive tickets for Godzilla: Resurgence.

Dovrei ancora cercare la conferma ufficiale da Toho, comunque i fan di Godzilla danno ragione a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aspetta. Hai due siti ufficiali, con comunicati stampa, immagini, un'illustrazione professionale, prodtti in preordine.

E una wiki dei fan.

Capisco che tu dia retta alla seconda, certo.

Tuttavia, mi domando anche quanto tu comprenda quello che leggi e citi, perché:

"Toho later revealed the announcement was a prank, but also announced an official collaboration between themselves and Gainax involving Evangelion Unit-01 being featured on exclusive tickets for Godzilla: Resurgence."

Davvero, di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra sottintendiate due cose diverse o che giUochiate a non capirvi.

cosa c'è di vero in godzilla vs evangelion? gadget di vario tipo.

cosa non c'è di vero in godzilla vs evangelion? (per il momento) non si parla di film, anime e manga che coinvolgono contemporaneamente entrambi i soggetti.

l'illustrazione è bella? fin troppo.

detto ciò, almeno riempite i vostri secchi di sangue dell'avversario o non è divertente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Pesci d'Aprile esistono da ben prima di Internet

Il tweet dell'account ufficiale del nuovo Godzilla linkato da Shuji (basta che clicchi su "visualizza traduzione" per averlo più o meno in italiano) diceva che era stato annunciato il film (e sottolineo IL FILM) Godzilla Vs. Evangelion, che POI nel tweet successivo rivelano essere uno scherzo (è quello sotto, non è che c'è da cercare chissà dove) e lo dicono chiaro e tondo che trattasi di Pesce d'Aprile

l'illustrazione invece è vera ma appunto solo un illustrazione per i biglietti del film di Godzy, quello vero.

Cosa c'è da accapigliarsi tanto su 'sta cosa non lo capisco, Shito ma che quando si parla di Eva vai in rage istantaneo?

ah, la parte da grassettare era "Toho later revealed the announcement was a prank" che mi pare abbastanza chiaro, perché di quello si parlava, del progetto di un film crossover, ci sarà? pare di no, quindi era una burla, fine.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma di mio non avevo proprio mai parlato di alcun film crossover.

Non ho scritto da principio che si tratta di materiale promozionale?

Anche al primo aprile, si era vista solo l'illustrazione - mi pare. Non ho mai letto "NUOVO FILM IN USCITA" né nulla di simile, ma potrei sbagliare io.

Era sono un'illustrazione, a quanto ne so. E l'illustrazione è reale, è un prodotto reale.

con immagine:

Cf_mJlzVIAEdTfs.jpg

"Today, it will be announced the production of the theater version of "Godzilla vs. Evangelion"!

Veramente io leggo, proprio lì, "allegata cartellina trasparente (clear file) in formato A4" sakuga di Maeda Mahiro! (finitura effetto metallizzato!) - come allegato di prevendita per i biglietti di Shin Gojira.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Shito... per favore vedi di piantarla di rimestare la cacca che la fai solo puzzare di più, tu non parlavi di nessun film? beh FV A CUI TU HAI RISPOSTO SI' (e mi pareva abbastanza chiaro), quello indicava come Pesce d'Aprile (giustamente) se tu non c'hai capito un cazzo e sai partito in tromba dall'alto della tua cattedra a cazziare gente a sproposito potresti anche ammetterlo e chiuderla lì perché NESSUNO ha mai detto che 'sta cazzo di illustrazione non esistesse (li abbiamo gli occhi sai?) e a nessuno è fragato un cazzo (a parte te) di 'sta minchia di cartellina, se poi però continui a ignorare la parte che conta davvero, il finto annuncio di un film che non ci sarà confessato apertamente come Pesce d'Aprile (sconvolgente per te che li facciano anche i giapponesi? :giggle: ) pur di non voler ammettere di aver preso una cantona amen, tanto quella che si sta rendendo ridicolo sei tu.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito dove se ne sarebbe parlato da principio.

Non in quell'immagine postata da Shuji che diceva che lì se ne parlava, direi. Mi pare che lì si parli, correttamente, dell'inizio della prevendita dei biglietti di Shin Gojira, e che il biglietto acquistato in prevendita ha come regalo il clear file che si vede nell'immagine.

Soprattutto, perché non ti calmi, Alex?

A leggerti sembri davvero sotto pressione. Magari no, ma da termini e toni sembra davvero, sai?

Ti senti toccato nell'intimo da qualcosa? Molti specchi in casa? Coda di paglia per qualche motivo? ^^;

(no scusa, ma IO che cantonata avrei preso? Perché io il primo aprile avevo letto del clear file e tutto, eh. XD )

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma di mio non avevo proprio mai parlato di alcun film crossover.

Non ho scritto da principio che si tratta di materiale promozionale?

Anche al primo aprile, si era vista solo l'illustrazione - mi pare. Non ho mai letto "NUOVO FILM IN USCITA" né nulla di simile, ma potrei sbagliare io.

Era sono un'illustrazione, a quanto ne so. E l'illustrazione è reale, è un prodotto reale.

con immagine:

Cf_mJlzVIAEdTfs.jpg

Veramente io leggo, proprio lì, "allegata cartellina trasparente (clear file) in formato A4" sakuga di Maeda Mahiro! (finitura effetto metallizzato!) - come allegato di prevendita per i biglietti di Shin Gojira.

Veramente se ti fossi degnato di cliccare sul link twitter avresti visto i post originali della TOHO in sequenza; HINT, l'immagine che ho incollato e' poi successiva appunto allo 'scherzo'.

E detto questo, sempre nel caso non te ne fossi accorto, state parlando da un bel po' di post di due cose differenti.

Quindi si puo' tranquillamente tagliare corto e dire:

• NO, non c'e' un film in essere eva/godzilla,
  • SI, hanno fatto del materiale pubblicitario/civetta per spingere un po' il fim stesso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Shu: è esattamente così come dici, stavo solo rimarcando che nell'immagine non c'è (mai stato) alcun rimando ad altro che alla realtà, infatti.

Che si possa scherzare con un tweet, beh sì. Ma poi, dopo di quello, la realtà è stata ben evidente a tutti, ecco.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Vegeta, anche io posso prendere cantonate, chiaramente. Ma tu hai scritto dapprima:

Eva contro Godzilla è un pesce d'aprile, che io sappia.

non hai scritto "un film di Eva contro Godzilla è un pesce d'aprile." ^^;

"Eva contro Godzilla" in sé è una cosa reale: dall'illustrazione di partenza (sicuramente troppo troppo professionale per poter essere un falso), a un'ideale linea di piccoli gadget, "Eva contro Godzilla" non è un pesce d'aprile. Lo scherzo era semmai solo nel *testo* di un tweet, ecco, che non so bene con quale effettiva ufficialità (intendo: un tweet non è una press release) in una riga parlava di un annuncio di un film. :-)

Indi direi: pace&bene. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Semi OT:

A proposito di EVA, per sapere che fine avrebbe fatto casa vostra dopo il Second Impact, avete mai provato a "giocare" con questo?

http://flood.firetree.net/

Nota: Sebbene in EVA dovrebbero essersi completamente sciolti i ghiacci antartici, cosa che comporterebbe un aumento del livello dei mari di 61.2 metri, a giudicare da alcune mappe mostrate nel corso della serie l'aumento sembrerebbe essere di "soli" 40-50 metri.

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho scritto:

Sebbene in EVA dovrebbero essersi completamente sciolti i ghiacci antartici, cosa che comporterebbe un aumento del livello dei mari di 61.2 metri, a giudicare da alcune mappe mostrate nel corso della serie l'aumento sembrerebbe essere di "soli" 40-50 metri.

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, mi sa che oggi leggo male. XD

Ricordo che ai tempi dell'Encylopedia forse c'era scritto (dico: nelle fonti) che si erano sciolte LE calotte polari. Che in effetti non avrebbe un senso molto schietto, dato che il raddrizzamento dell'asse terrestre non dovrebbe portare di per sé un simile fenomeno, vero?

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti