Vai al contenuto

Rebuild of Evangelion

El Barto

57 utenti hanno votato

1. 1. Come dovrebbe essere il finale di Rebuild of Evangelion?

• Pirandelliano! (come la serie tv)
      5
    • Pascoliano! (come The End of Evagelion)
      4
    • D'Annunziano! (va tutto a p*ttan*)
      15
    • Non so
      3
    • MUUUUUUUUUUUU!!!
      24
    • Kyoshinhei! (NSD Non Siamo Degni!)
      6

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti

Messaggi raccomandati

Esatto, e se non ricordo male nell'Encyclopedia si parlava pure di un aumento del livello dei mari di circa 70-80 metri, che sarebbe appunto quello determinato dallo scioglimento di TUTTI i ghiacci (cosa che non ha molto senso e che contrasta decisamente con quanto mostrato nelle mappe..).

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

http://www.animenewsnetwork.com/interest/2016-04-25/godzilla-vs-evangelion-continues-with-art-by-kaiju-designer-yuji-kaida/.101460

e per chi se lo fosse perso: http://www.animenewsnetwork.com/interest/2016-04-18/godzilla-resurgence-fearsome-monster-gets-soft-vinyl-lottery-figure/.101114

al di là di tutto, stranamente mi è venuto in mente che certi artisti disegnavano un personaggio dell'opera che avevano concluso in compagnia di quello presente nella successiva. il disegno, in sè, rappresentava quindi il passaggio tra le due opere. però, appunto, signficava che quella vecchia era conclusa.

sai mai che anno, in qualche modo sta dicendo che [completa questa frase! la migliore scritta su queste pagine verrà scelta, ed il suo autore premiato con un fantastico link ad una pagina internet! non perdere questa occasione! affrettati! il concorso scade alla prossima news su hideaki anno!]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

It seems like Hideaki Anno is also resting from Evangelion and he's more focused on the live-action market.

The thing is, I don't understand what's cooking inside Anno's head (laughs).

Yoshiyuki Sadamoto

http://www.animenewsnetwork.com/interview/2016-05-17/legendary-evangelion-illustrator-yoshiyuki-sadamoto/.102218

also for the lulz: aoki uru (20xx), flcl, evangelion (2xxx), a lot of money

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Immagino che anche senza recuperare i post che non ho letto di questa discussione la situazione sia invariata e, sebbene ormai siamo prossimi al decimo anniversario dell'annuncio  di questo stra dannato Rebuild (onestamente non ricordo nemmeno quanto tempo sia passato, ma prendo per buono il settembre 2006 indicato da wikipedia) ancora non si vede alcuna luce infondo al tunnel... Madonna santa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, situazione invariata... :frigo:

Riepiloghiamo:

Settembre 2006 :"dichiarazione d'intenti" di Anno e annuncio del primo film Rebuild per il settembre successivo.

Settembre 2007: uscita di 1.0 (l'unico film ad essere uscito rispettando l'originaria data d'uscita).

Giugno 2009: uscita di 2.0 (con buoni sei mesi di ritardo rispetto quanto preventivato).

Novembre 2012: uscita di 3.0 (qui ormai siamo oltre ogni ritardo ragionevole).

1 Aprile 2015(!) Anno annuncia di aver bisogno di far riposare la sua capoccia e, prima di dedicarsi al quarto Rebuild (annunciato come Shin Evangelion 3.0+1.0), si rilasserà con un film (girato assieme a Higuchi Shinji) dedicato a Godzilla. Dichiara inoltre che in contemporanea inizierà i lavori per l'ultimo film di Eva (se poi qualcuno ci abbia creduto, è un'altra faccenda :giggle: ).

Luglio 2016: Il film Shin Godzilla dovrebbe arrivare negli schermi giapponesi.

Siamo tutti in trepida attesa...

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, visto che Anno sembra non voler più aver niente a che fare con EVA,

Ce ne ha, ce ne ha. E' lui che non ha voglia di lavorarci. Probabilmente perché sente di non avere più nulla da dire.

Se non che si sente ormai "locked in" dentro il mondo da lui stesso creato, e dentro l'età del ragazzino che non era più neppure nel '95.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò: il 3.0 è finora il mio preferito. Certo, i primi due da un punto di vista strutturale sono film molto più equilibrati, ma sfiorano quasi il manierismo e, per una serie in cui l'Autore è sempre stato "immerso" nella narrazione (o meta-narrazione) mi sembra sinceramente un grosso passo indietro. Certo, non c'è nulla di male nel fare dei film così (ne ho visti, li ho apprezzati, ne vedrò ancora, li apprezzerò) ma Eva è (dovrebbe essere) altro imho. Credo che Anno se ne sia reso conto e questo ha determinato il cambio di rotta del terzo film (che ha peraltro contraddetto completamente il trailer in coda al secondo). C'è stato il tentativo di concentrarsi maggiormente sui contenuti facendo in gran parte tabula rasa (anche concettualmente) della narrazione precedente. Il risultato è stato molto confuso, con punte forse di cattivo gusto (tutto il fanservice per fujoshi lo avrei personalmente scambiato con un maggior spazio dedicato ad Asuka, che finora è stata un pò bistrattata nella Rebuild a favore di Rei) ma almeno ci ha provato. Vedremo comunque cosa combinerà (concordo che dopo tutta la roba infilata nel terzo sarà difficile riuscire a districare la matassa), ma non credo proprio che giunto a tre quarti dell'opera Anno passerà il testimone a qualcun altro. Si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti