Vai al contenuto

Febbre da Remake...

Shuji

Messaggi raccomandati

• 1 month later...

Questa è spettacolare: Van Damme cambia ruolo, ma torna nel remake di Kickboxer! :pazzia:

Kickboxer racconta la storia di Kurt Sloan (originariamente interpretato da Van Damme, ora da tale Alain Moussi), un talentuoso marzialista che si trova costretto ad imparare l'antica arte del Muay Thai per vendicare la morte del fratello per mano del malvagio Tong Po (Dave Bautista). Van Damme, in questa nuova iterazione, interpreterà il maestro Chow, colui che allena Sloan nella via del kickboxing.

Dennis Chan interpretava Chow nell'originale del 1989.

Nell'originale il fratello non moriva, ma restava in sedia a rotelle a seguito della brutalità di Tong Po durante un regolare incontro di kickboxing.
Inoltre il protagonista era solo un marzialista dilettante, il fratello era quello bravo, che veniva allenato dal maestro Chow per potersi vendicare della crudeltà di Tong Po, precedente allievo (fuori di testa) di Chow.
Tra l'altro leggo che originariamente questo nuovo maestro Chow doveva essere interpretato da Tony Jaa, ma questi ha dovuto rinunciare perché già impegnato altrove.

Per non dimenticare.

kickboxer-poster.jpg

:°_°:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

O l'hanno fatta gli sceneggiatori? :giggle:

Comunque no, Bloodsport è la "storia vera" di quanto accaduto a Frank Duxe (mi pare si chiamasse così), un capitano dell'aviazione americana che viene invitato a partecipare al kumite, un torneo di arti marziali clandestino, dove un suo amico era stato ucciso.

Su Wikipedia dovresti trovare tutto. :sisi:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

O l'hanno fatta gli sceneggiatori? :giggle:

Comunque no, Bloodsport è la "storia vera" di quanto accaduto a Frank Duxe (mi pare si chiamasse così), un capitano dell'aviazione americana che viene invitato a partecipare al kumite, un torneo di arti marziali clandestino, dove un suo amico era stato ucciso.

Su Wikipedia dovresti trovare tutto. :sisi:

Ecco qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/Frank_Dux

Anche se la veridicità di quanto afferma Dux non è mai stata appurata al 100% (ma a noi non interessa ai fini del film :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, ma è da un po'che non leggo niente in proposito.

Tra l'altro un remake lo fece lo stesso Van Damme durante la sua parabola discendente.

Mi pare si chiamasse "La Prova".

Era in pratica la stessa storia, ma con un setting e dei comprimari diversi.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti