Vai al contenuto

Gunpla: un Thread molto keroniano...

kevin8

Messaggi raccomandati

ma è solo un'impressione mia o i modellini di F, G-gundam e V spingono poco rispetto a quelli di 00, unicorn e i "samurai"? :°_°: <-- che caz di faccina :lolla:

ah kevin, non c'entra direttamente coi gundam, però mamoru nagano ha bisogno della grana quindi potresti provare i kit di FSS.

kevinove ha passato tutto il tempo a guardare mentre lo facevo (un paio di ore, compresa la pittura di alcuni particolari) e poi è andato a prendere due tortiere della madre e si è infilato le fasce delle tortiere sulla testa iniziando a dire che era un robot... :lolla:

quanti anni ha? che al limite, se si trovano/esistono ancora, per iniziarlo potresti regalargli le macchinine elettriche della tamiya di semplice costruzione (esisteva anche un cartone animato dove i personaggi si lanciavano teribbilissime sfide di gruppo e truccavano le macchinine con dei pesi per far sì che non uscissero dal tracciato di gara :pazzia: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è solo un'impressione mia o i modellini di F, G-gundam e V spingono poco rispetto a quelli di 00, unicorn e i "samurai"? :°_°: <-- che caz di faccina :lolla:

ah kevin, non c'entra direttamente coi gundam, però mamoru nagano ha bisogno della grana quindi potresti provare i kit di FSS.

Se me li facessero come i Gunpla e potessi assemblari senza verniciarli, li avrei già presi... :sisi:

kevinove ha passato tutto il tempo a guardare mentre lo facevo (un paio di ore, compresa la pittura di alcuni particolari) e poi è andato a prendere due tortiere della madre e si è infilato le fasce delle tortiere sulla testa iniziando a dire che era un robot... :lolla:

quanti anni ha? che al limite, se si trovano/esistono ancora, per iniziarlo potresti regalargli le macchinine elettriche della tamiya di semplice costruzione (esisteva anche un cartone animato dove i personaggi si lanciavano teribbilissime sfide di gruppo e truccavano le macchinine con dei pesi per far sì che non uscissero dal tracciato di gara :pazzia: ).

Al momento ne ha 2 e7 mesi, quindi è ancora troppo piccolo e le mini4wd preferisco evitarle... sbattendo contro i mobili possono fare disastri... :nono:

Penso che quando avrà 5-6 anni i suoi primi kit di Gandam non glieli leva nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se avrò ancora spazio... :lolla:

Non mi hai capito.

Intendevo quando tua moglie vedrà che il figlioletto si mette ad armeggiare col suo primo kit, lei ti sbatte fuori casa.

Ci manca che pure il figlio collezioni Gundam.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ultimo kit finito, Priss con motoslave.

Modello estremamente deludente, vecchio come concezione e come scomposizione dei pezzi. Priss è semplicemente inguardabile e gli snodi non stanno insieme. La trasformazione in robot della moto, non funziona e non sta in piedi... Mi limito a mostrare le foto della moto con su Priss. Ho faticato un po' con il colore, perchè ovviamente la Aoshima ha stampato i pezzi in 3 colori e amen. Le tecniche per stampare i telai con più colori evidentemente non le conoscevano quando hanno realizzato il kit...

post-27-023292600 1275296540_thumb.jpg

post-27-061953400 1275296584_thumb.jpg

post-27-099251500 1275296602_thumb.jpg

post-27-043108200 1275296637_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 3 weeks later...

Già, nulla di nuovo cmq...

Ieri ho avuto un momento di panico... Stavo assemblando il torso dell'F91 MG, quando al momento di inserire la copertura gialla del vulcan sul petto, kevinove mi ha fatto sbagliare e il minuscolo pezzo è caduto a terra.

Ho passato un'ora a setacciare ovunque la camera senza trovarlo... Disperato sul da farsi (sembrava svanito nel nulla) ho scritto ad HLJ... Scendendo in sala dopo qualche minuto, l'ho titrovato per terra, vicino al duplo del figliolo... L'unica risposta è che si sia attaccato al piede pacioccoso e sia stato portato giù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì... ma è molto bravo... solo che in quel preciso istante ero alle prese con un pezzo piccolo e mi ha distratto abbastanza da farmelo mettere male...

"Papi, ma fai un Gandam?" "Sì" "Ci posso giocare? Peer Favooore...." "NO!" "dai fammelo vedere!" "Cazz! il pezzo!!!!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti