mast Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 Gli snob stanno iniziando a vacillare, tocca a _gallo_ tenere alto il prestigio (?) di tale gruppo Eh, servirebbe qualche innesto strategico. El Barto mette come avatar gli anime di Yuasa e si legge i libri di Wallace e Bulkagov c'è sta pure il sommo werner Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 senza qualche minchiata capace di attirare il pubblico mi sa che non ti finanziano il progetto. Infatti Tomomi Mochizuki mi deve spiegare come fa a farsi finanziare. Ho iniziato a seguire Saraiya Goyou solo perchè lui era sia regista che compositore. E dopo uno smarrimento iniziale, ora più lo seguo e più mi piace. Saraiya spigne un sacco, anche se io avrei voluto anche una puntata incentrata su Otake-san. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Luglio, 2010 Share Inviato 1 Luglio, 2010 b) La standardizzazione è il secondo nome del migliore servo del capitalismo, l'industrializzazione A livello di mercato artistico: non ci metterei la mano sul fuoco. Forse a lungo termine determina che gli utenti non aumentino, ma penserei anche che si applichi più quando si fanno prodotti totalmente fotocopia più che "tutti con alcuni topoi molto diffusi". Perché, non ci sono prodotti fotocopia? Ookami-coso non è in parte fotocopiato da Toradora? Qualsiasi personaggio della Kugimiya non è copia carbone uno dell'altro? Per non parlare degli harem anime che per almeno 3 o 4 anni continuavano ad apparire sempre uguali uno all'altro, con il setting come unica differenza (protagonista e personaggi dell'harem erano sempre gli stessi). Per non parlare di generi in cui la varietà è ancora minore (erogame e derivati). Magari fosse solo una questione di topoi. In ogni caso dire "esprimetevi!" dubito possa di per sé far aumentare le vendite del prodotto; anzi, la dura realtà è che una tale ipoteticità "libertà creativa" probabilmente tende ad inficiare le vendite. Suvvia, non ho detto questo, ma se un narratore crea un suo soggetto aggiungere delle imposizioni perché se no non tira è un processo che non vedo come possa portare a qualcosa di buono. Se il soggetto non piace è un conto, ma che tutti i soggetti contengano sempre quelle 2 o 3 strizzatine agli otaku è abbastanza una cosa schifosa, e non è certo così che venderai blurrei a palate. Siccome Haruhi è stata classificata come tsundere e presidiava un club, allora pure la presidentessa di un club sull'occulto è giusto che sia tsundere. In realtà penso che il ragionamento si basi sul fatto che la tipa è figlia del preside, quindi è stata abituata a guardare gli altri dall'alto in basso e trattarli come delle merde, e ciò si sposa bene con atteggiamenti da tsundere che la rendono molto più gradita al pubblico di segaioli. (che poi con uno zettai ryouiki del genere i dubbi non ci sono, è lapalissiano il perché quel personaggio sia stato pensato così) Ma al contempo, penso alle cose dove viene spiegato e invece non si tratta che della solita storiella da quattro soldi (sto pensando a Mayoi Neko. Che pure mi sono guardato, eh).Mi sa che la risposta non è tanto nel fatto di spiegare gli stereotipi o che, ma di voler uscire da tutto il meccanismo di quello che Miyazaki* aveva chiamato espressionismo dell'animazione e tornare a piè sospinto nel realismo psicologico. Forse addirittura anche in quello estetico, ma non vorrei allargarmi troppo. Se si vuole raccontare una bella storia, lato artistico insomma, il "di più" che dovrebbe volere l'artista in un'opera commerciale. Tutto ciò è molto giusto, chiaro che se vogliamo dare una profondità alla storia non conta tanto lo stereotipo quanto il processo che porta a quel risultato. Haruhi possiamo considerara tsundere, è uno stereotipo? Forse, però è spiegato, c'è un ragionamento dietro al suo carattere e non si può certo dire che sia poco plausibile, anzi, tutt'altro, il problema semmai è che quel pirla di Tanigawa invece di continuare ad evolvere il carattere di Haruhi con il procedere degli eventi si è accontentato di lasciare tutto bloccato e di continuare a narrare roba inutile che non aggiunge nessun vero contenuto. Triela di Gunslinger Girls poteva essere classificata come tsundere però con il proseguire della storia ci accorgiamo che l'impressione iniziale era derivata dal rapporto che aveva in quel momento con il fratello, chiaritisi i due la funzione del personaggio cambia. Il problema è quando la presidentessa di un club bella, spregiudicata e ricca è tsundere con il proprio tirapiedi, questa è una cazzata, si è vista 1000 volte e ho i miei forti dubbi che avremo anche solo un accenno di realismo psicologico da questa vicenda. Poi sarei lieto di venire smentito. Poi se l'animazione abbandona l'espressionismo io sarei solo contento, non ho mai nascosto di odiare gli eccessi fini a sé stessi, e gli anime ne sono infarciti sia a livello di estetica che di psicologia. Tanto più che questo voler per forza mostrare le sensazioni più forti o i sentimenti più violenti imho porta soltanto a non riuscire assolutamente a provare la minima empatia verso queste macchiette calate in vicende inverosimili. Infatti Tomomi Mochizuki mi deve spiegare come fa a farsi finanziare. Ho iniziato a seguire Saraiya Goyou solo perchè lui era sia regista che compositore. E dopo uno smarrimento iniziale, ora più lo seguo e più mi piace. Davvero, mi ero perso anch'io nei primi episodi quando faticavo a capire l'esatto collegamento tra le due vicende, e invece adesso devo ammettere che è una bella storia, e, cosa ancora più rara, non c'è un solo personaggio che sia brutto, sono tutti molto più "intelligenti" ed umani di quanto avrei sperato all'inizio. Dedizione, talento, carisma. Gli anime di Yuasa non vendono, i film di Kon sono sempre stati dei flop (be' la lista è infinita, ognuno può mettere chi vuole). Però continuano a farli lavorare. Be', i film di Kon però li esportano all'estero e fanno bella figura nelle manifestazioni internazionali, può avere un senso finanziarli anche se in perdita. E forse lo stesso vale per gli anime di Yuasa (di cui magari non mi piacciono tutti i lavori però almeno quando vedo un suo anime so di guardare un lavoro personale, che è meglio di niente). Io non m'aspetto gnente da DnYnD :nm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 2 Luglio, 2010 Share Inviato 2 Luglio, 2010 Per me a 'sto giro gnente, (oddio in teoria avrei dato una possibilità a Black Lagoon 3 ma devo ancora finire Second Barrage e poi la periodicità di questi OAV è quel che è ). Se si dovessero rivelare decenti darò una possibilità a Occult Gakuen e Highschool of the Dead. Visto invece le impressioni positive che sta suscitando, me sa che recupererò Saraiya Goyou. Eh, servirebbe qualche innesto strategico. El Barto mette come avatar gli anime di Yuasa e si legge i libri di Wallace e Bulkagov Apparte che io di innesti (in questo periodo sopratutto) ne posso apportare ben pochi, btw: io non ho quest'avatar tanto per Yuasa in sè (non che la serie mi stia dispiacendo, anzi; piucchealtro io, di lui, apparte Tatami Galaxy, ho visto solo Happy Machine, il corto che fece per Genius Party e non posso certo definirmi un suo fan) ma piuttosto perchè Akashi è MAI GAARUFURENDO Piuttosto bisogna trovà il modo di diffondere un po' la parola (inb4 "famo un Manifesto") e portare un pò di giovani niu entri (gente che ancora non è stata assimilata dall'endrinbancismo dilagante ) in questo gerontocomio. Preferibilmente appartenenti al gentil sesso e residenti nei dintorni della capitale, BTW Di indottrinare i pochissimi (fun fact: qua dentro ci sono più ultraquarantenni che under 20 ) presenti qua nun se ne parla, ormai sono stati già corrotti, prova ne è il fatto che qualche giorno fa il tizio (no, non lo nominerò, ne va mantenuta intatta la privacy onde evitare ritorsioni a mezzo bastone da paseggio ) a cui sto intimando da un anno di vedersi una certa serie di ABe m'ha detto di aver rivalutato Geass (si, avete letto bene) a tal punto da definirlo un capolavoro maximoTM. E pensare che in lui vedevo invece un futuro con cilindro e monocolo, che delusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 2 Luglio, 2010 Apparte che io di innesti (in questo periodo sopratutto) ne posso apportare ben pochi, btw: io non ho quest'avatar tanto per Yuasa in sè (non che la serie mi stia dispiacendo, anzi; piucchealtro io, di lui, apparte Tatami Galaxy, ho visto solo Happy Machine, il corto che fece per Genius Party e non posso certo definirmi un suo fan) ma piuttosto perchè Akashi è MAI GAARUFURENDO Anch'io mi guardo Tatami Galaxy, questo fa di me uno snob? Visto grazie allo streaming della Good Smile Company il nuovo trailer di BRS Anche se lo streaming faceva schifo l'hype per BRS mi è cresciuto ulteriormente :pazzia: :pazzia: P.S. la data ufficiale per l'OAV è il 24 Luglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 2 Luglio, 2010 Share Inviato 2 Luglio, 2010 Apparte che io di innesti (in questo periodo sopratutto) ne posso apportare ben pochi, btw: io non ho quest'avatar tanto per Yuasa in sè (non che la serie mi stia dispiacendo, anzi; piucchealtro io, di lui, apparte Tatami Galaxy, ho visto solo Happy Machine, il corto che fece per Genius Party e non posso certo definirmi un suo fan) ma piuttosto perchè Akashi è MAI GAARUFURENDO :porcodance: Almeno Kaiba andrebbe recuperato. Tatami Galaxy lo sto riprendendo piano piano, e spero vivamente che un espediente narrativo simile sia usato per comunicare qualcosa e non solo per mostrare più varietà di situazioni, perché nel caso sarebbe un po' uno spreco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 2 Luglio, 2010 Share Inviato 2 Luglio, 2010 Tutti si fapperanno con Strike Witches Mi sa che hai sbagliato streghe. Qualsiasi personaggio della Kugimiya non è copia carbone uno dell'altro? In realtà non credevo Mirmo fosse uguale a Taiga, ma comunque se permetti parlavo d'altro, parlavo di mercato. ma se un narratore crea un suo soggetto aggiungere delle imposizioni perché se no non tira è un processo che non vedo come possa portare a qualcosa di buono. Mi pare chiaro che sia un processo commercialmente spesso positivo. Haruhi possiamo considerara tsundere, è uno stereotipo? Forse, però è spiegato, Infatti secondo me non è stereotipata. Il problema è quando la presidentessa di un club bella, spregiudicata e ricca è tsundere con il proprio tirapiedi, questa è una cazzata, si è vista 1000 volte e ho i miei forti dubbi che avremo anche solo un accenno di realismo psicologico da questa vicenda. Però tecnicamente può anche essere divertente lo stereotipo "espressionista" secondo me. A me Bakatesto piaceva ed era solo quella roba. Endrino, streaming anche merdoso dokò? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 2 Luglio, 2010 Endrino, streaming anche merdoso dokò? C' è stato alle 15 su niconicolive, bisogna sperare che i mangiarane lo mettano su youtube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 2 Luglio, 2010 Share Inviato 2 Luglio, 2010 Almeno Kaiba andrebbe recuperato. Ce l'ho, ce l'ho (assieme a tante altre snobbate e non), e Kemonozume e Mind Game sono in lista d'attesa. Il problema è che devo prima concludere un bel po' di serie su cui mi sono arenato da MESI (in questo sono una vera e propria nemesi del bancio type zero). Su Tatami Galaxy mi pronuncierò solo a fine serie perchè ovviamente all'ottavo ep. (sto seguendo i sub ita) non è ancora chiaro dove si voglia andare a parare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 3 Luglio, 2010 Autore Share Inviato 3 Luglio, 2010 http://www.youtube.com/watch?v=e5_zu7blDtg :superfap: :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Te stai a trollà... No, dai, ammettilo: te stai a trollà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 ehm rotfl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 (modificato) qui mi pare che è uno scherzo e io ci sono cascato come una pera cotta Modificato 3 Luglio, 2010 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Io ci devo essere arrivato solo a Birdy. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Te stai a trollà... No, dai, ammettilo: te stai a trollà! Guarda dove linka quell'immagine :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 :lolla: :lolla: :lolla: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Guarda quanti post in così pochi minuti _gallo_ sara' morto alla vista di Vinlando by Bones Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Guarda quanti post in così pochi minuti _gallo_ sara' morto alla vista di Vinlando by Bones beh, dopo tanto aspettare sarebbe il caso di fa' una stagione che spigne, tipo questa, ecco (manca giusto shin gureto majinga di imagawa ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Guarda quanti post in così pochi minuti _gallo_ sara' morto alla vista di Vinlando by Bones Non so lui, ma io a Franken Fran e Claymore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Guarda quanti post in così pochi minuti _gallo_ sara' morto alla vista di Vinlando by Bones beh, dopo tanto aspettare sarebbe il caso di fa' una stagione che spigne, tipo questa, ecco (manca giusto shin gureto majinga di imagawa ) Ce vole pure Geass R3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Guarda quanti post in così pochi minuti _gallo_ sara' morto alla vista di Vinlando by Bones beh, dopo tanto aspettare sarebbe il caso di fa' una stagione che spigne, tipo questa, ecco (manca giusto shin gureto majinga di imagawa ) Ce vole pure Geass R3 E Rozen Maiden 3, e Kannagi 2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Kannagi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Kannagi 2 Lo sappiamo entrambi che non ci sarà mai. Damaged goods, fottuti otaku di merda. Comunque sono tentato di fare una snob-only chart. Da Historie by I.G., 52 episodi, in giù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Barto Inviato 3 Luglio, 2010 Share Inviato 3 Luglio, 2010 Vinland by Bones, Claymore 2 e Berserk ULTIMATE son geniali, Yotsuba&! by Bee Train invece è un'autentica bastardata Per il trollaggio perfetto però IMO avrebbero dovuto togliere Baccano 2 e inserirci Despera (per aumentarne la verosimiglianza) più Geass R3 by Fukuda ed Eden by Pro I.G Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati