Vai al contenuto

Gurren Driver: Kiss me Fabulous Takuto of the Rebellion

Roger

Messaggi raccomandati

No. E sai perchè? Perchè quando vidi per la prima volta TTGL io della Gainax avevo visto solo EVA. In seguito, prima e dopo la ri-visione su Rai 4 ho visto anche altra robba (Honnenamise, FLCL, Daibasta) e allora a quel punto sì, ho potuto constatare che la GAiNAX era troppo avanti 6hp94i.gif

Quindi avevi visto Daicosa prima di ... appunto, il Gunby, no? :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 816
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quindi avevi visto Daicosa prima di ... appunto, il Gunby, no? :pazzia:

Ma certo che no. Uff, meglio che vado a corregerlo, sennò qui sclerano in troppi :lolla:

Ma l'hai visto sempre dopo :pazzia:

p.s.

beh, dai il finale di CGR2 come 'resa finale in se' era pure riuscito, il come si sia arrivati a quel punto e' un delirio, ma questo e' ininfluente :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'hai visto sempre dopo :pazzia:

Ma dopo DE CHE? :lolla:

PRIMA ho visto Gunbuster, POI, IN SEGUITO, DOPO, Diebuster.

beh, dai il finale di CGR2 come 'resa finale in se' era pure riuscito, il come si sia arrivati a quel punto e' un delirio, ma questo e' ininfluente :lolla:

Il guaio è che c'è gente che grazie quel finale ha rivalutato TUTTA la serie :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dopo DE CHE? wmdz5y.gif

PRIMA ho visto Gunbuster, POI, IN SEGUITO, DOPO, Diebuster.

Te sposti posizioni editando il messaggio a seconda di quello che se dice :pazzia: :porcodance:

:lolla:

Il guaio è che c'è gente che grazie quel finale ha rivalutato TUTTA la serie pffgj6.gif

A me nun e' capitato, cosi' come nun e' successo per daicoso e il suo finale :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guaio è che c'è gente che grazie quel finale ha rivalutato TUTTA la serie pffgj6.gif

A me nun e' capitato, cosi' come nun e' successo per daicoso e il suo finale :lolla:

E chi parlava di te... :pfff:

Taniguchi Fanboy X scrive:

ieri sera [...]

abbiamo finito di vedere geass r2

cazzo quanto è bello

Daniele / El Barto / Marvin scrive:

ಠ_ಠ

l'ho rivalutato

MA COSA DIAVOLOL

ci staranno tutte le cazzate possibili e immaginabili

ma è proprio bello

un ultimo episodio bello non ne cancella 24 ricolmi di puttanate :nono:

ma è tutta l'escalation che c'è prima

quale escalescion?

tutti i colpi di scena che si succedono di continuo

e quella successine di ribaltamenti continui sarebbe un'escalation? :lolla:

ao

i morti che resuscitano

il progetto per il perfezionamento

rocket charles

bella escalescion :lolla:

Goro si è divertito a prenderci in giro per tutta la storia attraverso colpi di scena talmente deliranti da sembrare trash

sembrare?

SEMBRARE?

ma ha dimostrato comunque di sapere bene dove andare a parare con la storia principale, imprevedibile finno all'ultimo

si, si mo me lo segno

ha dotato Geass di una storia allo stesso tempo ridicola ed eccezionale, che cattura totalmente l'attenzione diverte

commuove

ma volgiamo aprlare dei ridicoli power-up ai mecha?

e diventa una droga

[...]

è un anime folle e contraddittorio, salvato e completamente riabilitato dal regista

[...]

e poi il finale è magistrale, tanto da poter rivalutare positivamente tutto R2 comq un grandissimo anime

[...]

che poi geass non sarebbe manco stato male, se fosse stato di solo 26 eps

e non ci fosse stato hoshino che inseriva puttanate su putatnate

ma tu non capisci

Goro è stato un grande

ma siamo sicuri che sia stato tutto merito di goro

si è preso la vendetta sulla sunrise mandando all'aria tutta la storia

e non chesso di okochi? :pfff:

secondo me quello di goro troll è un falso mito

Taniguchi Fanboy X scrive: per me no

è riuscito, nonostante tutto, a mandare la storia nella direzione che voleva

adesso basta, non sei degno della mia attenzione

il problema è che di una serie che di buono ha solo inizio e fine io me ne faccio ben poco

specie se così lunga

la differenza è che anche lo svolgimento, se sai guardarlo sotto una certa ottica

è ottimo

si si mo me lo segno

vogliamo parlare di rocket charles

di mao

dei power up ai mecha

di rolo

un bello sticazzi

gestiti benissimo

Daniele / El Barto / Marin scrive:

si, facendo finta che non siano mai esistiti come per mao so tutti bravi

gestito bene rolo?

mi ha solo fatto porconare ogni volta che si metteva in mezzo

fai te

vabbè, siamo di opinioni divergenti

goro ha voluto portare tutto all'eccesso, e lo ha fatto in maniera magnifica

sei fortunato che non sono chibi che si ricorda ogni trashata che si guardava, senno te potevo ownà facilmente :uff:

:lolla:

vabbè

mo' stacco

ALL HEIL GORO!

E questo è niente. Ma ora lascio che siano altri, a proporci delle analisi talmente di qualità da non dover meritare di essere rovinate da nessun ulteriore commento.

WARNING: LA SEGUENTE RECENSIONE (E IL RELATIVO COMMENTO) MI SONO STATE PASSATE DAL MISTERIOSO FANBOY DI TANIGUCHI. SE NE SCONSIGLIA LA LETTURA A SNOB, SHOJOEVANGELICI, DEBOLI DI CUORE E HIDEAKI ANNO. A TUTTI GLI ALTRI...

danten.jpg

Dopo la spettacolare ed enigmatica conclusione di Code Geass, migliaia di fan attesero con impazienza quasi disumana il ritorno delle avventure del controverso Lelouch contro l'impero della Britannia.

Così, man mano che il tempo passava e con esso le aspettative salivano, Code Geass, grazie alla vendita dei dvd, iniziò a mostrare un successo commerciale sempre più strepitoso, divenendo un fenomeno di costume tale da tramutarsi in una selvaggia vendita di centinaia di gadget e numerosi artbook, sempre più infarciti di fanservice atto a ricordare l'abbondanza delle curve delle ragazze dell’anime e le allusioni yaoi "CLAMP-style" a cui si lasciavano andare Lelouch con Suzaku e il nuovo entrato Rolo.

I fan erano in visibilio e fin da subito Code Geass R2 si presentava come un successone scontato, ma molti si dimenticarono che c'era una persona a cui quest'eccessiva commercializzazione non piaceva: Goro Taniguchi.

Abituato ad avere sempre l'ultima parola su tutto, il regista mal digerì l'obbligo a dover rallentare il ritmo nella prima serie per crearne una seconda a fini commerciali ed è così che nel 2008, seguendo l'esempio di Tomino con Victory Gundam nel 1993, si prenderà una vera e propria vendetta nei confronti dello studio Sunrise: manda all'aria tutta la storia.

All'aumento esponenziale di mecha, personaggi e curve (chi deve intendere...), cresce velocemente anche il tasso di idiozia nella storia. Code Geass R2 è infatti un anime atipico da giudicare: ogni singola puntata è un susseguirsi infinito di colpi di scena spiazzanti e brillanti, e di talmente tanta carne al fuoco che saremo sommersi da ingredienti che, portati così all'eccesso, sconfinano quasi inevitabilmente nell'inverosimile e nel ridicolo. Il tutto sempre diretto in modo spettacolare, con un’ottimale conoscenza dei meccanismi della suspense e della regia, e con un forte potenziamento di tutti gli ingredienti che han reso eccezionale la prima serie (personaggi carismatici, mistero, robot, atmosfere cupe...).

Se per forza di cose è generalmente difficile perdonare un simile sputtanamento di una grande storia, è proprio la genialità insita in quest'anime a renderlo a suo modo eccezionale. Sì, perchè se il Goro si diverte a prenderci in giro per tutta la storia attraverso sbalorditivi e teatrali colpi di scena talmente deliranti al punto da sembrare demenziali, dimostra comunque in ogni occasione di saper bene dove andare a parare con la storia principale, veramente imprevedibile fino all'ultima puntata. Quando poi, vicino alla conclusione, si è indecisi se giudicare l'intera opera come una colossale presa in giro o qualcosa di anche dignitoso, ecco che il grand'uomo ti tira fuori un finale magistrale, talmente bello e commovente da portare a rivalutare positivamente tutto Code Geass R2 come un anime a suo modo unico, ingegnoso e rivoluzionario.

Code Geass R2 per molti potrebbe essere un affronto all'intelligenza umana, un trashone di idee demenziali che rovina quella che era una bellissima serie. Per chi scrive non è così: fosse stato un flop involontario sarebbe un conto, ma qui parliamo di un anime volutamente concepito in questa maniera, registicamente (e tecnicamente) eccellente, dotato di una storia allo stesso tempo ridicola ed eccezionale, che come da tradizione della first season cattura totalmente l'attenzione, diverte e commuove, e diventa una vera e propria droga. Un esempio lampante di anime folle e contradditorio, salvato e completamente riabilitato dall'autorialità del regista. Assolutamente da vedere o riscoprire, sperando non sia il testamento del regista Goro Taniguchi.

Voto: 8,5 su 10

1 COMMENTI:

Ho appena concluso l'R2 e devo dire che su alcuni punti mi permetto di dissentire dal Misté. Non vedo tutta questa demenzialità nello svolgimento dell'anime e i colpi di scena, più che far scadere nel ridicolo, mi hanno colpita positivamente: ricordano molto i romanzi a puntate dell'ottocento. Sono assolutamente d'accordo sul finale, talmente commovente che mi sono ritrovata a piangere come una bambina (salvo poi scoppiare a ridere per un dettaglio divertente del finale). Sono stata davvero contenta di aver potuto vedere questo anime e condivido il parere che visto in lingua originale faccia la sua figura: Max Alto, per quanto abbia la mia stima, ci sta come i cavoli a merenda e la voce di Lelouch da bambino è come una martellata sugli attributi. Recensite Marmelade Boy! *schiva mattone* :P

(via http://anime-asteroid.blogspot.com/2009/11/recensione-code-geass-lelouch-of.html)

TL;DR:

Il finale di Gayass ha fatto male a TROPPA, TROPPISSIMA gente.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno linkato su quel blog :pfff:

Comunque oh, cosa vuoi dire a gente che ha apprezzato la prima serie, evidentemente il problema non è solo il finale della R2...

Che poi GunXsword aveva un numero di super-cazzate non tanto dissimile a quello di Geass, Goro trollava pure lì :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel finale piace moltissimo anche a me ma, certo non mi sono scordato i numeri con cui ci si è arrivati.

Però quei numeri m'hanno molto divertito e hanno cementato la mia idea che Taniguchi si sia ispirato a Fantozzi per la prima stagione (è TROPPO sfigato) e a Fantozzi alla riscossa per il secondo (è sempre TROPPO sfigato, ma ha un paio di botte di culo dovute al fatto di essere circondato da macchiette comiche pronte a farsi perculare, con Suzaku ottimo Filini e Kallen deficiente come la signorina Silvani).

Però la Storm of Loyalty rulezza e ringrazierò sempre Goro per aver creato un anime che ispira topic in grado di far degenerare la gente per 150 pagine.

ALL HEIL GORO TANIGUCHI!

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ok, se prima era probabile, adesso è certo, questo è senza alcuna ombra di dubbio il successore spirituale di DIEBUSTER (e di Ouran Host Club, con il cugino di Tamaki come protagonista). Eccellente. La trasformazione FABULOUS di Takuto è inoltre una evidentissima trollata nei confronti di tutti i robofan del globo, e la cosa un pò mi fa anche piacere. Diciamo che l'unica cosa che temo adesso è che la serie si riveli puro scazzo al 100%, date le pemesse non sarebbe una tragedia ma da Enokido pretendo e mi aspetto una storia coi fiocchi proprio come in Top wo Nerae 2! ^_^

Ci sarà da divertirsi vedendo mezzo fandom che sclera appresso a 'sta serie, che essendo per l'appunto successore spirituale di DIEBUSTER, non verrà capita quasi da nessuno se non da pochi illuminati. o:)

Ah, e non sto scherzando affatto.

Ok, diamo l'ennesima aggiustatina al titolo e vediamo come va :pazzia: (alcune scene sembravano prese pari pari dalle battaglie spaziali dell'ultimo arco della trivella)

No, no e ancora no. Perchè non capite che il titolo giusto è, sperando che sia anche corretto grammaticamente:

Tengen Toppa wo nerae! Takuto, Le Star Driver Révolutionnaire

QUESTO è il titolo che bisognerebbe dare al topic (sottotitolo, non mi stancherò mai di ripeterlo: "Haters gonna hate"), non quello gigafail attuale che mette riferimenti ad minchiam a Gayass e FSS che NON sono presenti nella serie, per quel che si è potuto vedè finora.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sarà da divertirsi a vedere mezzo fandom che sclera appresso a 'sta serie, che essendo per l'appunto successore spirituale di DIEBUSTER, non verrà capita quasi da nessuno se non da pochi illuminati. o:)

Spetta li', eh, spetta che ti illumino io con la batteria della macchina, fermo li' eh :baffi::°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti