Vai al contenuto

Panty & Stocking with Garterbelt

Roger

Messaggi raccomandati

Ti sei risposto da solo, è imho errato dire che gli americani di creare una serie così se la sognano ( che poi...) tanto non gliela manderebbero in onda, come Hellsing creato da un italiano, in Giappone sono permissivi in certuni aspetti che in altri paesi comporterebbero la galera.

In Giappone però non tollerano cose che a noi occidentali non ci frega, tipo i personaggi con 4 dita per mano.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

sento già le urla di gaudio per quando si vedranno 1 il boss finale e 2 che le due pollon hanno collezionato tutte le monete. magari sarà nell'ultimo episodio (in realtà credo prima), ma ci saranno i soliti gridolini.

se mi sbaglio e questa serie non ha proprio senso, bè non è che siccome l'ha fatta gainax allora lammerda è buona.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero voluto fare una serie service non avrebbero usato quel chara, poco ma sicuro, alla fine per quanto sia vacca Panty e per quanto la dia via alla fine che si vede? praticamente niente... e questo è geniale!

Pensateci! abbiamo tonnellate di serie con aspiranti zoccolette che magari fanno le imbarazzate caste e pure ma sballonzolano le loro bocce qua e là con le mutande sempre in vista qui invece si ribalta tutto! :pazzia:

Poi graficamente l'ho trovato davvero impressionante

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensateci! abbiamo tonnellate di serie con aspiranti zoccolette che magari fanno le imbarazzate caste e pure ma sballonzolano le loro bocce qua e là con le mutande sempre in vista qui invece si ribalta tutto!

Hai centrato un'altra questione. Questa è la trollata maxima per tutti fanboy attuali :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Korgoth of Barbaria?

Seh, magari. L'ho detto che non seguo bene l'animazione americana da tempo, (specie quella inedita in Italia) ne ho solo un quadro generale e molto parziale al momento. Spero di recuperarlo, così come anche fra le altre cose Samurai Jack, che vistucchiai lustri fa e ormai non ricordo più.

Mah, mi sembra il discorso della cacca nel vaso esposto al museo, nessuno ci aveva pensato prima ergo è arte

In pratica se ho capito bene sintetizzando il tuo commento, le serie americane a cui si ispirano sono anni luce avanti come qualità però qui ci sono mutandine, sesso, cacca, vomito, PTA, con una comicità che farebbe arrossire Alvaro Vitali però nessuno ci aveva mai pensato prima, solo la Gainax ha avuto il coraggio di proporlo, secondo me Nagai e Egawa per dirne due non sfigurerebbero, o South Park.

Non è una questione di coraggio, è una questione che utilizzano ingredienti quali umorismo pecoreccio, caccapupù, sesso, eccetera che non sono elementi per niente estranei, anzi, molto tipici delle serie d'animazione "adulte" americane (non parlo delle Superchicche la cui influenza in P&SwG è dichiarata, parlo della roba, che probabilmente in GAiNAX manco conoscono, che andava/va in onda sopratutto su Adult Swim, la quale costituisce il core dell'animazione adulta USA e che mi pare usi in molti casi questi elementi comuni, se però tu, che sembri essere più informato di me sulla scena statunitense credi ch'abbia detto na cazzata allucinante dillo pure, eh!) solo che alla GAiNAX sono riusciti a declinarli in una forma migliore da ogni punto di vista, più divertente, più cool-looking, più lontana possibile paradossalmente dalla crudezza (e quindi per me molto più appetibile) di, per dire un South Park (che io non ho mai adorato, la ritengo guardacaso una serie che confezionata in un altro modo sarebbe stata il top, e no, non parlo semplicemente di animazioni. Bancio sì ma con criterio, e che diamine!) o di un Golden Boy (ho visto solo l'OAV, ma credo di aver capito a cosa ti riferisca).

[cut]

Eletto a capolavoro dell'autunno :lolla:

Dannato, quell'avatar lo volevo io!!11one :pazzia:

Vabbè, in realtà volevo anche Stocking, quindi per il momento uso questo, poi si vedrà.

E BTW, capolavoro dell'anno è già riduttivo, figuriamoci dela stagione.

E permettetemi inoltre di dichiarare che Aldo e Alex dicono il Giusto. Gente, se non sono abbastanza convincente, ascoltate loro due. Loro (e anche gli altri che nel topic hanno dichiarato il proprio apprezzamento)(A proposito, Gallo dokò?) hanno visto la Luce emanata dagli Angeli di cui decantiamo in questo filo le gesta, e il giorno del Third Impact (giorno che si avvicina inesorabilmente) Yui-sama ne terrà conto. Fate come loro se alla fine del dì fatale non volete ritrovarvi su una spiaggia deserta con come unica compagnia una sadica e un masochista.

Ho detto.

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

No Ruggè, è palesemente un'operazione post-aminchia. Se volevano fare una cosa SERVICE SERVICE (ovvero l'unico modo per fare una cosa commerciale al giorno d'oggi) avrebbero fatto altro.

come fa a non essere commerciale la versione zozza (ecco il service) di un wannabe frullato di cartoni ammerigani che hanno successo in tutto il mondo? questa gainaxata ovviamente non avrà la stessa portata e durata, però intanto se la sono vista tutti proprio per come è stata presentata. oltre, naturalmente, per il fatto che "è gainax" (e quindi si deve trovare qualcosa di buono a tutti i costi?). ma tanto basta a questa serie per permetterle di esistere ora ed in futuro con eventuali clonazioni.

no davvero, spero ci sia qualcosa in più o è tempo perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

come fa a non essere commerciale la versione zozza (ecco il service) di un wannabe frullato di cartoni ammerigani che hanno successo in tutto il mondo?

Come dice bene alex, lo stile zozzo, usando quel cara, serve proprio a smantellare la componente service in se. Insomma vedila come una grandissima paraculata che la ganiax fa a tutto il panorama anime attuale.

Appunto se è una prese per i fondelli del fanboy, come fa a diventare commerciale? Al massimo diventare una delle serie più odiate di sempre dal bancio medio,abituato come è, a quintalate di service e moe.

questa gainaxata ovviamente non avrà la stessa portata e durata, però intanto se la sono vista tutti proprio per come è stata presentata. oltre, naturalmente, per il fatto che "è gainax"

A me pare ricordare, che un pò tutti i fan della stessa gainax, prima di gurren,avevo riconosciuto un'andamento MOLTO altalenante nelle produzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Commerciale=/=fanservice.

indubbiamente.

come fa a non essere commerciale la versione zozza (ecco il service) di un wannabe frullato di cartoni ammerigani che hanno successo in tutto il mondo?

Come dice bene alex, lo stile zozzo, usando quel cara, serve proprio a smantellare la componente service in se. Insomma vedila come una grandissima paraculata che la ganiax fa a tutto il panorama anime attuale.

Appunto se è una prese per i fondelli del fanboy, come fa a diventare commerciale? Al massimo diventare una delle serie più odiate di sempre dal bancio medio,abituato come è, a quintalate di service e moe.

quindi è satira? a parte che devo ancora capire come sia possibile "la gainax fa" perchè detto così sembra che un giorno i personaggi di questo studio si svegliano, entrano negli uffici delle emittenti tv e degli sponsor che gli capita e dicono "fuori la grana che dovete produrci questo progetto e ce lo dovete pure diffondere". questi li guardano per un attimo, dopodichè sorridenti gli danno la grana per fargli realizzare i loro sogni.

tornando alla questione service... con questa serie gainax sta facendo vedere quello che le serie americane, quelle alle quali si rifa per lo stile, non mostrano. ma con tempi comici e regia giapponesi. più service di così non so, altro che smantellamento. una rarità da collezionare.

questa gainaxata ovviamente non avrà la stessa portata e durata, però intanto se la sono vista tutti proprio per come è stata presentata. oltre, naturalmente, per il fatto che "è gainax"

A me pare ricordare, che un pò tutti i fan della stessa gainax, prima di gurren,avevo riconosciuto un'andamento MOLTO altalenante nelle produzioni.

a me pare di ricordare dai tempi di eva che ogni cosa che gainax fa la si guarda comunque, non importa se bella o brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Gainax non ha mai fatto qualcosa di più commerciale di questa. Oserei dire che se venisse promosso bene (aggiungiamoci anche una buona dose di culo, toh) potrebbe benissimo una di quelle cose alla moda. Siamo d'accordo che narrativamente sto coso è una MERDA, ma tu avresti l'ardire di additare chessò un diario di Hello Kitty perché non ha character development? E' la stessa identica cosa, e immagino che sia più probabile che faccia cagare lo stesso piuttosto che far gridare al post-commercialesimo. Il service non c'è perché NON E' rivolto a quel determinato pubblico (anche se devono pur accontentarlo eh con le sequenze statiche da 1 minutino), e già questo è un passo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto Korgoth of Barbaria?

Seh, magari. L'ho detto che non seguo bene l'animazione americana da tempo, (specie quella inedita in Italia) ne ho solo un quadro generale e molto parziale al momento. Spero di recuperarlo, così come anche fra le altre cose Samurai Jack, che vistucchiai lustri fa e ormai non ricordo più.

E' una parodia grottesca di Conan, peccato sia un episodio zero che non ha avuto una sua serie, molto carina per me e sopra le righe. Samurai Jack è consigliatissimo.

Mah, mi sembra il discorso della cacca nel vaso esposto al museo, nessuno ci aveva pensato prima ergo è arte

In pratica se ho capito bene sintetizzando il tuo commento, le serie americane a cui si ispirano sono anni luce avanti come qualità però qui ci sono mutandine, sesso, cacca, vomito, PTA, con una comicità che farebbe arrossire Alvaro Vitali però nessuno ci aveva mai pensato prima, solo la Gainax ha avuto il coraggio di proporlo, secondo me Nagai e Egawa per dirne due non sfigurerebbero, o South Park.

Non è una questione di coraggio, è una questione che utilizzano ingredienti quali umorismo pecoreccio, caccapupù, sesso, eccetera che non sono elementi per niente estranei, anzi, molto tipici delle serie d'animazione "adulte" americane (non parlo delle Superchicche la cui influenza in P&SwG è dichiarata, parlo della roba, che probabilmente in GAiNAX manco conoscono, che andava/va in onda sopratutto su Adult Swim, la quale costituisce il core dell'animazione adulta USA e che mi pare usi in molti casi questi elementi comuni, se però tu, che sembri essere più informato di me sulla scena statunitense credi ch'abbia detto na cazzata allucinante dillo pure, eh!) solo che alla GAiNAX sono riusciti a declinarli in una forma migliore da ogni punto di vista, più divertente, più cool-looking, più lontana possibile paradossalmente dalla crudezza (e quindi per me molto più appetibile) di, per dire un South Park (che io non ho mai adorato, la ritengo guardacaso una serie che confezionata in un altro modo sarebbe stata il top, e no, non parlo semplicemente di animazioni. Bancio sì ma con criterio, e che diamine!) o di un Golden Boy (ho visto solo l'OAV, ma credo di aver capito a cosa ti riferisca).

No, no, no, niente cazzate allucinanti, cercavo di capire il tuo punto di vista e non mi tornava la differenza tra loro o l'essere i primi a fare nemici PTA e cessi, comprendo adesso che ti riferivi a un abbellimento complessivo più accattivante, fattore soggettivo inopinabile anche se imho mi sembra poco come merito, che lo filtrassero con il loro occhio/ senso dell'umorismo era inevitabile e la qualità media delle serie USA e quelle Giapponesi pende inevitabilmente a favore delle seconde, South Park fatto da MadHouse o Bones sarebbe presumbilmente più invogliante visivamente di quella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero, di Pedobear all'Asilo ce ne si è abbastanza fottuti.

Anche Shikabane Hime non è che fosse un granché. :frown:

Panty & Stocking non penso sia decantata solo perché è Gainax, quanto più che altro perché quelli della Gainax riescono a mettere uno stile unico anche in un prodotto del genere. Perché P&S ha stile, non c'è il minimo paragone con i cartoon americani a cui si sono ispirati.

E io ero stato uno dei primi, appena viste le scan, a dire che molto sicuramente sarebbe stata una cosa orrenda XD mi sono dovuto ricredere alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me pare di ricordare dai tempi di eva che ogni cosa che gainax fa la si guarda comunque, non importa se bella o brutta.

Ricordi male, perchè post-visione non ci si fa problemi a smerdarla (e poi non è manco vero che noi si vede per partito preso qualunque opera dello studio, e Hanamaru è solo l'ultimo esempio)

South Park fatto da MadHouse o Bones sarebbe presumbilmente più invogliante visivamente di quella originale.

Ma guarda, non è tanto una questione di animazioni o regia, nella quale senza dubbio uno staff giapponese farebbe mangiare la polvere agli americani, ma "solo" di gestione del ritmo e dei tempi comici. Cioè, per dire, facendo un paragone abbastanza comprensibile, un South Park girato (non animato, girato) come lo erano i Simpson quando spignevano (parlo sopratutto delle serie intorno alla quinta) starebbe stato il massimo per me.

Panty & Stocking non penso sia decantata solo perché è Gainax, quanto più che altro perché quelli della Gainax riescono a mettere uno stile unico anche in un prodotto del genere.

Questo, questo, dannatamente questo.

Non c'è altro da aggigungere, se non che, come si registra sempre quando c'è di mezzo la Grande X...

hghpanty.jpg

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi male, perchè post-visione non ci si fa problemi a smerdarla (e poi non è manco vero che noi si vede per partito preso qualunque opera dello studio, e Hanamaru è solo l'ultimo esempio)

perchè hanamaru è l'eccezione che conferma lo snob.

e cmq dimentichi che mentre panty and stocking with garterbelt è tutta farina di gainax, hanamaru deriva da uno sconosciutissimo manga esistito tre anni prima. però, appena saputo che gainax si sarebbe occupata dell'animazione, anche i non endrini ne sono venuti a conoscenza ed hanno cominciato ad interessarsene, perchè etichettando qualcosa con gainax e non con uno dei soliti si attira un'attenzione particolare sul prodotto, oro o merda che sia.

in tutta franchezza mi sfugge perchè non lo si voglia ammettere; eppure è un atteggiamento frequente e di una certa evidenza anche verso altri produttori/nomi che altrimenti non esisterebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa roggè, fammi capire: se parliamo di Hanamaru o chi per esso è perché ZOMG TEH GAINAX, ma se non parliamo è perché non piacendoci siamo incazzati con ZOMG TEH GAINAX che le nostre aspettative siano andate a puttane?

Ma non è semplicemente che ne parliamo se ci piace e se non ne parliamo non ci piace?

Voglio dire, qua sarebbe un covo di Bones-fan, ma mi sa che sono l'unico ad aver visto Heroman fino alla fine (Halman in forse), non vedo esattamente molti discorsi al riguardo...

Mi fa anche un po' strano il discorso del conoscere: le serie che escono ogni stagione penso bene o male le conosciamo tutti, sono qualche decina, non duemila.

Più IT, esigo il prossimo episodio sia più incentrato su Calzetta. :snob:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio dire, qua sarebbe un covo di Bones-fan, ma mi sa che sono l'unico ad aver visto Heroman fino alla fine (Halman in forse), non vedo esattamente molti discorsi al riguardo...

Heroman O-spark! :°_°:

Detto questo io konomini mica me lo sono mai visto, e immagino che anche agli altri manchi qualche anime gainax.

Poi non so, a me pare evidente che un anime Gainax attiri più attenzione di, chessò, un anime ZEXCS, anche solo per il fatto che Gainax ha prodotto molte opere eccellenti, ZEXCS ha prodotto sempre e solo incredibili puttanate.

Poi se una roba Gainax fa schifo non la si guarda, mica ci si fa nessun problema, come io non ho finito di vedere Soul Shitter by Bones, come non intendo mettermi a vedere konomini né ora né mai e come mi manca buona parte della produzione animata di Mahoromatic (fregancazzo a conti fatti).

Mica ci pagano per vedere la merda, e la merda Gainax puzza tanto quella di qualsiasi altro studio (solo ne han fatta molta di meno in proporzione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi non so, a me pare evidente che un anime Gainax attiri più attenzione di, chessò, un anime ZEXCS, anche solo per il fatto che Gainax ha prodotto molte opere eccellenti, ZEXCS ha prodotto sempre e solo incredibili puttanate.

Eh, alle prime cagate uno si stupisce, però boh, non mi pare siano le prime.

Mica ci pagano per vedere la merda

MARK THESE WORDS. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti