Vai al contenuto

Panty & Stocking with Garterbelt

Roger

Messaggi raccomandati

YOU MOTHERFUCKER!

Allora, nonostante sia uno zombie-fan, e nonostante il geniale finale del primo mini-episodio, bisogna ammettere che il secondo in stile Forum era tutt'altro livello, quasi come i fasti dell'episodio dedicato, per citare Elio, agli ettolitri di sburra.

No, ma voglio dire, e Tom Croose, e la scimmia, e la NUOVA fapmorfosi di Panty, e la reazione di Stocking alla pena del verdetto, e la OBIEZIONE, e la trollface delle due, e il finale fapperrimo...

La settimana di attesa si profila troppo lunga, GODDAMN, YOU FUCKIN CRAZY?

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

YOU MOTHERFUCKER FATHERFUCKER!

Allora, nonostante sia uno zombie-fan, e nonostante il geniale finale del primo mini-episodio, bisogna ammettere che il secondo in stile Forum era tutt'altro livello, quasi come i fasti dell'episodio dedicato, per citare Elio, agli ettolitri di sburra.

No, ma voglio dire, e Tom Croose, e la scimmia, e la NUOVA fapmorfosi di Panty, e la reazione di Stocking alla pena del verdetto, e la OBIEZIONE, e la trollface delle due, e il finale fapperrimo...

La settimana di attesa si profila troppo lunga, GODDAMN, YOU FUCKIN CRAZY?

Fixed, comunque non posso che concordare. E non mi basta la gif, io vojo il banner con la scimmia che obbietta, e anche con le trollfaces di P&S.

Ah, stando ad ANN i prosimi due miniepisodi saranno quelli curati da Tsurumaki e Masayuki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti GAiNAX, ancora una volta ci sei riuscita, questo dovrebbe essere il tuo nuovo motto:

Trollando con fierezza e sprezzo del pericolo l'anime-fandom mondiale, sin dal 1996!

Sono riusciti a far rageare di brutto anche me, e ce ne vuole.

Primo miniep: ma quel famoso porco di tre lettere, MA SI PUO' FARE UN INTERO BEACH EPISODE CON LE NOSTRE QUATTRO BENIAMINE IN POSE E "VESTI" ASSAI GENEROSE QUASI TUTTO ANIMATO IN SD? :pazzia: :porcodance: :pazzia: :porcodance: :pazzia: :porcodance:

(e con una scenetta animata à la South Park d'antan, trall'altro XD)

Ma forse l'hanno fatto per il nostro bene. Se l'avessero animato normalmente, gli spettatori, me per primo, non sarebbero sopravvissuti per poterlo raccontare. E non è una battuta.

Secondo miniep (dove Tsurumaki cura solo lo storyboard. Inoltre rettifico, sarà il prossimo quello di Masayuki): Stocking, la waifu di gran parte del fandom di PSG, fra cui me, si innamora perdutamente di un Ghost, uno per giunta della peggior specie. E allora ecco che si scatena fra i fan un butthurt epico simile a quello che si scatenò quando si scoprì che la protagonista di Kannagi una volta era stata anche lei fidanzata, tutti a darle della puttana e a rinnegarla :lolla: Ma io la perdono, perchè anche alle divinità è concessa qualche defaillance ogni tanto, e quindi ringrazio fortemente la GAiNAX che mi ha tolto un sacco di concorrenza fra i pretendenti alla sua mano! :fash1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sul serio i fan sono insorti? :goccia:

Purtroppo no, ho leggermente ingigantito le dimensioni del fenomeno XD

Anche perchè, consderata la ristrettezza del fandom di PSG, dubito possa accadere qualcosa di anche solo lontanamente paragonabile ai casini di Kannagi. Però insomma, almeno sull'internet anglofono le reazioni no sono state esattamente le migliori (specie 4chan, e se tanto mi da tanto anche su 2chan la cosa non sarà andata giu di traverso a molti :°_°: ) La trollata c'è comunque, e pure bella potente imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, Abenobashi è stato un vano tentativo di ripetere il successo di FLCL, solo che non ci sono riusciti, questo perché per maggior parte della serie c'è stato solo un accozzaglia di fanservice per attirare gli utonti e in fine hanno cercato di dargli un tono con la storia del non voler crescere di Sashi, il rifiutare di tornare nel loro mondo per non dare dispiacere ad Arumi ecc... Mentre per quanto riguarda Gurren in base ai pochi episodi che ho visto(sono arrivato al 9) non c'è nulla da decifrare, si tratta di roba powarobbottoni, insomma roba vista e rivista in centinaia di anime.

Ma cosa scrivi?

FLCL, opera di Tsurumaki Kazuya, è la storia del rifiuto alla crescita di una generazione di ragazzi che ha person fiducia negli adulti, quei 'nuovi adulti' che sono già dei fallimenti sociali. Il padre otaku di Naota. Il sindaco corrotto con la storiella con la segretaria, padre di Ninamon. Naota in primis, sono ragazzi sedati in una società giovanile senza sbocchi ("Non c'è niente di straordinario... accadono solo cose normali"). Il tutto, con l'entrata in scena del personaggio 'adulto ma positivo' di Haruko, diventa metafra della difficoltà della crescita come affermazione di personalità. Il mai mostrato fratello maggiore di Naota, Tasuku, il cui pensiero è peraltro il catalizzatore della crescita di Naota (da cui il canale per Atomsk) né è simbolo. Ma Naota ha un conflitto anche con la crescita che il fratello rappresenta, dato che ha abbandonato Mamimi rendendola abulica e autodistruttiva (e Naota farà altrettanto).

E' una tipica opera di Tsurumaki, perché parla di queste cose in chiave post-moderna. Anche DieBuster è così.

Al contraio, Abenobashi è un'opera di Yamaga, una generazione (di otaku) prima.

Abenobashi è la storia della crescita maschile come uscita dall'otakuzoku, dalla girella, dalla voglia di non cambiare, per volontà di potenza amorosa, ovvero imparare a volere il bene di lei sopra al proprio.

E' una grande opera. Benché dissimulata sotto la citazione, l'umoristico e il ridicolo (ma con classe) parla davvero dei massimi sentimenti umani, con picchi di lirismo e metafora psicologica elevatissimi.

Gurren-Lagann, che non ho visto, a occhio dovrebbe essere una via di mezzo. Ovvero vedo una generazione di giovani che lotta per affermare il proprio diritto alla crescita, all'evoluzione.

Ma potrei sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capirci.

"A" realizza una serie 'stylish' con fanservice di vario tipo, accozzaglie di episodi legati in qualche modo tra loro.

Ed e' una boiata.

"Nome" realizza una serie "stylish" con fanservice di vario tipo, accozzaglie di episodi legati in qualche modo tra loro.

Siccome e' realizzata da "Nome", che magari rilascia ai quattro venti dichiarazioni a riguardo, allora e' una profonda metafora della vita giapponese?

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

Questo solo per chi non sa andare oltre allo stile, ovvero giungere al contenuto.

Non sto dicendo, peraltro, che solo GAiNAX abbia fatto cose con contenuto. Sarebbe un'idiozia dirlo, oltre che una palese falsità.

E non sto dicendo, perlatro, che GAiNAX non abbia mai fatto boiate foss'anche stilose, ma prive di contenuto e indi boiate. Sarebbe un'idiozia dirlo, oltre che una palese falsità.

Personalmente, mi sono espresso limitatamente a FLCL e Abesho, che sono quello che sono.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto e' che si tratta anche di mettere sullo stesso piano, ad esempio, due opere fatte con canoni uguali (e le partecipazioni nei capitali di vari commitee di produzione spesso uguali non e' che renda il tipo di produzione molto differente) a pari livello di fruizione usando come medium di comunicazione quello audio/video.

Non e' che la maggior parte della gente vede due opere che seguono gli stessi canoni realizzativi, ed una deve essere migliore "per quello che non dice" e detto in altra sede.

Altrimenti anche "Shin Saishuu Chikan Densha" risulterebbe essere, a posteriori, un'opera fortemente critica nei confronti del fenomeno dei molestatori sui treni ed assumere una forte componente di critica sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti GAiNAX, ancora una volta ci sei riuscita, questo dovrebbe essere il tuo nuovo motto:

Trollando con fierezza e sprezzo del pericolo l'anime-fandom mondiale, sin dal 1996!

Sono riusciti a far rageare di brutto anche me, e ce ne vuole.

Primo miniep: ma quel famoso porco di tre lettere, MA SI PUO' FARE UN INTERO BEACH EPISODE CON LE NOSTRE QUATTRO BENIAMINE IN POSE E "VESTI" ASSAI GENEROSE QUASI TUTTO ANIMATO IN SD? :pazzia: :porcodance: :pazzia: :porcodance: :pazzia: :porcodance:

(e con una scenetta animata à la South Park d'antan, trall'altro XD)

Ma forse l'hanno fatto per il nostro bene. Se l'avessero animato normalmente, gli spettatori, me per primo, non sarebbero sopravvissuti per poterlo raccontare. E non è una battuta.

Secondo miniep (dove Tsurumaki cura solo lo storyboard. Inoltre rettifico, sarà il prossimo quello di Masayuki): Stocking, la waifu di gran parte del fandom di PSG, fra cui me, si innamora perdutamente di un Ghost, uno per giunta della peggior specie. E allora ecco che si scatena fra i fan un butthurt epico simile a quello che si scatenò quando si scoprì che la protagonista di Kannagi una volta era stata anche lei fidanzata, tutti a darle della puttana e a rinnegarla :lolla: Ma io la perdono, perchè anche alle divinità è concessa qualche defaillance ogni tanto, e quindi ringrazio fortemente la GAiNAX che mi ha tolto un sacco di concorrenza fra i pretendenti alla sua mano! :fash1:

SPIRAL NIGHTMARE BREAK OF DESTROY!

In realtà non è che mi siano piaciuti molto i due miniepisodi. Il primo nella media, era un po' privo di gran trovate, anche se santo cielo, solo la Gainax sa fare il fanservice in SD :rotfl: (comunque neanche una statica di loro in costume è da sadici, sì). Il secondo era un tipico esempio del fatto che qualcuno che non si è accorto di una RUUUURRRRU di base di questo anime: non puoi, non devi, non vuoi mischiare anche solo un grammo di serietà al tutto (Tsurumaki aveva fatto Diebuster, no? Eh...). Ne vengono fuori scenette sinceramente imbarazzanti tipo la confessione finale del ghostO, e non credo sia dolorculo perché ho visto Stocking avere rapporti con qualcosa di diverso da un babà alla crema (saranno pure delle bitcchi per qualcosa, no?). Ammetto però che animarla così per l'appuntamento era una trollata di classe, FUCK! :snob:

Oi, comunque: Chocolat chocolat non mi esce di testa, e nemmeno sono sicuro di aver capito le altre parole :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mai come oggi è mancata una qualsivoglia pretesa di trama in P&S XD (no, non è una battuta)

Primo miniepisodio idiota come pochi, secondo che finalmente (?) da spazio a quegli elementi dello staff che sono familiari al consumo di acetati più "d'annata" (no, davvero, se le prime due le ho apprezzate assai, la terza parte di Chuck to the Future è qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra :noexpression:), il terzo... no davvero ha bisogno di commenti?

WAKE IT UP, WAKE IT UP!

A-NAR-CHYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!

Miglior videoclip di sempre, per sempre (l'omaggio alle t.A.T.u. :pazzia: e quello ai Gorillaz :lolla: ), Takahashi Taku è un mostro e voglio la OST subito, chissene se esce il 29, la esigo NAO sulla mia scrivania.

Alla fine "solo" un episodio di transizione (a tal punto che le Diavolesse non si sono mai mostrate), in attesa del gran finale (mancano solo tre episodi, poi bye bye Angels :sadbye:).

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concerto finale rulla, Stocking bassista :pazzia:

Gli episodi di Chuck to the Future son stati una mattonata sulle palle, non ne potevo più °_° che poi avessero almeno un piccolo nesso con la trilogia per parodizzarla ma no, proprio una cosa buttata lì ad minchiam...

La prima parte strappa qualche risata, dai. Esplorando il corpo umano, quante cose che impariamo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

EVERYONE WANTS TO BE ME!

In realtà non è che mi sia piaciuto proprio tantissimo, nemmeno la terza parte (cioè, mi pentirò di averlo detto, ma non so... solo citazioni di album, o quasi, ritmo c'è a palla eh, ma visualmente che ci si inventa?). Mi piange il cuore a dirlo, ma stiamo perdendo colpi come inventiva (a parte Chuck to the Future che boh, ci stava solo solo il terzo finale, è il primo -quello con Brief che conosce intimamente le due- che mi preoccupa, pare su una media che si tiene troppo spesso e ciò non mi gusta).

Forse non riesco ad accettare nella mia mente che potrei avere da accettare una vita senza le mie Mutanda & Calzetta settimanali :fear:

In ogni caso si parla sempre da livelli iper a un calo a livelli elevati. Io mica scherzo a dire che dovrebbe essere la seconda migliore serie Gainax di sempre.

P.S. Garterbelt è Lennon? :paura:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq fin qui è una grandissima puttanata.

In tutti i sensi, e non vedo perchè dovrebbe cambiare da qui al finale.

L'unica cosa che mi diverte di P&S è venire qui a leggere le sbrodolate di El Bancio e poi guardare la puntata e rendermi conto che, insomma...

:PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno: :PallaFieno:

...vabbè, stavolta ti perdono perchè con questa m'hai fatto lollare non poco :lolla:

Gli episodi di Chuck to the Future son stati una mattonata sulle palle, non ne potevo più °_° che poi avessero almeno un piccolo nesso con la trilogia per parodizzarla ma no, proprio una cosa buttata lì ad minchiam...

Come se finora le citazioni dei titoli avessero avuto una qualche attinenza con le loltrame degli episodi... :°_°:

Forse non riesco ad accettare nella mia mente che potrei avere da accettare una vita senza le mie Mutanda & Calzetta settimanali :fear:

Lascia perdere, che se penso a come sarà vuoto il ritono a casa il venerdì notte, senza l'episodio settimanale di Puttane & Baldracche fresco di release, mi piange il cuore :crying::crying: :crying:

Io mica scherzo a dire che dovrebbe essere la seconda migliore serie Gainax di sempre.

Ma lo sai che ti quoto a palla? :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

(Anche se credo avremmo grandi divergenze sul cosa piazzare al primo posto, ma vabbè XD)

Comunque non penso che nel contesto di P&S si possa per ora parlare di "calo", IMHO il continuo ricambio di parte dello staff al lavoro sui singoli episodi ha portato ad una certa discontinuità, più che ad una tendenza evidente al miglioramento o al peggioramento della qualità degli stessi. Per dire, già il terzo ep a mio avviso è inferiore a diverse puntate successive, tipo quelle curate da Imaishi, che a loro volta se la giocano con il secondo miniep in quanto a grandezza... E finora non ci sono stati cali davvero rilevanti, roba che ti fa dire davvero "meh", forse la cosa che più gli si avvicina è proprio Chuck To The Future, ma non ancora... poi è ovvio che dopo un po' la serie inizi a stancare, e infatti già il fatto che probabilmente alla fine porteranno a casa la serie senza nessun "crollo" (provate qui a fare battute e v'ammazzo), considerata la natura dell'anime, è a dir poco da ammirare. Ecco, l'unica cosa che spero che non accada adesso è che il commiato dagli Angeli si riveli triste e non solo perchè appunto non le rivedremo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

FUCK THIS GUY! FUCK THAT GUY! FUCK THOSE GUYS!

Direi che stavolta è stato davvero un fuckin' big fuck, e peraltro non è stato nemmeno facile scegliere il titolo-esclamazione di cui sopra, ce n'erano tanti e anche alcuni scritti (a cock sucker, ma dai :lolla:).

Il primo mini-episodio parte con un dungeon un po' così, ma Garterbelt-Montana è di livello, e quando è diventato l'afro errante con accompagnamento musicale stavo lollando come un cretino. A livello di rivelazioni (?) di trama (???) si potrebbe notare il bigliettino doppio con le due iniziali, ma fuck off, la cosa importante è il suo oggetto sacro.:ph34r:

Nothing to Room è decisamente tra i mini-ep più awesome secondo me: non succede assolutamente nulla ma si regge su dialoghi-cazzeggio dal ritmo senza errori. Non saprei puntare il dito esattamente su cosa lo renda tanto buono, ma l'ho trovato straordinariamente godibile, complimenti alla regista, Oh my god!

Nota di merito per Stocchan che ufficialmente ha anche lei un po' d'azione con torroni di altro tipo, e fanculo agli otaku e alle loro waifu, GODDAMN! :fash2:

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti