Vai al contenuto

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Messaggi raccomandati

ok non sto capendo niente, per vedo che sono entrambi 4 pollici

la differenza software che comporta?

adesso un altro amico mi consiglia samsung

non è che tutta un questione ideologica tipo chi vuole la coca e chi la pepsi?

Ma poi scusate non si dovrebbe capire dal modello di android se vale o no? invece che dal prezzo?  (è Android Jelly Bean 4.1)

o intendente dire che fanno una quantità abnorme di aggiornamenti che rendono inutillizabili le funzione ai vecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 euri per evitare la pazzia. è un affare.

Concordo

android sotto i 200 euri e' sempre un azzardo, non sai mai quanto tempo ti dura il telefono prima che diventi troppo lento per essere utilizzabile  :frown:  il vero pregio di windows phone e' che e' performante su qualsiasi hardware  :hitler:

Dipende. Vi pongo l'esempio del già citato Xiaomi Redmi. Ho preso sia la versione mediatek che la versione snapdragon400(una per mio padre ed una per un mio amico). Il costo tra i 130 ed i 160(a seconda se lo si prenda su xiaomishop o xiaomiworld). E' un telefono perfetto per le esigenze di chi deve telefonare, messaggiare(istantanea o no) e navigare, più qualche giochino stupido o altro(mio padre a dire il vero lo usa anche per lavoro). la batteria dura 1giorno e mezzo o 2, a seconda dell'uso. Non si impunta ed è fluidissimo.

Oltre al fatto che monta Miui(che può non piacere la grafica, eh), una rom tra le più valide secondo me(insieme alla paranoid).

L'unico dubbio che rimane è se anche la versione Mediatek(più vecchia rispetto alla versione Snap400) verrà aggiornato o no alla Miui V6

ok non sto capendo niente, per vedo che sono entrambi 4 pollici

la differenza software che comporta?

adesso un altro amico mi consiglia samsung

non è che tutta un questione ideologica tipo chi vuole la coca e chi la pepsi?

Ma poi scusate non si dovrebbe capire dal modello di android se vale o no? invece che dal prezzo?  (è Android Jelly Bean 4.1)

o intendente dire che fanno una quantità abnorme di aggiornamenti che rendono inutillizabili le funzione ai vecchi?

Eh, purtroppo qui la questione è più complicata de "coca cola vs pepsi". Non tutte le aziende ottimizzano i software sui cellulari, rendendoli di fatto una chiavica(rallentamenti, impuntament).

Lascia perdere Samsung. Samsung è l'assassina delle fasce basse(ma anche delle fasce alte).

Come dicevo poco sopra, non tutti ottimizzano il software per il cellulare, rendendo quello che potrebbe essere un buon telefono una vera merda.

Dicevo anche che non ti conviene prendere un telefono con Jellybean, o quantomeno, fuori dal supporto ufficiale*, soprattutto a ridosso dell'uscita di una nuova versione Androdi(fine ottobre).

Per spiegarti il perchè, mi prendo come esempio. Ho un Acer Liquid A1(uscito nel 2010 con Donut, aka versione 1.6). Tra supporto ufficiale e no è arrivato a Gingerbread 2.3.7 ed è morto qui. Ora, l'hardware è diventato troppo vecchio e le applicazioni troppo pesanti(colpa dell'hardware spropositato che schiaffano sui top di gamma, a mio dire) con la conseguenza che mi sono ridotto al solo Whatsapp**, che si impunta ogni 30 secondi.

Molte applicazioni, seppur le volessi provare, non posso, perchè sono compatibili solo con Android 4.1.2*** o superiori(ma tra poco ci sarà di nuovo il cambio e le nuove saranno compatibili da 4.3/4.4 a salire), quindi mi attacco felicemente al tram.

Spero di esser stato vagamente chiaro

*non è detto che il supporto ufficiale sia meglio di quello non-ufficiale, eh. Prendete proprio l'Xperia U. Perfetto con Gingerbread, una chiavia con Ice Cream Sandwich

**A ottobre dell'anno scorso avevo 10 applicazioni sul celluare. L'anno prima 20, eh. Vedi te che merda <.<

***Non 4.1.1, ma 4.1.2, già è diverso <.<

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

e windows phone non dà questi problemi? mi dicono che come interfaccia è meno intuitivo

Come diceva Mutsurini, Windows Phone gira abbastanza bene su qualsiasi telefono. E' abbastanza fluido ed il 530(quello che ti ha proposto) non è per niente malvagio.

L'unico difetto di WP è che è carente di applicazioni. L'interfaccia dipende dai gusti.

Sull'intuitività non direi. Sono quattro quadrati in croce con dentro l'icona dell'app, non ci vuole la scienza per usarlo.

Se intendono invece a livello di impostazioni, non ti so dire, non mi è mai capitato di doverle modificare o di avere un Windows Phone sottomano per così tanto tempo da poterlo stravolgere. Da questo punto di vista, io mi trovo bene con Andorid e non con iOS(iPhone), ad altri invece capita il contrario(come facciano non so ò.ò)

Link al commento
Condividi su altri siti

e windows phone non dà questi problemi? mi dicono che come interfaccia è meno intuitivo

L'interfaccia di WP è assolutamente personale, nel senso che metti le Tiles come vuoi tu e dove vuoi tu, quindi il problema che dici non esiste per l'utilizzatore. Se dai il tuo telefono in mano ad un'altra persona chiaramente non potrà sapere a priori che cosa hai sulla tua homescreen, quindi il giudizio superficiale potrebbe essere quello.

Ma la stessa cosa si potrebbe dire anche di Android, quando mi capita di prenderne in mano uno faccio prima ad andare nell'elenco di tutte le app, piuttosto che trovare quella che mi interessa in una delle home. È solo che la gente è più abituata ad usare Android, quindi sa già come fare.

Per le app, le cose stanno migliorando molto rapidamente, le app che servono davvero ci sono tutte e sono buone, ma direi che il problema neanche si pone per chi compra uno smartphone per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interfaccia di WP è assolutamente personale, nel senso che metti le Tiles come vuoi tu e dove vuoi tu, quindi il problema che dici non esiste per l'utilizzatore. Se dai il tuo telefono in mano ad un'altra persona chiaramente non potrà sapere a priori che cosa hai sulla tua homescreen, quindi il giudizio superficiale potrebbe essere quello.

Ma la stessa cosa si potrebbe dire anche di Android, quando mi capita di prenderne in mano uno faccio prima ad andare nell'elenco di tutte le app, piuttosto che trovare quella che mi interessa in una delle home. È solo che la gente è più abituata ad usare Android, quindi sa già come fare.

Per le app, le cose stanno migliorando molto rapidamente, le app che servono davvero ci sono tutte e sono buone, ma direi che il problema neanche si pone per chi compra uno smartphone per la prima volta.

Cncordo su tutto :sisi:

Secondo voi alla luce di quanto annunciato a Berlino merita di più cacciare soldo pesante per un Xperia Z3 o comprare uno Z2 a sconto?

Medesimo problema :rotfl:

Lo Z2 e lo Z3 sono praticamente uguali se non per schermo, fotocamera e ertificazione IP68.

La fotocamera dello Z3 mi tenta parecchio. Lo schermo sembra davvero bello, ma anche quello dello Z2 lo è, solo meno luminoso.

Però...Lo Z2 dagli stockisti costa 449€ e tra poco scenderà ulteriormente di prezzo. Lo Z3 699€ in uscita a metà/fine settembre(si spera). Ma è anche vero che aspettando che esca online lo si potrebbe prendera a 499(così è stato per tutti i top di gamma presentati quest'anno). Aspettando fine ottobre lo si prenderebbe al prezzo attuale dello Z2. Nel mentre però si vociferebbe dello Z4 e sarebbe in uscita l'ipotetico Nexus 6 :rotfl:

Ci vogliono troppe seghe mentali su 'sti sumafo Sony :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello l'lg g watch r :-*

mi dà da pensare che purtroppo costerà uno sproposito :crying:

259 o 299 se non sbaglio. Prima o poi scenderà di prezzo <.<

Allora io attendo ottobre soprattutto perchè tanto se compro compro a Dicembre e comunque voglio prima vedere cosa succede con il Nexus 6

Scelta sensata :thumbsup:

Se però lo fanno QHD, se attaccano e se lo tengono

Secondo voi alla luce di quanto annunciato a Berlino merita di più cacciare soldo pesante per un Xperia Z3 o comprare uno Z2 a sconto?

Comprare uno Z3 compact *_*

E' figo, eh?!

Ho solo il dubbio sulla fotocamera. Non mi sembra la stessa di Z3. 4,6" a 499 si potrebbe prendere anche aspettando un 100€ di ribasso. Dite che c'è così tanta differenza tra nun 4,6 ed un 5,2?!

L'unica cosa che non i piace sono le cornici laterali. Troppo spesse. Ed è strano, eh. Fin'ora non mi ero mai lamentato delle cornici dei Sony.

Parlando di Sony, spero che mantengano questa politica: http://android.hdblog.it/2014/09/04/sony-spiega-la-scelta-dello-schermo-fhd-per-z3/

Stima al 100% nel caso.

Il prossimo Xperia Tablet Z da 10" però è sicuro a QHD. Difatti nella dichiarazione si osno fermati a 8" :giggle:

Attendiamo motorola nelle prossime ore

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sto QHD che significa?

La risoluzione. 2.560 x 1.440 pixel

Quattro volte HD, anche se in realtà non è proprio così(dovrebbe essere 2560x2880 tipo. Comunque è impropria la definizione QHD)

E' una grande cagata comunque. Sorvolando sul fatto hce non si distingue nemmeno l'HD e d il FULLHD, è un dispendio energetico in più Anche grosso, a detta di chi ha l'LG G3 o il...mmm...nbon mi ricordo l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle cagate, cosa non si inventano... Comunque dubito il Nexus 6 seguirà questo bandwagon, alla fine Google con il Nexus stabilisce unicamente il riferimento in termini di CPU/RAM per quella generazione, se guardiamo il resto non è che il Nexus 5 fosse sto gioiello in termini di ammennicoli (e giustamente considerando il prezzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro volte HD, anche se in realtà non è proprio così(dovrebbe essere 2560x2880 tipo. Comunque è impropria la definizione QHD)

E' una grande cagata comunque. Sorvolando sul fatto hce non si distingue nemmeno l'HD e d il FULLHD, è un dispendio energetico in più Anche grosso, a detta di chi ha l'LG G3 o il...mmm...nbon mi ricordo l'altro.

beh, io mo' mi aspetto telefoni con lo schermo 4K (QHD sarebbe un 3.7K LOL)  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle cagate, cosa non si inventano... Comunque dubito il Nexus 6 seguirà questo bandwagon, alla fine Google con il Nexus stabilisce unicamente il riferimento in termini di CPU/RAM per quella generazione, se guardiamo il resto non è che il Nexus 5 fosse sto gioiello in termini di ammennicoli (e giustamente considerando il prezzo)

In realtà i primi rumors e benchmark lo vogliono con schermo QHD, Snap805, 3GB di ram made by Motorola

beh, io mo' mi aspetto telefoni con lo schermo 4K (QHD sarebbe un 3.7K LOL) :°_°:
Ò.ò ma il 4K non corrisponde al 2580xqualcosa ma al 4altrinumeriXqualcoaachenonricorso Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Motorola Moto 360: http://www.androidworld.it/2014/09/05/motorola-moto-360-caratteristiche-prezzo-disponibilita-245965/ (semba che la batteria duri solo un girono :/)

Motorola Noto X2: http://www.androidworld.it/2014/09/05/motorola-moto-x1-caratteristiche-prezzo-disponibilita-245829/ (fortissimi dubbi su una batteria da 2300mAh e caratteristihe del genere. I comandi vocali sempre fighissimi :D)

Moto G: http://www.androidworld.it/2014/09/05/motorola-moto-g-2014-caratteristiche-disponibilita-prezzo-245822/ (uguale all'anno scorso, ma più grande. Come fascia media comunque è un prodotto imbattibile)

G Watch R: https://www.youtube.com/watch?v=nGx0_ChcD9A

Leggo però che l'autonomia è uno schifo T.T

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryogo, prendi il Moto G e vivi felice. L ho consigliato al mondo e nessuno se ne è ancora lamentato, è pure certificato Anti-muro.

Anche è vero, però la non espandibilità la vedo un grsso limite, a mio dire(cojn tutto che io non ho musica sul cellulare). Gli ocnviene la versione da 16GB.

Parlando di Motorola i prezxzi per l'italia sono di 499€ per MotoX2014 16GB, 199€ Moto G 5"(ma la versione senza lte), 249€ per Moto 360(è bello, ma mi sa che se lo tengono).

A 499€ mi prendo l'Xperia Z3Compact, avrà lo schermo più piccolo, maè più bello *.* Però i comandi vocali motorola son proprio fighi(anhe se sul Play Store ci sono valide alternative, come Jarvis)

P.S: Note4 a 799€

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il Moto G 16GB (3G quindi) da gennaio e sono soddisfattissimo. Ottimo in tutto, compresa la fotocamera che spesso viene criticata. La batteria mi fa da 2 a 4 giorni a seconda dell'uso (però la notte lo spengo). La non espandibilità della memoria non mi pesa, non utilizzandolo come mp3 player.

Prima avevo un HTC Desire S, ottimo anche lui ma fermo ufficialmente ad Android 2.3.7 (e monocore a 1GHz, ormai insufficiente). Un po' però mi mancano la sua scocca in alluminio e l'intefaccia Sense. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Motorola a Ifa è stata una mezza delusione T_T

Moto G 2014 ancora senza LTE :rotfl: e l'aumento dello schermo a 5" proprio non ha senso.

Se il buongiorno si vede dal mattino e quindi il Nexus 6 altro non sarà che un Moto X depotenziato, beh... :rotfl:

La vincitrice di IFA per me rimane Sony a mani basse, Z3 Compact come sumafo e Z3 Tablet compact come Tablet. 

Gli smartwatch elleccì e Motorola saranno anche bellini... ma non ci siamo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti