Jump to content

Mobile fapness: smartphones, tablets e gadget che SPINGONO

Recommended Posts

Per non portarmi dietro ennemila cellulari e avendo iniziato a dare segni di cedimento i miei (con 3 e 5 anni sulle spalle) pensavo di accattarmi un dual sim e pensavo di approcciarmi al mondo android.

tenedo conto dell'uso che ne farei (ordine d'importanza 2sim,navigatore satellitare, vedere qualche film in viaggo senza grandissime pretese, leggere 2 documenti se capita e solo in subordine le funzionalità di navigazione dati) e che quindi non sono interessatissimo ad un top gamma ma più ad un contenimento del budget avrei addocchiato il GSmart G1310 che sembra avere quello che mi serve.

Qualcuno ha suggerimenti a riguardo

ps. La fotocamera che sia presente è buona cosa ma parto dal presupposto che cmqe le foto decenti i cell li fanno solo in pieno giorno quindi anche senza ennemila pixel va bene lo stesso

scordavo accetto suggerimenti anche sulla soluzione alternativa: cellulare dual sim base e scarso e mini tablet con gps integrato (non enorme 5/7 pollici dato che lo vorrei usare fuori casa anche come navigatore che il mio sta tirando le quoia--ovvero batteira andata) per le altre funzionalità

il problema è che già ho 2 cell personali e a settembre mi toccherà il 3° aziendale (che sarà però un cell primissimo prezzo già si sa) e non vorrei girare con 3 cell (2 già sono scomodi), l'alternativa sarebbe quella di utilizzare un cell scrauso per sim aziendale+1 privata e un cell con le configurazioni di prima per il resto cosa che però mi porterebbe a non utilizzare il terminale aziendale (cosa che rompe un pò ma vista la qualità...) e necessiterebbe un cellulare dual sim scrauso con possibilità di "spegnere" solo una delle 2 sim a scelta.

cmqe sul sito avevo già visto c'è la scheda ed il parere degli utenti (voto alto) unica pecca da quanto ho capito dovrei prenderlo all'estero dato che da noi non verrebbe commercializzato causa problemi di brevetti vari e sono restio a prenderlo all'estero per via della garanzia ecc.

nel caso suggerimenti su un buon compromesso economico/qualità per le esigenze di prima? io personalmente il cellulare che ho apprezzato di più è un sony-ericsonn che nonostante i maltrattamenti ancora va da 5 anni quello che più odio sono i nokia

Mentre google si mangia motorola (che la motorola venga assorbita mi fa un pò tristezza pensando ai primi mattoncini ma la cosa potrebbe essere interessante per il mercato sopo l'accordo microsoft-nokia) la onda importa (rimarchiando) un cell che sembra fare al caso mio "andy smart" http://www.telefonin...rt_pagella.html che sembra +- quello che cercavo un dual sim android a prezzo accessibile con buon rapporto qualità/prezzo (ovvero onesto lavoratore a prezzo onesto)

Edited by mtpgpp

allora dopo qualche giorno di "attenta"riflessione sto optando verso l'opzione di prendere un android fascia bassa (+- sotto i 200 euruzzi) e successivamente un dual sim base.

Per quando riguarda l'android dopo un giro nei centri commerciali di zona o visto 3 offerte interessanti (140-150 euro):

sony ericson xperia x10 mini pro

samsung galaxy next

lg optimus one

premettendo che l'uso che ne vorrei fare (oltre che telefonare) è usarlo come lettore musicale/video in viaggio + navigatore auto/barca

+ qualche giochino per passare il tempo in viaggio + raramente per navigare (devo decidere poi che offerta farmi tra wind e vodafone) + magari leggere qualche doc ogni tanto

l'idea di comprare millemla app è quanto di più lontano possa esserci da me (credo prenderò pagamento solo il navigatore nautico)

del primo mi spaventa un pò la dimensione troppo ridotta, la risoluzione bassa dello schermo e la batteria un pò scarsina e le difficoltà di aggiornamento lette anche qua, come pro fotocamera migliore e con il sonyericson mi sono trovato benissimo in questi anni

per il secondo mi sembra i peggiore di 3 unico pregio lo schermo grande ma di qualità

il terzo mi pare il migliore per l'uso che ne devo fare io in quanto ha lo schermi che sembra essere nettamente il migliore (+grande e risoluzione doppia) ed è espressamente compatibile con un'app che fondamentale per il mio passaggio verso gli smartphone (http://www.navionics.com/MobileMarineFeatures.asp?MobileType=Android) ma come marca di cell gli LG mai usata e l'offerta a 39 inizia il 25 (ma posso aspettare fino a giovedì :P )

online ho fato i miei giri (anche su telefonino.net) e i pareri sono cmqe abbastanza buoni tenendo conto del prezzo e son propens verso l'L ma un confronto vero è un pò difficile visto il tempo passato tra un'uscita e l'altra, qualcuno ha avuto esperienze con questi 3 cell o vuole suggerirmi alternative (fascia di prezzo confrontabile non cell da 300 euro plz)

Aggiungo come opzione l'xperia x8 che ho visto in offerta sul sito mediaword (119 euro) che rispetto al mini risolve i problemi schermo e batteria ma mantiene quello degli aggiornamenti, qualcuno ha provato a vedere come si comporta con i firmware "fatti in casa?"

Edited by mtpgpp

Speriamo che ci copino ancora, così i tribunali li ripwnano e falliscono anche i pallini rossi oltre agli uomini in blu :pfff:

???:pazzia: :albè:

non t'eri ancora accorto, la maglietta blu ai dipendenti apple non e' un vestito, viene TATUATA sul corpo in maniera tale da sentirsi parte integrante della Best Company Evah 24/7 per 365 giorni l'anno :sisi:

Per ora (Reuters) sembra che il quinto avvento del jesusphone avverrà a fine settembre in due forme: il 5 che dovrebbe quasi sicuramente avere uno schermo più grande (il che potrebbe farci speculare che se sono riusciti ad ingrandire il retina l'iPad 3 potrebbe sfoggiarlo) e un cosiddetto 4s da 8gb che verrà commercializzato solo nei paesi dove puoi passare per snob con un iPhone da 8gb, dubito da noi uscirà.

Sui design c'è ancora il totofap.

• 3 weeks later...

Dal ridere, sono alle lacrime. :lolla:

Mi è appena apparso sto request qua:

"Si è verificato un errore in KiesPDLR. L'applicazione verrà chiusa."

Non ho idea di che diavolo sia, non ho kies caricato, a dire il vero l'ho pure brasato via con gran felicita'. :lolla:

I casi sono due; o sto maledetto programma non servendo ad un'emerita sega s'e' dato allo STALKING, oppure ... non lo so, credo si debba chiamare un esorcista anche solo per levarselo dalle palle :lolla:

• 2 weeks later...

NEW YORK (Reuters) - Amazon.com ha presentato oggi il suo tanto atteso pc tablet con un prezzo di 199 dollari, sufficientemente basso per rappresentare per la prima volta una seria concorrenza all'iPad di Apple.

Nel corso di una conferenza stampa a New York, Amazon ha lanciato il Kindle Fire, un tablet con uno schermo da sette pollici, un servizio di cloud storage per la memorizzazione dati e un nuovo browser Internet, chiamato Amazon Silk.

L'amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha anche presentato il Kindle Touch, un e-reader senza pulsanti e un touch screen con prezzo di lancio da 99 dollari, insieme all'e-reader Kindle di base con un nuovo prezzo di 79 dollari.

"Questi sono prodotti di alta qualità a prezzi competitivi", ha detto Bezos. "Ne venderemo milioni".

Le azioni di Amazon hanno guadagnato il 3,2% fino a 231,29 dollari, mentre Barnes & Noble, produttore dell'e-reader Nook, ha perso il 6,2% a 12,39 dollari.

Gli analisti si aspettavano che il tablet fosse lanciato a 250 dollari, circa la metà rispetto all'iPad, il cui prezzo per il modello base è di 499 dollari. L'e-reader Nook Color costa invece 249 dollari.

:°_°: