ryoga Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 beh da sempre la marvel è quella dei "supereroi con superproblemi" , su tutti PP, ma anche BB, RR e MM. Mentre se prendi la Justice League sono quasi tutti degli dei, tranne Bruce Wayne che però non vive esattamente come noi (e se lo paragoni a Stark, Wayne è una maschera, è Batman la persona, per Tony è diverso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 (modificato) beh da sempre la marvel è quella dei "supereroi con superproblemi" , su tutti PP, ma anche BB, RR e MM. Mentre se prendi la Justice League sono quasi tutti degli dei, tranne Bruce Wayne che però non vive esattamente come noi (e se lo paragoni a Stark, Wayne è una maschera, è Batman la persona, per Tony è diverso)È anche vero che i cari Alan Moore, Frank Miller e compagnia bella siano riusciti a scrivere storie memorabili su questi mezzi dei,infatti il Batman nolaniano prendeva molto del Miller di year one come il suo Joker fosse molto ispirato al Joker di the Killing joke. Modificato 7 Maggio, 2018 da onirepap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 Si ma non ci facevi un universo in continuity con quelle storie. Poi oh io sono un sostenitore che l'unico film di Superman che avrebbe senso sarebbe la trasposizione de "Cosa è successo all'uomo del domani" però poi ti voglio vedere a farne altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 Leggevo questo (perchè leggo news di quel sito ... ? So' divertenti) https://movieweb.com/dc-characters-unrelatable-infinity-war-directors/ "He claimed that the DC characters are far too powerful to be interesting and were not relatable" Ah beh ... se non sono "relatable" non lo sono, c'è poco da fare. Che poi mi sono cniesto "In che senso?" (alla Verdone) e ho cercato il significato di relatable http://context.reverso.net/traduzione/inglese-italiano/relatable Davvero, come dargli torto. La materia di partenza è meno buona, ma si possono scrivere lo stesso storie decenti. Per me il principale problema dei film DC sono le "stakes", cioè la posta in gioco. La strega sta costruendo una macchina... che fa cosa? Non si capisce quello che c'è in gioco. Non c'è un dettaglio concreto. Come fa notare Ortolani, Steppenwolf attacca un paesino russo inventato. In Avengers 1 sono a New York. Questo poi vale anche per i personaggi. In Justice League i problemi dei singoli personaggi sono in larga parte problemi economici. I personaggi Marvel cercano di difendere i propri sistemi di valori in un mondo dove le cose non vanno come vogliono loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 sokovia esiste? cmq state confrontando i personaggi marvel di carta dei bei tempi andati con i film dc moderni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 Se è per questo Latveria esiste? Dai, ci siamo capiti su, non era comunque un paesello russo quasi disabitato isolato dal mondo dove non viene nessuno a vedere che cazzo sta succedendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 Vabbè il concetto credo sia più semplice: New York vs. Metropolis, Gotham, etc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 La base della DC è l'epica, il Batman di Nolan è un esempio ma anche quello di Barton, si possono fare buoni film concatenati se non li si snatura, invece i produttori inseguono cercando di replicare il modello Marvel ma è come avere un motoscafo e iscriversi a una corsa automobilistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 è un parallellismo che non ha senso dopo che si è visitato asgard, i pianeti dei GotG e quelli del terzo thor. gnocche, luoghi, dimensioni, bruti e poteri immaginari sono all'ordine del giorno. quello che conta in un buon film è tutt'altro e se ne potrebbe dire di ogni che sia marvel, dc o altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kamisama Inviato 7 Maggio, 2018 Share Inviato 7 Maggio, 2018 Se ti riferisci a me l'epica non è data dalle ambientazioni ma dai temi, i film Marvel sono leggerini, d'intrattenimento, dove le interazioni comiche tra i personaggi la fanno da padrone, ci sono personaggi e gruppi così anche in DC ma non i big three, non il supergruppo principale, non le storie che hanno lasciato il segno da cui attingere. Li puoi trasporre diversamente, fare delle versioni meno attinenti e ricavarne un ottimo prodotto finale? Certo che si ma devi intervenire alla radice non semplicemente inserendo toni da commedia in una ricetta che non li prevede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Maggio, 2018 Share Inviato 8 Maggio, 2018 mi riferivo al discorso più su, quello sui paragoni tra le varie città e ciò che ne è fuoriuscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 8 Maggio, 2018 Share Inviato 8 Maggio, 2018 sokovia esiste? Di quella di ricordiamo tutti il nome, perlomeno. Chi si ricorda dov'erano in JL? (Onestamente, io non mi ricordo più nemmeno che facevano le tre scatolette una volta messe assieme) Che poi, pure Age of Ultron (sempre di Whedon) avrebbe le sue magagne come film. Ha approfondito i personaggi più secondari a scapito della storia. Ne è venuto fuori un film che sarebbe forse stato meglio come serie televisiva. Se ci si fosse concentrati sulla storia di base si sarebbero dati più motivi per curarsi dei sokoviani. Anche così però Sokovia era una cittadina di una certa grandezza, che durante la battaglia era ancora piena di gente. In più c'era un motivo simbolico per essere lì, visto che Ultron era nato nella base hydra là vicino. In JL hanno beccato giusto un paesotto di cemento che a distruggerlo fai quasi un favore agli abitanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Maggio, 2018 Share Inviato 8 Maggio, 2018 sokovia esiste? Di quella di ricordiamo tutti il nome, perlomeno. Chi si ricorda dov'erano in JL? Un paese imprecisato della russia. (Onestamente, io non mi ricordo più nemmeno che facevano le tre scatolette una volta messe assieme) steppenwolf. ok che JL è un film quasi privo di mordente, ma se non ricordi a cosa servivano le tre scatole in JL significa che stavi guardando un film che in realtà non ti interessava fin dai primi minuti. perchè non evitare ciò di cui si diffida a prescindere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 (modificato) Steppenwolf è il tizio ,le scatole madri avevano il non ben precisato potere di conquistare il mondo. Almeno mi pare... sokovia esiste? Di quella di ricordiamo tutti il nome, perlomeno. Chi si ricorda dov'erano in JL? Un paese imprecisato della russia.(Onestamente, io non mi ricordo più nemmeno che facevano le tre scatolette una volta messe assieme)steppenwolf.ok che JL è un film quasi privo di mordente, ma se non ricordi a cosa servivano le tre scatole in JL significa che stavi guardando un film che in realtà non ti interessava fin dai primi minuti. perchè non evitare ciò di cui si diffida a prescindere? Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Modificato 9 Maggio, 2018 da mtpgpp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 (modificato) Le tre scatole erano Jenova. Questa la capirà chi frequenta la sezione videogame lol Modificato 9 Maggio, 2018 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 Il bello e' che c'e' una certa parentela 'visuale' almeno tra Darkseid e Thanos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 Il bello e' che c'e' una certa parentela 'visuale' almeno tra Darkseid e Thanos Vero, ma se mai fara' la sua apparizione cinematografica, il pubblico generalista che niente sa dei personaggi Marvel?DC lo prenderebbe [er una copia dell' eterno di Titano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 Steppenwolf è il tizio ,le scatole madri avevano il non ben precisato potere di conquistare il mondo. Almeno mi pare... un tempo zio step possedeva quelle 3 scatole, che gli davano un potere eccezionale. tuttavia durante una guerra (alla quale parteciparono anche le lanterne) venne sconfitto e le tre scatole destinate a tre luoghi diversi. con la morte di superman esse si riattivano, quindi step ritorna per impossessarsene e trasfomare il pianeta in un luogo a lui consono. Il bello e' che c'e' una certa parentela 'visuale' almeno tra Darkseid e Thanos Vero, ma se mai fara' la sua apparizione cinematografica, il pubblico generalista che niente sa dei personaggi Marvel?DC lo prenderebbe [er una copia dell' eterno di Titano. amen. il fatto è che tra il sogno di bruce in BvS, i parademoni, steppenwolf, i nuovi dei ed altro, sarebbe strano non apparisse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 9 Maggio, 2018 Share Inviato 9 Maggio, 2018 Le tre scatole erano Jenova. Questa la capirà chi frequenta la sezione videogame lol FF VII, presumo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 10 Maggio, 2018 Share Inviato 10 Maggio, 2018 (modificato) L'ho rivisto ieri, in una sala migliore (lo vedrei molto volentieri in IMAX, ma c'è la rottura di scatole del 3D) e confermo il giudizio positivissimo. Anche alla seconda visione il film regge ed è godibile. In più, si apprezzano tutta una serie di dettagli che fanno capire quanto la produzione abbia profuso il Massimo Sforzo ovunque. -L'occhio artificiale di Thor ha un colore diverso -le Gemme del Guanto si illuminano quando vengono usate e anche nelle scene più concitate (es. il combattimento su Titan) è possibile notare quali gemme stia usando Thanos in quel momento (es. per abbattere la Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo di Strange, usa la Gemma dell'Anima -individua quello vero- e della Realtà -per distruggere le illusioni). -Le espressioni facciali di Thanos... Ho l'impressione che ci siano un po' di scazzi sull'adattamento, a partire dal "Dude" che diventa "Zio" di Star Lord, sbagliatissimo proprio dal punto di vista concettuale, a diverse battute che perdono pathos ("BRING ME THANOOOS!") o aderenza all'originale (la battuta di Banner quando Thor appare sul campo di battaglia), per finire con la battuta post-credit di Fury (hanno sbagliato a trascrivere il nome, per cui Clint è diventato un fantomatico "Cline"). Sta ovviamente incassando in modo osceno (siamo oltre quota miliardo e due, e NON è ancora uscito in Cina). E, almeno per quello che mi riguarda, sono soldi meritatissimi. Una cosa invece non sono riuscito a fare: i due Russo hanno, un po' scherzosamente, proposto di vedere il film dal POV di Thanos, come se lui fosse il protagonista "positivo" e gli Avengers+Guardiani+Strange i cattivoni che vogliono impedirgli di salvare l'Universo. Che rende sensata la battuta che fecero qualche tempo fa dicendo che il film sarebbe stato una sorta di heist movie, una specie di Ocean's Eleven in cui Thanos deve rubare le Gemme . Niente, non ce l'ho fatta. Più che altro perché non importa quanto bene possa essere descritto Thanos (ed è descritto molto bene), non riuscirò mai a non fare il tifo per Rocket e Strange Modificato 10 Maggio, 2018 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 10 Maggio, 2018 Share Inviato 10 Maggio, 2018 Mi è appena venuto in mente che un'interazione Rokcet-Strange sarebbe qualcosa di memorabile. Per l'adattamento, che qualcosa non andasse l'ho notato anche io(lo Zio soprattutto. E' palese che in inglese dica altro), ma senza vederlo in originale è difficile. Alcune scelte sono sempre poco chiare comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 10 Maggio, 2018 Share Inviato 10 Maggio, 2018 Dude ormai è tradotto come Zio dai tempi di Homecoming, hanno continuato con Ragnarok e ora ce lo troviamo pure qua. Se non ricordo male c'è pure un altro film non Marvel dove "dude" diventa zio e, sinceramente, per quanto poco felice all'orecchio, "dude" in quell'accezione potrebbe essere tradotto come "hey zio" "hey tipo" "coso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 10 Maggio, 2018 Share Inviato 10 Maggio, 2018 Mh, sì. Nel senso di "ma proprio no". Piccolo problema: "Zio" è un modo di dire moderno. Slang gggiovane, se preferisci. Star-Lord è un ragazzino degli anni '80. Negli anni '80 se chiamavi qualcuno "zio" ti menavano. Giustamente. Mi può andar bene che lo usi Peter Parker (e, in realtà, neanche... ma facciamo finta), ma Star-Lord no. Proprio no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 10 Maggio, 2018 Share Inviato 10 Maggio, 2018 Oddio " bella zio" almeno qua in Lombardia si usa da decenni Mh, sì. Nel senso di "ma proprio no". Piccolo problema: "Zio" è un modo di dire moderno. Slang gggiovane, se preferisci. Star-Lord è un ragazzino degli anni '80. Negli anni '80 se chiamavi qualcuno "zio" ti menavano. Giustamente. Mi può andar bene che lo usi Peter Parker (e, in realtà, neanche... ma facciamo finta), ma Star-Lord no. Proprio no. Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 10 Maggio, 2018 Share Inviato 10 Maggio, 2018 Moderno sicuramente no (almeno da metà anni '90 si usava di certo) ma per gli anni '80 non so Comunque giassai chi potrebbe arrivare (altro che Thanos) per cui poi sono cazzi tuoi splittare il topic se parte la deriva su "regionalismi" "devoto-oli" e balle varie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati