Vai al contenuto

A Song of Ice and Fire: Game of Thrones!

Messaggi raccomandati

La storia si presta molto bene allo scopamento cronico :°_°: , anche se alcune scene nel corso della prima serie non esistono nei libri.

Diciamo anche che è uno standard della rete e delle "cable" in genere: la gente si abbona e paga e un pò di strusciamenti ha diritto a vederli :tv:

P.S. mi stupisce che nessuno abbia citato Spartacus, dove si vede tutto ma proprio tutto anche quello che noi maschietti non vorremmo... >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda puntata si apre come meglio non avrebbe potuto: con Arya! :occhioni:

Davos è sempre più convincente, al contrario di Melisandre, nonostante stavolta faccia vedere pure le bocce (finora il suo pregio migliore).

Yara più che una faccia ha un cartello con su scritto a caratteri cubitali di un metro per un metro "GRANDISSIMA MAIALA"

Tyrion gigioneggia meno, ma rimane sempre er mejo di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ricky Memphis su Yara! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

In effetti io me l'ero sempre immaginata una pheega di un certo livello dai libri, dove l'hanno pescato sto cofano? E perchè cambiarle nome da Asha a Yara? Forse per non fare confusione con Osha?

Nel frattempo la terza puntata si è rivelata la migliore vista sinora.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti io me l'ero sempre immaginata una pheega di un certo livello dai libri, dove l'hanno pescato sto cofano? E perchè cambiarle nome da Asha a Yara? Forse per non fare confusione con Osha?

Infatti si, come si sono permessi, già mi hanno defregnizzato Margaery Tirrel dopo Cersei e Daenerys, adesso pure questo affronto, andava bene per fare Brienne...

Otelma è il sosia! :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, per chi ha letto i libri, salta mai fuori la relazione OMO tra Renly e Loras o è un invenzione del telefilm?

Devo ammettere che forse per aver letto già i libri da cui è tratta questa seconda serie, mi sta deludendo parecchio... troppe cose lasciate perdere, troppi cambiamenti, aggiunte inutili, forzature e alcuni personaggi che vengono interprertati diversamente (dove sta Theon che si pente del tradimento?).

E Asha pare un travestito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti si, come si sono permessi, già mi hanno defregnizzato Margaery Tirrel dopo Cersei e Daenerys, adesso pure questo affronto, andava bene per fare Brienne...

Otelma è il sosia! :°_°:

Troppo gnappa per Brienne, senza contare che la biondona attuale è perfetta.

Margaery a me piace. Certo, a livello soltanto estetico c'è di meglio, però la trovo ugualmente molto sexy nel complesso, ed è alquanto espressiva.

Cersei idem, e poi quando urla "no" e lo fa diventare "naaaaaaaaaaaw"....mmmmh... e quando alza quel sopracciglio...mmmh...

La più bella per me è Sansa, non la solita bonazza, ma proprio bella, roba che quando ti guarda rimani imbambolato per qualche secondo.

La delusione maggiore rimane Melisandre, davvero un pò troppo sciatta.

L'attrice che fa Daenerys in realtà è bruna e si vede, ci sta proprio maluccio con quel mocho vileda paglierino. Beh, almeno recita bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta puntata e la serie va in crescendo.

Arya finalmente guarda in faccia per la prima volta Tywin Lannister, che lo ammetto, mi è mancato. L'attore è bravissimo, sa rendere il personaggio senza nemmeno bisogno di parlare. Peccato sia comparso soltanto in questa scena.

Hanno rischiato di tirar fuori pure le pere di Sansa, ma per fortuna si son fermati proprio al limite. Joffrey sempre più sadico e odioso, e quindi perfetto.

Mi mancherà anche lui quando morirà. Ma anche no :°_°:

Renly e Stannis si sfidano.

Rob intanto ammazza a destra e a manca tutti i soldati Lannister che trova sul cammino, insieme al suo fido dire wolf. :hitler:

Non si è visto per niente Jon Snow, quindi la puntata è ancora più bella.

Peccato soltanto che le scene di battaglia sul campo continuino a latitare e mi sa che sarà sempre così.

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che non ci siamo. Mi spiace, ma sta seconda serie continua a sorprendermi in negativo e mi spiace molto.

lo sai che stavo pensando la stessa cosa? e' tutto compresso, ci sono un sacco di salti narrativi e cambiamenti che non hanno senso, ma soprattutto melisandre e margareth FANNO SCHIFO AL CAZZO :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.

Se avessero fatto un copy paste dagli eventi del secondo libro ci sarebbe voluta una serie da 25 puntate minimo. Quello che funziona tra le pagine del soggetto originale non è detto che possa funzionare anche su schermo.

A me va bene così, forse perchè alcuni attori sono davvero bravi e offuscano le mancanze che effettivamente ha questa stagione, che comunque sono le stesse della prima, per quanto mi riguarda. Ovvero l'assenza di azione vera, compensata soltanto in parte con qualche duello striminzito e qualche scaramuccia collettiva.

Confermo che Melisandre fa schifo, ma più che altro perchè l'attrice non mi sembra affatto entrata nel personaggio, non ha nulla di quella fredda maestosità che mi ero sempre immaginato leggendo i libri.

Margaery però mi sta convincendo, nonostante il suo poco spazio. Anche il suo breve dialogo con Ditocorto è stata una bella scena. Cos'è che non andrebbe in lei? Non è troppo pheega per essere una Tyrrel? Ah ma per quello c'è Satomi dei Bee Hive il fratello :giggle: Ecco, per esempio, lui non mi piace

ma purtroppo, finchè non crepa Renly, non si sveglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la scelta del casting delle donne in GOT sia abbastanza preciso: solo donne "vere", non bellezze finte (plastificate all'eccesso) con pin up che non sanno recitare o non sarebbero credibili.

E a parte che io penso che l'attrice che fa Cersei sia una bellissima donna, nella sua particolarità, nel suo non essere troppo uguale alle donne da calendario, io ritrovo questa scelta anche in Melisandre e in Anna di Bolena, pardon Margaery.

Io poi nei libri non trovo da nessuna parte (se me lo dite voi così controllo) che la sorella di Theon fosse un figone anzi tutt'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poi nei libri non trovo da nessuna parte (se me lo dite voi così controllo) che la sorella di Theon fosse un figone anzi tutt'altro...

Io ricordo che viene descritta come bruttina quando era giovane, ma durante gli anni in cui Theon è ostaggio politico a Winterfell, Asha subisce una metamorfosi che la porta ad essere piuttosto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti