Il grande Mu Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 Finalmente vista la 1. Ben al di là delle mie aspettative. Commedia divertente ma che non punta tutto sugli sketch e le situazioni equivoche ma presenta fin d'ora un poliedrico cast di personaggi/e quantomeno bizzarro. In questa puntata ho percepito un'atmosfera frizzante ma al contempo dal retrogusto agrodolce, dove le vicissitudini delle fujoshi danno vita ad un amalgama equilibrato di drama & laughs. La leggiadria con cui il trap si rivela al pubblico, poi, è una trovata a mio avviso molto ben riuscita. La Hanazawa, non è una novità, è perfettamente in parte e Mamiko-chan sulla nerd cessa rende proprio bene, meglio delle fighe di legno che di solito le rifilano Promosso a pieni voti e finito di diritto anche nella manga buy list 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 Appena finito. Per me, di gran lunga miglior primo episodio della stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 Buono, alcune cose forse un po' eccessive però è un anime quindi non si pote farle pesare. Indubbiamente merita di essere visto più di tutto il resto della roba autunnale. E, tra le righe, nel caso di fansub italico assente o scadente un progettino a bassa priorità e senza date fisse potrebbe anche scapparci XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 15 Ottobre, 2010 Share Inviato 15 Ottobre, 2010 E, tra le righe, nel caso di fansub italico assente o scadente un progettino a bassa priorità e senza date fisse potrebbe anche scapparci XD Mi sembrava troppo proportelo, ma se un'eventualità simile dovesse concretizzarsi ne sarei ben felice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Ormai Cibikko c'ha la scimmia dei subbi SnobSubChan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Mi fa piacere che tu la prenda sul ridere, vuol dire che non hai ancora capito di essere stato reclutato :giggle: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Ganbatte ne, Muflo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 (modificato) Molto bello. L'arrivo del transgender come elemento variante nel gruppetto di amiche ai margini della società è una bella trovata per introdurre lievemente una della riflessioni di fondo della serie. Pensavo che fosse una collezione di stacchetti umoristici-nosense ed invece l'autrice ha messo pure sostanza nel racconto. Speriamo che sappia concretizzare le premesse. Comunque, il transgender è lo spunto migliore da un bel po' di tempo a questa parte in animazione per reintrodurre nuova linfa nei racconti che trattano dell'insicurezza delle persone e non di sentirsi a proprio agio nella società. Lo trovo ottima perché mostra alla protagonista come il sentirsi belle/femminili dipende molto dalla propria disposizione d'animo e dal sentirsi sicuri come persone. E tragicomico che tale rivelazione venga da un uomo, perché in termini di femminilità è per forza inferiore alla protagonista e ciò nonostante riesce ad apparire più femminile. E' intelligente come scelta come scelta perché in questo modo viene spigolata la solita retorica del "l'importante è il dentro, mica il fuori". La chiave del successo del trans risiede anche nel suo aspetto, non solo nell'essere a proprio agio vestito da donna. Sebbene po' kitsch come abbigliamento, irradia più fascino lui che lei vestita con un tuta sformata. Come dire: d'accordo la parte interiore, ma non trascurare mai l'apparenza, perché anche l'esterno conta. L'atmosfera globale ha un retrogusto dolceamaro di un sapore simile a quello di Momonchi o Hachikuro (insomma, in tutti in quei titoli dove si compie il passaggio verso l'età adulta). Modificato 16 Ottobre, 2010 da _gallo_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Mi fa piacere che tu la prenda sul ridere, vuol dire che non hai ancora capito di essere stato reclutato :giggle: Io faccio ben poco, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Comunque non mi sembra così snobbazzo. Anzi, è piuttosto già visto, solo che hanno invertito il sesso dei protagonisti e questi sono pure tratteggiati piuttosto superficialmente/stereotipicamente. La trovata carina è giusto il trappolone coi capelli alla oujo-sama anni 70. Comunque spero non diventi lui che le insegna come truccarsi, ma che sia "se sei figa dentro lo sembri anche se non ti trucchi", diciamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Mi fa piacere che tu la prenda sul ridere, vuol dire che non hai ancora capito di essere stato reclutato :giggle: Io faccio ben poco, eh "Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato.." (Cit.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Mi fa piacere che tu la prenda sul ridere, vuol dire che non hai ancora capito di essere stato reclutato :giggle: Io faccio ben poco, eh Io invece credo che farai tutto ciò che concerne la traduzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Io invece sono certo che non sarà così Però se si torna IT è meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Però se si torna IT è meglio hai homataseee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 16 Ottobre, 2010 Share Inviato 16 Ottobre, 2010 Mi fa piacere che tu la prenda sul ridere, vuol dire che non hai ancora capito di essere stato reclutato :giggle: Io faccio ben poco, eh "Congratulazioni Starfighter! Sei stato reclutato.." (Cit.) Diosanto, prima volevo scrivere la stessa identica cosa, poi e' finita in modo curioso... ho recuperato la soundtrack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 20 Ottobre, 2010 Autore Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Però se si torna IT è meglio hai homataseee Ma c'ha la vocina pucciosa da batterio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Io non ho capito di cosa sia otaku la ragazza doppiata dalla Noto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Io non ho capito di cosa sia otaku la ragazza doppiata dalla Noto. Mettiamola così: secondo lei Sean Connery è molto meglio adesso che da giovane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Mettiamola così: secondo lei Sean Connery è molto meglio adesso che da giovane. Ah era Sean Connery il tizio dei poster. Cmq ci stanno un sacco di donne che ritengono che sia meglio adesso che prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Non è Sean Connery il problema, alla tipa piacciono gli uomini di mezza età! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Non è Sean Connery il problema, alla tipa piacciono gli uomini di mezza età! se sono danarosi, che problema c'e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Non è Sean Connery il problema, alla tipa piacciono gli uomini di mezza età! Già visto in Genshiken. Ono collezionava poster di Degwin Zabi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 20 Ottobre, 2010 Share Inviato 20 Ottobre, 2010 Già visto in Genshiken. Ono collezionava poster di Degwin Zabi. Ecco dove lo avevo già visto! Ero sicuro che c'era un altro personaggio del genere ma non mi veniva in mente quale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Ottobre, 2010 Share Inviato 21 Ottobre, 2010 (modificato) Mbè, la Noto è dell'80, magari qualcuno qua rientra nella categoria. (ma a quella di Genshiken non piacevano solo i pelati, e non parlo di verdure?) P.S.: io punto sulla medusa per il prossimo Saimoe. Modificato 21 Ottobre, 2010 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 23 Ottobre, 2010 Share Inviato 23 Ottobre, 2010 Appena visto il primo episodio, è stato divertente, senz'altro qualcosa di diverso dalle solite serie con gag comiche di questi ultimi anni. La parte in cui il trappolone dice di essere "normale" mi ha fatto letteralmente rotolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati