Vai al contenuto

The Amazing Spider-man

Boyd

Messaggi raccomandati

Ma fosse questo il problema, piu vedo le immagini e trailer vari e piu' vedo lo spettro di twiligth alleggiare in modo inquietante, senza contare che se riescono a rivenderlo come filmetto per ragazzine sotto ormoni ho la tremenda sensazione che alla Marvel resusciteranno Gwen Stacy seduta stante sputtanando un altro meraviglioso momento dei comics di tutti i tempi,

Non mi risulta che vengano a casa a cancellare le tue copie delle storie passate.

Quelle storie sono li', ferme, fisse, immobili. Quello che viene dopo non cancella o altera in alcun modo la valenza di quelle storie.

Ed e' inutile stare li' a strapparsi le vesti. Da anni i personaggi Marvel (ma anche i DC) sono merchandising/franchising, le cui storie servono principalmente a quello scopo. Se capita roba buona, bene, altrimenti la si lascia li'. I personaggi e la loro storia sono passato, un modo di fare fumetto che non e' piu' quello attuale.

Ne son ben consapevole anche perchè è ormai lapalissiano che il reparto fumettistico va in secondo piano rispetto rispetto all'utilizzo del personaggio in altri media, e se ci fosse un mega resettone della contunuity marvel non mi dispacerebbe la cosa, ma è innegabile che tutto quello che si è fatto negli anni sulla testata del ragno non solo ha fatto dissaffezionare i vecchi lettori, ma non è stato capace di attirarne di nuovi malgrado ci fosse uno scimmiottamento del personaggio nella sua versione filmica(vedi i vari brand new day), aspetta che non sono contro una rottura del passato forte, ma mi pare che con gli Avengers dall'arrivo di Bendis oltre che un rinnovamento caratteriale dei personaggi c'e stata na vagonata di nuovi lettori che hanno riportato in vita la testata (e le sue correlate) che da tempo languiva mangiandosi le bricciole dei mutanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra la discussione su Saint Seiya Omega. :D

In effetti lo pensavo anche io. Ma d'altra parte anche il fumetto mainstream USA sta attraversando un processo simile nei contenuti, a mio parere.

Ne son ben consapevole anche perchè è ormai lapalissiano che il reparto fumettistico va in secondo piano rispetto rispetto all'utilizzo del personaggio in altri media, e se ci fosse un mega resettone della contunuity marvel non mi dispacerebbe la cosa,

Guarda che il problema non e' la continuity, sono i contenuti.

Il periodo in cui la Marvel recente e' stata piu' creativa e propulsiva e' stato, tra l'altro, proprio nel periodo in cui se ne sono fregati di continuity e pippe varie, ovvere la gestione Quesada/Jemas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il fumetto mainstream USA, o i manga in Giappone.

E' una generazione di tutto il mondo 'civilizzato' che, essendo nata nel benessere, è piena di bambino più o meno ritardati che stanno anche da adulti apprezzo all'intrattenimento che gli era proprio da ragazzini. Più o meno dissumulando la cosa, ma non cambia la sostanza.

Così lì, così là, così qui.

E' per questo che le meccaniche sono simili.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il fumetto mainstream USA, o i manga in Giappone.

E' una generazione di tutto il mondo 'civilizzato' che, essendo nata nel benessere, è piena di bambino più o meno ritardati che stanno anche da adulti apprezzo all'intrattenimento che gli era proprio da ragazzini. Più o meno dissumulando la cosa, ma non cambia la sostanza.

Così lì, così là, così qui.

E' per questo che le meccaniche sono simili.

O forse, più semplicemente, i film, fumetti e i cartoni animati in generale stanno attraversando un periodo di rinnovamento e rottura radicale col passato ( se sia un male o un bene va a gusti) tanto da provocare un attrito culturale verso la generazione di persone abituate a vedere prodotti che amano fatti " in un certo modo".

Esattamente come quando in Occidente arrivarono i manga e gli anime e tutti quelli cresciuti con fumetti e cartoni occidentali pensavano " ma che è sta merda ? "

E ricordate:

Quando guardi a lungo la girella , la girella ti guarda dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono dei gadget indicibili allegati ai quei fumetti, non ce la faccio manco a prenderli in mano, oggi l'ho sbirciato di nascosto in edicola.

Però mi sto appassionando alles storie degli Anni '70 ma anche '60, credo che su Spider-Man Stan Lee fosse davvero al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ah, lo chiamano anche in Italia proprio "THE AMAZING Spider-Man"?

E' incredibile quanto un copyright e del merchandise valgano più della logic. ^^;

Credo che "Lo strabiliante Uomo-Ragno" avrebbe avuto un senso. Ma dopo aver sentito la classica battuta come "sono il tuo amichevole Spider-Man di quartiere", siamo pronti a tutto.

La locadina è molto ben creata, btw - per dare a Cesare quel che è di Cesare. ^^

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

E' tutto molto triste, per me, perché i nomi denominativi hanno un senso è una semantica.

Quando il Giullare/Buffone ad esempio dice "dobbiamo uccidere l'uomo-pipistrello", in un certo senso non sta usando nomi proprio: "we must kill the batman". Sono cose che vanno scioccamente perse per la nostra esterofilia sottile (colonizzati nel teschio, buona "liberazione"), e a causa di logiche di marketing quantomeno discutibili. Però quando in Harry Potter c'erano nomi proprio inglesi squisitamente inglesi in un setting inglese (ed è un valore, è un'atmosfera, qualcosa da percepire nella sua unica diversità!), lì invece ci inventiamo nomi tutti a caso... bah!

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sono l'unico a pensare che ci sia una ricerca cromatica precisa e direi molto azzeccata in tutto, a partire dal cielo, per fare molto effetto comics?

Il trailer sembra buono, ahimé molto 'pompato', ma è senz'altro inevitabile.

La scena in cui spidey fa il cazzone è 100% spidey.

"You know, if you're gonna steals cars don't dress like a car thief..."

"You found my weakness... it's small knives!"

LoL.

Ok, non so niente o quasi della continuity, ma Spidey OMG ricercato fa molto Dark Knight, molto cupo e serioso. Suppongo fosse in evitabile.

Però, pensavo: no JJ?

E per chi le scatterà, le foto?

"One for JJ..." *flash* giusto?

E "spider-sense's tingling".

(per me è tutta roba scoperta con Capcom... Spiderman_breath.gif )

Mmmm... da Fantasy Magazine apprendo che la Sony non è contenta del film, anzi, alcuni capoccia lo trovano proprio brutto... che sia la volta buona?

LoL. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io storco un po' il naso con questo reboot.

Per ora le sole cose buone sono: gli fx, il costume (un po' diverso da quello originale, ma reso comunque molto bene, in particolare le lenti a specchio di gran lunga superiori e più fedeli di quelle "plasticose dello SM di Raimi) e soprattutto Emma Stone (anche se a me ricorda più MJ che Gwen).

Garfield è inguardabile. La cosa che più mi fa paura è la trama... :frown::fear:

Ottima anche la resa di Connors/Lizard.

Poi le battute alla "spidey" mi auguro che siano migliori di quelle sentite finora altrimenti c'è da alzarsi e andarsene dalla sala dopo 10 minuti! :thumbdown:

Ma soprattutto: ARIDATEME J.K. SIMMONS/JJJ!!! :bruce::fash1:

Un appunto personale: io non sono esperto di diritti e copyright cinematografici, ma possibile che i Marvel Studios non riescano a fare un accordo per fare un film insieme a Sony e Fox?!? Secondo me ne avrebbero tutti da guadagnare (in primis i fans).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è modernizzato, come non ci si poteva non aspettare che fosse. Il che, finché rispetta i canoni di personalità dell'originale, direi che è anche compensibile e accettabile, salvo si volesse fare un film di maniera, retrò. Ma, da profano che sono, parmi che anche all'interno della continuity marvelliana gli aggiornamenti estetici non siano rari (mi si correggerà se erro).

Nel trailer non vedo più quella sensazione da emo-twilight che forse è nell'attore più che nell'interpretazione. Vedo cose spidey, e questo è bene, no?

Lo vedo ragazzino, più dell'attore. Quando dice a Gwen (?) che 5-hundred uomini sono forse un po' troppi, sembra un ragazzino. Bene. Lo vedo nerd, lo vedo un po' geek (quando lo spararagnatele che sta ingegnerizzando gli scoppia in faccia è molto figetto, dai ^^). Alle fine trovo che l'attore sia molto, molto più azzeccato di quanto non paresse dagli scatti rubati.

Come ha scritto qualcun'altro, ora come ora c'è più da preoccuparsi per la trama/intreccio intessuta che per l'estetica di faccia e costume del personaggio. IMHPO (p sta per 'profane').

Ma questa storia di OMG devo scroprire la verità sui miei genitori viene dalla roba real di Spider-Man? A me fa molto One Piece e senzafamiglia dell'ultim'ora, ma sbaglierò.

Il costume mi pare divertente. E' bello, ma sembra un prop, quindi bello X 2 dato che in teoria se l'è fatto lui stesso, no? Sembra una muta da sub riadattata da un nerd. Notevole, imho. ^^

Un'altra cose che mi piace sono le movenza di Spidey. Non sono super-eleganti, sono in qualche modo dinoccolate, sconnesse, e rimbalzanti, Più che 'fare il figo', tipo tarzan metropolitano, sembra uno che non sa come muoversi con un potere inumano, e in più ha un che di cretineria giovanile, il che è ottimo imho.

Credo che andrò a vederlo anch'io questo film. :-)

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

No va beh state a rimpiangere Tobey Maguire? :°_°:

Per me va benissimo come Peter Parker, non sarà sputato la versione cartacea, però...

C'ha troppo la faccia da figo per fare Peter Parker, ci voleva una faccia un po più "indifferente" (che non significa brutto visto che parker non è brutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa storia di OMG devo scroprire la verità sui miei genitori viene dalla roba real di Spider-Man? A me fa molto One Piece e senzafamiglia dell'ultim'ora, ma sbaglierò.

Hanno preso lo spunto da Amzing Spider-Man annual #5, dove Peter scopre che i genitori erano spie per gli USA ed erano stati uccisi per aver scoperto delle macchinazioni del Teschio Rosso (che poi venne rivelato essere un impostore)

http://www.samruby.com/AmazingSpider-ManA/amazing_spiderman_ann05.htm

Quindi il seme narrativo esiste, qui l'hanno rielaborato pesantemente.

Un'altra cose che mi piace sono le movenza di Spidey. Non sono super-eleganti, sono in qualche modo dinoccolate, sconnesse, e rimbalzanti, Più che 'fare il figo', tipo tarzan metropolitano, sembra uno che non sa come muoversi con un potere inumano, e in più ha un che di cretineria giovanile, il che è ottimo imho.

Carmine di Giandomenico, disegnatore Marvel che spesso ha disegnato Spidey, le movenze le trova perfette :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

No va beh state a rimpiangere Tobey Maguire? :°_°:

Per me va benissimo come Peter Parker, non sarà sputato la versione cartacea, però...

C'ha troppo la faccia da figo per fare Peter Parker, ci voleva una faccia un po più "indifferente" (che non significa brutto visto che parker non è brutto)

Con quei sopracciglioni? Al massimo ha l'acconciatura da figo...

Comunque beccateve questo!

http://www.imdb.com/title/tt0948470

C'è il trailer di 4 minuti.

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti