Kiavik Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 Ora che il terzo film è stato visto in qualità decente da un bel po' di persone, riesumiamo questo topic? Personalmente a me è piaciuto tantissimo. Non c'ho visto intenti mungitivi di alcun tipo, perché tanto per cominciare credo sia lo sforzo produttivo più enorme mai affrontato da Shaft: un tripudio di animazione complessa e scelte stilistiche ardite e di difficile realizzazione praticamente in ogni scena. Audiovisivamente è da orgasmo. In secondo luogo le presunte forzature nella trama e il presunto snaturamento di Homura. A ragà, ma di che stiamo parlando? Sarà che io la serie tra una cosa e l'altra l'ho vista una decina di volte, ma non mi è sembrato di scovare alcuna contraddizione o alcuna falla nella logica di ciò che accade nel film, soprattutto per quanto riguarda il twist finale. Alla fine Homura era a tutti gli effetti diventata una strega, quindi è ovvio che il suo desiderio di proteggere Madoka si fosse perverso al punto da trasformarsi in voglia di imprigionarla (è così che funzionano le streghe); l'errore di calcolo di Madoka-dea è stato nel non realizzare che il potere di Homura (dovuto a migliaia di anni di lotta senza quartiere) fosse tale da equivalere persino il suo (god tier insomma). Quindi, nel momento in cui ha cercato di cancellarla (come da suo desiderio, PRIMA della trasformazione finale in strega) Homura si è appropriata della Madoka che aveva giurato di proteggere (la sua parte umana) diventando qualcosa che va oltre una strega, un demone. È praticamente ciò che è successo a Madoka a fine serie, ma al contrario. E niente, io l'ho trovato interessantissimo e applaudo Urobuchi per essere riuscito a twistare il suo stesso discorso in un modo convincente e logico. Ora voglio proprio vedere come proseguirà! In particolare non vedo l'ora di vedere l'esercito di maghe che evocano la propria forma strega come se fosse uno stand XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 In realtà Urobucho deve spiegare un po' di cose... Posto che comunque trovo la tua analisi effettivamente calzante e più o meno avevo pensato la stessa cosa. La Homura del mondo chiuso generato da Homura-strega, per quanto conservi tutti i suoi ricordi, non sembra animata da intenti negativi, anzi, cerca di autodistruggersi all'interno del mondo chiuso proprio per non venire salvata da Madoka... Che fosse la componente "maga" che si oppone alla componente "strega"? Oppure in realtà è un gigantesco keikaku doori di proporzioni bibliche? E ancora: l'unica altra persona assieme a Homura che si accorge di essere in uno spazio chiuso è Sayaka, che, guarda caso, alla fine ha proprio lo stand-strega... Eppure in realtà lei dovrebbe essere stata proprio eliminata dal reset di Madoka in quanto se fosse stata "resuscitata" il suo desiderio di salvare Kamijo si sarebbe cancellato mentre ora la vediamo quasi nelle vesti di apostolo di Madoka... Idem Mami con Bebe (personaggio bellissimo ma che pare messo lì per vendere modellini più che altro ma il PARMIGIANO REGGIANO è forever nei nostri cuori) anche se Mami è incosciente della situazione esattamente come Sakura che è quella più di tutte messa lì tanto per accontentare i fan della coppia KyokoxSayaka. Tra l'altro dopo il rereset di Homura Sayaka sembra l'unica che ha ancora i poteri da maga... Assieme a Madoka di cui vediamo l'aspetto divino comunque presente per quanto latente... E altra cosa, a che gli serve a Homura l'Incubator? E perchè lo vediamo moribondo alla fine in un mondo tagliato a metà? E perchè Homura si mette a fare Michael Jackson? E QUANDO MINCHIA ESCE LA SERIE NUOVA?! Comunque davvero, anche per me, nessuna brand exploitation becera, hanno avuto un coraggio della madonna a rilanciare una serie che poteva essere benissimo chiusa li e l'hanno fatto in un modo della madonna, appena esce il BR voglio vedere i tre film assieme e vedere se si coglie qualche dettaglio in più. Alla fine la morale è "un'eternità di astinenza può far sbroccare chiunque". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 (modificato) Basta mettere il tag spoiler, mi son scocciato La Homura del mondo chiuso generato da Homura-strega, per quanto conservi tutti i suoi ricordi, non sembra animata da intenti negativi, anzi, cerca di autodistruggersi all'interno del mondo chiuso proprio per non venire salvata da Madoka... Che fosse la componente "maga" che si oppone alla componente "strega"? Oppure in realtà è un gigantesco keikaku doori di proporzioni bibliche? Io penso che sia la prima che dici. Praticamente per la prima volta nella serie vediamo cosa succede all'interno di una maga negli ultimi istanti prima di diventare una strega. Ricordiamoci che Coobie l'aveva mantenuta in quella condizione di stasi volutamente: non ancora effettivamente strega, ma praticamente una strega in tutto e per tutto, quindi le due entità ancora convivono. Un po' come Sayaka che diventava tutta nera e iniziava a creare la propria barriera poco prima di trasformarsi. E ancora: l'unica altra persona assieme a Homura che si accorge di essere in uno spazio chiuso è Sayaka, che, guarda caso, alla fine ha proprio lo stand-strega... Eppure in realtà lei dovrebbe essere stata proprio eliminata dal reset di Madoka in quanto se fosse stata "resuscitata" il suo desiderio di salvare Kamijo si sarebbe cancellato mentre ora la vediamo quasi nelle vesti di apostolo di Madoka... Idem Mami con Bebe (personaggio bellissimo ma che pare messo lì per vendere modellini più che altro ma il PARMIGIANO REGGIANO è forever nei nostri cuori) anche se Mami è incosciente della situazione esattamente come Sakura che è quella più di tutte messa lì tanto per accontentare i fan della coppia KyokoxSayaka. Tra l'altro dopo il rereset di Homura Sayaka sembra l'unica che ha ancora i poteri da maga... Assieme a Madoka di cui vediamo l'aspetto divino comunque presente per quanto latente... Sayaka e Bebe sono effettivamente apostoli di Madoka, lo dice proprio che sono i suoi due aiutanti inviati all'interno della barriera di Homura per salvarla. Ricorda che nella serie loro due si sono trasformate in streghe (quindi Madoka le ha trasportate nel suo "paradiso") mentre Mami e Sakura sono semplicemente morte perché gli si è rotta la Soul Gem. Quello che voglio dire è che Madoka avrebbe potuto mandarci tutte le ex-streghe che voleva; ha mandato quelle due perché Homura le ha invitate all'interno della sua barriera perché si ricordava di loro. Sul perché della perdita della memoria non mi ricordo esattamente, ma mi pareva che la spiegazione ci fosse. E altra cosa, a che gli serve a Homura l'Incubator? E perchè lo vediamo moribondo alla fine in un mondo tagliato a metà? E perchè Homura si mette a fare Michael Jackson? E QUANDO MINCHIA ESCE LA SERIE NUOVA?! Ah boh, tutte cose che scopriremo in seguito Immagino che Coobie le serva per stringere i nuovi contratti... Modificato 4 Luglio, 2014 da Kiavik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 HOHOHO quidi ci sarà un good VS evil ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 DevilMan con le femmine?No, non DevilMan Lady. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 E niente, io l'ho trovato interessantissimo e applaudo Urobuchi per essere riuscito a twistare il suo stesso discorso in un modo convincente e logico. Ora voglio proprio vedere come proseguirà! Ecco, l'unica parte che mi ha convinto poco è che sia stato fatto per avere un ulteriore seguito. In realtà il finale del terzo film a me va già bene come finale totale. Molto più di quello della serie tv. Gli esseri umani sono irrazionali e i kyubey ne hanno paura. La cosa interessante del film è che il bene totale e il male totale nascono da un desiderio dello stesso tipo, ma declinato in modo diverso. (sulle eventuali incongruenze non ho niente da dire... nel senso che se anche ci sono, per me è più interessante il discorso generale piuttosto che tutti i dettagli tornino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 DevilMan con le femmine? Visto il finale del film, e la capacità di Madoka di riesumare le maghette (fuse alle proprie streghe) dal paradiso da lei costruito, è ciò che mi aspetto e già sbavo al pensiero XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 Io sinceramente spero che non prenda questa via trappana, ricordiamoci che parliamo di una futura serie tv e non di un film, parliamo di Shaft e parliamo di Urobuchi... Mi aspetto qualche cosa che alla fine veda protagoniste solo il classico quintetto con le loro imperfezioni e la loro umanità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 DevilMan con le femmine? Visto il finale del film, e la capacità di Madoka di riesumare le maghette (fuse alle proprie streghe) dal paradiso da lei costruito, è ciò che mi aspetto e già sbavo al pensiero XD Si trasformano a comando in streghe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 4 Luglio, 2014 Share Inviato 4 Luglio, 2014 No al momento l'unica che lo fa è Sayaka che lo usa a mo di stand Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryu Soma Inviato 8 Luglio, 2014 Share Inviato 8 Luglio, 2014 http://otakumode.com/news/53b9c799a480470f3c003a04/Gen-Urobuchi-Alludes-to-Madoka-Magica-Sequel-During-Talk-Event-Held-at-Anime-Expo-2014 After that, Kosaka passed the baton of explaining the company to Urobuchi, who then proceeded to talk about the works he has been in charge of up till now. Among them, the one that incited the most response was Madoka Magica. “We created this anime with vigor, but I didn’t think it would be well-received by so many people all over the world. I’m worried about what to do for the sequel,” hinted Urobuchi. It seems fans can look forward to a sequel to come. E allora dillo che ci lavori ancora te nonstante fin ora avevi fatto intendere il contrario! :P “Who is your waifu?” In response to this, Aki said, “That’s a secret. It’s Kill la Kill’s Mako-chan”; Kosaka said, “Super Sonico please”; and Urobuchi said, “My favorite is Yorda from ICO.” Gen (ma anche Aki) hanno la mia stima e rispetto (l'altro invece no, se ripsondeva Pamela Anderson od una maggiorata a caso era uguale...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 8 Luglio, 2014 Share Inviato 8 Luglio, 2014 Non offendere Sonico Chan!11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 8 Luglio, 2014 Share Inviato 8 Luglio, 2014 Ma era ovvio che nominassero Sonico, devono farsi pubblicità da soli all'estero, visto che l'anime era una merda. Comunque dubito che uscirà davvero una seconda serie di Madoka, non la vorrei nemmeno. Sia la serie che il film avevano il finale necessario alla serie. Che poi più SHAFT abbandona Madoka, i Monogatari e quello stile di animazione meglio è, magari tornerà a fare anime belli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 8 Luglio, 2014 Share Inviato 8 Luglio, 2014 De gustibus, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 8 Luglio, 2014 Share Inviato 8 Luglio, 2014 Ma non fraintendere, a me piacciono i Monogatari, ma quello stile d'animazione sta diventando fin troppo ripetitivo e alla lunga stufa, infatti alcuni archi della Second Series non funzionano proprio, e non per la storia originale, ma per scelte registiche dettate da "ciò che va di moda" e non dalla mancanza di fondi come per Bakemonogatari. Poi se iniziano a fare aborti come Mekakucity copiando 1:1 lo stile di Monogatari sperando che venda cascano male, hanno solo peggiorato una serie già brutta di suo. (oddio, alla fine hanno avuto fortuna che le fan donne sono fanatiche malate e non preordinano, ma comprano direttamente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 9 Luglio, 2014 Share Inviato 9 Luglio, 2014 vabbè non è t'impalo se non ti piaceva X e Y, semplicemente dicevo che ogni uno ai i suoi gusti Anche se io in una seconda serie di Madoka ci spero (e temo che lo faranno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 22 Luglio, 2014 Share Inviato 22 Luglio, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=jYhWYzSU7-M https://www.youtube.com/watch?v=b1z7sZZZ-Y8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 18 Febbraio, 2015 Share Inviato 18 Febbraio, 2015 (modificato) Non credo cambi granchè il discorso. Distribuiscono perchè comunque vendono. Non vendessero, non lo farebbero. Oltretutto ci sono edizioni collector (come la già citata Kill la Kill e Gurren Lagann) che per il mercato americano non esistono. Vuol dire che in qualche modo ha economicamente senso farlo. Va anche detto, ovviamente, che non ci vuole molto ad avere un mercato più florido di quello italiano. Esattamente quello che intendevo, lo so che probabilmente riciclano quanto esce negli USA (immagino usino pure gli stessi doppiaggi e i sub che tanto van bene anche a loro) facevo l'esempio degli inglesi perché è più facile comprar da dentro la UE che fuori. In ogni caso ok, hanno il vantaggio di poter avere un mercato enormemente più vasto (quello anglofono) ma era appunto solo per dire che qui ci arrivano solo le briciole delle briciole di quanto possono beccarsi altri europei Da notare che parte di quell'utenza poi si lamenta dello streaming made in Dynit Bimbiminkia da brasare col napalm Già, peccato che i dati di fatto per Madoka siano: ha venduto, limited o meno, in modo soddisfacente, ha ottenuto riscontri positivi, l'hanno ritenuto un titolo forte tanto da giustificare l'acquisto dei film che ne sono seguiti. Senza contare che hanno ottenuto risultati soddisfacenti anche i cofanetti di Psycho-Pass, SAO e S;G, magari non tanto quanto il resto, ma di certo non sono stati una delusione e non avevano nessuna limited particolare. Ma non lo ammetterai mai, fesso. e di sicuro ha venduto più di Devilman 1000 copie in 8/9 mesi... (Daikengo non ci arriverà in 8 anni) Modificato 18 Febbraio, 2015 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 18 Febbraio, 2015 Share Inviato 18 Febbraio, 2015 Eppure Madoka Magica non è stato disprezzato in italia, limited o meno. (che tra l'altro era comprata pure all'estero) Appunto quello che si sta dicendo... puntare ai giovani E' GIUSTO (che i vecchi piano piano per forza di cose non possono che calare sempre più) però il punto è a QUALI giovani puntare. Vedremo se chi si guarda aggratis TG è anche disposto a comprarselo, io mi auguro solo che non abbiano aspettative troppo alte però boh... chissà come stanno andando i Giganti per farsene un'idea (più o meno il pubblico di riferimento dovrebbe essere lo stesso) Il mio discorso si riferiva al fatto, che secondo zio sam, senza la "limited" nessuno si comprava Madoka Magica. Io in tutta onesta delle limited non ho di questo gran interesse, almeno che non fanno cosi carine come il "doppio formato" ovvero DVD e BR insieme Già, è quello che ho provato a spiegare in almeno tre news su animeclick a chi si avventurava in improbabili affermazioni sulla completa infruibilità di vvvvid. Tra l'altro ieri sulla bacheca di ac ne sono uscite parecchie di vedove di animetube Oddio, l'unico vero difetto di VVVVID al netto di problemi ci connettività di molte zone d'italia è l'interfaccia oscena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 18 Febbraio, 2015 Share Inviato 18 Febbraio, 2015 Eppure Madoka Magica non è stato disprezzato in italia, limited o meno. (che tra l'altro era comprata pure all'estero) Appunto quello che si sta dicendo... puntare ai giovani E' GIUSTO (che i vecchi piano piano per forza di cose non possono che calare sempre più) però il punto è a QUALI giovani puntare. Vedremo se chi si guarda aggratis TG è anche disposto a comprarselo, io mi auguro solo che non abbiano aspettative troppo alte però boh... chissà come stanno andando i Giganti per farsene un'idea (più o meno il pubblico di riferimento dovrebbe essere lo stesso) Il mio discorso si riferiva al fatto, che secondo zio sam, senza la "limited" nessuno si comprava Madoka Magica. Io in tutta onesta delle limited non ho di questo gran interesse, almeno che non fanno cosi carine come il "doppio formato" ovvero DVD e BR insieme Già, è quello che ho provato a spiegare in almeno tre news su animeclick a chi si avventurava in improbabili affermazioni sulla completa infruibilità di vvvvid. Tra l'altro ieri sulla bacheca di ac ne sono uscite parecchie di vedove di animetube Oddio, l'unico vero difetto di VVVVID al netto di problemi ci connettività di molte zone d'italia è l'interfaccia oscena. Mai quanto popcorn però, indecente sotto ogni punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 18 Febbraio, 2015 Share Inviato 18 Febbraio, 2015 Eppure Madoka Magica non è stato disprezzato in italia, limited o meno. (che tra l'altro era comprata pure all'estero) Appunto quello che si sta dicendo... puntare ai giovani E' GIUSTO (che i vecchi piano piano per forza di cose non possono che calare sempre più) però il punto è a QUALI giovani puntare. Vedremo se chi si guarda aggratis TG è anche disposto a comprarselo, io mi auguro solo che non abbiano aspettative troppo alte però boh... chissà come stanno andando i Giganti per farsene un'idea (più o meno il pubblico di riferimento dovrebbe essere lo stesso) Il mio discorso si riferiva al fatto, che secondo zio sam, senza la "limited" nessuno si comprava Madoka Magica. Io in tutta onesta delle limited non ho di questo gran interesse, almeno che non fanno cosi carine come il "doppio formato" ovvero DVD e BR insieme Già, è quello che ho provato a spiegare in almeno tre news su animeclick a chi si avventurava in improbabili affermazioni sulla completa infruibilità di vvvvid. Tra l'altro ieri sulla bacheca di ac ne sono uscite parecchie di vedove di animetube Oddio, l'unico vero difetto di VVVVID al netto di problemi ci connettività di molte zone d'italia è l'interfaccia oscena. Mai quanto popcorn però, indecente sotto ogni punto di vista. Quello non ho avuto l'onore di provarlo, su VVVVID rimprovero l'invadenza di una interfaccia con troppi fronzoli e poco adatta per una visione di un video con sottotitoli, poi ho notato che ogni tanto aveva qualche problemino tecnico con il buffering, ma penso abbiano risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Febbraio, 2015 Share Inviato 18 Febbraio, 2015 Spettacolare, eeeeeeeeeeeeeeeee si spostaaaaaaaaaa https://www.youtube.com/watch?v=3f6xBHQT3Mc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Marzo, 2015 Share Inviato 6 Marzo, 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mc.god Inviato 6 Marzo, 2015 Share Inviato 6 Marzo, 2015 Fantastico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 6 Marzo, 2015 Share Inviato 6 Marzo, 2015 L'ho sempre detto che Kyubei è parente di GlaDOS! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati