Vai al contenuto

Mahou Shoujo Madoka ☆ Magica

Nighthawk

Messaggi raccomandati

A parte chiedere se ci sono eventuali novità su un possibile seguito chiedevo una cosa sul film Rebellion.

Bebe quando parla sputa delle bolle con dei caratteri giapponesi.

Hanno senso o sono lì per figura ?

Per dire ho visto dei sottotitoli in degli spezzoni quando parla.

Ad esempio quando Homura gli sbatte la testa contro il muro pare Bebe dica che non riesce a respirare.

Mi chiedevo se c'era una corrispondenza con le bolle che emette.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro non capisco perchè il buon soggetto di questo film non sia stato usato per farne una serie tv.

ora la situazione è che il terzo film è il seguito dei precedenti due che sostituiscono, riraccontandola, la serie tv? se è così la vedo un po' dura far tornare madoka in tv, a meno di un remake del terzo film nel formato tv.

cmq gran bel film davvero, che soffre solo di tempi compressi nei momenti difficili (quelli degli spiegoni) nei quali è facile distrarsi per via di quel che accade sullo schermo e... dell'inserimento/parziale abbandono di bebe. adorabili i vari plot twist, in particolare quello della novella satana (si potrebbe anche dire -lol- che kyubey era lo spirito santo...).

Link al commento
Condividi su altri siti

è che quando scegli il cinema, qualunque siano le buone ragioni che ti spingono lì, tornare alla tv con quegli stessi personaggi non è usuale in una produzione che non è per bambini. fosse stato uno o una serie di ova era un paio di maniche più facili... forse sarebbe possibile con spin off o depotenziando il soggetto della sua cattiveria, ma rischi di perdere il tipo di pubblico che hai raccolto.

mah vedremo, magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terzo film è il seguito sia della serie TV che dei primi 2 film che ne sono semplicemente un riassunto, riportarla in TV non mi pare così difficile ormai il film sarà passato anche nelle televisioni giapponesi no?

Ma alla fine se proprio vuoi fare una nuova serie tv avendo "resettato" Godoka basta ripartire da li: puoi fare la serie slice oriented come si era vociferato tempo addietro (del resto a parte Homura per ovvi motivi e Sayaka in minima parte nessuno ha memoria degli avvenimenti precedenti e te la puoi gestire come la 1ma parte del 3zo film solo "estesa") e quando vuoi puoi ritirar fuori la questione streghe/poteri (imho quello che implicano a fine film mi pare porti ad uno scontro Godoka/HomoLucifer con Sayaka/le altre nel mezzo) e/o inventarsi un pò quello che gli pare...

Se non lo hanno ancora fatto imho temono in parte la stroncatura dei fan (che già una certo numero disconosce il 3zo film a torto o ragione nonostante il grande successo al botteghino/vendite home video) o molto più semplciemnte, in Shaft hanno le mani piene con altro (imho fino a fine Monogatari non se ne parla) e Madoka la ritireranno fuori dal cassetto spazio temporale in tempi di "magra"; certo più aspettano più il franchise (quello è diventato..) rischia di passare di moda/interesse ma evidentemente le vendite del merchandise/derivati sono cmq più che buone anche senza altro materiale: imho il giorno che calano sotto il livello di guardia metteranno in cantiere qualcos'altro e bon. 

è che quando scegli il cinema, qualunque siano le buone ragioni che ti spingono lì, tornare alla tv con quegli stessi personaggi non è usuale in una produzione che non è per bambini. fosse stato uno o una serie di ova era un paio di maniche più facili... forse sarebbe possibile con spin off o depotenziando il soggetto della sua cattiveria, ma rischi di perdere il tipo di pubblico che hai raccolto.

mah vedremo, magari mi sbaglio.

Roger si parla cmq di una serie che conoscono un pò tutti gli appassionti di animazione giapponesi e non (ed a cui son stati dedicati anche molti articoli di giornale/approfondimenti da "non otaku") e che è arrivata in mezzo mondo... non credo il problema sia "di conoscenza" di quello che succede nel 3zo film (del resto se la gente ha innondato i cinema giapponesi per i recap che sono i primi 2 mi pare che sia proprio l'opposto) ed ad ogni modo ti rivolgeresti sempre ai fan/otaku, non certo ad un pubblico generalista che non conosce la serie.

Poi puoi smepre programmare un re-run della s1/film eh (cosa che ultimamente hanno fatto per alcune serie) per tirar cmq pubblico (e share) indi mi pare un falso problema sinceramente...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo da aspettare e come dici tu, non troppo.

cmq è uno svarione mio o da qualche parte nella serie tv si parlava di maghi o stregoni?

Anche nei film. Semplicemente erano le creature che si generavano nell'universo di God Madoka ma nel terzo film non vengono accennati perché loro stavano nel mondo reale e in quel film avviene quasi tutto dentro la Soul Gem di Homura.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-12-08/madoka-magica-concept-movie-will-be-core-of-new-project/.96224

L'attesa è (quasi? Se và in development hell come Kizu son minimo 3 anni..) finita...

Ballet-Dancer-Madoka-Revealed-in-New-Mad

madoka.jpg

...solo io stò pensando "sembra (Princess?) Tutu?" O_o'

https://www.youtube.com/watch?v=6yr7bmBt1Fs

Cam rip del concept movie (imho lo tirano giù appena se ne accorgono)

Madoka che danza con Homura dietro mi dà Myto/Fakir wibe mentre Mami mi pare Kamina in posa.. uh!

Nel bene o nel male sono cmq hypato..

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo da aspettare e come dici tu, non troppo.

cmq è uno svarione mio o da qualche parte nella serie tv si parlava di maghi o stregoni?

Sono gli esseri che esistono 'al posto' delle streghe nell'universo che Madoka ha generato col suo desiderio, che ha sovvertito la legge causaeffettuale dell'universo che c'era prima (il nostro) "cancellando tutte le streghe da prima che esistano".

Se ben ricordo, nella serie non vengono nominati in alcun modo - si vede che sono diversi dalle streghe, certo. Il nome deriva dai settei del loro design. Non so se siano poi ripresi nei film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo, nella serie non vengono nominati in alcun modo - si vede che sono diversi dalle streghe, certo. Il nome deriva dai settei del loro design. Non so se siano poi ripresi nei film.

No no, li chiamano "bestie magiche" (majuu) giusto alla fine della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...

Che si sdoppi Madoka così fa felice la sua metà che vuole rispettare il desiderio di eliminare la disperazione delle altre maghette e l'altra sta con le sue amiche e famiglia e finisce 'sto trip infinito.

Modificato da Kyon
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'idea di un seguito non mi dispiace. Rebellion (che ho adorato, anche se non mi ha convinto molto il cambio di atteggiamento di Homura rispetto al finale della serie tv) ha lasciato (volutamente) molte porte aperte. Vorrei anche capirci qualcosa di quel mondo simil post-apocalittico in cui combatteva Homura che si vedeva alla fine della serie (e veniva citato anche nella sigla di Rebellion). Ma al massimo un'altra serie da un cur e un film conclusivo, poi stop, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti