Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

Nope, quella è la sinossi di bancioclick. 

Meno male

Quella paninara è semplicemente: Un’alleanza insolita tra le forze dei demoni e quelle degli umani è l’unico mezzo per preservare la pace... mantenendo viva la guerra tra le due razze! Dalla scuderia Kadokawa un fantasy che stravolge tutte le regole! [/size]

Ah, ok, ma prima di comprarlo mi sa che sfoglio il numero uno, tanto se hanno scazzato basta una pagina per accorgersene

Lupoi oggi in conferenza ha detto che si sono decisi a pubblicare Kenichi perché uno in panini ne era appassionato da tempo ed alla fine hanno ceduto, non so se si riferisse a Mendo...

ROTFL non è la prima volta che raccontano di aver scelto un titolo in questo modo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai hai tutta questa sfiducia per Kenichi ?

Perché è uno shonen di 12 anni fa che secondo me sapeva già di vecchio ai tempi. Presenta delle situazioni che già all'epoca erano già viste, mentre quello che aveva di nuovo è stato superato da pubblicazioni successive che però in Italia sono già arrivate.

Trovo che gli shonen, a parte rare eccezioni, siano dei manga che non reggono lo scorrere del tempo. Al contrario dei seinen.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che tra un pò Narutto e Blicci gli terminano, e l'altra poca roba che vende gli esce col contagocce mi pare (Berserk, per dirne uno). 

Per questo sono andati a tirare fuori Kenichi. Solo che... boh, vedremo.

Perché sta già a 50 e passa volumi?... la cosa può spaventare molti non a caso hanno messo in promozione non solo il numero 1 ma addirittura i primi 3 con sconti prograssivamente minori... io i primi li ho presi per curiosità, è carino, potrei anche seguirlo ma non sono ancora sicuro (e no, non ho mai letto manco le scans di questo, non mi interessava farlo)

Perché è uno shonen di 12 anni fa che secondo me sapeva già di vecchio ai tempi. Presenta delle situazioni che già all'epoca erano già viste, mentre quello che aveva di nuovo è stato superato da pubblicazioni successive che però in Italia sono già arrivate.

Trovo che gli shonen, a parte rare eccezioni, siano dei manga che non reggono lo scorrere del tempo. Al contrario dei seinen.

Sì, ho notato anche io il "vecchio stile anni '80" però ti dirò... a me non spiace, il problema però saranno però i lettori ragazzini di oggi che credo lo salteranno allegramente... e considerato il numero abnorme di volumi se non regge la mensilità ciao nino...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Kenichi è che i disegni della prima stagione sono molto, troppo grezzi per i giovini d'oggi, quasi conveniva partire con la seconda e una pagina di riassunto per assurdo... Sembra Hagiwara adesso ( per come disegna le donnine e le loro pose almeno )

Sul piano dei contenuti o dell'originalità non ha molto da dire è vero ma questo riguarda grossomodo la maggioranza del genere stesso, come intrattenimento fa il suo compito anche se troppo lento a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso darvi ragione sullo stile grezzo e vecchio stile che potrebbe allontanare il pubblico , e ok, la storia è sempre la solita solfa shonen ( come lo sono tutti però) , però ha umorismo, tette ,  culi e mazzate, che con  ragazzi italioti è sempre stata  una ricetta vincente ( sopratutto tette e culi che ultimamente ha permesso a molte serie di sopravvivere, tipo To Love Ru)

Chiaro che appunto è un manga rivolto ai ragazzi, uno di 30 anni si fa 2 palle così dopo 10 pagine.

Ma mi stupisco ce nessuno lo importò 10 anni fa,

Avrebbe fatto il botto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho quasi voglia di linkare la Maoyupedia creata per l'anime a Panini per evitare che facciano stronzate con i nomi, che poi io mi aspettavo lo spacciassero per il successore spirituale di Spice & Wolf, facendone anche un'edizione di formato simile, come era stato considerato all'inizio da molti, invece sono andati per la facciata shonen fantasy buttandolo in edicola. Oltretutto i tankobon giapponesi le pagine a colori le hanno, voglio vedere se tireranno fuori la solita scusa che non sono state concesse loro o s'inventeranno che proprio non c'erano.

Comunque sul termine daniku non c'erano particolari giochi di parole, ciccia non causa grossi problemi, il vero problema è se tradurranno Maou con regina come in quella sinossi fatta alla bell'è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

IN conferenza lo hanno definito una via di mezzo tra Spice and Wolf e Dragon Quest.

Be', è chiaramente ispirato a Dragon Quest, probabilmente stavano appunto parlando di quello nel thread di 2ch quando è sfociata l'idea e Mamare ha deciso di scriverci una storia.

Comunque alla fine dei conti le similitudini con Spice & Wolf sono solo superficiali, anche perché Maoyuu finisce col parlare di "macro"economia e delle situazioni sociali medievali, certo nell'anime è peggio perché i due protagonisti hanno gli stessi doppiatori di S&W, quasi a volergli fare il verso. lol

Link al commento
Condividi su altri siti

IN conferenza lo hanno definito una via di mezzo tra Spice and Wolf e Dragon Quest.

Be', è chiaramente ispirato a Dragon Quest, probabilmente stavano appunto parlando di quello nel thread di 2ch quando è sfociata l'idea e Mamare ha deciso di scriverci una storia.

Comunque alla fine dei conti le similitudini con Spice & Wolf sono solo superficiali, anche perché Maoyuu finisce col parlare di "macro"economia e delle situazioni sociali medievali, certo nell'anime è peggio perché i due protagonisti hanno gli stessi doppiatori di S&W, quasi a volergli fare il verso. lol

Ricordiamo che Kishi-onna a un certo punto nell'anime fa persino il Raideen (se non era direttamente il Gigadeen).

Per favore Max, linkagli tutto il linkabile, Maouyu non merita un trattamento del genere, già non vedremo mai la seconda stagione dell'anime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Code&Spezie=Microeconomia medievale

Ciccia Inutile=Macroeconomia medievale delle crociate, ora con più EROE

Mi stanno facendo male gli Honest Trailers; me lo sono immaginato detto in inglese con la voce del tipo... '...now with moar HERO..."

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic