Vai al contenuto

Panini's counterattack


aznable85

Messaggi raccomandati

Quote

Le spiegazioni per questo gesto sono molteplici ma non credo di dovervi “giustificazioni”, soprattutto se richieste a questo modo, ma cercherò di rispondervi comunque. Sicuramente il servizio era letto da molti tra voi come l’esigenza di avere risposte che io e Bongo non eravamo in grado di darvi. In seconda battuta, i tanti limiti imposti dalla nostra etica richiedeva interventi estremamente corretti nei confronti della concorrenza, ma questa richiesta era spesso vanificata dal acuni forumisti e gli interventi di cancellazione troppo frequenti. Il software del nuovo sito non soddisfaceva tutti e non è un segreto che molti tra voi avessero già disertato da tempo. Questi e altri motivi ci hanno portato a questa decisione, ma vi ricordo che nel 2001 eravamo praticamente gli unici a offrire questo tipo di servizio, mentre oggi ci sono siti quali ComicUs e Manga Forever che per la natura stessa del loro essere online offrono un approccio più libero di quanto noi mai potremmo, proprio per il fatto che siamo una casa editrice, non un sito realizzato da soli appassionati.

Il futuro non è scritto, come dicevo nella newsletter, ma da molti dei vostri interventi personalmente ho la riprova di aver fatto la scelta giusta. Il sito comunque è e sarà sempre più strutturato per rispondere ai lettori, come vedrete. Chi non ci abbandona troverà altri modi per rimanere in contatto diretto con noi, statene certi.

bye


:discobongo::discobongo::discobongo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Le spiegazioni per questo gesto sono molteplici ma non credo di dovervi “giustificazioni”, soprattutto se richieste a questo modo, ma cercherò di rispondervi comunque. Sicuramente il servizio era letto da molti tra voi come l’esigenza di avere risposte che io e Bongo non eravamo in grado di darvi. In seconda battuta, i tanti limiti imposti dalla nostra etica richiedeva interventi estremamente corretti nei confronti della concorrenza, ma questa richiesta era spesso vanificata dal acuni forumisti e gli interventi di cancellazione troppo frequenti. Il software del nuovo sito non soddisfaceva tutti e non è un segreto che molti tra voi avessero già disertato da tempo. Questi e altri motivi ci hanno portato a questa decisione, ma vi ricordo che nel 2001 eravamo praticamente gli unici a offrire questo tipo di servizio, mentre oggi ci sono siti quali ComicUs e Manga Forever che per la natura stessa del loro essere online offrono un approccio più libero di quanto noi mai potremmo, proprio per il fatto che siamo una casa editrice, non un sito realizzato da soli appassionati.

Il futuro non è scritto, come dicevo nella newsletter, ma da molti dei vostri interventi personalmente ho la riprova di aver fatto la scelta giusta. Il sito comunque è e sarà sempre più strutturato per rispondere ai lettori, come vedrete. Chi non ci abbandona troverà altri modi per rimanere in contatto diretto con noi, statene certi.

bye




:discobongo::discobongo::discobongo:
Insomma hanno "copiato" D/Visual, adesso ci aspetta la Fastlane paninara!!! :pazzia: :smoke:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo oggi anche io della cosa dalla newsletter... :lolla:

Mi dispiace molto' date=' perché il contatto con voi era piacevole e gratificante, e perché tutto sommato mi mancherete, visto che personalmente non ho intenzione di venire a postare da nessun'altra parte. Dall'altro lato però, credo sia la cosa oggettivamente migliore. Perché[b'] un forum ufficiale diventa utile e giustifica la propria presenza solo qualora ci sia una precisa risoluzione nel dare informazioni chiare ed esemplificative delle politiche societarie, ma qualora, per mille e una ragione, tutto ciò non può essere messo in atto, allora a mio avviso la necessità di un forum ufficiale viene automaticamente meno.[/b] Diviene semplicemente una gogna mediatica dove il lettore frustrato sfoga le sue amarezze, e niente di più. Inutile dire che il non potervi/sapervi rispondere adeguatamente frustrava in prima persona anche me, con il risultato di farmi postare sempre meno, visto che l'80% delle discussioni era di critica/lamentela e che non riuscivo a essere utile come avrei voluto.

Mi auguro che questo sia un "arrivederci", e che in futuro si riesca a sviluppare un forum realmente vicino alle vostre esigenze. Per il momento vi porgo le mie personali scuse per non essere stato all'altezza delle vostre aspettative, e vi ringrazio per la vostra partecipazione alle nostre discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

In effetti vedo che il post linkato è stato scritto nientepopodimeno che da Jay...



Oh, povero tattolo, è deluso.... quando invece erano altri a fargli presente ste cose qualche anno fa rispondeva come se fossimo dei mentecatti...



Che problema ha adesso? Smette di acquistare e risolve!


jay punto  :whistle:
Abboccate all'amo sempre però  :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

In effetti vedo che il post linkato è stato scritto nientepopodimeno che da Jay...



Oh, povero tattolo, è deluso.... quando invece erano altri a fargli presente ste cose qualche anno fa rispondeva come se fossimo dei mentecatti...



Che problema ha adesso? Smette di acquistare e risolve!




jay punto  :whistle:

Abboccate all'amo sempre però  :goccia:
Invece è l'originale, solo che nel 3.0 Jay era già stato preso. :sisi:

Infatti anche questa filippica è sua!
Link al commento
Condividi su altri siti

Onore e gloria al  forum Panini che per tanto tempo ha allietato i miei pomeriggi e le mie serate :fash1:

Anche se da un po' non mi interessava se era ancora vivo o meno, ha saputo fino all'ultimo lasciarci da vero fuoriclasse con la perla di Slam Dunk :sisi: .

 

E adesso vediamo che succederà a Panini vista la situazione degli anime e dei manga in Italia :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ci vorrebbe un messaggio di Yu Ominae per chiudere in bellezza! :whistle:

(23.05) Yu Ominae:    oh
(23.05) Yu Ominae:    ho letto che
(23.05) Yu Ominae:    il forum dei paninari
(23.05) Roger:    lolla
(22.05) Roger:    scrivigli qualcosa dai, un addio, un post sui bei tempi andati
(23.05) Yu Ominae:    rip
(23.05) Roger:    una lacrimuccia pro forma lolla
(23.05) Yu Ominae:    no
(23.06) Yu Ominae:    anche perchè dovrei reiscrivermi
(23.06) Yu Ominae:    non ho voglia
(23.06) Yu Ominae:    e poi perchè ho letto una cosa che non mi è piaciuta per niente
(23.06) Roger:    cioè?
(23.06) Yu Ominae:    cioè c' è qualcuno che pensa che anni fa fosse in atto una campagna
(23.06) Yu Ominae:    campagna denigratoria verso panini
(23.06) Roger:    pazzia
(23.06) Yu Ominae:    ma stikazzi ai bimbominkia
(23.06) Yu Ominae:    uno non è soddisfatto dell' edizione
(23.06) Yu Ominae:    adattamento
(23.06) Yu Ominae:    traduzione
(22.06) Yu Ominae:    e che troppa roba viene segata
(23.06) Yu Ominae:    lo dice, magari quando può facendo un confronto con prodotti di altri editori
(23.07) Yu Ominae:    e s legge "campagna denigratoria"
(22.07) Yu Ominae:    che se lo fai sei un troll
(22.07) Yu Ominae:    che forse sei un dipendente mascherato
(22.07) Yu Ominae:    e ti manda la concorrenza a screditare
(22.07) Yu Ominae:    che DISTURBI!!! lolla
(23.07) Roger:    ma dove l' hai letta 'sta perla? linka rotfl
(23.07) Yu Ominae:    *******************
(23.07) Yu Ominae:    visto il numero di quanti si lamentano
(22.07) Yu Ominae:    quanti caaaazzo di dipendenti ci starebbero? lolla
(22.07) Yu Ominae:    in internet scrivono solo loro? lolla
(22.07) Yu Ominae:    che poi io quel forum non lo frequento da sarà più di un anno
(22.07) Roger:    ma lascia perdere, è una sparata
(22.08) Yu Ominae:    sì ma infatti non raccolgo
(22.08) Yu Ominae:    ma è vero che una volta i dipendenti giravano in incognito a sputtanare???
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Ma Yu etc era lo stesso che anni fa leggevo sul forum paninaro? Non so perche' ma mi era rimasto impresso  :fash1:




sisi e' proprio lui  >_<


Adesso viene la seconda parte, ovvero; ma perche' me lo ricordavo?  :lolla:
(associo il nick a qualcosa, ma non rammento se se la prendeva con chi criticava o se criticava piu' degli altri...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho fatta... mi sono iscritto e ho risposto al povero tattolo...

 

http://www.paninicom...message/1360655

 

Forum chiuso.... :crying::lolla:

 

Posto qui il mio commento (credo che sia uno degli ultimi postati)

 

Quote

kevin8:

 

 

 

Quote

Jay.:

 

Quote

Wagner:

 

E' finita.

 

 

 

Che la Panini non avesse più interesse ad avere un forum lo si era capito da questa versione, peggiorativa rispetto alla precedente. Dispiace per la pagliacciata del "è una versione beta, stiamo aspettando aggiornamenti". Non ce ne saranno. E se la Panini pensa di continuare a prender in giro i suoi utenti si prepari ad un calo di vendite. Alle persona non piace esser presi per i fondelli.

 

Purtroppo la Panini chiude il forum lasciandoci con l'amaro in bocca.

 

Sono tornato a scrivere qui, non tralasciando Mangaforever.net, solo per dire che la Panini non ha più il ben che minimo RISPETTO per i suoi lettori.

 

Nessun consiglio seguito o preso anche solo minimamente in considerazione.

 

Affermazioni fatte a Lucca, con promesse, smentite sui siti di altri editori.

 

FUFFA.

 

Troppa FUFFA.

 

 

 

Ho fatto la mia promessa presa in base a un principio di correttezza: NON comprerò più nuove serie e nuovi manga Panini perchè NON mi fido più di questo editore.

 

 

 

Finite le serie che ho in corso e che compro ormai ogni 3 mesi, SMETTO di comprare tutto.

 

Mi dedicherò unicamente ai manga degli altri editori.

 

 

 

E dire, come sto ripetendo da una settimana, che qualche anno fa per me Panini era l'editore numero uno...

 

 

 

Sono PROFONDAMENTE DELUSO.

 

 

 

Fine delle critiche: non sono mai servite a niente.

 

 

 

 

 

Tu lo sai cosa dovresti fare? CHIEDERE SCUSA a quegli utenti che accusavi e offendevi continuamente in passato, quando dicevano e lamentavano quanto TU adesso stai dicendo e lamentando.

 

 

 

Visto che le nostre critiche erano infantili, inutili, false, esagerate, fatte solo per danneggiare il tuo editore preferito, VERGOGNATI!

 

 

 

Sei ridicolo a decidere adesso, dopo anni, di non voler più comprare serie nuove Panini... Cos'è? Ti si è rotto il giocattolo? Ti accorgi ADESSO che Panini non ha mai avuto interesse nel tuo misero contributo al suo bilancio? Cosa ti lamenti? Se chiudono (faccio il verso ad uno dei tuoi tanti discorsi difensivi) una testata, OVVIAMENTE è perchè non vende abbastanza! NON lo sai che la Panini è un'AZIENDA e come tale deve essere in attivo e fare soldi? Credi forse che sia una società che fa BENEFICENZA? E poi che PRETESE, chiedere che ti avvisino! Fai forse parte dello STAFF? Perchè dovrebbero avvisarti?

 

 

 

RIDICOLO; non deluso.

 

 

 

Deluso dovresti esserlo se tutto questo fosse una novità... ma ovviamente è facile dare addosso agli altri quando con un minimo di sale in zucca vedevano come andavano le cose...

 

 

 

Mi piacerebbe sentire cos'ha da dire Ebj, magari assistiamo ad un bel match tra voi due...

 

 

 

 

 

Ah, e ricordati che non è il modo di fare, smettere di acquistare per danneggiare un'azienda, fai le tue CRITICHE in maniera pacata e gentile...

 

 

 

RIDICOLO!

 

 

 

...e ovviamente...

 

 

 

VE L'AVEVAMO DETTO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum (ex) Panini rappresenta alla perfezione quanto possa servire avere a che fare con loro.

 

Quote

"La risorsa richiesta non è stata trovata."

 

Una prece per chi avesse creduto, in buona fede, alla possibilita' di dialogo.

Ed una anche per chi avesse creduto che le critiche portate fossero solo strumentali e non sostanziali.

 

Tornino a fare figurine, non ne sentiremmo la mancanza.

 

Amen  :gcompagnone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Non ce l'ho fatta... mi sono iscritto e ho risposto al povero tattolo...



http://www.paninicom...message/1360655



Forum chiuso.... :crying::lolla:



Posto qui il mio commento (credo che sia uno degli ultimi postati)



Quote

kevin8:



Quote

Jay.:

Quote

Wagner:

E' finita.



Che la Panini non avesse più interesse ad avere un forum lo si era capito da questa versione, peggiorativa rispetto alla precedente. Dispiace per la pagliacciata del "è una versione beta, stiamo aspettando aggiornamenti". Non ce ne saranno. E se la Panini pensa di continuare a prender in giro i suoi utenti si prepari ad un calo di vendite. Alle persona non piace esser presi per i fondelli.


Purtroppo la Panini chiude il forum lasciandoci con l'amaro in bocca.

Sono tornato a scrivere qui, non tralasciando Mangaforever.net, solo per dire che la Panini non ha più il ben che minimo RISPETTO per i suoi lettori.

Nessun consiglio seguito o preso anche solo minimamente in considerazione.

Affermazioni fatte a Lucca, con promesse, smentite sui siti di altri editori.

FUFFA.

Troppa FUFFA.



Ho fatto la mia promessa presa in base a un principio di correttezza: NON comprerò più nuove serie e nuovi manga Panini perchè NON mi fido più di questo editore.



Finite le serie che ho in corso e che compro ormai ogni 3 mesi, SMETTO di comprare tutto.

Mi dedicherò unicamente ai manga degli altri editori.



E dire, come sto ripetendo da una settimana, che qualche anno fa per me Panini era l'editore numero uno...



Sono PROFONDAMENTE DELUSO.



Fine delle critiche: non sono mai servite a niente.






Tu lo sai cosa dovresti fare? CHIEDERE SCUSA a quegli utenti che accusavi e offendevi continuamente in passato, quando dicevano e lamentavano quanto TU adesso stai dicendo e lamentando.



Visto che le nostre critiche erano infantili, inutili, false, esagerate, fatte solo per danneggiare il tuo editore preferito, VERGOGNATI!



Sei ridicolo a decidere adesso, dopo anni, di non voler più comprare serie nuove Panini... Cos'è? Ti si è rotto il giocattolo? Ti accorgi ADESSO che Panini non ha mai avuto interesse nel tuo misero contributo al suo bilancio? Cosa ti lamenti? Se chiudono (faccio il verso ad uno dei tuoi tanti discorsi difensivi) una testata, OVVIAMENTE è perchè non vende abbastanza! NON lo sai che la Panini è un'AZIENDA e come tale deve essere in attivo e fare soldi? Credi forse che sia una società che fa BENEFICENZA? E poi che PRETESE, chiedere che ti avvisino! Fai forse parte dello STAFF? Perchè dovrebbero avvisarti?



RIDICOLO; non deluso.



Deluso dovresti esserlo se tutto questo fosse una novità... ma ovviamente è facile dare addosso agli altri quando con un minimo di sale in zucca vedevano come andavano le cose...



Mi piacerebbe sentire cos'ha da dire Ebj, magari assistiamo ad un bel match tra voi due...





Ah, e ricordati che non è il modo di fare, smettere di acquistare per danneggiare un'azienda, fai le tue CRITICHE in maniera pacata e gentile...



RIDICOLO!



...e ovviamente...



VE L'AVEVAMO DETTO...
Peccato che non lo leggerà mai, se vuoi però ti dico dove recapitarglielo!!!! :fash1:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno featured this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo