Vai al contenuto

Panini's counterattack

aznable85

Messaggi raccomandati

Qualcuni qui legge Shigurui? Nel volume 12, nella seconda metà del volume, vi sono alcune pagine (una decina, direi), stampate molto sbiadite, è praticamente grigio piuttosto che nero (non tutte di seguito). A vederla così non sembra una cosa voluta nell'originale...

Cinferme/smentite/informazioni ulteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuni qui legge Shigurui? Nel volume 12, nella seconda metà del volume, vi sono alcune pagine (una decina, direi), stampate molto sbiadite, è praticamente grigio piuttosto che nero (non tutte di seguito). A vederla così non sembra una cosa voluta nell'originale...

Cinferme/smentite/informazioni ulteriori?

Quali pagine per l'esattezza? Leggendo non mi ero accorto di niente e controllando non mi sembra ci sia nulla di stano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso anche con le fugurine scazzano :discobongo: sono proprio alla frutta:

Finirà per diventare un pezzo da collezione l'album dei calciatori Panini edizione 2009-2010. Già, perché nelle pagine dedicate alla Roma c'è un errore clamoroso: la storica casa di Modena, che da pochi giorni ha mandato in edicola il pezzo da novanta della sua produzione, ha dimenticato di assegnare ai giallorossi uno scudetto. Dei tre tricolori conquistati dai giallorossi (1942, 1983 e 2001), infatti, vicino allo stemma della società ne sono stati stampati solo due.

SBAGLIAMO ANCHE NOI - L'errore non è sfuggito a tanti tifosi della Roma e la Panini non ha potuto far altro che ammettere la spiacevole dimenticanza: "E' vero - conferma il direttore commerciale della Panini Antonio Allegra a Centro Suono Sport - ci scusiamo con tutti i tifosi romanisti. E' stato un deprecabile errore tipografico e ci cospargiamo il capo di cenere, ma la Panini è fatta di essere umani, e quindi anche noi possiamo sbagliare".

CORRERE AI RIPARI - Ora però bisogna porre rimedio, anche perché la nuova collezione (che sarà presentato ufficialmente il prossimo 7 gennaio proprio a Roma) è già in distribuzione: "Stiamo studiando - continua Allegra - un modo per poter dare la possibilità a chi ha già comprato l'album di cambiarlo. Roma è una piazza per noi molto calda, con tanti collezionisti, quindi ci teniamo in modo particolare. Siamo dispiaciuti, ma posso garantire che presto nelle edicole si troveranno soltanto gli album giusti. Certo per quelli già stampati possiamo fare poco, se non studiare una forma di 'risarcimento'. Ci scusiamo anche con la As Roma, con la quale abbiamo avuti contatti informali".

http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/roma/album-roma-panini/album-roma-panini.html

Link al commento
Condividi su altri siti

SBAGLIAMO ANCHE NOI - L'errore non è sfuggito a tanti tifosi della Roma e la Panini non ha potuto far altro che ammettere la spiacevole dimenticanza: "E' vero - conferma il direttore commerciale della Panini Antonio Allegra a Centro Suono Sport - ci scusiamo con tutti i tifosi romanisti. E' stato un deprecabile errore tipografico e ci cospargiamo il capo di cenere, ma la Panini è fatta di essere umani, e quindi anche noi possiamo sbagliare".

Ahahahahaah :rotfl:

Oggi passando in fumetteria me so ritrovato davanti la ristampa del primo di Nausicaa. Sapete per caso se hanno corretto gli errori di trascrizione? :PallaFieno:

AHAHAHAHAHAHAHAH!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi passando in fumetteria me so ritrovato davanti la ristampa del primo di Nausicaa. Sapete per caso se hanno corretto gli errori di trascrizione? :PallaFieno:

E' l'apriorista insito in te che ti fa lollare o hai potuto constatarlo di persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'apriorista insito in te che ti fa lollare o hai potuto constatarlo di persona?

Avevano detto che avrebbero corretto gli errori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali pagine per l'esattezza? Leggendo non mi ero accorto di niente e controllando non mi sembra ci sia nulla di stano.

E' un po' dura a dirsi, non essendo numerate... Prendi ad esempio l'inizio del capitolo 'I morti', e gira pagina all'indietro: la pagina di sinistra (prima battuta: M-mettila via!) è molto più chiara di quella di destra (prima battuta: Gennosuke la sguainò di sua volontà...). Se cerchi nelle vicinanza ne trovi parecchie... è particolarmente chiaro nei flashback, se osservi il nero dei contorni delle pagine, c'è molta differenza. Fammi sapere se anche la tua copia è così. ^^

SBAGLIAMO ANCHE NOI

Detto come se non capitasse mai, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apriorismo a parte, mi sembra improbabile si mettano a cambiare le traduzioni. Qualcuno può confermare?

Non dovevano cambiare le traduzioni, ma degli errori di trascrizione.

E comunque, per dire, la ristampa del primo di Pluto ha colori e rilegatura a posto, quindi una possibilità non tanto piccola c'è, alla fin fine...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' dura a dirsi, non essendo numerate... Prendi ad esempio l'inizio del capitolo 'I morti', e gira pagina all'indietro: la pagina di sinistra (prima battuta: M-mettila via!) è molto più chiara di quella di destra (prima battuta: Gennosuke la sguainò di sua volontà...). Se cerchi nelle vicinanza ne trovi parecchie... è particolarmente chiaro nei flashback, se osservi il nero dei contorni delle pagine, c'è molta differenza. Fammi sapere se anche la tua copia è così. ^^

Prendendo ad esempio quelle pagine a me i grigi sembrano uguali in entrambi le vignette. Ho dato uno sguardo anche ai flashback, non mi sembra ci sia molta differenza.

Però prendendo lo scorso numero(che mi si è pure un po' scollato! :PallaFieno: ), ho notato che lì i neri sono più carichi! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Anno featured this topic