kevin8 Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Wow... Ken con il collo di un'anatra... Panini è sempre quality... Ma ancora non si vergognano a dargli dei soldi per comprare stammerda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
harlock Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Provo a chiedere qui: si hanno notizie dei prossimi volumi di "Triage X"? So che in Giappone sono usciti il 5° e 6° volumetto. Ma non ho visto nessun annuncio paninaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 http://www.corriere.it/cultura/13_luglio_30/topolino-panini-disney-accordo_e0e90dde-f92f-11e2-a534-1599fd49895b.shtml Forza con le battute! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Topolino in bianco e nero con due euro in più sul prezzo di copertina attuale! Zio Paperone con le pecette al posto delle ghette perchè ricostruire la zampa costa troppo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 (edited) ma avevo gà linkato io la cosa su annunci e scelte editoriali. Più che altro mi vedo questa acquisiszione come mossa disperata di panini per tappare la voragine del calo di vendite generali che aumenta ogni anno sempre più (che non è solo loro, ma di tutti gli editori in generale) Hanno infatti a disposizione un catalogo pressoché infinito di storie da ristampare a manetta con cui fare cassa. Spero che non ci siano minori compensi per gli autori riguardo gli inediti. Per il resto, potremmo avere storie più mature e meno censure da parte dei bacchettoni yankee che hanno imperversato nei fumetti Disney italiani per più di un ventennio annacquandoli. Insomma, le potenzialità di una rinascita di qualità ci sono, sperano che tutto non venga rovinato da mani incapaci. Piuttosto, sapete che Panini è da anni agente per la Marvel nel vendere i suoi fumetti nei Mondo, o meglio, nei Paesi dove Panini non li pubblica e che Disney, appena scaduti i contratti,potrebbe riprendersi i diritti di gestione Marvel per rivenderli da se nel Mondo ( e magari pubblicarli in Italia ) ? Edited July 30, 2013 by Zio Sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fencer Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Nah, Garion ha linkato una quarantina di minuti prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Majere Posted July 30, 2013 Share Posted July 30, 2013 Per il resto, potremmo avere storie più mature e meno censure da parte dei bacchettoni yankee che hanno imperversato nei fumetti Disney italiani per più di un ventennio annacquandoli. Anche no: Panini ha acquisito i diritti di pubblicazione dalla filiale italiana*, non ha rinegoziato i termini di utilizzo dei personaggi Disney colla casa madre americana. Quindi, eventuali limiti e censure imposti dalla dirigenza americana saranno presenti anche nelle storie pubblicate da Panini. * da quanto si legge dal corpo dell'articolo linkato, potrebbe anche solo voler dire che Panini ha solamente acquisito i diritti per la stampa dei periodici, mentre gestione ed ideazione delle storie rimangono in capo a Disney Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 (edited) http://www.animeclick.it/news/36452-la-vostra-opinione-su-fmp-fighting-boy-meets-girl-1 Stavo guardando BancioClik e vedo che il volume suddetto è uscito (anche su amazon è prenotabile/disponibile da fine mese circa); qualcuno ha idea di bontà delle traduzione/qualità del volume? Panini mi stà abbastanza in culo ma se hanno fatto un lavoro decente per meno di 6 euro lo prendo anche! Edited August 17, 2013 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 C'è il thread apposito sulle LN Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 (edited) Se serve il nome del traduttore è Emilio Martini, non ho idea di quali siano stati altri suoi lavori magari chi è più esperto in materia lo saprà, per quando riguarda l'edizione direi che è fatta bene, ci sono 4 pagine a colori su carta patinata e per il resto sembra una normale edizione tascabile di un romanzo Edited August 17, 2013 by Alex Halman Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 (edited) Grazie a tutti e 2, mò gurado il thread! Ps - stò cercando ma non lo trovo... link? ^_^? Edited August 17, 2013 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nighthawk Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 Io avevo scritto qualcosina a riguardo, confrontandola un po' con le novel J-POP (ma non solo), ma vatti a ricordare in che topic. XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
-Ataru- Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 (edited) qua e qua Edited August 17, 2013 by -Ataru- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Garion-Oh Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 Se serve il nome del traduttore è Emilio Martini Ah, ma pensa. Era il traduttore di One Piece quando c'erano ancora i Kappa alla Star, fino al numero 50. Poi ci fu il numero 51 tradotto col kuno e la corsa ai ripari. Di sicuro ha molta esperienza, ma quando Yupa è passato a tradurre One Piece e ha dovuto leggersi i volumi precedenti non mi sembrava molto convinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 Bhe, devo ancora leggerlo ma considerato che abbiamo già avuto tre serie TV e diversi manga credo si sarà uniformato a quelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirtao Posted August 17, 2013 Share Posted August 17, 2013 per quel che conta, non ho notato errori grammaticali o incoerenze interne, e mi sembra tutto piuttosto allineato a quel che ricordo dell'anime, ma il fatto che si lasci leggere bene non significa che sia un buon lavoro, magari in originale era pesantissimo da leggere perché usavano tutti termini desueti che però significavano la stessa roba, sissì Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 http://www.mangaforever.net/113661/planet-manga-gratis-on-line-il-prequel-di-somnia-gli-artefici-di-sogni Un manga, che non è un manga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 (manga... e' una light novel...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Mi riferivo al fumetto, non al prequel in prosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Ma ndo' sta sto coso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Godot Posted September 5, 2013 Share Posted September 5, 2013 Nel senso che non è giapponese? Probabile a 'sto punto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Sicuro visto che gli autori sono ancora nell'anonimato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shuji Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Siamo alle barzellette edit: magari annuncia pure questo yamato, e chi lo sa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest John Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 Ma sti disegni che ricordano Yoma di Mephistofele di Lost Canvas che ci sia marco dietro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zio Sam Posted September 6, 2013 Share Posted September 6, 2013 (edited) E dove sono stì disegni ? O forse intendi la copertina ? Come non credo sia Marco, stò disegno mi sembra fatto bene, anche se magari è copiato da qualche parte.... perchè io non mi stupisco più di nulla e della faccia tosta di presunti "artisti": basti pensare che c'è chi ha avuto il coraggio di far uscire questo che ricorda leggerissimamente questo ma andassero a coltivare i campi, và. Edited September 6, 2013 by Zio Sam Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts