Jump to content

Panini's counterattack

aznable85

Recommended Posts

ma avevo gà linkato io la cosa su annunci e scelte editoriali.

Più che altro mi vedo questa acquisiszione come mossa disperata di panini per tappare la voragine del calo di vendite generali che aumenta ogni anno sempre più (che non è solo loro, ma di tutti gli editori in generale)

Hanno infatti a disposizione un catalogo pressoché infinito di storie da ristampare a manetta con cui fare cassa.

Spero che non ci siano minori compensi per gli autori riguardo gli inediti.

Per il resto, potremmo avere storie più mature  e meno censure da parte dei bacchettoni yankee che hanno imperversato nei fumetti Disney italiani per più di un ventennio annacquandoli.

Insomma, le potenzialità di una rinascita di qualità ci sono, sperano che tutto non venga rovinato da mani incapaci.

Piuttosto, sapete che Panini è da anni agente per la Marvel nel vendere i suoi fumetti nei Mondo, o meglio,  nei Paesi dove Panini non li pubblica e che Disney, appena scaduti i contratti,potrebbe riprendersi i diritti di gestione Marvel per rivenderli da se nel Mondo ( e magari pubblicarli in Italia ) ?

Edited by Zio Sam

Per il resto, potremmo avere storie più mature  e meno censure da parte dei bacchettoni yankee che hanno imperversato nei fumetti Disney italiani per più di un ventennio annacquandoli.

Anche no: Panini ha acquisito i diritti di pubblicazione dalla filiale italiana*, non ha rinegoziato i termini di utilizzo dei personaggi Disney colla casa madre americana.

Quindi, eventuali limiti e censure imposti dalla dirigenza americana saranno presenti anche nelle storie pubblicate da Panini.

* da quanto si legge dal corpo dell'articolo linkato, potrebbe anche solo voler dire che Panini ha solamente acquisito i diritti per la stampa dei periodici, mentre gestione ed ideazione delle storie rimangono in capo a Disney Italia.

• 3 weeks later...

http://www.animeclick.it/news/36452-la-vostra-opinione-su-fmp-fighting-boy-meets-girl-1

Stavo guardando BancioClik e vedo che il volume suddetto è uscito (anche su amazon è prenotabile/disponibile da fine mese circa); qualcuno ha idea di bontà delle traduzione/qualità del volume?

Panini mi stà abbastanza in culo ma se hanno fatto un lavoro decente per meno di 6 euro lo prendo anche!  

Edited by Ryu Soma

Se serve il nome del traduttore è Emilio Martini, non ho idea di quali siano stati altri suoi lavori magari chi è più esperto in materia lo saprà, per quando riguarda l'edizione direi che è fatta bene, ci sono 4 pagine a colori su carta patinata e per il resto sembra una normale edizione tascabile di un romanzo

Edited by Alex Halman

Se serve il nome del traduttore è Emilio Martini

Ah, ma pensa. Era il traduttore di One Piece quando c'erano ancora i Kappa alla Star, fino al numero 50. Poi ci fu il numero 51 tradotto col kuno e la corsa ai ripari.

Di sicuro ha molta esperienza, ma quando Yupa è passato a tradurre One Piece e ha dovuto leggersi i volumi precedenti non mi sembrava molto convinto.

per quel che conta, non ho notato errori grammaticali o incoerenze interne, e mi sembra tutto piuttosto allineato a quel che ricordo dell'anime, ma il fatto che si lasci leggere bene non significa che sia un buon lavoro, magari in originale era pesantissimo da leggere perché usavano tutti termini desueti che però significavano la stessa roba, sissì

• 3 weeks later...

E dove sono stì disegni ?

O forse intendi la copertina ?

Come non credo sia Marco, stò disegno mi sembra fatto bene, anche se magari è copiato da qualche parte.... perchè io non mi stupisco più di nulla e della faccia tosta di presunti "artisti": basti pensare che c'è chi ha avuto il coraggio di far uscire questo

r.jpg

che ricorda leggerissimamente questo

Pertinijpg.jpg?adf349

ma andassero a coltivare i campi, và.

Edited by Zio Sam

• Anno featured this topic