Vai al contenuto

Gundam AGE


Roger

Messaggi raccomandati

http://www.youtube.com/watch?v=11DecXqdN7o

 

Già c'è in giro tra qualcuno la speranza che oltre alle armi, la navetta spari anche i componenti delle due variante dell' AGE. Potranno così spingere per un "LANCIATEMI I COMPONENTI!" nell'eventuale subbaggio italiano.

 

En passant, c'è in giro sta roba:

 

1314081091676.jpg

 

Seed remastering?

 

Fonte SRWG.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 594
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, mica tanto alla fine.

Non sta rischiando nemmeno sull' UC, tant'è vero che le ultime uscite animate (che stanno uscendo o stanno per uscire) sono due marchettoni giganti entrambi derivati da soggetti già esistenti. Unicorn viene dalle novel, Gundam Origins deriva da un manga che a sua volta è un mezzo retelling della prima serie. Ed entrambi sono due marchettoni giganti. Non mi sorprenderei se il prossimo fosse Crossbone.

 

Le serie vere e proprie sono tutta roba nuova in ere diverse, OO era ambientato nell' AD e la prossima AGE in qualche nuova era.

Comunque un altro problema è vedere quale saga venda ad oggi più modellini. Forse la CE non se la stanno filando perchè hanno finito i modellini da proporre o non vendevano più abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di materiale nuovo.

Quello di Seed è un presunto remastering di una serie vecchia (che segue quelli già fatti di altra roba come Z) in occasione del decimo anniversario della messa in onda della serie in tv. Ma come vendite home video Seed e Seed Destiny hanno sempre fatto più che decentemente.

Però non ci fanno sopra serie anime nuove vere e proprie, cosa che vale sia per la CE che per l'UC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, mica tanto alla fine.

Non sta rischiando nemmeno sull' UC, tant'è vero che le ultime uscite animate (che stanno uscendo o stanno per uscire) sono due marchettoni giganti entrambi derivati da soggetti già esistenti. Unicorn viene dalle novel, Gundam Origins deriva da un manga che a sua volta è un mezzo retelling della prima serie. Ed entrambi sono due marchettoni giganti. Non mi sorprenderei se il prossimo fosse Crossbone.

 

Le serie vere e proprie sono tutta roba nuova in ere diverse, OO era ambientato nell' AD e la prossima AGE in qualche nuova era.

Comunque un altro problema è vedere quale saga venda ad oggi più modellini. Forse la CE non se la stanno filando perchè hanno finito i modellini da proporre o non vendevano più abbastanza.

 

E' comunque lampante che se la continuity dell'UC sia stata portata avanti attraverso mezzi diversi dalle serie animate, la CE è invece stata completamente gettata nel dimenticatoio quando invece doveva un po' rappresentare il rilancio di Gundam per le nuove generazioni.

Ed è tutta colpa di Destiny.

Link al commento
Condividi su altri siti

gundam, per le nuove generazioni, ha un rilancio ogni due anni circa. dopo doppio bucio ci becchiamo age, e anche origin che alla fine si può dire essere un reboot. nel frattempo, tanto per, ogni 6 mesi esce un unicorno.

c'è troppa robba insieme non va bene così.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque lampante che se la continuity dell'UC sia stata portata avanti attraverso mezzi diversi dalle serie animate, la CE è invece stata completamente gettata nel dimenticatoio quando invece doveva un po' rappresentare il rilancio di Gundam per le nuove generazioni.

Ed è tutta colpa di Destiny.

 

Beh, non proprio. Se ci pensi, non è solo la CE ad essere stata messa nel dimenticatoio, ma molte altre "ere". L'Anno Domini ad esempio è finito nel dimenticatoio dopo il film di OO e non ha avuto altre uscite.

Allo stesso modo il povero Correct Century (Turn A) è stato bistrattato ai livelli.

E tanti altri universi alternativi. Aggiungendo poi i mezzi alternativi anche lì molta roba è messa come la CE, e viene ogni tanto ripresa con qualche manga qua e là, ad esempio era uscito dopo anni un manga sull' After War (quelli di Gundam X), dovrebbe esserne uscito un altro su G Gundam ed è stato annunciato uno su Wing (Frozen Teardrop) tutte ere belle che dimenticate da decenni in precedenza.

La Cosmic Era ha subito lo stesso trattamento un filo più "filata", due serie anime, un fracco di OVA taglia e cuci, sei manga, eccetera. Alla fine bisognerebbe capire le logiche dietro determinate scelte su cosa approfondire e cosa no, personalmente credo che Sunrise stia cercando di allargare il tutto a target vari ed eventuali senza però trovare una strategia precisa, condendo il tutto con roba che è buona come spottone per i modellini.

 

Anche perchè se si guardano le classifiche di vendita, Seed e Seed Destiny (pur essendo l'ultimo un'emerita porcata dal punto di vista del plot ) hanno venduto moltissimo in dvd, nelle loro varie incarnazione. Come vende OO, se non di più. Eppure si è puntato su AGE, cosa quindi li ha tenuti dal puntare di nuovo sulla CE dal punto di vista dell'animazione? Forse è una concatenazione tra vendite home video e dei modellini o altro? Boh. Non credo sia SOLO colpo di Destiny.

 

Allo stesso modo non starei molto a pensare all'esempio dell' UC: per prima cosa l'UC dal punto di vista anime più che ampliato sta venendo integrato, dato che si tratta di soggetti già presentati sotto altri formati; anche i manga, di serie originali non so quante se ne vedano, io conto giusto Ecole Du Ciel (il LeCygne spigne perchè pare uscito da Ninja Gaiden), Lost War Chronicles (che chissà quand'è finito) e la via di mezzo CDA.

Ma l'era spaziale è qualcosa che va avanti dagli albori del brand, che vende\ha venduto un fracco di modellini e mantiene probabilmente uno zoccolo durissimo di fan più qualcuno attirato dal richiamo di turno (ad esempio ci sono pochi SRW senza Amuro Ray o Camille Vidan). Eppure ribadisco che persino quella ormai di serie complete o anche solo nuovi soggetti originali non ne vede dal punto di vista dell'animazione. Perchè? Boh. Per me un brand come Gundam deve avere dietro una serie di logiche concatenate in diversi ambiti economici che portano a ragionamenti globali che fanno decidere su che era o che target spingere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sorprenderei se il prossimo fosse Crossbone.

 

Ma almeno lo fosse!!

Per il resto, Seed e soprattutto Seed Destiny avevano venduto uno scatafascio in DVD.

Ma i modellini proprio per niente (è per questo che in Destiny hanno fatto il restyling dei mecha UC, non ottenendo cmq niente).

Nuove serie sull'UC non servono. Già Unicorn si sta dimostrando un semplice esercizio di stile senz'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=1T05xTmrO10

 

Non.... riesco a capire se sta roba sia seria o ci stiano potentemente trollando.

C'è pure un tizio afro che pare Cosmo Yuki vecchio, mentre Wolf ha le inumimi finte che sballonzolano quando sente nell'aria odore di qualcosa.

I don't understand. Densetsu no Senshi, comunque, ergo pote essere come il Dendoh, non sanno come o chi l'ha costruito ma ce l'hanno. D'altronde hanno pure la versione gundamica del Command Install.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo