Shuji Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Contro Xur e l'armata di Kodan? Ocio all'otti' Arruolati nella legione spaziale terrestre : abbiamo bisogno di te ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Ti rispondo quotando quello che già ha scritto Garion: Cmq state mischiando due piani diversi. Nella finzione della storia Noriko è un'eroina.Però l'effetto Urashima è stato sfruttato per parlare di quell'argomento lì, usando Noriko come pretesto. Una cosa è il personaggio, un'altra l'argomento. Davvero, non mi pare così difficile la questione eh. Ma poi tutta stà menata del fattore Urashima e del non voler crescere l'aveva già fatto Oshii con Beatiful Dreamer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Perciò a me non ha mai fatto pena Noriko, ma la sua amica rimasta sulla Terra, che rinunciando a i suoi sogni si trova costretta a vivere un esistenza mediocre Forse non ha rinunciato ai suoi sogni, ma ne ha trovato uno più grande rispetto a fare l'eroina: innamorarsi, sposarsi e avere una figlia. Non mi pare ci siano indizi che dicano che Kimiko sia insoddisfatta della sua vita, no? Probabilmente è realizzata così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Forse non ha rinunciato ai suoi sogni, ma ne ha trovato uno più grande rispetto a fare l'eroina: innamorarsi, sposarsi e avere una figlia. Non mi pare ci siano indizi che dicano che Kimiko sia insoddisfatta della sua vita, no? Probabilmente è realizzata così. Però è lei quella che alla fine è costretta ad implorare l'aiuto dell'altra.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Perciò a me non ha mai fatto pena Noriko, ma la sua amica rimasta sulla Terra, che rinunciando a i suoi sogni si trova costretta a vivere un esistenza mediocre Forse non ha rinunciato ai suoi sogni, ma ne ha trovato uno più grande rispetto a fare l'eroina: innamorarsi, sposarsi e avere una figlia. Non mi pare ci siano indizi che dicano che Kimiko sia insoddisfatta della sua vita, no? Probabilmente è realizzata così. Perchè Noriko invece ti appare insoddisfatta ? E poi anche Noriko probabilmente si innamorerà e avrà dei figli di qualche terrestre della Terra del futuro. Si, è un pò triste nel vedere la sua amica che invecchia a ogni incontro ( comprensibile) ma a parte questo lei mi sembra soddisfatta e convinta di quello che fa. Ed è passata cmq alla Storia ( tanto che se la ricordano anche dopo millenni ) facendo bruciare la sua vita come una fiamma eterna mentre Kimiko .... già, Kimiko .... chi cazzo la conosce ? Modificato 21 Giugno, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Però è lei quella che alla fine è costretta ad implorare l'aiuto dell'altra.. E... quindi? Perchè Noriko invece ti appare insoddisfatta ? Di sicuro qualche rimpianto ce l'ha. E ti ricordo che la senpai Amano molla tutto per sposarsi col Coach. Ed è passata cmq alla Storia ( tanto che se la ricordano anche dopo millenni ) facendo bruciare la sua vita come una fiamma eterna mentre Kimiko .... già, Kimiko .... chi cazzo la conosce ? La conosce Noriko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Sì, insomma, non ne sei in grado. Ok. Hai perfettamente ragione. Non sono assolutamente in grado di farti venire la voglia di capire qualcosa, no. Inufappa (alla fine è la cosa più chiara, tra cambi di nick e cose), cosa ti è ostico in: Noriko non è un'otaku marcia, non lo è all'interno del suo piano esistenziale narrativo. Non perde il suo tempo perché guarda Totoro 24/7, perde il suo tempo per combattere contro i mostri spaziali, cosa che nel suo piano esistenziale è cosa sinanco nobile (protegge il mondo, eh!). I poster di Tororo e Ai Oboeteimasuka nella sua stanza sono messì lì tanto per rendere ancora più evidente il richiamo al suo significato allegorico/simbolico. Noriko ha seguito la sua passione -> diventare un pilota spaziale. Facendo questo ha finito per perdere il suo tempo di ragazza, la sua immagine nella foto di diploma è aggiunta con un clipeo, e laddove la compagna di banco è ormai una madre con una figlia, lei è ancora la ragazzetta che era (ha perso il suo tempo, si è desynchata dal tuo tempo in senso fisico/reale - non mentale/sociologico, perché questa è SF). Gli otaku marci sono quelli a cui il messaggio allegorico si rivolge. Il piano allegorico/simbolico è di chi seguendo le sue passioni infantili (manga,anime,SF,etc) perde il suo tempo a livello mentale/sociologico. L'avere messo quei due poster in stanza di Noriko è solo un in-joke di richiamo intra-extra narrativo. :-) E soprattutto, cos'altro c'è da aggiungere? Noriko, nel suo mondo di SF, è un'eroina appasionata e tragica, vittima dell'effetto Urashima (perdita del tempo sincrono della propria vita) che ha 'sacrificato' all'altare della sua passione/attività nobile. In questo, mostra allegoricamente al pubblico di otaku il rischio della loro stessa 'passione', non certo altrettanto eroica (la vita NON è una SF-drama), ma spesso sinanco vissuta come tale (cfr Otaku no Video). Cosa C'è Di Difficile? :) Forse non ha rinunciato ai suoi sogni, ma ne ha trovato uno più grande rispetto a fare l'eroina: innamorarsi, sposarsi e avere una figlia. Non mi pare ci siano indizi che dicano che Kimiko sia insoddisfatta della sua vita, no? Probabilmente è realizzata così. Però è lei quella che alla fine è costretta ad implorare l'aiuto dell'altra.. Per sua figlia, come ogni madre realizzata. Per garantire un futuro alla figlia. Ma non riuscite prorio a trascendere la prospettiva del bambino viziato che chiede ancora per sé, ragiona semore per sé e in sé, e nessuno vede di più importante? L'amata, i figli, sono quelle persone che contano più del sé. La Signorina avrebbe volentieri mandando a fanculo l'universo per dieci minuti col suo Koichirou. E alla fine accetta la predica di Noriko solo in onore al sacrificio (del tempo) di lui. E' proprio, proprio, proprio come spiega la Benedict, davvero. Perché proprio in una finzione iperbolica come Punta al Top! si ritrovano gli archetipi più che la vita vera della strada. Quella cambia di anno in anno. Gli archetipi, invece, in genere permangono. Anche i sentimenti archetipali. E' quello che dice la Benedict al 101%. Provate a leggerla. :-) Comunque Noriko scoppia a piangere sulla foto olografica di Takami-chan. Il suo tempo perduto. L'essere "lasciati indietro" dal gruppo che è "andato avanti", e lo stare male per questo, per questo senso di esclusione che è solitudine sociale profonda, è tipico della psico-sociologia giapponese, davvero. E' proprio una delle cose alla base. Modificato 21 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Ricordate la lezione di oggi, ragazzi :quando uno chiede all'altro di spiegare il suo ragionamento, lo fa per non capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
G'Pochi Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Per la cronaca, anche a me ha sempre fatto piu' pena la tipa rimasta sulla terra. per questa volta Shuji non sono daccordo con te; a me fa più pena Noriko e ti spiego pure come la penso: Kimiko si è ormai realizzata, è diventata adulta ha una figlia e una famiglia, Noriko no; è vero che è diventata un' eroina per tutti ma è ancora una ragazzina che deve crescere ma purtroppo lo dovrà fare in fretta perchè ha il compito di salvare il mondo e in più lo dovrà fare sola perchè per via di questo salto temporale ormai tutti i suoi amici sono diventati adulti.... Kimiko invece ha vissuto la sua vita normalmente con tutti i suoi amici (tranne purtroppo Noriko ok) ed ha potuto scegliere con calma il suo percorso di vita; Noriko no, lei deve sacrificare le proprie esperienze di vita per salvare tutti Modificato 21 Giugno, 2012 da G'Pochi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Perciò a me non ha mai fatto pena Noriko, ma la sua amica rimasta sulla Terra, che rinunciando a i suoi sogni si trova costretta a vivere un esistenza mediocre Forse non ha rinunciato ai suoi sogni, ma ne ha trovato uno più grande rispetto a fare l'eroina: innamorarsi, sposarsi e avere una figlia. Non mi pare ci siano indizi che dicano che Kimiko sia insoddisfatta della sua vita, no? Probabilmente è realizzata così. Stai citando Ikari Yui a Fuyutsuki subito dopo la consegna della tesi suprema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 E... quindi? Beh, mi pare la tipica situazione in cui, tra due persone che cominciano un percorso insieme, ad un certo punto una ha scelto di farsi una famiglia e vivere una vita normale, mentre l'altra ha rinunciato a tutto ciò per conseguire obiettivi superiori: si tratta di scelte personali, ma alla fine delle due è la seconda ad essere diventata una persona importante, della quale la prima implora l'aiuto.. Del resto si diceva anche che Noriko è in fondo il tipico personaggio degli anime privo di qualità particolari, ma che attraverso l'impegno ed il sacrificio raggiunge risultati eccezionali, elevandosi al di sopra della massa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Ricordate la lezione di oggi, ragazzi :quando uno chiede all'altro di spiegare il suo ragionamento, lo fa per non capire. Darion, smettila, che ti han già fatto un angolino mica per niente. Lo sanno tutti che spesso ti diverti a portare avanti le discussioni per le discussioni, e che non apri davvero il cervello per capire. Non so se ci sei o ci fai. La differenza è che mentre gli altri ti sfottono e basta, o quittano e basta, o si innervosiscono e basta, a me spiace. Perché sono una specie di santone, di mistico, e infatti il mio 'angolino' ha quel taglio. Tutto torna. E... quindi? Beh, mi pare la tipica situazione in cui, tra due persone che cominciano un percorso insieme, ad un certo punto una ha scelto di farsi una famiglia e vivere una vita normale, mentre l'altra ha rinunciato a tutto ciò per conseguire obiettivi superiori: si tratta di scelte personali, ma alla fine delle due è la seconda ad essere diventata una persona importante, della quale la prima implora l'aiuto.. Del resto si diceva anche che Noriko è in fondo il tipico personaggio degli anime privo di qualità particolari, ma che attraverso l'impegno ed il sacrificio raggiunge risultati eccezionali, elevandosi al di sopra della massa.. Non è così. Quando Noriko ha scelto di seguire le sue passioni, non sapeva cosa avrebbe perso. Non se ne rende conto, in effetti, finché non incrocia Kimiko sulle scale col passeggino (scena EPICA). E' proprio come Urashima Taro, o come un otaku: finché non apri la scatola, finché non apri gli occhi, finché non te ne rendi conto, il tempo sembra essersi fermato. Solo dopo ti rendi conto che no, non si era fermato, ti eri fermato TU, mentre il tempo di tutti scorreva *normalmente*, e tu invece ti eri chiamato fuori. Poi si piange, come Noriko. Modificato 21 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Comunque Noriko scoppia a piangere sulla foto olografica di Takami-chan. Il suo tempo perduto. L'essere "lasciati indietro" dal gruppo che è "andato avanti", e lo stare male per questo, per questo senso di esclusione che è solitudine sociale profonda, è tipico della psico-sociologia giapponese, davvero. E' proprio una delle cose alla base. Il fatto è che tu non capisci è che pure Kimiko quando guarda le stelle, pensa a Noriko , a quello che lei vede e fa ( e che lei non farà nè vedrà mai) e a tutti i rimpianti che questo comporta. Noriko sarà si triste perchè sa di perdere un amica, ma ciò è compensato da qualcosa di molto più grande. Nella vita , quella vera, difficilmente puoi vivere felice con una famiglia e goderti al vita e contemporaneamente fare carriera ( e per "carriera" intendo arrivare mooolto in alto) , perciò devi decidere: o una o l'altra. Ma sappi, che qualunque strada intraprenderai, qualsiasi sarà il risultato, in punto di morte avrai il rimpianto di non aver scelto l'altra strada. E nulla più. Quando Noriko ha scelto di seguire le sue passioni, non sapeva cosa avrebbe perso. Non se ne rende conto, in effetti, finché non incrocia Kimiko sulle scale col passeggino (scena EPICA). E' proprio come Urashima Taro, o come un otaku: finché non apri la scatola, finché non apri gli occhi, finché non te ne rendi conto, il tempo sembra essersi fermato. Solo dopo ti rendi conto che no, non si era fermato, ti eri fermato TU, mentre il tempo di tutti scorreva *normalmente*, e tu invece ti eri chiamato fuori. Poi si piange, come Noriko. Giusto all' inizio non se ne rende conto . Ma dopo ? Rinuncia ai suoi sogni ? Abbandona tutto per vivere una vita normale ? No, va avanti per la sua strada, imperterrita. Poi qui se ne parla come se avesse sprecato la sua vita , mentre invece è , ancora giovanissima , sbalzata nel futuro ( dove , grazie al progresso tecnologico , quais sicuramente non ci saranno più nè guerre, nè fame nè malattie) dove le attendono meraviglie che neanche immaginiamo ( ma le intuiamo dai titoli di coda) e dove si farà una famiglia dei nuovi amici, e vivrà una vita da sogno lunga e felice alla faccia di Shito, Kimiko , Anno e i detrattori di Noriko in generale. Magari Anno voleva comunicare tutt' altro, ma l'ha comunicato malissimo. Modificato 21 Giugno, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Takami-chan è la figlia, non la madre (Kimiko). Takami dalla foto chiama Noriko 'zietta'. Non capisci neppure di cosa parlo. Modificato 21 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Per la cronaca, anche a me ha sempre fatto piu' pena la tipa rimasta sulla terra. per questa volta Shuji non sono daccordo con te; a me fa più pena Noriko e ti spiego pure come la penso: Kimiko si è ormai realizzata, è diventata adulta ha una figlia e una famiglia, Noriko no; è vero che è diventata un' eroina per tutti ma è ancora una ragazzina che deve crescere ma purtroppo lo dovrà fare in fretta perchè ha il compito di salvare il mondo e in più lo dovrà fare sola perchè per via di questo salto temporale ormai tutti i suoi amici sono diventati adulti.... Kimiko invece ha vissuto la sua vita normalmente con tutti i suoi amici (tranne purtroppo Noriko ok) ed ha potuto scegliere con calma il suo percorso di vita; Noriko no, lei deve sacrificare le proprie esperienze di vita per salvare tutti E il bello è che proprio questo in realtà vorrebbe dire che chi paga il suo debito verso l'umanità qui è il soldato, cioè Noriko. Cazzo, perde anche la sua possibilità di avere normali rapporti umani. Altro che gli altri con la famiglia e la sicurezza. E quindi che c'entra l'otaku? Lo vedete pure voi. Ricordate la lezione di oggi, ragazzi :quando uno chiede all'altro di spiegare il suo ragionamento, lo fa per non capire. Darion, smettila, che ti han già fatto un angolino mica per niente. Lo sanno tutti che spesso ti diverti a portare avanti le discussioni per le discussioni, e che non apri davvero il cervello per capire. Non so se ci sei o ci fai. La differenza è che mentre gli altri ti sfottono e basta, o quittano e basta, o si innervosiscono e basta, a me spiace. Perché sono una specie di santone, di mistico, e infatti il mio 'angolino' ha quel taglio. Tutto torna. Le tue assunzioni generali sulle motivazioni altrui sono generalmente spazzatura, Gualtiero. Perlomeno in questo caso non le fai su un popolo, ma su una persona sola. Io ti ho chiesto una cosa semplice, di spiegarti. Non sei in grado di rispondervi, quindi non c'è niente da capire. Non ho insistito su questo fatto, che è visibile a tutti. Ti sfotto sulla cosa e la metto in evidenza, ma non insisto e non porto avanti alcun discorso, al massimo continuerò a sfotterti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Darion, mi sono già spiegato. Mi sono quotato. Mi sono riquotato. Sembri un bambino che frigna per avere ulteriori spiegazioni dall'adulto. Questa è la tua idea di comprensione? Non capirai mai nulla. Infatti, anche del libro della Benedict non hai capito nulla. Sei piccolo. E lo sei fuori tempo massimo. Sei un bimbo che si sente grande mentre si specchia nell'altro cercando solo conferme. Non si va da nessuna parte. E ovviamente tu devi credere che sia colpa mia, e della mia spazzatura. Così è. Modificato 21 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Dov'è che ti sei quotato, rispondendomi? Dimenticavo. Nessuno ti ha detto che hai colpa di nulla. Sto semplicemente dicendo che per quanto vedo io, non capisci molto le motivazioni delle persone: certamente non nel mio caso, specialmente qui, quindi nego che sia come dici. Non c'entra nulla col mio discorso, sei tu che nei hai parlato e si deve rispondere. Modificato 21 Giugno, 2012 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Visto? Smetti di chiedere, fa un favore a te stesso. Smetti di rivendicare, di pretendere, di volere che altri facciano cose per te. Ti ho detto che mi sono quotato. Evidentemente intendevo qualcosa. Evidentemente intendevo qualcosa che intendevo tu postessi capire. SFORZARTI, se vuoi capire altro che te stesso. SFORZARTI di uscire dal tuo canone, sei come in una camera del giocoso eco, renditene conto. Non si tratta di avere ragione o torto. Si tratta di voler capire, di sforzarsi per capire, di riuscire a capire. Cose che non ti ho mai visto fare, e non parlo solo di quando discuti con me. Non sono così egocentrico e stupido e misero. Modificato 21 Giugno, 2012 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Boh, allora spiegatemelo voialtri. Dov'è che si è spiegato, quotandosi, per rispondermi? Intende forse che dovrei immaginare che i quote che ha inviato a qualcun'altro (tipo Pochi) fossero rivolti a me? Modificato 21 Giugno, 2012 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cobra Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 per questa volta Shuji non sono daccordo con te; a me fa più pena Noriko e ti spiego pure come la penso: Kimiko si è ormai realizzata, è diventata adulta ha una figlia e una famiglia, Noriko no; è vero che è diventata un' eroina per tutti ma è ancora una ragazzina che deve crescere ma purtroppo lo dovrà fare in fretta perchè ha il compito di salvare il mondo e in più lo dovrà fare sola perchè per via di questo salto temporale ormai tutti i suoi amici sono diventati adulti.... Kimiko invece ha vissuto la sua vita normalmente con tutti i suoi amici (tranne purtroppo Noriko ok) ed ha potuto scegliere con calma il suo percorso di vita; Noriko no, lei deve sacrificare le proprie esperienze di vita per salvare tutti Noriko non perde alcuna esperienza di vita. Infatti vivra' la sua vita 12.000 anni nel futuro normalmente. Non sara' invecchiata etc... Dal suo punto di vista non ha perso alcunche'. Ha tutte le carte in tavola per farsi una vita. La tragedia vera e' come dice Shito il fatto che lei si autoescluda dal gruppo nel suo presente. Questo concetto che e' cosi fondamentale all'esperienza sociale dei giapponesi. Ma questa e' una meta-critica. Che parla piu' per forza di cose ai giapponesi che non a spettatori occidentali etc... Ma resta il fatto che lei non e' uccisa, non perde parte delle sua vita nello spazio interstellare etc... Quindi Noriko a me non fa pena, perche' alla fine una chance ce' l'ha, inoltre non dimentichiamo che la sua senpai e' sempre li' con lei nel futuro. Ma per i giapponesi posso capire che la vedano diversamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Takami-chan è la figlia, non la madre (Kimiko). Takami dalla foto chiama Noriko 'zietta'. Non capisci neppure di cosa parlo. Vabbè corretto. Ora che hai fatto la figura dell' otaku pignolo e infantile facendomi notare l'errore , sei contento ? Ne valeva la pena ? Ma resta il fatto che lei non e' uccisa, non perde parte delle sua vita nello spazio interstellare etc...Quindi Noriko a me non fa pena, perche' alla fine una chance ce' l'ha, inoltre non dimentichiamo che la sua senpai e' sempre li' con lei nel futuro. Ma per i giapponesi posso capire che la vedano diversamente. Non credo valga solo per i giapponesi ma per chiunque, a seconda di come la si vede : c'è chi pensa che Noriko abbia perso un attimo di eternità che non tornerà più, e c'è invece che pensa, come il sottoscritto, che abbia abbandonato l'amica e i vicini del quartierino per raggiungere vette moooolto più lontane, con opportunità a noi precluse. E credo che gli otaku, di qualsiasi nazione, solitari e bisognosi di evadere da una realtà squallida e inutile come quella che viviamo ogni giorno ...... se potessero scegliere tra abbandonare amici e famiglia ( che Noriko manco aveva più) per un futuro meraviglioso e carico di promesse o vivere la classica vita da impiegato-famiglia-vecchiaia-morte , bè, direi la seconda che ho detto. E cmq nel 12.000 d.c avranno inventato le macchine del tempo e Noriko potrà andar a far visitia a lla sua amica tutte le volte che vuole. E godersi la sua mega pensione vitalizia in quanto salvatrice del Mondo , tiè. Modificato 21 Giugno, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eymerich Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 (modificato) Non è così. Quando Noriko ha scelto di seguire le sue passioni, non sapeva cosa avrebbe perso. Non se ne rende conto, in effetti, finché non incrocia Kimiko sulle scale col passeggino (scena EPICA). E' proprio come Urashima Taro, o come un otaku: finché non apri la scatola, finché non apri gli occhi, finché non te ne rendi conto, il tempo sembra essersi fermato. Solo dopo ti rendi conto che no, non si era fermato, ti eri fermato TU, mentre il tempo di tutti scorreva *normalmente*, e tu invece ti eri chiamato fuori. Poi si piange, come Noriko. Non è detto che si debba piangere per forza, visto che ogni qual volta si sceglie una strada al posto di un'altra si rinuncia a qualcosa in cambio di qualcos'altro: tutto sta nel vedere se alla fine quello che si è avuto valesse davvero più di quello a cui si è rinunciato (anche se probabilmente un certo grado di rimpianto per quello che si è perso ci sarà sempre..). Bisognerebbe quindi concludere che Noriko, rendendosi conto di ciò che ha perso per seguire le sue passioni, non sia soddisfatta di ciò che ha avuto in cambio.. Modificato 21 Giugno, 2012 da EYMERICH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 dove si farà una famiglia dei nuovi amici C'è Lal'C che l'aspetta! Nono invece si è sacrificata nella camera del censore cosmico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Giugno, 2012 Autore Share Inviato 21 Giugno, 2012 bè sì noriko avrà qualche rimorso, come tutti del resto, però alla in genere l'impegno che si è presa prevale giustificandone la scelta. oh che cmq poi alla fine torna eh, con tanto di "welcome home" (che ripaga, e che si parla di sottotesti è probabile abbia un certo significato in barba all'otakutaggine). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
werner Inviato 21 Giugno, 2012 Share Inviato 21 Giugno, 2012 Contro Xur e l'armata di Kodan? Ocio all'otti' Arruolati nella legione spaziale terrestre : abbiamo bisogno di te ! "Rombano le lunghe navi dove la gloria dell'Impero vuole ... " (Se questa me la becca qualcuno, mi sentirò soddisfatto.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati