Vai al contenuto

Anime HD

Gogol

Messaggi raccomandati

Non capisco le lamentele sul prezzo, ci sono 10000 persone pronte a sganciare 77000Yen per 22+1 episodi di quella cacata soporifera di Hyouka, però si lamentano di 63000 Yen per portarsi a casa 27 episodi di turbofap robotico più due film, più i parallels/altri video (di cui alcuni meritevoli), illustrazioni fighe ecc ecc.

E allora si meritano la merda, spero che sta gente si goda la superba stagione primaverile e butti via i soldi in anime del cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti si è sempre saputo che la roba anime realted in Giappone costa; i box di serie tv non sono mai stati "economici" ed i BR se li fanno pagare a peso d'oro (sia singoli che in bundle..) indi per cui sindacare su "quello costa troppo e quello no" lascia il tempo che trova: GL vende (la serie è stata tra le hit del 2008 no?) indi il prezzo è giustificato da chi lo commercializza (per altre è pure completa di tutto tra film e Parallel Works...); quello che deve interessare a noi è giusto se fannouna bella/buona riconversione HD preludio ad una eventuale edizone italiana per noi gaijin a prezzo abbordabile (che imho è quello che deve valutare Dyn.it): io se non fanno una remasterd con i controcazzi a buon prezzo lascio li siccome non sono particoalrmente interessato a ricomperare una serie che ho già/non sento il minimo bisogno dei (brutti) film e dei video (anche se tutto sommato un 6 belli ci sono...) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco le lamentele sul prezzo, ci sono 10000 persone pronte a sganciare 77000Yen per 22+1 episodi di quella cacata soporifera di Hyouka

Che cavolo stai dicendo Cibi? Non è possibile una cosa del genere. Ci deve essere una spiegazione alternativa.

eh no, il nostro Chibi ha perfettamente ragione... Hyouka sono 11 blu-ray da 7000 yen l'uno... totale 77000 yen... :sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò mi ricorda qualcuno che disse che certi giapponesi volevano che le edizioni estere fossero più scadenti di quelle giapponesi :°_°:

e' un gomblotto, vi dico che e' un gomblottooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  :noh:

Ma anche se fosse non si spiega allora come mai la Dynit per qualche anno abbia tirato fuori edizioni dvd da paura, tanto da fare concorrenza alle versioni giappo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so per gli altri (parlo per me):

È successo (e direi che è anche normale) che per anteprime o cose particolari (streaming in contemporanea ad es.) abbiano inviato materiali diversi/non definitivi (così come accade che le versioni tv vengano successivamente corrette per l'homevideo). Ma per le edizioni HV i master finali erano, al max, una generazione dopo la loro (la copia). Si parla di differenze praticamente nulle (intendo che anche zoomando a 8x a occhio non si percepivano differenze sul frame fermo). Ultimamente si sta comunque cercando di avere la loro stessa generazione (la prima). È capitato che facessero degli scazzi nel fare i materiali ma in quel caso ce li siamo fatti rifare (o me li sono corretti) finché non sono diventati conformi.

Obblighi di stare 'sotto' una certa qualità non ne ho mai ricevuti sinceramente.

Nel caso di Penguindrum ver. U.S. direi che la scelta infelice è da ricondurre esclusivamente a chi ha fatto i BD (oltre alla colpa di aver scelto i master 60i in luogo dei 24p)

Modificato da mp3dom
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco le lamentele sul prezzo, ci sono 10000 persone pronte a sganciare 77000Yen per 22+1 episodi di quella cacata soporifera di Hyouka, però si lamentano di 63000 Yen per portarsi a casa 27 episodi di turbofap robotico più due film, più i parallels/altri video (di cui alcuni meritevoli), illustrazioni fighe ecc ecc.

E allora si meritano la merda, spero che sta gente si goda la superba stagione primaverile e butti via i soldi in anime del cazzo.

Non vedo come le due cose possano essere paragonate. Primo, sborsare una cifra così alta in una botta sola è diverso che diluirla in 11 mesi, e secondo stiamo parlando di una riedizione rivolta a chi ha già comprato la prima e che quindi i soldi ce li ha già messi e la serie l'ha vista e rivista quando voleva. Non tutti sono disposti a mettere mano al portafoglio per una cosa che già hanno e che non aggiunge altro se non una qualità video superiore, non lo farei nemmeno io per le serie che stra-adoro (salvo i primi materiali facciano davvero schifo).

Tutto questo ammesso e non concesso che i giapponesi siano tutti dei gallò che adorano sia Gurren Lagann che Hyouka. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di Penguindrum ver. U.S. direi che la scelta infelice è da ricondurre esclusivamente a chi ha fatto i BD (oltre alla colpa di aver scelto i master 60i in luogo dei 24p)

Sempre della Sentai io ho acquistato la prima stagione bd di Horizon, la qualità video mi sembra passabile anche se non ho visionato tutto però un paio di volte ho trovato un rumore come di scatti ripetuti in sottofondo davvero fastidioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Contando che si parla di una riedizione box di una serie upscalata se qualcuno si lamenta (che poi si lamenta chi? Chi dovrbe rappresentare una paginata di post?) ci può stare, senza fare confronti con prime edizioni prezzate al limite (come le serie kadokawa). Oltretutto la prima edizione di GL costava come le altre e la gente se l'è comprata senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

27/03/2013: Uscita box Lamù

http://ec2.images-amazon.com/images/I/81l6wj1cAcL._AAzzz_.jpg

24/05/2013: Uscita box Ranma 1/2 (nuovo master da nuovo telecine)

http://ec2.images-amazon.com/images/I/71B2cXLKm6L._AA1000_.jpg

25/12/2013: In uscita anche i bluray di Maison Ikkoku (anche qui, nuovo master da nuovo telecine) 

http://ec2.images-amazon.com/images/I/81idJbEVFDL._AAzzz_.jpg

http://ec2.images-amazon.com/images/I/81PbChhdklL._AAzzz_.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Volevo recuperare alcune serie in DVD, ma ho visto che in Giappone sono uscite anche in blu-ray:

Code Geass

Rurouni Kenshin OVA e Film

Gankutsuo - Il conte di Montecristo

Dancouga

Mobile Battleship Nadesico

Escaflowne serie tv

Sapreste dirmi su quali ci sono stati miglioramenti e vale la pena aspettare una ripubblicazione nostrana?

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia sempre una questione di reperibilità. Per esempio il mese prossimo uscirà una nuova edizione di Escaflowne, nonostante si trovino ancora in giro sia la perfect che la prima edizione che ormai vendono a due lire.

Ovviamente pubblicare su blu-ray costa molto di più, ma con il tempo i prezzi scendono.

Tornando IT, qualcuno sa rispondermi? >_<

Modificato da Ombra Salmastra
Link al commento
Condividi su altri siti