Vai al contenuto

Alcool e caffè, ma anche unicorni

Shito

Messaggi raccomandati

C'è una cosa bellissima che Arren ha detto: vale anche per le persone.

Anche io ho conosciuto la mia sorellina con il suo nickname. Se la chiamassi ancora con quello, dopo tanti anni d'amore, qualcuno mai crederebbe che io la ami?

E perchè no? potrebbe benissimo essere un richiamo romantico al primo "incontro", che male ci sarebbe?

Qui la chiami "sorellina" non ho la minima idea se in privato la chiami così, con qualche altro nomignolo, o per nome e cognome (come sarebbe più corretto secondo il tuo discorso), ma se così fosse che male ci sarebbe?

Io ho un nome e cognome, in famiglia mi chiamano in un modo, gli amici di su in un altro, gli amici di giù in un altro ancora, la mia ragazza con un vezzeggiativo e i colleghi con le iniziali, voi con un nick che mi sono scelto.

Indipendentemente da ognuno di questo la conoscenza che hanno di me no cambia minimamente e di sicuro i miei e la mia ragazza non mi amano meno perchè non mi chiamano per nome.

Tu avresti un'idea diversa di me se mi firmassi Giuseppe al posto di mtpggp ?

Se andassi a Parigi o Londra mi godrò meno il soggiorno che se andassi a London e Paris?

Leggendo di Cheplero conoscerò un universo diverso da quello descritto da Kepler?

A rose by any other name would smell as sweet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente dare epiteti poco lusinghieri alla gente non dovrebbe importare a nessuno se non quando ci si senta in colpa. Certamente nessuno qui salterebbe su quando si desse della puttana ad una donna vicina a sé - nel caso sarebbe un'implicita ammissione...

:trollface:

Ma perchè le più maiale sono quelle vestite da Applejack?

Non so, ma almeno una delle tre è russa. Solo Celestia sa perché a quanto pare MLP lì abbia grande successo.

Bonus cosplay:

26287%20-%20bazinga%20big_bang_theory%20ponified%20sheldon_cooper%20the_big_bang_theory.png

68372%20-%20cosplay%20crossover%20Homura_Akemi%20Puella_Magi_Madoka_Magica%20twilight_sparkle.jpg

:pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le serie prima facevano cacare.

Il bello è che io trovo i pony una serie come mille altre: non capisco in alcun modo il suo incredibile successo .

Sarà che stò diventando vecchio e carogna.

CMq sul tubo trovate tutti gli episodi in ita e subbati della seconda stagione ancora inediti.

In America latina ha cambiato alcuni dialoghi perchè troppo forti e l'episodio 'Griffon the brush off' è stato saltato perchè impressionabile per i piccini.

E poi ci lamentiamo dei CdZ di Carabelli :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, le serie prima facevano cacare.

Il bello è che io trovo i pony una serie come mille altre: non capisco in alcun modo il suo incredibile successo .

Sarà che stò diventando vecchio e carogna.

Visto, infedeli? Ecco un altro buon motivo per vederli. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

mtpgpp: ho sempre avuto molta considerazione dei nomi, delle persone e di ogni cosa. :-)

Ricordo liti roventi, al liceo, perché mi rifiutavo di chiamare Descartes come 'Cartesio', o Bacon come 'Bacone'. Piuttosto 'Pancetta', dicevo. :)

Ho sempre combattutto per avere i nomi giapponesi pronunciati nell'ordine corretto cognome-nome, dato che l'ordine delle parti di un nome è fondativo dell'identità linguistica di quel nome stesso, e non troverai una cosa adattata da me dopo il 1998 in cui si usa l'ordine ammerrigano. E ovviamente, sì, non ho mai accettato che colleghi inglesi storpiassero il mio nome in stupidi diminutivi e nomignoli: "se non volete fare la fatica di chiamare il mio nome, non chiamatemi", dicevo. Da piccolo, alle elementari, quando venivo chiamato 'Gualtiè' semplicemente non mi voltavo. :)

Un nickname ce lo si sceglie. Questo lo scelsi con molta, molta riflessione nel 1996, e ancora lo uso. Quindi ovviamente se mi si chiama con questo nickname, ha un senso.

Ha un senso qui.

Voglio dire che ogni livello di 'vicinanza interpersonale' implicita anche un livello di fedeltà identitaria.

Una cosa è chiamare la propria metà con un vezzeggiativo, una cosa è chiamarla SOLO così - ovvero non avere alternativa, o non essere in grado di fare altro.

Est modus in rebus.

Modificato da Shito
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si dice Ulisse, ma Odisseo, bestie ignoranti.

Voi non amate l'opera di Omero e distribuite solo ignoranza e abbruttimento culturale nel popolo bue.

Ma un giorno riuscirò a convertire voi e il mondo intero a far conoscere le cose con il loro vero nome.

Che gran giorno sarà quello.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti