Vai al contenuto

BERSERK in (meno)pausa...


m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Come anime full-CG non pare nemmeno male [prendendo come esempio la roba POLYGON].
Però resta un Anime full CG

 

[Ciò non toglie che da fanboy del cazzo quale sono lo guarderò, e mi catterò i BD se escono in UK  :hitler: ]
 

tze, mo' deve usci' pure il nuovo modello di PS4, con il VR, auguri a chi aspetta ancora sto manga   :°_°:

 

Alla Sony evidentemente sono Fanboy come me, ed hanno deciso di spostare la presentazione a nonsisaquando, e l'uscita al 2017 :sisi:

 

 

 

Modificato da RaffoBaffo
Link al commento
Condividi su altri siti

è una serie tv.

per quel che è forse va bene sia come seguito della vecchia serie tv che dei film, a patto di accettare quantomeno il cambio di stile grafico (cosa questa che cmq dovrebbe valere per entrambe le versioni della stessa parte già raccontata).

tra un po' di anni ci ritroviamo qui per il seguito del seguito, mi raccomando non mollate la presa, trovate un modo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il treddìciggì è wow, l'infinita nuova frontiera, non puoi resistere.

poi boh... qui hanno preso un character designer di esperienza, che però negli anni non ho capito cosa è diventato; nelle produzioni madhouse riusciva a lavorare bene e sembrava ci fosse la mano "affilata" di kawajiri, ma fuori da questo studio oscillava tra il generico e qualcosa un po' più decente senza tuttavia IMO arrivare a distinguersi.

in una produzione come questa ovviamente devi replicare il tratto di miura e in più con la CG 3D hai il "vantaggio" di avere un modello preimpostato sul quale, se necessario, aggiungere solo dei dettagli "a mano" e nel lungo termine il risultato dovrebbe essere omogeneo più che nelle serie realizzate in modo tradizionale (in quest'ultimo caso sempre se non ci lavora gente con i controcosi, ma è rarissimo).

dal trailer sembra che i personaggi siano abbastanza fedeli al tratto di miura... forse gatsu è un po' patito in faccia e gli altri tendono ad avere dei volti troppo triangolari (però forse è questione di effettistica... tant'è che si vedono molti, IMO troppi, giri di camera, uso di lenti e prospettive, e se ci giochi spesso mi girano un po' i cosidetti perchè so che vuoi farmi urlare stupefatto ma se proprio questo è il tuo scopo principale non ci riuscirai).

c'è del distacco tra quello che è solo 3D CG e quello che vorrebbe sembrare anime, ma è inferiore a quello che si notava nei primi trailer.

considerando tutto francamente non è che abbia quindi molta fiducia, però può uscirne qualcosa di accettabile per i tempi che corrono.

IMO non è qualcosa di cui ci si ricorderà a lungo per la qualità, bensì perchè "ah è quella parte del manga che continua la storia e dove succede che...".

inoltre non ho capito perchè per produrre qualcosa di animato su berserk c'è continuamente uno spostamento da studio a studio, con conseguente alta disomogeneità grafica tra capitoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre pensato che la CG costasse di più, invece

 

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

 

Dipende a quel livello di dettaglio con le tecniche tradizionali sarebbe proibitivo per una serie TV insomma credo che a parità di dettaglio la GC può costare di meno ma dipende dal caso. Una web serie in CG come RWBY campa solo sulle visualizzazioni eppure nonostante che il budeget sia limitato a livello di regia e fluidità dell'azione annichilisce qualsiasi produzione 2D giappo... :°_°:

 

Poter riutilizzare dei modelli ovvero limitandosi ad animarli senza doverli "ridisegnare" può essere più vantaggioso specie oggi...

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

visto il primo ep della nuova serie tv.

ancora un po' e come risultati siamo dalle parti del violinista di hamelin... grazie tante che facendo girare la telecamera quando ci sono i combattimenti sembra tutto in movimento, ma i personaggi sono dei burattini di legno senza anima (inoltre si nota molto quando i volti sono disegnati a mano e in tal caso... si tratta di inquadrature fisse). cmq ho perso il conto dei pannelli in slide.

bah poteva essere figo.

ma in questa parte del manga già appariva schilke? è passato così tanto tempo che non mi ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto il primo ep della nuova serie tv.

ancora un po' e come risultati siamo dalle parti del violinista di hamelin... grazie tante che facendo girare la telecamera quando ci sono i combattimenti sembra tutto in movimento, ma i personaggi sono dei burattini di legno senza anima (inoltre si nota molto quando i volti sono disegnati a mano e in tal caso... si tratta di inquadrature fisse). cmq ho perso il conto dei pannelli in slide.

bah poteva essere figo.

ma in questa parte del manga già appariva schilke? è passato così tanto tempo che non mi ricordo.

No. Hanno mischiato un po di roba...anche Isidoro non appariva cosi subito.

Voto ?

Tecnicamente e' povero.

Per il resto non funziona cosi malissimo. Ma e' presto per esprimere un giudizio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a vedere la nuova serie tv, anche se i presupposti non sembrano il massimo... Ma non ho capito come funziona a livello di continuity (da premettere che non leggo il manga): è autonoma o prima bisogna aver visto la vecchia serie e/o i film? O addirittura aver letto delle parti del manga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a vedere la nuova serie tv, anche se i presupposti non sembrano il massimo... Ma non ho capito come funziona a livello di continuity (da premettere che non leggo il manga): è autonoma o prima bisogna aver visto la vecchia serie e/o i film? O addirittura aver letto delle parti del manga?

Vediti la trilogia prima almeno...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo