Vai al contenuto

BERSERK in (meno)pausa...


m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Se deve sacrificare il Cavaliere del Teschio spero che gli faccia accoppare il cervellone profeta,ma la mano di dio si vede poco per ora (dov'è Slan?Non si voleva trombare Guts?Fatela apparire di più).

Sempre se si ricorda di quella scena.Va detto che tutta la menata di Ganishka per far vedere quanto è sborone Grifis (o Griffith?) e come conquista il regno blabla poteva essere parecchio più corta,in più ora la nuova Squadra dei Falchi sarà un casino da gestire,con tutti i tizi che ci sono in giro,l'attuale squadra di Guts non regge granchè.Specie col cecchino in giro,o Zodd,o il tizio con la lancia-spiedo,o uno a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

L'armatura del Berserk(er) che indossa Gatsu è quella che aveva Gaesselick quando era ancora umano(che poi quella che indossava in battaglia era simile a come va in giro adesso mi sembra...), infatti all'inizio aveva l'elmo a forma di teschio e dopo è diventato a forma di lupo.

io credo che quella di gatsu sia simile, perchè Gaesselick la sua la porta ancora. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se deve sacrificare il Cavaliere del Teschio spero che gli faccia accoppare il cervellone profeta,ma la mano di dio si vede poco per ora (dov'è Slan?Non si voleva trombare Guts?Fatela apparire di più).

Sempre se si ricorda di quella scena.Va detto che tutta la menata di Ganishka per far vedere quanto è sborone Grifis (o Griffith?) e come conquista il regno blabla poteva essere parecchio più corta,in più ora la nuova Squadra dei Falchi sarà un casino da gestire,con tutti i tizi che ci sono in giro,l'attuale squadra di Guts non regge granchè.Specie col cecchino in giro,o Zodd,o il tizio con la lancia-spiedo,o uno a caso.

Grifis non credo non sia così imbattibile, dopotutto in questa sua nuova incarnazione è come se fosse il "figlio" di Gatsu e Caska. E ciò può fare la differenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

io credo che quella di gatsu sia simile, perchè Gaesselick la sua la porta ancora. :sisi:


C'è la possibilità che abbia abbandonato l'armatura quando è divenuto il cavaliere del teschio.Infatti la strega lo conosceva bene,e sperava che Guts non divenisse come lui.
Certo,avrebbero potuto spiegarcelo se il manga non fosse andato a prostitute in quel punto preciso.

Quote

Grifis non credo non sia così imbattibile, dopotutto in questa sua nuova incarnazione è come se fosse il "figlio" di Gatsu e Caska. E ciò può fare la differenza.


Se per qualche strano caso Guts riuscisse a sconfiggerlo è solo per quella ragione,per il resto Grifis è praticamente un dio in terra.

Quote

Ma caska quando cazzo si sveglia? :discobongo:


Non lo so,ma so che sta storia del risveglio finirà male,di mio spero che la molli sull'isola degli elfi e vada a cercar di menare Grifis.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo interpretato che ai tempi in cui zio teschio era ancora qualcosa di umano aveva indossato l'armatura e ne era stato 'assimilato' diventando quello che è ora, e l'armatura in questione è quella che ha addosso, teschio compreso.

Nel frattempo la vecchia ne aveva costruita un'altra che ha fatto avere a Gatsu sperando che non si lasciasse 'assimilare' anche lui dal potere dell'armatura .. cosa che spera pure zio teschio. E la chiave della sua resistenza all'armatura potrebbe essere proprio Caska.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io avevo interpretato che ai tempi in cui zio teschio era ancora qualcosa di umano aveva indossato l'armatura e ne era stato 'assimilato' diventando quello che è ora, e l'armatura in questione è quella che ha addosso, teschio compreso.

Nel frattempo la vecchia ne aveva costruita un'altra che ha fatto avere a Gatsu sperando che non si lasciasse 'assimilare' anche lui dal potere dell'armatura .. cosa che spera pure zio teschio. E la chiave della sua resistenza all'armatura potrebbe essere proprio Caska.
Potrebbe essere, però anch'io avevo capito che l'armatura che aveva flora l'avesse usata Gaesselick, infatti mi sembra che gli facesse tornare dei ricordi.
Quando salvano Grifis dalla torre, e parlano dell'antica capitale, mi sembra mostrino Gaesselick(allora imperatore non solo delle Midlands) con un armatura come quella del Teschio.
Link al commento
Condividi su altri siti

A me risultava (ma non ricordo più) che la super armatura del Gazzu fosse proprio la stessa che aveva indossato il CdT, intendendo che il CdT l'aveva abbandonata dopo essere diventato l'essere sovrannaturale che è ora (proprio a causa di essa). Ma chi se ne frega? E' chiaro che quando ideò il CdT all'inizio, Miura non aveva pensato ad armature che ti prosciugano e ti potenziano, e il tutto sarebbe stato solo l'effetto della maledizione della mano di dio o simili (ricordare che il CdT c'avrebbe da vendicarsi -?- di Boid o Void come si chiama).

 

Esigo spoiler sulle vignette postate da Roger, vi si vede il CdT che apre la dimensione oscura dove risiede Phemt. Se è un flashback (visto che ora Phemt è tornato nei panni finto-umani di Grifis) non so quando possa collocarsi, la spada-ciuingam il teschio se l'è fatta slumandola coi bejelit che aveva ingurgitato via via, ma non ricordo quando appunto...

Se non è un flashback, non vedo come Grifis possa avere l'aspetto di Phemt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io avevo interpretato che ai tempi in cui zio teschio era ancora qualcosa di umano aveva indossato l'armatura e ne era stato 'assimilato' diventando quello che è ora, e l'armatura in questione è quella che ha addosso, teschio compreso.

Nel frattempo la vecchia ne aveva costruita un'altra che ha fatto avere a Gatsu sperando che non si lasciasse 'assimilare' anche lui dal potere dell'armatura .. cosa che spera pure zio teschio. E la chiave della sua resistenza all'armatura potrebbe essere proprio Caska.

Quello che volevo dire appunto. 8)
Che poi l'armatura  è di fattura elfica se non la memoria non mi inganna. :huh:
Ritornando su Caska, a me non dispiacerebbe che si risvegliasse e cominciasse a spaccareculi qua e là. Ne avrebbe tutti i motivi. :sisi:
PS:secondo me l'armatura non è stata una cosa cacciata tanto per stupire. E' un elemento sul quale Miura ha sicuramente ponderato da tempo. Che poi senza un power up di tal guisa sarebbe impensabile mettere Gatsu contro demoni quasi onnipotenti. E cmq il tutto ha senso se pensiamo al parallelismo messo in atto tra Gatsu e Gaesselik. :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

A me risultava (ma non ricordo più) che la super armatura del Gazzu fosse proprio la stessa che aveva indossato il CdT, intendendo che il CdT l'aveva abbandonata dopo essere diventato l'essere sovrannaturale che è ora (proprio a causa di essa). Ma chi se ne frega? E' chiaro che quando ideò il CdT all'inizio, Miura non aveva pensato ad armature che ti prosciugano e ti potenziano, e il tutto sarebbe stato solo l'effetto della maledizione della mano di dio o simili (ricordare che il CdT c'avrebbe da vendicarsi -?- di Boid o Void come si chiama).



Esigo spoiler sulle vignette postate da Roger, vi si vede il CdT che apre la dimensione oscura dove risiede Phemt. Se è un flashback (visto che ora Phemt è tornato nei panni finto-umani di Grifis) non so quando possa collocarsi, la spada-ciuingam il teschio se l'è fatta slumandola coi bejelit che aveva ingurgitato via via, ma non ricordo quando appunto...

Se non è un flashback, non vedo come Grifis possa avere l'aspetto di Phemt...
Anch'io penso che l'armatura sia la stessa, s

ul perché dell'aspetto di Grifis confido nelle traduzioni o nel prossimo capitolo, lo si vede chiaramente dopo che Ganishuka ha ripreso coscienza e c'è pure Zodd,

la spada la caccia la prima volta(dalla sua bocca), appena prima che Grifis si rincarni dopo la seconda eclissi, nel crepaccio dove si nascondeva il bejelit umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è sempre la possibilità

che Grifis esista contemporaneamente nella forma umana (il figlio deforme),e nella forma demoniaca,o che possa switchare a piacere (ma questa mi pare improbabile),non sarebbe impossibile,è una cosa simile al tizio sempre della mano di dio che è apparso formato da una montagna di topi.Forse la mano di dio non ha accesso in nessun modo al mondo terreno,e per ottenerlo deve incarnarsi in una qualche forma (di carne,i topi per il tizio,il deforme per Grifis),senza smettere però di esistere in entrambi i piani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Teoria interessante, ma allora perché sarebbe apparso lì? Per il fatto della realtà che va collassando e le dimensioni che si vanno unendo? Potrebbe essere, però per adesso non vale la pena di stare lì a  :fap troppo.


Specie dato che ormai dubito ci pensi troppo,è troppo impegnato con Idolmasta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

Teoria interessante, ma allora perché sarebbe apparso lì? Per il fatto della realtà che va collassando e le dimensioni che si vanno unendo? Potrebbe essere, però per adesso non vale la pena di stare lì a  :fap troppo.




Specie dato che ormai dubito ci pensi troppo,è troppo impegnato con Idolmasta.
Appunto, inutile scervellarsi quando poi Miura è capacissimo di uscirsene con delle stronzate... :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quote

c' è un probabile falso allarme

Spoiler
sembrava troppo bello che il cdt facesse qualcosa di utile :lolla:




e un allarme sicuro

Spoiler
grifis s' è cambiato d' abito ed ora compare come phemt




in ogni caso sta succedendo qualcosa :lolla:
Che poi a quanto ho capito, i dialoghi sembrano diventati superflui... :snob:
Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Quote

c' è un probabile falso allarme

Spoiler
sembrava troppo bello che il cdt facesse qualcosa di utile :lolla:




e un allarme sicuro

Spoiler
grifis s' è cambiato d' abito ed ora compare come phemt




in ogni caso sta succedendo qualcosa :lolla:
Che poi a quanto ho capito, i dialoghi sembrano diventati superflui... :snob:

ma questo è regolare da qualche anno a questa parte. :lolla::sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Letto i capitoli 304 & 305.

 

Se ho capito bene con un colpo di spada il cavaliere del teschio apre un varco dentro l'imperatore dei kushan da cui esce una luce che avvolge il pratica tutto trasfigurando tutti i presenti. "And the new world appears"

Indi poi una massa di luce investe tutto il globo e cominciano a spuntare ovunque essere mitologici come unicorni, serpentoni giganti, arpie ecc.ecc.

In pratica il mondo reale si è fuso con quello della fantasia.

:sisi:   :fear:

Vediamo se va avanti la solita fuffa che dura da anni o se realmente Miura s'è destato dal torpore. >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica

il cdt sferra un colpo di spada, per aprire un varco spaziale, sulla schiena di phemt (boh, magari voleva sigillarlo dentro); però phemt afferra questo varco, lo sposta sulla faccia di ganishka il quale inizia ad aprirsi illuminando tutto d' immenso, e ci salta dentro.

in conclusione la dimensione aperta dal cdt è stata manipolata ed ha coperto il pianeta.

falconia è stata fondata :pazzia:

 

 

in effetti si tratta di un cambiamento significativo all' interno della storia, solo che miura è stato troppo lento per arrivare a questa bella intuizione e imo almeno una decina di volumi poteva risparmiarseli (nel senso che comprimendone il contenuto sarebbero risultati più efficaci).

infatti adesso che si fa e in quanto tempo? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma di quello che sta succedendo checcazzocenefrega?

Non ho mai letto Berserk per vedere nuovi mondi, animali mitologici, il nuovo regno di Grifis/Phempt e altre cazzate.

 

Gli elementi di contorno se ci stanno bene e sono coerenti con l'ambientazione ok, ma senza storyline e personaggi decenti Berserk rimane sempre e comunque fuffa.

C'è da sperare giusto che la parte di contorno sia definitivamente terminata, che sarebbe anche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

è stato un colpo di schiena :sisi:

ce ne dovrebbe fregare picchè a questo punto:

 

gatsu deve arrivare velocemente in terra elfica, dove presumibilmente caska sarà guarita (ma anche no, se non le si trova un ruolo nella vicenda) e lui potenziato ulteriormente, magari da king elfo.

bisogna andare da phemt il prima possibile e ristabilire l' ordine, cioè concludere.

finale alternativo, tutto nel prossimo capitolo! phemt ha instaurato il suo regno, affonda la nave con gazzu e non si salva nessuno della compagnia, i terrestri muoiono tutti picchè sono dei parassiti e i demoni non hanno fatto altro che riprendersi ciò che un tempo era loro, arrivano gli angeli diddio (cite: "cling cling cling" :rotfl: )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei troppo ottimista, vista l'abilità mostrata da Miura ultimamente può anche succedere che

 

verranno sprecati un fottio di capitoli per far vedere questo nuovo mondo, Gatsu arriverà dagli elfi, lascerà lì caska a guarire, partirà per cercare nonsisachecosa, salverà/incontrerà uno o due altri avventurieri per rinfoltire le sue schiere e poi fra 10 numeri o più arriverà dalle parti di Phemt/Grifis, ma anche lì non succederà un cazzo ecc ecc :rotfl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo