Jump to content
Pluschan

BERSERK in (meno)pausa...

Recommended Posts

• Replies 885
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Intanto: Episode 362 il 23 Ottobre. "Memories embedded within the blood-stained Berserker armour will be awakened"   EDIT: Per quanto riguarda il sito, è una mostra.

Grazie per l’appoggio! Pensavo di aver scritto una pappardella indigesta. Comunque, dopo aver esposto quelle mie prime impressioni sulla rilettura di Berserk sono andato in giro per la rete a r

A causa dell’improvviso tempo libero di cui ho “goduto” recentemente mi son riletto Berserk. Innanzi tutto perché ne avevo voglia. Poi, per vedere se la leggenda dell’epoca d’oro come miglior mome

Posted Images

Perlomeno c'è una data per la prox uscita e si saprà (se spera) il passato dell'imperatore. Almeno un pò di sostanza finalmente. :sisi:

PS: Ma Gatsu & co. do kazzo stanno?Ancora pe'mare alla ricerca del paese degli elfi? :handi: :porcodance:

• 2 weeks later...

Perlomeno c'è una data per la prox uscita e si saprà (se spera) il passato dell'imperatore. Almeno un pò di sostanza finalmente. :sisi:

PS: Ma Gatsu & co. do kazzo stanno?Ancora pe'mare alla ricerca del paese degli elfi? :handi: :porcodance:

:sisi:
E sta pure pijando strane derive , visto come la maghetta pensa a Gatsu.

E non c'e' manco modo di evitare i doppi/tripli sensi in qualunque modo la scriva sta dannata frase  :pazzia: :porcodance:

:rotfl:

Andiamo, quella di Shilke è solo l'infatuazione di una ragazzina per un uomo (il primo con un minimo di virilità che ha visto in vita sua?), ovviamente non avrà mai alcuna concretizzazione. Al massimo potrebbe provarci Farnese.

Piuttosto, voi che volete tanto bene ai paninari, mi sapreste dire chi è di persona questo tizio accanto a Lupoi all'ultimo Comicon che parla a vanvera?

Video tratto da BerserkChronicles

Miura è un grande vecchio!!!! :lolla:

Non vorrei dire na cazzata ma Berserk lo ha iniziato nel 1989 quand'era giovane, starà sui 40...Va beh ma si sà che Lupoi dei manga non glie ne frega nulla...

Miura ha ben 42 anni, anagraficamente sull'orlo della tomba direi 

Stima e rispetto per chi riesce a fare certe uscite con tono tanto convinto senza provare nemmeno un po' di vergogna :rotfl:   :goccia:

Lo spostamento transoceancico (ma senza oceano in mezzo  :rotfl: ) è effettivamente uno scoglio insormontabile  :sisi: In effetti la Panini organizzerebbe il viaggio a tappe con muli e stazioni di posta, mica con un 747 della Jal  :nono:

Ma non è che o Miura gli da in culo alle scimmie (preferisce disegnare una tavola di Berserk tra una sessione e l'altra di Idol Master) oppure l'Hakusensha stessa pensa che ci manchi solo che Miura vada a perder tempo in Italia  :rotfl:

ma perché non sottolineare il passaggio "è più facile portare gli autori medi"

Ma sta gente è imbarazzante.
Mi viene la depressione a pensare che coglioni del genere abbiano in mano le sorti dei manga in Italia.
IMBARAZZANTE.
E mi riferisco sia all'idiota che parlava e sia a quello che ce l'ha messo lì. :sisi:

Lo spostamento transoceancico (ma senza oceano in mezzo  :rotfl: ) è effettivamente uno scoglio insormontabile  :sisi: In effetti la Panini organizzerebbe il viaggio a tappe con muli e stazioni di posta, mica con un 747 della Jal  :nono:

Ma non è che o Miura gli da in culo alle scimmie (preferisce disegnare una tavola di Berserk tra una sessione e l'altra di Idol Master) oppure l'Hakusensha stessa pensa che ci manchi solo che Miura vada a perder tempo in Italia :rotfl:
:sisi:

ma perché non sottolineare il passaggio "è più facile portare gli autori medi"

Ma in realtà credo proprio che non ci abbiano neanche mai provato, io non ricordo loro ospitate di Mangaka(potrei sbagliarmi però...) ma solo di autori di Comics, d'altronde il capoccia è il lupo, mica Mendo o Bevere!

^

E' l'ultimo capitolo pubblicato su rivista. Oramai solo ZIO TESKIO può salvare 'sto manga, io mi affido a lui.
:sisi: Ormai si gioca tutto lì ma tanto... :snob:

non ricordo se nel manga questo si era gia' visto, ma mi pare di no quindi spoilerizzo :ph34r:

Spoiler

in altri tempi mi sarei fappato davanti a cose del genere. :sisi:
Cmq il ritorno di Gaesselick fa sempre piacere. :pazzia:

^

E' l'ultimo capitolo pubblicato su rivista. Oramai solo ZIO TESKIO può salvare 'sto manga, io mi affido a lui.

ok, ho visto il capitolo in questione... mi sembra sempre più che uno dopo l' altro i personaggi perdano tutto il carisma che avevano.
voglio dire...

ora salta fuori che l' imperatore dei kushan altro non era che un re tradito dal suo esercito. insomma è malvagio "per colpa di altri". niente di originale, in pratica è solo un poveraccio; ancora non siamo ai livelli del lumacone dannato dei primi volumi (tanto per dirne uno).
l' apparizione di zio teschio invece ci sta tutta, ma vista la pessima gestione in corso della storia ed essendo così improvvisato ho il sospetto che non serva a nulla.

^

ok, ho visto il capitolo in questione... mi sembra sempre più che uno dopo l' altro i personaggi perdano tutto il carisma che avevano.

voglio dire...
Spoiler
ora salta fuori che l' imperatore dei kushan altro non era che un re tradito dal suo esercito. insomma è malvagio "per colpa di altri". niente di originale, in pratica è solo un poveraccio; ancora non siamo ai livelli del lumacone dannato dei primi volumi (tanto per dirne uno).

l' apparizione di zio teschio invece ci sta tutta, ma vista la pessima gestione in corso della storia ed essendo così improvvisato ho il sospetto che non serva a nulla.

stasera visiono. :sisi:

^

voglio dire...
Spoiler

Beh ma sono tutti casi umani, anche Lucine, si ricollega in un certo senso alla profezia fatta a Grifis nella cella, che avrebbe dovuto prima perdere tutto, la disperazione...

Così ha spiegato anche il motivo della sua forza, ha sacrificato un centinaio di persone concordo che lo si poteva fare in modo diverso, più affine a come è asceso Grifis.

Spero solo che non sputtani pure le origini di Zodd e quelle di Gaesselick se magari le spiega prossimamente(quelle del teschio) ci fa un favore!! :sisi:

Per il cavaliere io la vedo brutta però, non vorrei che Miura lo sacrificasse per cercare di ridestare interesse nei lettori, poi può esse che questo scontro si torni alla trama portante ma ci credo poco... :snob:

^

voglio dire...
Spoiler

Beh ma sono tutti casi umani, anche Lucine, si ricollega in un certo senso alla profezia fatta a Grifis nella cella, che avrebbe dovuto prima perdere tutto, la disperazione...
Spoiler
Così ha spiegato anche il motivo della sua forza, ha sacrificato un centinaio di persone concordo che lo si poteva fare in modo diverso, più affine a come è asceso Grifis.
Spero solo che non sputtani pure le origini di Zodd e quelle di Gaesselick se magari le spiega prossimamente(quelle del teschio) ci fa un favore!! :sisi:

Spoiler
Per il cavaliere io la vedo brutta però, non vorrei che Miura lo sacrificasse per cercare di ridestare interesse nei lettori, poi può esse che questo scontro si torni alla trama portante ma ci credo poco... :snob:

Ma in realtà tutti gli apostoli sono/erano persone deboli nell'animo che hanno accettato la natura demoniaca per fuggire alle loro disperazioni terrene. Questo discorso vale per tutti. Grifis compreso. :sisi:
Per Zod non avanzo teorie.
Per Gaesselick, invece, Miura aveva lasciato intendere un chiaro parallelismo con la figura di Gatsu. Insomma, secondo me era un normale essere umano sacrificato che è sopravvissuto e si è fatto rodere il culo in maniera pazzesca fino a rinunciare alla sua natura mortale. Probabile che Gatsu sia destinato alla stessa fine se continua a giocare con la sua nuova armatura. Artefatto simile a quello che ai tempi usò Gaesselick, come mi pare aver inteso. Speriamo che l'età avanzata non faccia perdere il filo di tutti questi indizi che sparso negli anni passati. :sisi::crying::rotfl:

L'armatura del Berserk(er) che indossa Gatsu è quella che aveva Gaesselick quando era ancora umano(che poi quella che indossava in battaglia era simile a come va in giro adesso mi sembra...), infatti all'inizio aveva l'elmo a forma di teschio e dopo è diventato a forma di lupo.