Vai al contenuto

BERSERK in (meno)pausa...

m0ntella_9

Messaggi raccomandati

Se penso a come erano i primi numeri non mi spiego come ci si possa ridurre a questo modo =_=

Magari e' semplicemente cambiato l'editor che seguiva Miura. E visti quanti anni sono passati dall'inizio del manga, e' praticamente certo.

Quindi non c'è nessuno affresco sapientemente realizzato da Miura che si dipanerà a tempo debito? :pfff: :girella2: :discobongo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Berserk è quello di tutti i fumetti dalla serialità lenta e dalla trama lunghissima che si dipana per anni: ovvero, l'autore rischia di perdere il filo del suo discorso artistico e di farsi influenzare dalle mode e i tempi che cambiano.

Gatsu e co. sono nati nell' 89, e da quel periodo ereditavano lo stile grafico dei manga e anime del periodo, e l'influenza di di film cult di pochi anni prima, come Helraiser, ed Excalibur ecc..

Con il passare del tempo, Miura ha perso la bussola, l'elemento fantasy ha preso sempre più il sopravvento , e film come "Il Signore degli anelli" e "Pirati dei Caraibi" fanno sentire la loro pesante influenza dà un bel pò di volumi .

Ho paura che una volta arrivati all' isola degli elfi, lo aspetti Grifis a braccia aperte, i due decidono di menarsi , e una pagina prima che questo accada, appare la scrittura "fine"

Speriamo di no, ma ormai non me ne frega più nulla di come và avanti, per me stò manga è morto insieme alla squadra dei falchi ,amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari e' semplicemente cambiato l'editor che seguiva Miura. E visti quanti anni sono passati dall'inizio del manga, e' praticamente certo.

Sarà anche cambiato l'editor ma almeno il pilota credo lo abbia ideato lui (ok, gli avranno dato dei suggerimenti, ma non credo gli abbiano detto cosa disegnare), e non penso che un editor possa andare da Miura e dirgli cosa deve disegnare (a meno che lui ovviamente se ne freghi completamente), anche perché mi pare che sia uno che se ne sbatta un po' di fare il suo dovere (vedasi i mesi saltati perché doveva giocare a merdate come idolmaster...).

A me pare evidentemente un caso di demenza senile precoce XD

Alla fine è diventato un otaku, e pure dei peggiori, e il risultato è che ora ha sviluppato gusti orrendi, in effetti, come dice Sam, si vedono influenze abbastanza raccapriccianti (I pirati dei caraibi :fear: :fear:).

Però potrebbe anche essere che ormai non sa più che cazzo fare e la storia gliela scrive il suo editor mettendo dentro tutto quello che tira al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male, priam di disegnare Berserk, Miura aveva già in mente tutta la storia fino all'eclisse.

Si vede che dopo è andato a braccio e ha messo la roba che tira al momento coem fa Hagiwara, con la differenza che Hagiwara sa dove andare a parare(credo :pfff: ) Miura no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia, i due fenomeni, di Miura si è detto già tutto, Hagiwara è quello che è riuscito a disegnare per un numero esagerato di anni solo un cazzo di combattimento che aveva scassato i coglioni già dopo 4-5 capitoli, roba da denuncia.

Se anche sapesse dove andare a parare io di certo non sono più disposto a prenderlo sul serio (e ancora non mi capacito di come possa ancora spendere dei soldi su una roba che è una presa per il culo al lettore).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ecco cosa ha disegnato Miura invece di completare qualche altra tavola di Berserk:

2wdq3jc.jpg

Btw, se volete l'elenco dei più noti:

http://i46.tinypic.com/214176d.jpg

1.

2. al asif [demonbane]

3.

4.

5.

6.

7.

8. mikan [Wanko to Kuraso]

9. Cirno [touhou]

10. mimi [chris no hansen]

11. snailgirl [bakemonogatari]

12. ami/mami [idolmaster]

13. yayoi? [idolmaster]

14. konota as yuki or yuki [lucky star/haruhi]

15. louise [familiar of zero]

16. kagami [lucky star]

17. hatsune [vocoloids]

18.

19. myufugi [strike witches]

20.

21. K-on girls [k-on]

Modificato da _gallo_
Link al commento
Condividi su altri siti

quell'immagine è un mosaico dove ogni tessera si incastra alla perfezione.

è l'espressione di berserk e conferma, ancora un volta, che miura ha già in mente come si concluderà.

notare la sublime ricercatezza dei dettagli e come l'autore non si limiti a citare, giacchè ogni rappresentazione iconografica diventa parte integrante ed attiva della sua opera. si può affermare che c'è originalità: il genio interpreta quello che i comuni mortali non possono vedere e lo raffigura.

l'uso del chiaro/scuro dà una connotazione gothic al tutto, tuttavia l'inserimento di rori fa acquisire valore ai contenuti visuali.

per palati fini :sisi:

voto: +189001919/10

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'immagine è un mosaico dove ogni tessera si incastra alla perfezione.

è l'espressione di berserk e conferma, ancora un volta, che miura ha già in mente come si concluderà.

notare la sublime ricercatezza dei dettagli e come l'autore non si limiti a citare, giacchè ogni rappresentazione iconografica diventa parte integrante ed attiva della sua opera. si può affermare che c'è originalità: il genio interpreta quello che i comuni mortali non possono vedere e lo raffigura.

l'uso del chiaro/scuro dà una connotazione gothic al tutto, tuttavia l'inserimento di rori fa acquisire valore ai contenuti visuali.

per palati fini :sisi:

voto: +189001919/10

A furia di stagionare i palati sarano diventati sopraffini, gli unici rimasti ancora capaci di comprendere le moltiduni di livelli di lettura in cui è stratificato l'affresco fantastico di Miura! E' a strati come la torta fatta dalla principessa per Grifis/Griffith/Phemt o come se chiama!

Ho idea che oggi recupererò la lettura degli ultmi due tre capitoli, perché la deriva è andata ben oltre ogni aspettativa! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...