P Again Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 (modificato) Finalmente ho trovato il tempo di vedermelo. Partivo già con buoni presupposti considerando il botto di gente qua e altrove che aspettava solo di vederlo per trollare a destra e manca e poi si è ricreduta. Confermo le buone impressioni generali Sarà il budget, sarà il regista con le palle, ma io regia e animazioni così su SS non me le ricordavo manco più. Chara design buono e design armature così così. In generale comunque, lato tecnico promosso (per ora) Francamente i combattimenti li ho trovati ben diversi rispetto ai clichè saintseiyani che prevedono un semplice "colpo segreto A vs colpo segreto B e a capo". Scontri acrobatici e fisici come questi li rimembro solo saltuariamente nella vecchia serie, figuriamoci in tutta la produzione a basso costo dell'ultima decade. Stiamo ad ogni modo parlando di due scontri brevissimi, il primo volutamente tagliato per essere ripreso in seguito e il secondo per evidenti disparità di forze in campo, e ovviamente auspico che in futuro si veda roba ben più corposa. Buone le musiche e la opening (vogliamo anche soldier dream ), i personaggi storici sono in linea con le controparti classiche e i capisaldi di SS in generale sono stati mantenuti. Sulla trama qualsiasi considerazione è prematura, vedremo. Considerazioni sparse: - Mars continua a lasciarmi perplesso, ad ogni modo vorrei sapere se è ufficialmente confermato che si tratti di un dio (di cosa poi, visto che non è Ares) o se si tratta di speculazioni... - La vestizione è OK, carino anche il riferimento ai samurai - Mylock è sempre un grande - I doppiatori di Shaina e Mars fanno schifo - Menzione d'onore per il riferimento alla mitologia norrena di Mars anche le armature alla fine credo aumentino solo la potenza difensiva Somma... perlomeno quelle d'oro direi che danno una mano un pò in tutti i campi, vedi Seiya vs Aiolia nel bosco e Kanon vs Rada nello scontro finale Modificato 3 Aprile, 2012 da Orion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 3 Aprile, 2012 Share Inviato 3 Aprile, 2012 Il resto dei messaggi è qui: http://www.pluschan.com/index.php?/topic/1198-saint-seiyaconfronto-animemanga-originali/page__st__160 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Visto, mi è piaciuto abbastanza a parte le gemme che non si possono propio vedere. Spero che non cadano nella modo di effettuare le scenette delle vestizioni di continuo, di ss ricordo con piacere che si vedevano molto poco rispetto a titoli simili. Per il resto con "l'infezione" di atena ik corpo a cosmo di mars ha un minimo di senso, la fiamma in testa è oscena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuro no Kishi Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 Disegni a livello di bozze preparatorie, quantità delle animazioni dispensate col contagocce, la sciarpina frozzia di Seiya, Marsumon, i cristalli del cuore... E i dialoghi, signori miei, i dialoghi! "Un c'ho bisogno di addestrami, io. Sono un ribbelle e ci ho il fuoco dentro!" "No devi" (che voce dimmerda, approposito) "Ciao, sono Marsumon!" Roba così ormai è squallida pure per la più classica delle shounenate. E quelle poche mazzate che si vedono sono coreografate da un tricheco o cosa? Mi fermo qua che altrimenti cadrei nel facile tranello di fare confronti con la serie storica, non sia mai che faccio la figura del girellaro Sinceramente, dopo questa pessima prima puntata non so se avrò voglia di continuare, mi sa che questo sarà uno dei pochissimi anime droppati dopo manco mezzora vista. Mi sa che faccio come per Shitty Crown: andate avanti voi, magari vi raggiungo dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 4 Aprile, 2012 Share Inviato 4 Aprile, 2012 "Ciao, sono Marsumon!" no, Marsmon è questo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2012 Visto il 2. Secondo Omega, il cosmo si suddivide in 7 categorie e ogni Saint è specializzato in una di queste. Fuoco, Fulmine, Terra, Vento, Acqua, Luce e Tenebra. Le qualità sono 7 ma i protagonisti sono 6. Ovviamente Koga è della Luce. Dunque... mi aspetto uno sviluppo alla Digimon Frontier per la Tenebra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 e tutti insieme formeranno il cosmo dai sette colori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Visto il 2. Secondo Omega, il cosmo si suddivide in 7 categorie e ogni Saint è specializzato in una di queste. Fuoco, Fulmine, Terra, Vento, Acqua, Luce e Tenebra. Le qualità sono 7 ma i protagonisti sono 6. Ovviamente Koga è della Luce. Dunque... mi aspetto uno sviluppo alla Digimon Frontier per la Tenebra. Aspetta di vedere le armature che si evolvono ( e non scherzo , ci saranno sicuramente). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Con le categorie elementali fa molto GDR novantino, né... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2012 Aspetta di vedere le armature che si evolvono ( e non scherzo , ci saranno sicuramente). Dato che si evolvono anche nella serie classica, non vedo che sorpresa ci sarebbe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 In effetti così diventa molto Rayearth-style. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Aspetta di vedere le armature che si evolvono ( e non scherzo , ci saranno sicuramente). Dato che si evolvono anche nella serie classica, non vedo che sorpresa ci sarebbe... No, nella classica non si evolvevano, venivano distrutte e ricostruite col sangue e balle varie. Qui invece mi sa che faranno tutto da sole, anche se la sostanza non cambia. Visto pure io. Altro episodio così e così. Soma ci dimostra la sua grande abilità ...come punching ball. Speriamo che il terzo con Aquilotta spinga de più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Quella di Ikki si evolve da sola. Escluso questo vista anch'io la RAW, domande e perplessità. Le domande sono : 1) Questo new cosmo (che non mi pias granchè come idea, ma transeat) è roba tipo il nen di HxH, nel senso che un elemento è debole ad un altro e forte verso un altro ancora? Perchè mi pare che la Fiamma di Soma sia completamente inerme nell'oscurità di Mantis, come Mantis sia completamente inerme davanti alla Luce di Koga. Nel caso più che i digimon (dove alla fine si pestavano senza farci tanto caso mi pare) mi ricorderebbe i Pokemon. 2) Sbaglio o i Saint potrebbero avere uno stile di combattimento definito? Soma è un pugile mentre Yuna usa i calci. Sarebbe interessante. 3) Yuna dell'Aquila dicono per caso che è specializzata nel vento? La perplessità è: Mi fa onestamente cagare l'idea della Palestra che sembra un'accademia stile quella di MariaXHolic, e anche le Galaxy dei Martian non mi piacciono granchè (vabbè che questo è una chiavica). Spero che la storia della maschera venga risolta in fretta stile atteggiamento emo di Koga. Soma c'ha il torauma contro la tizia che appare nella opening. Per il resto mi sembra un onesto episodio di sviluppo, senza infamia e senza lode. M'è piaciuto il fatto che come diceva Mtgppp Mars abbia tirato fuori le palle e messo al suo posto l'esordiente che manco sa usare il cosmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Quella di Ikki si evolve da sola. E adesso probabilmente lo faranno tutte. E magari si evolveranno da sole sempre come Phoenix. Così pure l'unica cosa che distingueva la cloth della Fenice dalle altre si perderà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Sono cose preoccupanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 (modificato) Sono cose preoccupanti. Per i guerrieri di Mars si E anche per Ikki che non portrà più vantarsi col dire " io c'ho l'armatura che si rigenera più forte e voi noooo....." Modificato 8 Aprile, 2012 da Zio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 3) Yuna dell'Aquila dicono per caso che è specializzata nel vento? La chiamano "Kaze no Saint" nel titolo del prossimo episodio, quindi direi che non ci sono margini di incertezza...XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 (modificato) Chiedevo appunto perchè mi pareva di aver sentito Kaze ma non c'avevo voglia di rivedere il pezzo (già cancellato l'episodio) e su Cruncirollo non mi ricordo ci sono le preview (il primo mi pare fosse segato al continua). Grassie. Modificato 8 Aprile, 2012 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 La Scuola di Athena per Giovani Dotati. Dov'e' il Ciclope della situazione? Sarei curioso di sapere come sta piacendo la serie al pubblico vero per il quale e' progettata, ovvero i giovani virgulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Kouga: Luce(&Tenebra, perché è il protagonista) Souma: Fuoco Yuna: Vento Ryuhou: Acqua Haruto: Terra Eden: Fulmine il Ciclope della situazione è Ichi dell'Idra. O forse Geki dell'Orsa Minore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 La chiamano "Kaze no Saint" Dovevano chiamarla " manko no saint "! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Aprile, 2012 Autore Share Inviato 8 Aprile, 2012 Kouga: Luce(&Tenebra, perché è il protagonista) D'altronde l'eyecatch con la clostone nera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Sarei curioso di sapere come sta piacendo la serie al pubblico vero per il quale e' progettata, ovvero i giovani virgulti. forse è presto per dirlo dopo appena 2 eps... però il primo ha raggiunto il 2,3% di share. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 8 Aprile, 2012 Share Inviato 8 Aprile, 2012 Kouga: Luce(&Tenebra, perché è il protagonista) D'altronde l'eyecatch con la clostone nera... Ma per me la Tenebra ce l'avrà la tipa, la Saint con l'armatura nera che ha a che fare con Soma.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati