Vai al contenuto

Lupin III - La donna chiamata Fujiko Mine (aka la maiala, © Oscar)

Roger

Messaggi raccomandati

Il chara è diametralmente diverso da tutto quello che ho visto fin'ora, da un lato sono incuriosito, dall'altro sono preoccupato, si vanno a minare le fondazioni della mia infanzia!

Straquoto..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://mantan-web.jp...21000c/002.html

Beh, diciamo che Fujiko con un battito di ciglia ha spazzato via qualsiasi anime con una pretesa di "stile" degli ultimi 2 anni...

(Dov'è finita la mia mascella...?)

Edit: visto l'episodio. Vabbè, non ci sono dubbi, questa roba è eccezionale.

Quanto stile, quante tette :o

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto solo la operning...già me la immagino cantata da Cristina d'Avena o da Vanni e in onda alle 13.30 dopo studio sport.... :pfff:

(qui però Castellina Pasi ci stava da dio!)

Ora aspetto i sub per vedere se questo esercizio di stile ha anche una trama o deve fare solo arredamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sto guardando il Lupin di Montecristo e nei primi minuti ci sono già delle lollate niente male:

- Sigla alla "Welcome in capezzolandia"

- Il dito di Fujiko nel sedere del prelato era proprio necessario? Io ricordavo che per fare ingoiare una pillola bastasse massaggiare la gola... :lolla:

- le tette cuscino, sempre belle da vedere e utili in molti frangenti

- il vassoio sculacciabile

- Zenigata ha uno schiavetto personale che ha la sindrome del sig. Smithers...(chiamale sindrome...)

- Tette e gommoni che spuntano dal nulla come funghi

Se non altro qui si lolla :lolla:

Modificato da Pirkaf
Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa pretenziosità inutile, semmai.

No aspetta aspetta... fammi capire, cosa pretenderebbe esattamente questo anime? Non mi sembra che cerchi di spiegare il senso della vita o di tirar dentro elevati concetti filosofici...

Cacchio persino Adventure Time (a proposito, vista la 4x01? L'ho adorata) è più pretenzioso di questo :)

Io qui ci vedo soltanto un animatore incredibilmente dotato a cui viene data finalmente libertà di sbizzarrirsi con la sua arte come meglio crede, e per il resto è il Lupin che manca dalle prime dieci puntate (o giù di lì) della serie con giacca verde...

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta aspetta... fammi capire, cosa pretenderebbe esattamente questo anime? Non mi sembra che cerchi di spiegare il senso della vita o di tirar dentro elevati concetti filosofici...

E' pretenzioso nello stile, Kiavik. Tutta forma, zero sostanza (non che mi aspettassi nulla di diverso da Koike, eh). Già solo l'intro con la voce da vecchia che parla, la foto del gufo e Fujiko che limona se stessa mi ha fatto rimpiangere le pubblicità dei profumi di Dolce e Gabbana. Di una roba del genere non me ne faccio niente.

(a proposito, vista la 4x01? L'ho adorata)

Ovvio che l'ho vista! Chiaramente hanno dato un nuovo interesse amoroso a Finn così possono rendere canon la Bubblegum/Marceline. :sisi:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

E' pretenzioso nello stile, Kiavik. Tutta forma, zero sostanza (non che mi aspettassi nulla di diverso da Koike, eh). Di una roba del genere non me ne faccio niente.

Scusami ma non capisco, come si può essere pretenziosi NELLO STILE? ???

Lo stile È forma, per definizione sono quasi sinonimi, la sostanza va ritrovata in altro.

Ma se proprio vogliamo allargare la dicotomia di forma e sostanza allo stile di un animatore, credo che al massimo si debbano contrapporre le scelte "artistiche" (come la poca pulizia delle linee, in questo caso) alla bravura tecnica nell'animare (per l'appunto). E non mi sembra che Koike sia scarso tecnicamente, anzi, direi che È uno dei più bravi nell'intero giappone.

Insomma, capirei se questa critica fosse stata portata ad uno slideshow Shaft a caso, ma qui, almeno secondo me, c'È qualità pura...

Ovvio che l'ho vista! Chiaramente hanno dato un nuovo interesse amoroso a Finn così possono rendere canon la Bubblegum/Marceline. :sisi:

Mi È piaciuta molto l'allegoria della principessa di fuoco, chiaramente È così per esprimere la difficoltà e i dolori che due adolescenti possono sperimentare nell'iniziare una relazione troppo in fretta e senza prendere le misure necessarie... pretty deep stuff :sisi:

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma non capisco, come si può essere pretenziosi NELLO STILE? ???

Si può. Vuoi dirmi che non hai mai letto un romanzo e pensato che lo stile fosse pretenzioso? Si può essere pretenziosi tanto nella forma che nella sostanza.

E comunque sia chiaro che a me interessa più la sostanza della forma, in qualsiasi caso. Quindi è ovvio che un'opera del genere non mi può andare bene, perciò in effetti che la dovrei guardare a fare? (e infatti non ho intenzione di guardarla, ho visto solo il primo episodio per avere conferma di ciò che pensavo a riguardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già solo l'intro con la voce da vecchia che parla

Porcatroia ma quella è Ichiko Hashimoto :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Cazzo, temevo che dopo RahXephon non l'avremmo più risentita in animazione... speravo tornasse come compositrice delle musiche piuttosto che cantante ma vabbè.

Ah no ecco, leggo che è tornata pure a comporre, ma per lo spin-off di Geass. Ma :lolla::porco::lolla::porco:

Modificato da El Barto
Link al commento
Condividi su altri siti

Alòra.

I disegni sono fighi, le animazioni ok. Però insomma... vorrebbe essere profondo e psicologgico ma non gliela fa del tutto. La situazione in cui sono calati i personaggi, con sta specie di Sai Baba LSD e il suo palazzone sull'acqua, è proprio brutta: sembra quasi che la sceneggiatrice abbia pensato "ok ora facciamo una cosa anni 70, le Gitanes Mais e l'accendino Dupont ce l'abbiamo, ora ci manca il plot assurdo". Ciò che funzionava nelle trame del miglior Lupin erano i setting più o meno realistici uniti a qualche trovata minchiona, qui ci sono solo le minchiate. I nostri poi sembrano poter fare qualsiasi cosa, un po' alla Cobra, solo che (almeno per adesso) non c'è l'atmosfera adatta. Potrebbe benissimo mettere le cose in chiaro più avanti, comunque.

Ah, nonostante le tette di fuori del fumetto di Monkey Punch non c'è niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace pegnnente. :nono:

Specifico un attimo.

Quoto sostanzialmente quanto detto qua sopra.

Il problema di fondo e' che, anche fregandomene in se' di cose quali coerenza e similari, qua non c'e' neanche l'intenzione lontana di andare oltre i personaggi. L'azione si snoda nell'interazione tra i personaggi, l'ambiente, quasi simbolicamente all'inizio fatto saltar per aria, sembra quasi un orpello.

Lupin era personaggio che faceva si' i piani piu' assurdi ed irreali, e non e' questo aspetto che si critica.

Il fatto e' che qua non c'e' proprio neanche la lontana ombra di un qualsivoglia piano, di quei momenti che strappavano un WTF mentre il character song di Lupin squillava garrulo sottolineando che l'autore stava prendendo bellamente per i fondelli. :giggle:

In questo primo episodio ci sono Fujko e Lupin, e sarebbe anche fin troppo banale dire invece che in questo primo episodio ci sono le tette di Fujko e Lupin.

Il sottotesto ironico presente nella serie originale e' presente pure in questa serie, ma i dialoghi non si scostano od altro dal perenne clima sopra le righe, risultando quindi nel contesto 'piatti'.

Anche nella serie originale il tutto era ovviamente sopra le righe, ma qua sopra o sotto altro non c'e' se non i due personaggi.

Il che in se' non sarebbe manco un crimine.

Se i personaggi rispetto alla serie originale non cannibalizzassero del tutto la scena, rendendo l'episodio in se' un ben elaborato AMV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visivamente è una festa per gli occhi, molto stiloso come mi aspettavo, anzi, anche un pò meglio.

Belle scene d'azione, soprattutto la sparatoria di Fujiko odalisca dentro la camera dei serbatoi o quello che sono.

Lupin ancora troppo simile alle sue precedenti incarnazioni animate, ma non Zenigata, per fortuna. A proposito da dove viene fuori quel travone di Oscar? (che già il nome) :rotfl:

Soltanto la OST non mi ha convinto del tutto, avrei preferito brani più incalzanti durante i momenti più concitati, però bella la opening.

Ora attendo con ansia l'entrata in scena di Goemon e Jigen :sisi:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti