Vai al contenuto

Kids on the Slope - Sakamichi no [G]A[Y]pollon

Roger

Messaggi raccomandati

Guarda, secondo me Sentaro stava posando per il "solito quadro di nudo nel club di pittura".

Per il resto bell'episodio anche secondo me. Il più intraprendente alla fine risulta essere proprio Kaoru, che si ritrova a dover forzare la mano dichiarandosi apertamente, data l'evoluzione repentina della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 127
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda, secondo me Sentaro stava posando per il "solito quadro di nudo nel club di pittura".

Il dubbio ce l'ho anch'io, in effetti è una di quelle scene che grida TROLL ad ogni fotogramma, ma per il resto si è buttato lo stesso, anche se da solo non avrebbe combinato nulla :rotfl:

Per il resto bell'episodio anche secondo me. Il più intraprendente alla fine risulta essere proprio Kaoru, che si ritrova a dover forzare la mano dichiarandosi apertamente, data l'evoluzione repentina della situazione.

Kaoru stavolta è stato massiccio dal primo all'ultimo minuto, mi ha fatto quasi impressione come si siano repentinamente rovesciati i ruoli tra lui e Sentaro. Comunque a me sta Yurika non la racconta per nulla giusta. :nono:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

beh in generale kaoru è più razionale di sentaro, e per ottenere quello che gli interessa lo spinge a fare qualcosa. però kaoru è anche onesto e vedendo che con le sue azioni ferisce (?) i sentimenti di ritsuko, si pente di aver provato a sistemare er marinaio con yurika (che è una furbona perchè aveva capito fin da subito chi dei due le faceva il filo)... pertanto cerca di disinnescare la bomba.

forse kaoru e sentaro, da un certo punto di vista, non sono poi tanto diversi... ognuno a modo proprio è impulsivo quando è coinvolto direttamente.

bella 'sta serie, l'ammmore trionferà e ognuno avrà l'onigiri che si merita :hitler:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque quest'anime in tre episodi ha fatto quello che il novanta percento degli anime romantici ci mette tutti gli episodi tranne l'ultimo a fare, eh. :rotfl:

Se parliamo strettamente di anime anche qualcosa di più forse, di contro però qui si sta andando anche troppo veloci sui fondamentali. Il terzo episodio sembra un caleidoscopio impazzito, senza praticamente transizione tra le scene o uno spazio sufficiente per metabolizzare le emozioni relative ad alcune scene. Avendo letto il manga (almeno della parte in questione) forse la cosa mi pesa più del dovuto, ma nei precedenti episodi il lavoro era decisamente migliore, qui si avverte di più la fretta e il taglia e cuci.

Che poi è quello che c'è da aspettarsi per il futuro visto il numero esiguo di episodi e il materiale da coprire ma avrei preferito un approccio più personale e netto piuttosto che un bignami con qualche formalismo d'autore (perché poi il manga è piuttosto bello ma non eccezionale, fin dove ho letto). Sperem.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna capire cosa si intende passare direttamente al sodo, il manga non ha lungaggini di sorta e le cose raccontate sono le stesse identiche. Finché viene tolta qualche microgag o aggiustato il livello di gaiezza di alcune scene va tutto bene (lo dimostra il lavoro fatto nei primi due episodi), anche se si avverte una certa frettolosità narrativa. Quando vengono a mancare un po' tutte le sfumature comincia ad esserci qualche problema, benché il lavoro dello staff spesso fa ottime cose nel riassumere l'impossibile in un'unica inquadratura. Il manga si presta spesso perché ha un linguaggio diretto e senza troppe sottigliezze, però quando si comincia come in questo caso a "riassumere" un intero volume (beh quasi, hanno tenuto fuori una parte che sarà interessante da vedere la prossima settimana) qualcosa si perde, e conti alla mano lo stile sarà questo in futuro. Mentre io avrei preferito una lettura più personale di Watanabe, che per ora più che altro ha un ruolo di artigiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai come stavolta gli ammiccamenti yaoi mi hanno dato davvero fastidio. Sarebbe ora di smetterla, perchè quest'anime non ha proprio bisogno di ruffianate così squallide per essere apprezzato.

Certo che con quel bacio a tradimento Kaoru si è complicato soltanto la vita. Va bene non titubare troppo, ma almeno aspetta che lei ti dia prima una risposta definitiva no? Ah beata gioventù :giggle:

Jun è un genio, suona la tromba e FUMA! :rotfl: Però ha fatto colpo su quella gattamorta di Yurika. Povero Sentaro, spero almeno che non somatizzi troppo quando verrà a saperlo e che invece faccia una strage :°_°:

Modificato da Kuro no Kishi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me non sono ammiccamenti, o almeno lo spero. Mi sembrano sinceramente un poco "confusamente" attratti l'uno dall'altro. Non mi ricordo di molti anime che trattino seriamente di bisessualità, sarebbe una bella boccata d'aria fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostato l'OT sull'omosessualità, che tanto non ha nulla a che vedere con Apollon, dove mi pare abbastanza comprovato che i personaggi non siano omosessuali, e il rapporto tra i due è equivocabile solo ad uso e consumo delle fujoshi (categoria di cui evidentemente Dairon fa parte, tra l'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dello splittamento, ma ti chiedo cosa c'entri la battuta. Non so, pensa pure che sia così, se ti fa sentire più sicuro. :°_°:

Spero si osi un pochino

Che vuoi vedere osare tu? :sculac: C'ha ragione a darti della fujioshi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che mi faccia ditalini con le doujinshi BL, potresti:

a) avere dei problemi di concezione anatomica (ok, non mi hai mai visto di persona, ma ti posso assicurare che non ho una vagina :tv: )

b) non aver capito niente del mio discorso. Cioè, se leggo che diavolo ne so Le Benevole e mi piace il personaggio di Maximilien anche per il fatto che si esplora il concetto di omosessualità (e in che ambito!)... lo sto fruendo come fanservice? Mi deve eccitare? Ti posso assicurare che come eterosessuale non sono stato eccitato da quando* verso la fine del libro gli viene offerta dall'industriale ammanicato la notte "ama e dimentica" per incrementare la popolazione ariana superomistica .

*=spoiler medio, penso si possa leggere in ogni caso, ma preferisco essere sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dello splittamento, ma ti chiedo cosa c'entri la battuta. Non so, pensa pure che sia così, se ti fa sentire più sicuro. :°_°:

C'entra quanto c'entrerebbe la svolta omo in Apollon.

Un cazzo.

Pensavo si capisse dove andava a parare la battuta, ovvero sul fatto che di solito sono le fujioshi chesperare in quello, dato che narrativamente non c'è davvero nulla che lo suggerisca, mentre sappiamo bene che nell'animazione giapponese questi vaghi rimandi messi per mandare a nozze i fan sono sfruttatissimi. (geniale il perculamento del tutto in Aquarion Evol, btw)

E dato che argomentare sulla questione è totalmente inutile vista la soggettività dell'analisi (e il mio disinteresse verso una simile discussione) mi pareva che una breve battuta fosse più che sufficiente.

Over and out.

Link al commento
Condividi su altri siti