Vai al contenuto

Dagli albori dell'editoria degli anime ad oggi: una strada sempre in salita!

Zio Sam

50 utenti hanno votato

1. 1. si stava meglio quando si stava peggio?

• 9
    • no
      16
    • non so
      6
    • Hibiki deve schiatta'.
      1
    • Perusha ed Evelyn sono due nomi da zoccola.
      20011

Messaggi raccomandati

Come il fatto che non c'è mai stato un manga allegato ad un giornale famoso?

E ripeto: non hai fornito nemmeno un dato diverso da "I fumetti allegati ai giornali vendono".

C'è stato appunto l'uomo che cammina di Taniguchi con Repubblica.

Che ha venduto tanto.

Poco se paragonato ad altri volumi della collana ( che vendevano il triplo o quadruplo) ma cmq tantissimo.

E non vendeva come gli altri perchè non era basato su un personaggio famoso.

Al contrario di Ken.

Si vedono qualche pagine fa. Notare comunque che anche tu stai facendo discorsi senza vedere le edizioni.

Perché hai cominciato te !

Poi sei tu quello che dice che l'edizione farà pietà perché è Panini.

Se non è apriorismo questo....

Io parlo di fumetteria. E mandare DUE edizioni in fumetteria dello stesso manga e la cui unica differenza è la sovracoperta E' fare concorrenza a se stessi considerando tutti gli aspetti della questione (da me elencati, da te saltato).

Ah, tu dici che anche di Ken classico faranno due edizioni da fumetteria ?

Perché dal comunicato della Pan mi sembra che lo faranno solo con i gaiden che usciranno anche in edicola 

infatti c'è scritto

"Sempre a giugno esce il primo volume del mensile KEN LA LEGGENDA, serie “spin-off” che ospita storie inedite in Italia e incentrate sui personaggi principali della saga. Si parte con uno dei più carismatici avversari di Ken, suo fratello Raoh, protagonista di RAOH, IL CONQUISTATORE DEL CIELO, cinque volumi disegnati da Yuko Osada che narrano parte della giovinezza di Raoh e mostrano come sia riuscito a conquistare il potere. Nei prossimi mesi gli speciali dedicati a Rei, Toki e a molti altri protagonisti. Tutti i volumi saranno disponibili in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie"

ma se uscissero per le sole fumetterie perché scrivere che la sovracoperta è solo per queste ultime ? Non avrebbe  senso ..... o al massimo faranno del Ken classico  una sola edizione da fumetteria con sovracoperta.

Ma dove hai letto che usciranno in fumetteria due versioni dello stesso manga ?

accusando chi da' opinione contraria alla tua di essere in malafede.

No.

Io ho scritto che se uno parla così o non sa quello che dice ( perché non ha tutti i dati a disposizione per comprendere la situazione a pieno ) o  sa le cose ed è in malafede.

E tu. parlando così ..  sei in malafede ;D

E non sono numeri da poco, solo tu puoi pensare che 10.000 copie siano poche.

Ma infatti ho detto che oggi, visti i tempi ,  non sono bruscolini( ma a pensarci bene  neppure negli anni 90: Lupoi fregò Spawn alla Star perché  vendeva solo 15.000 copie :°_°: )

Poi dipende anche quanto costa un albo in copertina, perché anche quello fa diventare le 10.000 copie tante o poche a seconda del caso.

Certo però che dire che il fumetto francese  vende  perché fa sté  cifre modeste  solo snaturalizzandolo ( cioè facendolo diventare un bonelliano in b/n e accorpando almeno due numeri originali in uno italiano), mi lascia un pò così.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato appunto l'uomo che cammina di Taniguchi con Repubblica.

Che ha venduto tanto.

Poco se paragonato ad altri volumi della collana ( che vendevano il triplo o quadruplo) ma cmq tantissimo.

E non vendeva come gli altri perchè non era basato su un personaggio famoso.

Al contrario di Ken.

L'uomo che cammina in "L'arte di Jiro Taniguchi" volume unico pubblicato dieci anni fa.

Che tu dici NON aver venduto in linea con altri volumi che vendevano della collana perchè secondo te non era basato su un personaggio famoso. In pratica, non ha venduto tanto ma non farebbe testo perchè non c'era il "personaggio", però fa testo in quanto manga, però non si sa. Non ci sono cifre del venduto, ma è comunque "tantissimo" (questo per l'equazione secondo la quale la roba allegata ai quotidiani venderebbe a prescindere, pur con un ex edicolante che dice come in realtà non sia proprio o sempre così).

Non è nemmeno un manga a lunga pubblicazione.

In pratica, non ci sono esempi validi.

Perché hai cominciato te !

Certo che ho cominciato io. Pero io le edizioni le ho viste sul loro sito e ho letto il comunicato stampa e le affermazioni sul fatto che avrebbero mandato due edizioni in fumetteria, una identica a quella da edicola e una con sovracoperta, e sulla base di quella ho fatto la mia affermazione.

Tu hai detto che la mandano in fumetteria per vendere gli arretrati dell'edizione di edicola agli "otaku".

Poi hai cambiato idea.

Deciditi. Se non vuoi fare un discorso ma solo caciara, ribadisco, per giunta cercando di farmi cambiare argomento o cercando di cambiare il significato a quel che dico, dillo prima.

Poi sei tu quello che dice che l'edizione farà pietà perché è Panini.

Se non è apriorismo questo....

Questa è solo colpa di Panini, non mia. E per la cronaca, sì, è ovvio che è apriorismo.

Ma non è che tu fornisca qualcosa per dissipare questo apriorismo.

Io parlo di fumetteria. E mandare DUE edizioni in fumetteria dello stesso manga e la cui unica differenza è la sovracoperta E' fare concorrenza a se stessi considerando tutti gli aspetti della questione (da me elencati, da te saltato).

Ah, tu dici che anche di Ken classico aranno due edizioni da fumetteria ?

Perché dal comunicato della Pan mi sembra che lo faranno solo con i gaiden che usciranno anche in edicola ( infatti c'è scritto "utti i volumi saranno disponibili in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie " ma se uscissero per le sole fumetterie perché scrirvere che la sovracoperta è solo per queste ultime ? Non avrebbe  senso ....).

Non lo dico io, lo dicono loro: la nuova edizione Planet Manga di Ken il Guerriero - La serie originale (dio che titolo vergognoso, certo meglio di Yugioh l'eroe della tv) sarà regolarmente presente in fumetteria e in edicola, dove però uscirà allegata a CDS e Tuttosport settimanalmente. E' la dichiarazione iniziale ripetuta un paio di pagine fa.

I volumi mandati in fumetteria saranno presenti in doppia edizione, ovvero con e senza sovracoperta: in pratica ti troverai di fianco in fumetteria il volume 1 di Ken da una parte senza sovracoperta e dall'altra con sovracoperta (a immagino un euro e rotti di differenza stile Gold), mentre in edicola andrà l'edizione senza sovracoperta. 

Come detto, non capisco il senso di mandare in fumetteria quella senza sovracoperta e ho forti dubbi su quella con sovracoperta. Devo copincollare di nuovo tutte le mie perplessità?

No.

Io ho scritto che se uno parla così o non sa quello che dice ( perché non ha tutti i dati a disposizione per comprendere la situazione a pieno ) o  sa le cose ed è in malafede.

E tu. parlando così ..  sei in malafede ;D

Tu hai detto:

"Di sicuro farà arricchire Panini, e per molti qui è aprioristicamente  un male."

Della serie: la gente se la prende con quest'edizione o con il modo in cui è proposta solo perchè è Panini e non perchè ci siano dei veri dubbi.

Questo pur avendo io espresso tutte le mie perplessità una per una e dettagliatamente e avendole tu poi (alle mie varie esposizioni) saltate bellamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu dici NON aver venduto in linea con altri volumi che vendevano della collana perchè secondo te non era basato su un personaggio famoso. In pratica, non ha venduto tanto ma non farebbe testo perchè non c'era il "personaggio", però fa testo in quanto manga, però non si sa. Non ci sono cifre del venduto, ma è comunque "tantissimo" (questo per l'equazione secondo la quale la roba allegata ai quotidiani venderebbe a prescindere, pur con un ex edicolante che dice come in realtà non sia proprio o sempre così).

Non è nemmeno un manga a lunga pubblicazione.

In pratica, non ci sono esempi validi.

Più di 100.000 copie sono tantissime ( roba che se lo dici a Star o J-Pop gli viene un coccolone).

E non sono io a dire che ha venuto meno degli altri volumi perché non abbinato a un personaggio famoso, ma Luca Raffaeli che curava la testa per il giornale.

Infatti ha dichiarato che tutti i vari" l'arte di..." hanno venduto meno di quelli con il nome di un personaggio famoso in copertina , ma meno non significa che hanno venduto poco, erano gli atri volumi ad aver raggiunto cifre pazzesche di 300- o passa mila copie.

Malafede, malafede, malafede.

Tu hai detto che la mandano in fumetteria per vendere gli arretrati dell'edizione di edicola agli "otaku".

Poi hai cambiato idea.

Deciditi. Se non vuoi fare un discorso ma solo caciara, ribadisco, per giunta cercando di farmi cambiare argomento o cercando di cambiare il significato a quel che dico, dillo prima.

Cambiato idea ?

Sei tu che hai adattato il termine otaku a tuo uso e consumo.

Ho sempre detto che Ken usciva abbinato al giornale per stravendere, e in fumetteria per vendere gli arretrati  non al pubblico casual, ma chi frequenta le fumetterie ( per me otaku italiani, per te manga fan o quel che ti pare).

Quindi ?

Questo pur avendo io espresso tutte le mie perplessità una per una e dettagliatamente e avendole tu poi (alle mie varie esposizioni) saltate bellamente.

Ma sono tutte banalità  assurde dettate per l'odio verso Panini .

M cosa ho saltato poi ?

Tutto quel pippone della doppia edizione da libreria ?

Voglio un link dove dicono sta cosa .....

Tu hai detto:

"Di sicuro farà arricchire Panini, e per molti qui è aprioristicamente  un male."

Per la serie " dicendo così Sam si riferisce a me anche se non ha fatto il mio nome ".

Quando si dice avere la coda di paglia.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti ho detto che oggi, visti i tempi ,  non sono bruscolini( ma a pensarci bene  neppure negli anni 90: Lupoi fregò Spawn alla Star perché  vendeva solo 15.000 copie :°_°: )

E non sono numeri da poco, solo tu puoi pensare che 10.000 copie siano poche.

Poi dipende anche quanto costa un albo in copertina, perché anche quello fa diventare le 10.000 copie tante o poche a seconda del caso.

Certo però che dire che il fumetto francese  vende  perché fa sté  cifre modeste  solo snaturalizzandolo ( cioè facendolo diventare un bonelliano in b/n e accorpando almeno due numeri originali in uno italiano), mi lascia un pò così.

Lanciostory e Skorpio, nonostante l'ovvia flessione e che dipendono soprattutto da Dago, hanno presentato e presentano mille mila serie francesi e historietas da decenni (blackberry e' stato prima pubblicato li', ad esempio). E continuano a macinare bei numeri specie vista la periodicita'.

L'editore poi ha pubblicato specie nel passato varie raccolte e soprattutto cartonati di molte di queste storie.

Eppure nonostante questo, e nonostante il fatto che pure ridotti a bonellidi continuano a vendere anche in quella fascia, tu continui a dire che i francesi non vendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di 100.000 copie sono tantissime ( roba che se lo dici a Star o J-Pop gli viene un coccolone).

E non sono io a dire che ha venuto meno degli altri volumi perché non abbinato a un personaggio famoso, ma Luca Raffaeli che curava la testa per il giornale.

Infatti ha dichiarato che tutti i vari" l'arte di..." hanno venduto meno di quelli con il nome di un personaggio famoso in copertina , ma meno non significa che hanno venduto poco, erano gli atri volumi ad aver raggiunto cifre pazzesche di 300- o passa mila copie.

Malafede, malafede, malafede.

E' malafede dire che non c'è un banco di prova preciso per quanto riguarda i manga allegati ad un quotidiano?

E che la tua opinione vale quanto quella del Toma riguardo agli allegati?

Cambiato idea ?

Sei tu che hai adattato il termine otaku a tuo uso e consumo.

Ho sempre detto che Ken usciva abbinato al giornale per stravendere, e in fumetteria per vendere gli arretrati  non al pubblico casual, ma chi frequenta le fumetterie ( per me otaku italiani, per te manga fan o quel che ti pare).

Quindi ?

Veramente il termine otaku si usa precisamente per quello che indica, non come pare e piace ad un italiano. Non esistono otaku italiani (ovvero gente malsanamente attaccata al medium manga al punto da minacciare di morte la gente ed alienarsi dalla realtà).

Ciò detto, la discussione era anche già stata fatta prima che tu deragliassi:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-91&do=findComment&comment=247598

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-91&do=findComment&comment=247615

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-91&do=findComment&comment=247618

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-91&do=findComment&comment=247623

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-92&do=findComment&comment=247628

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-92&do=findComment&comment=247641

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-92&do=findComment&comment=247647

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-92&do=findComment&comment=247650

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/335-paninis-counterattack/page-92&do=findComment&comment=247655

Anche se sei andato per i fatti tuoi, non è che ricominciamo da zero perchè a te piace saltare le argomentazioni.

Rileggile e rispondi ai vari:

Cosa c'è di strano che Pan cerchi di vendere la stessa edizione sia al lettore casual dell' edicola o al manga fan ( o otaku , o quello chevuoi) in libreria, che dilaterà gli acquisti della serie ?

C'è di strano che a quel pubblico non la vende e sono i primi a saperlo. Altrimenti perchè fare due edizioni, una con sovracoperta e un'altra no? Sono stati loro i primi a differenziare tra il pubblico generalista di ultraquarantenni che gli compra il simil-bunko liscio alla bonelli e quello più "esigente".

Per il resto ho preso la discussione che avevi impostato secondo i tuoi termini: se per "otaku" intendi il fan vero di hokuto no ken, quello vuole la qualità e non c'è scelta in merito con l'edizione D\Visual (che forse costicchierà, ma in fondo nessuno ti corre dietro), mentre se prendiamo i regolari frequentatori di fumetteria che volevano semplicemente leggerlo, quelli possono rivolgersi all'edizione Star che per giunta già completamente uscita e ancora disponibile ad un prezzo simile se non inferiore a quello Panini.

In pratica in fumetteria quest'edizione finisce col rivolgersi solo a coloro che non hanno la versione Star Comics o D\Visual e per qualche motivo vogliono cominciare a leggere adesso qualcosa che non hanno mai letto in un'edizione per giunta inferiore ad un'altra che la stessa casa propone (giacchè meglio la sovracoperta che niente) nella stessa sede e dulcis in fundo esce quattro giorni dopo quella identica allegata al giornale, giornale reperibile in tutte le edicole della penisola rispetto alle ben più sparute fumetterie.

E non saprei quanta gente rientra in un mix del genere.

Certo, penso che anche l'altra edizione non andrà incontro ad una sorte migliore, ma imbucare anche quella da giornale in fumetteria è veramente un bel numero.

Zio Sam, on 29 May 2013 - 20:05, said:

Perché questi lettori non compreranno MAI gli arretrati sul sito del giornale ma in fumetteria per risparmiare sulle spese postali  ( come fanno  già con gli arretrati di Pan, Star ecc....)

Questi lettori si troveranno in fumetteria un'edizione con sovracoperta quando non addirittura altre edizioni qualitativamente migliori o comunque equivalenti come prezzo.

In realtà si sono GIA' trovati in fumetteria edizioni qualitativamente migliori o equivalenti.

Se poi per qualche ragione vorrà davvero prendersela andrà una volta a settimana in edicola, magari a due passi da casa rispetto alla fumetteria a 20 km, e si prenderà il suo bell'allegato. Non lo trova? Chiede all'edicolante di procurarglielo, e quello non gli fa pagare le spese postali, al massimo gli tiene da parte l'allegato la prossima volta (si tende a fare così anche per roba come Tex, non dovevi necessariamente ordinarlo a Repubblica).

Quella clientela poi a cui si rivolge l'edizione normale iper-casual per ultraquarantenni è una clientela che non sa nemmeno che esistono le fumetterie e al massimo in caso di impossibilità dell'edicolante (mai capitato, ma chissà) fa che telefonare al numero del giornale e chiedere l'arretrato.

In ultimo poi volendo essere precisi posso aggiungere che tra spese postali e benzina se la fumetteria è lontana (e non intendo 100 Km, intendo anche solo 20) alla fine spendi meno di spese postali che di carburante, indi non so quanto le stesse possono essere davvero un deterrente.

Notare che poi nella continuazione improvvisamente:

Mi stai dicendo che perchè dico che l'edizione da edicola in fumetteria non venderà un tubo sono in malafede o non so quello che dico?

"Le fumetterie sono solo un modo per smerciare qualche copia in più.

Tanto ci penserà l'edizione da edicola a ripagare tutto."

Se non è cambiare versione questo. 

Ma sono tutte banalità  assurde dettate per l'odio verso Panini .

M cosa ho saltato poi ?

Tutto quel pippone della doppia edizione da libreria ?

Voglio un link dove dicono sta cosa .....

Non è che il fatto che non ti vada di leggere le renda un pippone dettato dall'odio verso "panini". Se uno fa un discorso, lo fa concatenando gli elementi, non a caso.

Specie se non spieghi quale parte fondamentale del discorso sia dettato dall'odio verso panini e non semplici considerazioni.

Se vuoi il link al comunicato originale con la doppia edizione, eccolo:

http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=81497

Tutti i volumi saranno disponibili in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie.

Se vuoi la storia dell'allegato, eccola:

http://dem.paninigroup.com/HM?a=ENX7Cqk-qiZS8SA9MKJTOf_nGHxKLoBbzPcStGb5lw8W0bBhOG5mpqVsje_HhdBeylAw

Insieme alla riproposta della serie originale, arrivano per la prima volta in Italia anche i Gaiden, volumi speciali, creati per celebrare la saga di Ken il Guerriero, con i suoi molti personaggi. Letture fondamentali per conoscere molte storie inedite, aspetti sconosciuti e importanti dettagli fin qui mai visti. Si parte con uno dei più forti e carismatici avversari di Ken, suo fratello Raoh, protagonista di KEN LA LEGGENDA – RAOH IL CONQUISTATORE DEL CIELO! Cinque volumi disegnati da Yuko Osada, che ci mostreranno una parte fondamentale della giovinezza di Raoh, e come lui sia riuscito a conquistare il potere. E questo è solo l’inizio: nei prossimi mesi arriveranno gli speciali dedicati a Rei, a Toki e molti altri! Ken La Leggenda sarà disponibile in una doppia edizione: normal e deluxe, quest’ultima arricchita dalla sovracopertina.

Preparati per un’estate piena di emozioni: Ken il Guerriero torna a combattere!

Per la serie " dicendo così Sam si riferisce a me anche se non ha fatto il mio nome ".

Quando si dice avere la coda di paglia.

No aspetta: io e altri (la risposta in cui hai scritto quello era diretta a un mio messaggio e ad uno del toma, quindi c'è poco da fare "nomi", c'è il quote) impieghiamo tempo ed energie a spiegare il perchè si sta dicendo qualcosa e tu rispondi direttamente "Lo fate solo perchè vi sta sulle palle che Panini si arricchisca", senza nemmeno sprecarti a rispondere sensatamente.... e per te quello con la coda di paglia è il tizio che ti chiede spiegazione e conto del perchè sta sprecando tempo davanti a una TUA risposta?

Sei TU che hai voluto iniziare il discorso davanti ad una mia affermazione e hai voluto continuarlo, io mi sono anche sbattuto nel cercare di interpretare i tuoi vaticini e di portare avanti li discorso restando sul pezzo che avevo proposto (senza deragliare su edicole o balle varie). E questo è il livello a cui vuoi scendere? Ripeto: la prossima volta dimmelo così non perdo tempo a pensare che tu abbia qualche interesse ad imbastire una conversazione sensata e non voglia solo fare la tua sparata quotidiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lanciostory e Skorpio, nonostante l'ovvia flessione e che dipendono soprattutto da Dago, hanno presentato e presentano mille mila serie francesi e historietas da decenni (blackberry e' stato prima pubblicato li', ad esempio). E continuano a macinare bei numeri specie vista la periodicita'.

L'editore poi ha pubblicato specie nel passato varie raccolte e soprattutto cartonati di molte di queste storie.

Eppure nonostante questo, e nonostante il fatto che pure ridotti a bonellidi continuano a vendere anche in quella fascia, tu continui a dire che i francesi non vendono?

Io  leggo da secoli Lancio e Skorpio però i fumetti francesi pubblicati su queste testate non li ho mai considerati  come prova di vendita, perché Lancio e Skorpio sono riviste antologiche, contengono altri fumetti, i lettori non le comprano solo per la bedè.

Ecco, già i volumi cartonati  nel formato originale sono un altro discorso,e anche se si tratta di "raccolte" di quello uscito sui settimanali.

Poi ribadisco, io non dico che non vendano in senso assoluto , e che generano cifre basse ( poi per alcuni quel poco è tanto, ma dipende da formato,  prezzo, costi e ricavi)

Tutti i volumi saranno disponibili in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie.

Cosa che ho copiato e incollato prima.

Ma quella "deluxe con sovracopertina per sole fumetterie." non ti dice nulla ?

Sovracopertina - sole fumetterie, eh ?

Forse vuol dire che ci sarà una solo edizione da fumetteria con sovracoperta e non due come ti ostini a credere ?

mpieghiamo tempo ed energie a spiegare il perchè si sta dicendo qualcosa e tu rispondi direttamente "Lo fate solo perchè vi sta sulle palle che Panini si arricchisca", senza nemmeno sprecarti a rispondere sensatamente.... e per te quello con la coda di paglia è il tizio che ti chiede spiegazione e conto del perchè sta sprecando tempo davanti a una TUA risposta?

Sei TU che hai voluto iniziare il discorso davanti ad una mia affermazione e hai voluto continuarlo, io mi sono anche sbattuto nel cercare di interpretare i tuoi vaticini e di portare avanti li discorso restando sul pezzo che avevo proposto (senza deragliare su edicole o balle varie). E questo è il livello a cui vuoi scendere? Ripeto: la prossima volta dimmelo così non perdo tempo a pensare che tu abbia qualche interesse ad imbastire una conversazione sensata e non voglia solo fare la tua sparata quotidiana.

La verità è che tu hai il grande difetto di omologare tutto a te stesso.

Se tu pensi una cosa , tutti devono pensarla come te.

Ora ti sei incaponito come un pugile suonato su questa assurdità della doppia edizione da libreria che vedi solo tu, accecato dal tuo odio verso panini.

Veramente il termine otaku si usa precisamente per quello che indica, non come pare e piace ad un italiano. Non esistono otaku italiani (ovvero gente malsanamente attaccata al medium manga al punto da minacciare di morte la gente ed alienarsi dalla realtà).

Se non fosse che otaku era originariamente un termine equivalente al nostro "nerd" senza alcuna accezzione negativa.

Poi è diventato un altra cosa.

In Occidente lo si usa in genere intendendo il suo significato originale , che indica l'appassionato di manga e anime.

Hai trent' anni e spendi ancora mucchi di soldi per queste scemenze ?

Perdi tempo sui forum a scrivere wall of text per  dimostrare che hai ragione riguardo manga e anime come se fosse questione di vita o di morte ?

Sei un otaku .

Fattene una ragione.

E sicuramente tanta altra gente che va in fumetteria.

Io so di esserlo da tempo  e me ne faccio una ragione.

Ma cerco di educare voi anime perdute del P-chan per migliorarvi. :snob:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

utti i volumi saranno disponibili in doppia edizione: normal e deluxe con sovracopertina per sole fumetterie.

Cosa che ho copiato e incollato prima.

Ma quella "deluxe con sovracopertina per sole fumetterie." non ti dice nulla ?

Sovracopertina - sole fumetterie, eh ?

Forse vuol dire che ci sarà una solo edizione da fumetteria con sovracoperta e non due come ti ostini a credere ?

Leggi il pezzo dopo.

Avvisiamo i nostri lettori che la nuova edizione Planet Manga di KEN IL GUERRIERO – LA SERIE ORIGINALE, avrà una cadenza di uscita settimanale e sarà disponibile sia regolarmente in fumetteria che in edicola, dove però uscirà in abbinamento ai quotidiani sportivi Il Corriere dello Sport e Tuttosport.

La prima uscita è prevista per lunedì 10 giugno.

Ken La Leggenda sarà disponibile in una doppia edizione: normal e deluxe, quest’ultima arricchita dalla sovracopertina.

Due edizioni, è nella sola fumetteria si potrà trovare anche la deluxe, con sovracoperta.

E' il loro comunicato, eh. Questo è quello che capisco. Se poi non sanno scriverlo, può darsi che non ci sia.

La verità è che tu hai il grande difetto di omologare tutto a te stesso.

Se tu pensi una cosa , tutti devono pensarla come te.

? Io ho fatto un'affermazione.

Tu hai dato una risposta basata sul fatto che vendevano gli arretrati dell'edizione da edicola agli otaku (ergo, anche tu dicevi che in fumetteria ci sarebbe andata l'edizione da fumetteria......)

Perché poi l'arretrato dove te lo procuri ?

Facendo gli ordini online alla Gazzetta e co .?

Ma Panini così ci smenerebbe, perché dovrebbe  dividere il prezzo di copertina con loro, mentre a distribuirlo in proprio in fumetteria no.

Perché la fumetteria la usano come chiosco per vendere gli arretrati.

Per il resto ho fortissimi dubbi che il lettore medio di gazzetta\tuttosport magari ultraquarantenne se ne vada in fumetteria a prendersi gli arretrati di questo Ken,

Ma infatti loro per gli arretrati non puntano sul pubblico generalista, ma quello otaku.

Che magari si farà l'edizione  panini perché costa la metà di quella d/v.

Che poi vorrei vederla prima questa edizione con la Gazzetta, che magari, essendo abbianta con loro, avrà le pagine a colori e una carta migliore della media ( anche se ci credo poco).

Certo, se poi GP ti svende la versione d/v a metà prezzo .per danneggiarli... ci guadagnamo tutti, no ?

Io ho commentato tutte quelle risposte cercando di dire perchè secondo me le cose stavano diversamente.

Si è continuato con te che cercavi sempre di uscire dal discorso e si è arrivati adesso, di nuovo e per qualche motivo adesso l'hai buttata sul personale.

Personalmente, che tu la pensi come me o no non vedo cosa me ne debba calare. Hai le tue idee, le basi su quel che le basi, e vabè.

Ma siamo su un forum, ergo, si discute e si contrappongono due posizioni.

Se per te quello è voler "omologare", secondo me dai troppa importanza a queste discussioni.

Ora ti sei incaponito come un pugile suonato su questa assurdità della doppia edizione da libreria che vedi solo tu, accecato dal tuo odio verso panini.

Ho postato il motivo per cui penso esca in doppia edizione (e ho sempre premesso che era su quella base che facevo le mie affermazioni, ergo se non sarà così le mie affermazioni non varranno, notare però che io penso che non andrà granchè nemmeno quella con sovracoperta) almeno cinque volte contando il comunicato.

Non vedo come la cosa possa dipendere da un mio presunto "odio" per Panini, anche perchè il cosiddetto "apriorismo" ce l'ho messo solo nel dire che secondo me sarà un'edizione scrausa sul livello della vecchia Star Comics e che per me l'edizione da collezione l'ha tirata fuori D\Visual-GP.

Se non fosse che otaku era originariamente un termine equivalente al nostro "nerd" senza alcuna accezzione negativa.

Poi è diventato un altra cosa.

Sono nato come appassionato dopo che quella definizione è stata adattata al significato negativo, e per giunta si vive in un contesto sociale molto diverso da quello nipponico.

Niente me ne cale di cosa sia inizialmente. Se vuoi chiamarmi nerd, va anche bene.

Ma otaku chiami tua sorella.

In Occidente lo si usa in genere intendendo il suo significato originale , che indica l'appassionato di manga e anime.

In Occidente si sbaglia e si usa impropriamente un termine non occidentale senza sapere realmente a cosa attualmente quello si riferisca. 

Hai trent' anni e spendi ancora mucchi di soldi per queste scemenze ?

Sì. Anche per altre scemenze se è per questo.

Come si dice, la passione è onesta, pago le tasse e sono un membro produttivo della società, indi nel mio tempo libero faccio quello che mi pare senza che nessuno abbia il diritto di inserirmi in una qualunque categoria dispregiativa per la sua voglia di sentirsi più sicuro di sè.

Specialmente non gente d'oltreoceano che con la mia cultura non ha nulla a che fare.

Nerd, come dicevo su, va benissimo.

Otaku:

Otaku (おたく/オタク?) is a Japanese term used to refer to people with obsessive interests, particularly (but not limited to) anime and manga.

No. Chi si autodefinisce otaku (specialmente al di fuori del Giappone) per me è un cretino che non ha idea di quel che significa, così come lo è chi cerca di adattarlo ad un contesto italiano in cui non ha nessuna ragione di esistere.

Perdi tempo sui forum a scrivere wall of text per  dimostrare che hai ragione riguardo manga e anime come se fosse questione di vita o di morte ?

Vita o di morte? Addirittura?

Pensavo che chiunque scrivesse o parlasse molto di ciò che gli piace, così come mi pareva di aver dato ragione ad altri più di una volta.

Sei un otaku .

Fattene una ragione.

Rifiuto questa definizione e continuo a ritenere quello che ne fai un uso a caso.

E sicuramente tanta altra gente che va in fumetteria.

Probabilmente la rifiuterebbero anche loro.

Io so di esserlo da tempo e me ne faccio una ragione.

Peggio per te che pensi che basti leggere manga e guardarsi anime per essere simili a gente che manda minacce di morte in giro per l'etere.

EDIT: Scusa Shuji, ho letto il tuo messaggio dopo aver scritto questo.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh lasciatemi vedere Akira che poi rispondo anch'io.

Dico solo una cosa brevissima.

Non è possibile paragonare situazioni del 2004-2009/10 con la situazione di fine 2012, inizio 2013.

I numeri editoriali si stanno deteriorando in maniera vertiginosa. Fino a due anni fa, anche il Corriere pubblicava i classici greci e latini ed andavano super esauriti. Adesso non va più esaurito niente. E questi costavano 1 euro.

Ora, ma a prescindere dai piccoli numeri di edicola, questo è un discorso fatto con un distributore che serve 250 edicole, la gente schifa quello che costa più di 2 euro.

E anche un allegato da 4 euro con il Corriere o il Tuttosport che hanno tutt'altro che le tirature del Big 2

Saluti Toma

Ho spostato il post e gia' che ci sono lo utilizzo come volano per la discussione  :thumbsup:

Ora, il vero problema distributivo da circa un paio d'anni a questa parte e' il cambiamento di regime e le varie liberalizzazioni.

Nel regime precedente, ad esempio, l'edicola *doveva* esporre quanto il suo distributore locale gli forniva.

Da circa un paio d'anni a questa parte questa condizione e' mutata, e insieme alla seconda ha creato molti problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I bonellidi francesi tanto bene non vendono, l'Aurea ha dichiarato pessime vendite e rivisto il lancio di nuove testate e reso bimensili quelli in atto ( anche se c'è da dire che tutta la produzione Aurea non se la sta passando bene a sentir loro, del resto come qualità e prezzo ricordano la defunta Play Press ), GP bande non si capisce se esista ancora prima di capire quali serie abbia tagliato o porti a conclusione. Al momento pare resistere solo la Cosmo a giudicare la mole e la periodicità con cui sforna titoli anche se c'è da capire se sia una mossa alla Planeta pompo il mercato cercando di scavarmi una mia nicchia o ci stia guadagnando effettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.

Devo cercare e riquotare quanto ho scritto prima?

tipo questo?

Nel recente passato (fino ad almeno un anno-meglio due anni fa) i francesi ridotti in versione bonellide, a seconda del titolo (alcuni, ora resistono in pratica solo i western) vendevano anche il doppio dei primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh lasciatemi vedere Akira che poi rispondo anch'io.

Dico solo una cosa brevissima.

Non è possibile paragonare situazioni del 2004-2009/10 con la situazione di fine 2012, inizio 2013.

I numeri editoriali si stanno deteriorando in maniera vertiginosa. Fino a due anni fa, anche il Corriere pubblicava i classici greci e latini ed andavano super esauriti. Adesso non va più esaurito niente. E questi costavano 1 euro.

Ora, ma a prescindere dai piccoli numeri di edicola, questo è un discorso fatto con un distributore che serve 250 edicole, la gente schifa quello che costa più di 2 euro.

E anche un allegato da 4 euro con il Corriere o il Tuttosport che hanno tutt'altro che le tirature del Big 2

Saluti Toma

Ho spostato il post e gia' che ci sono lo utilizzo come volano per la discussione  :thumbsup:

Ora, il vero problema distributivo da circa un paio d'anni a questa parte e' il cambiamento di regime e le varie liberalizzazioni.

Nel regime precedente, ad esempio, l'edicola *doveva* esporre quanto il suo distributore locale gli forniva.

Da circa un paio d'anni a questa parte questa condizione e' mutata, e insieme alla seconda ha creato molti problemi.

Ecco la combo Akira-Big Mac menù mi ha seccato ieri sera, ma il punto del mio discorso è questo e complice la profonda crisi economica, i numeri sono davvero deteriorati.

Per questo non credo, ma questa è mia personale opinione, che i numeri di 5-10 anni fa non sono assolutamente ripetibili, primo perché i due quotidiani non sono quelli di RCS o Repubblica, non hanno i loro numeri, secondo perché nelle edicole questo verrà venduto come una collezione e non come allegato come può essere p.e. Io donna o Sportweek parimenti settimanali.

A fare questa sostanziale differenza sono il prezzo e la specificità della pubblicazione.

Che porterà a ridurre, come fanno tutti i distributori, il numero di manga inviati, esclusivamente all'acquirente che lo "prenota".

E che farà si che, magari per i primi 4-5 numeri Ken possa avere buoni riscontri, per poi calare già prima del 10 numero.

Figuriamoci al 27.

Succedeva così anche negli anni precedenti, ma per quei motivi sopra citati, c'erano più garanzie di successo.

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.

tipo questo?

Nel recente passato (fino ad almeno un anno-meglio due anni fa) i francesi ridotti in versione bonellide, a seconda del titolo (alcuni, ora resistono in pratica solo i western) vendevano anche il doppio dei primi.

Uhm...

Rispondevo a questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm.

tipo questo?

Uhm...

Rispondevo a questo

>Eppure nonostante questo, e nonostante il fatto che pure ridotti a bonellidi continuano a vendere anche in quella fascia, tu continui a dire che i francesi non vendono?

Ehm.

Praticamente una delle poche cose che vendevano per GP erano i famosi francesi, con ottimi/buoni risultati.

'Cosmo' e' editore che pubblica solo quel tipo di prodotto da circa un paio di anni (piu' o meno)

Prova a sostenere il contrario, appunto che non vendono.

Il fatto che da circa un anno e mezzo ci sia una contrazione e' cosa generalizzata, non una dimostrazione che i francesi non vendono, che anzi continuano ad uscire in edicola da anni (se non vendessero la cosa sarebbe differente).

Il fatto che 'il nuovo corso' di GP 'in jpop' in pratica non veda uscite francesi e' semplicemente legato al fatto che 'il nuovo corso' praticamente non vede uscite in edicola.

*dlin dlon*

la discussione sugli otaku continua qua:

http://www.pluschan.com/index.php?/topic/4389-otakuzoku-no-kenkyuu-studioricerca-sullotakuzoku/&do=findComment&comment=240778

quella che ha a che fare con panini, ovviamente sul topo scimmiesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i serial lasciati in sospeso da Gp escono  per la Cosmo  da GIugno, annunciato questo mese o lo scorso su Facebook dall'editore, su perché Gp non li abbia conclusi si può speculare...

Io personalmente, quando ho saputo che non solo era ridotto il formato ma che erano pure privati del colore ho smesso di prenderli, meglio Historica a questo punto (anche se costa 13€)!

PS ci sarebbe pure un altro editore che negli ultimi due mesi ha inondato le edicole di Bonellidi non francesi ma americani... :°_°:

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato  :°_°:

Mi è bastato  il libricino omaggio e non fa manco ridere...

già che ci siamo vogliamo parlare di suore ninja? chobin figlio di harlock... iron giovanardi... :°_°:

che uno magari si chiede come sia possibile che 'sta roba venda veramente :°_°:

Almeno fossero suore sexy .....

In quello siamo più bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti