Zio Sam Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 Ne sto approfittando per leggere il manga che non avevo finito... bbbondio, il maiale nel cesso indiano? Ma cosa mi sono perso? Io mi sono sempre domandato se non ci fossero spunti autobiografici dei viaggi di Araki in India. Cmq le avventure nei cessi non finiscono mica qua .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 Ne sto approfittando per leggere il manga che non avevo finito... bbbondio, il maiale nel cesso indiano? Ma cosa mi sono perso? e vedrai in Egitto:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Giugno, 2014 Share Inviato 6 Giugno, 2014 Ep 10 E volevo proprio vederlo questo punto della storia in India... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 7 Giugno, 2014 Share Inviato 7 Giugno, 2014 bbbondio, il maiale nel cesso indiano? Tra parentesi, le toilet con il maiale c'erano anche in Cina, e di là vennero esportate pure ad Okinawa. Era un buon modo per trasformare una sostanza di scarto in cibo. Dopo la seconda guerra mondiale però sono intervenuti gli americani a fermare il tutto. Nel mondo animale ovviamente la coprofagia è ampliamente praticata, specie tra gli erbivori (è una questione che riguarda la vitamina B-12, che non si trova nella piante). Questo è un filmato d'esempio, da guardare a vostro rischio e pericolo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 22 Giugno, 2014 Share Inviato 22 Giugno, 2014 Nessuno l'ha scritto: E' vero che la terza serie durerà ben 48 episodi, quindi ci accompagnerà fino al 2015! Un record considerando che molti anime "stagionali" che non siano i soliti "naruto e affini" durano massimo 24 puntata se va bene. Ah, magari ho detto una cazzata, correggetemi, anche perchè cito l'andazzo degli anime degli ultimi anni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 24 E finisce col botto, nel senso con un botto di cliffhanger, il miglior adattamento da un manga da quasi sempre. Ora di ricontinuare col manga, che avevo letto fino a qualche episodio fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Io avevo sentito in giro delle lamentele riguarda l'adattamento di questo arco rispetto al manga, io non avendo mai letto quest'ultimo non so quando sia vero. Comunque praticamente l'arco in questione viene troncato ? Spero che continuano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 La gente si lamenta dai tempi della scoperta della acqua calda perché è calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Io sono fermo a 6 episodi fa, ma in pratica a me sembra il manga messo in animazione con qualche scena a fare da raccordo tra quelle che in originale erano battaglie un po' più scollegate tra di loro. Contando che il manga era awesome comunque, non ho mai visto il problema (tranne per il fatto che essendo praticamente uguale ogni tanto mi è mancata la voglia di vederlo). Ma non era da 48, comunque? E' stato splittato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Io avevo sentito in giro delle lamentele riguarda l'adattamento di questo arco rispetto al manga, io non avendo mai letto quest'ultimo non so quando sia vero. Comunque praticamente l'arco in questione viene troncato ? Spero che continuano. La continuazione c'è, è uno split cour. L'adattamento in sè è fedelissimo e di ottimo livello, hanno solo allungato un po' con qualche scena, ma per farci stare bene un arco in 1/2 episodi qualcosa bisognava fare. Al massimo c'è giocoforza un ritmo un po' più lento, ma non penso si noti più di tanto. Coraggio, che adesso diventa sempre più bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 13 Settembre, 2014 Share Inviato 13 Settembre, 2014 Quindi le lamentele sono diciamo di "lana caprina", ci sono solo le differenze naturali tra i due media, ok, la cosa mi tranquillizza un pò (avevo paura di dover comprare tutto il manga per scoprirlo), cambieranno sigla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 13 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 13 Settembre, 2014 non ho letto il manga ma fino ad adesso non c'è stato un episodio che mi abbia annoiato, tanto che è una serie tv che potrei riguardare. forse salterei giusto l'episodio del marmocchio che deve vedersela con lo scorpione, più che altro per la bestia nera a otto zampe, e che alla fine è costretto a mangiarsi la sua... pappa cmq la preview del 24esimo episodio mi fa già piagnere. la (bellissima) opening non era più carica di effetti sonori rispetto a quanto sentito finora? sarà dura aspettare fino a gennaio; mi ci ero affezionato e la struttura a due episodi non mi pesava. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Io sono fermo a 6 episodi fa, ma in pratica a me sembra il manga messo in animazione con qualche scena a fare da raccordo tra quelle che in originale erano battaglie un po' più scollegate tra di loro. Contando che il manga era awesome comunque, non ho mai visto il problema (tranne per il fatto che essendo praticamente uguale ogni tanto mi è mancata la voglia di vederlo). Ma non era da 48, comunque? E' stato splittato? Infatti a me andava di lusso picche' andando molto indietro nel tempo, il manga (ehm) ha una "reperibilita'" particolare (e interi capitoli, almeno uno, saltato pie' pari); forse dal punto della fine dei 24 episodi (sono appena arrivati in Egitto dopo essere scappati alla tipa li' nel sottomarino), e' piu' facilmente (ehm) reperibile. Anzi, la scena che diceva roggero mi creava problemi nel pensare di rivederla animata (stavo gia' skippando l'episodio), e invece hanno fatto le cose bene senza 'calcare' la mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Scusa, non capisco di cosa parli esattamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Non ti preocuppare, passa tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Quindi le lamentele sono diciamo di "lana caprina", ci sono solo le differenze naturali tra i due media, ok, la cosa mi tranquillizza un pò (avevo paura di dover comprare tutto il manga per scoprirlo), cambieranno sigla ? Il manga originale in ogni caso è meritevole, anche se con un adattamento di questo livello non reputo essenziale leggerlo. Non ti perdi veramente nulla. Le critiche che io ho visto su questa saga riguardavano più che altro la struttura a "mostro della settimana", diversa da quella usata nelle prime due saghe, ma è una cosa che può piacere o non piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Ma se non erro coprono i vari capitoli dell'arco senza stravolgerlo, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Settembre, 2014 Autore Share Inviato 14 Settembre, 2014 beh insomma non è che si possa parlare proprio il monster of the week. vero è che due episodi per volta c'è lo scontro con un nemico, però dietro a questo schema ci sono un percorso (si parte col salvare la madre di jojo e per questo bisogna sconfiggere dio, in mezzo c'è la vicenda di polnareff ed altri mini obiettivi si accumulano), l'esperienza dei personaggi cresce, una grande varietà di situazioni per episodio, divertimento (gag, i combattimenti stessi non sono ripetitivi, un buon numero di personaggi interagisce). è più o meno quello che succede con dragon ball ma in modo molto meno noioso e allo stesso tempo non c'è il monster of the week fine a sè stesso o poco più di mazinger z (toli magari gli eps iniziali, qualcosa durante la serie e gli ultimi per la chiusura della vicenda), ed è anche hokuto no ken con meno dramma. in definitiva jojo ha la sua bella singolarità che lo distingue, il resto sono gusti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Guardando solo la terza serie, noto questa cosa, non sarà un caso che questo manga va ancora avanti dopo 20 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 (modificato) Beh, quello che mi attirava di questa terza serie e di Jojo in generale è l'uso maggiore del cervello rispetto a shonen come DB. Joseph ad esempio coi suoi trucchi era già un bell'esempio, ma con la terza si raggiunge un livello ancora più alto tra lo scoprire i vari poteri Stand e come combatterli ogni momento poteva riservare sorprese. E' notevole come alla fine per quanto Star Platinum sia davvero una bestia fisicamente parlando, spesso è il cervello di Jotaro a fare la mossa vincente, tanto che nelle serie seguenti chi ne parla (e di lui, beninteso, si cagano quasi tutti sotto) dice che il vero pericolo è la sua mente, non solo il suo potentissimo Stand . Senza contare che spesso i personaggi trasudano davvero carisma, le manly tears sono d'obbligo e le legnate sono di alta qualità. Forse la prima stecca un po' rispetto alle altre, ma l'ambientazione particolare e la bizzarria cominciano a intravvedersi. Tra l'altra la terza serie è tra le migliori del manga, che dalla seconda alla quarta serie è per me tra le migliori produzioni mangose d'azione giapponesi (reputo allo stesso livello Ushio e Tora e forse la parte del Flashback di Berserk). Purtroppo cala un po' fino a Steel Ball Run che è ancora roba buona. Jojolion sono fermo alla pubblicazione italiana e per ora il WTF è abbastanza alto da giustificarne la lettura. Insomma, Jojo è un'istituzione e lo è con merito. Tra l'altro l'autore è abbastanza furba da dividerlo in archi e non portare avanti la stessa storia da venticinque anni, quindi può sperimentare. Dicono però sia l'unico autore giapponese che invece di invecchiare col passare degli anni ringiovanisce. Modificato 14 Settembre, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Quello che a me piace in modo particolare di quest'autore e' che tra le altre e' molto bravo con il "dialogo con il lettore"; ossia: stante una certa situazione, avere praticamente un ideale scambio di battute sulla situazione con il lettore; ad esempio nella 24' si vede che il gruppo deve uscire dal sottomarino con la bombola e quindi non potrebbero leggersi testi nel manga; l'autore questo lo sa e fa dire al nonno che appunto non avrebbero potuto parlare sott'acqua e di usare il linguaggio dei segni; dopo un paio di esempi ecco che due inscenano una scenetta con il linguaggio dei segni (che serve a perculare di per se' la situazione e insieme comunque a suggerire al lettore che c'e' affinita' tra i personaggi e quindi si capiscono al di la' di tutto), per poi alla fine far dire sempre al nonno che comunque in qualche modo potevano usare la questione degli stand per comunicare tra di loro. Ecco, quello e' un dialogo tra autore e lettore; l'autore pone una situazione sott'acqua, il lettore pensa che tra le altre non possono parlare, l'autore e' concorde in senso lato "parla" con il lettore, specifica pure e poi pone pure una risposta al lettore coerente con l'ambientazione.E' una finezza, ma lo stile e' fatto di finezze e dettagli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Mi irritano paragoni denigratori su DB. DB è un'opera che ha fatto scuola pur nella sua semplicità. Oggigiorno risulta forse anche un po' datato, ma all'epoca divertì tutti. La terza serie di JoJo per me ha di bello la sua atmosfera da era dell'oro/argento. I protagonisti non hanno scrupoli a corcare i cattivi di botte, ma generalmente non arrivano a ucciderli, e al tempo stesso rischiano anche la vita per salvare pure degli sconosciuti. Un modello dell'eroe non unico a JoJo, ma affrontato con una sua classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 il problema di DB è l'anime che è Filler Hell. ah, e Araki non invecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 L'entita' aliena che cerca di far passare come capelli invece quanti secoli avra'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 14 Settembre, 2014 Share Inviato 14 Settembre, 2014 Non hanno mai seccato nessun cattivo ? Non mi sembra che qualcuno sia sopravvissuto a qualche pestaggio. Comunque DB Z almeno l'anime, aveva una narrativa blanda, relegando molti personaggi a macchiette. Akari è un vampiro, per questo non invecchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati