mannag'upesc' Inviato 8 Aprile, 2014 Share Inviato 8 Aprile, 2014 Solo quello non direi, ma è la sua opera principe e mi pare l'unica di lunga serializzazione. Per il resto mi pare vada dal volume singolo al massimo di tre volumi, con delle storie brevi qua e là. Ai tempi Star pubblicò Baoh Raiosha, Magical BT e Gorgeous Irene se non vado errato, quella più nota dopo Jojo direi che è proprio Baoh. Ma è tutta roba uscita pre-Jojo, che immagino che se va avanti dall' 87 sia in effetti molto famoso in Giappone. Oltretutto è stato anche coperto da varie fonti tra VG, OVA eccetera. Non so se lo considerino un'istituzione comunque, di sicuro è un bel manga in certi casi imprevedibile e con scontri che venivano risolti spesso con mezzi diversi dalla potenza e usando sotterfugi che fanno urlare "WTF?!?!?!?!?", senza contare il puro carisma che emanano personaggi e scontri. La terza è un bell'esempio in materia, con sfide come quella con D'Arby che da sole valgono il prezzo del biglietto. Se non la si è mai vista io la consiglio. Se poi continueranno c'è la quarta, che è l'apice della follia di Araki (in senso buono, gli è partito l'estro con quella serie), purtroppo poi a mio parere cala un po' per le due serie successive. La quinta ha begli scontri, ma i personaggi non hanno questo gran carisma secondo me. La sesta... non so mi ha lasciato interdetto. Più per il finale che per altro. Steel Ball Run invece mi è parsa roba buona. Anche Jojolion ha buone premesse per quel che ho letto. Speri facciano mega volumi per chi lo voglia recuperare considerando che va avanti da più di ventanni, comunque l'idea del cambiare collocazione temporale ad ogni arco, non mi dispiace come idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Aprile, 2014 Share Inviato 8 Aprile, 2014 C'è la nuova edizione Star Comics in teoria, dovrebbe essere in volumi discretamente grandi (io ho la prima edizione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 8 Aprile, 2014 Share Inviato 8 Aprile, 2014 Stanno per uscire o sono usciti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 8 Aprile, 2014 Share Inviato 8 Aprile, 2014 (modificato) Sono uscite le prime cinque serie, ora stanno rifacendo la sesta, Stone Ocean (mi pare siano al 10, con l'11 chiudono). Sono volumi da 320 pagine a 6 euro comunque. Modificato 8 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 9 Aprile, 2014 Share Inviato 9 Aprile, 2014 per me jojo è anche un po' tirato considerarlo un unico fumetto, alcune serie c'entrano poco e nulla con le altre, se cambi il nome di qualche personaggio potrebbero essere tutte o quasi opere slegate. Probabilmente questo è anche l'unico modo di mantenere in vita una serie così lunga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 9 Aprile, 2014 Share Inviato 9 Aprile, 2014 Sono uscite le prime cinque serie, ora stanno rifacendo la sesta, Stone Ocean (mi pare siano al 10, con l'11 chiudono). Sono volumi da 320 pagine a 6 euro comunque. Ehi, morirò prima di finire di leggere il primo volume per me jojo è anche un po' tirato considerarlo un unico fumetto, alcune serie c'entrano poco e nulla con le altre, se cambi il nome di qualche personaggio potrebbero essere tutte o quasi opere slegate. Probabilmente questo è anche l'unico modo di mantenere in vita una serie così lunga Forse è questo il bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 16 Aprile, 2014 Share Inviato 16 Aprile, 2014 Il testosterone non ha smesso di pompare a questo episodio. Il primo piano del cazzottone con cui ha sfondato la faccia dello Hierophant è stato epico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 17 Aprile, 2014 Share Inviato 17 Aprile, 2014 Sbaglio o siamo già al terzo o quarto episodio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 17 Aprile, 2014 Share Inviato 17 Aprile, 2014 Deve uscire subbato il terzo episodio, per ora siamo al secondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=7pn3FDetUzQ ED della stagione. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 Ma è veramente la sigla di chiusura ?? Comunque mi sembra strano che il terzo non sia ancora stato fansubbato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 (modificato) E' stato rippato un paio d'ore fa. Modificato 18 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=7pn3FDetUzQ ED della stagione. XD Non Ci Posso Credere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 (modificato) Io sì. E' Jojo. (Tra l'altro l'ending della scorsa serie era Roundabout degli Yes). Modificato 18 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Aprile, 2014 Share Inviato 18 Aprile, 2014 (Il bello e' che ho visto prima l'episodio di questo video, quindi me lo sono sentito 'live' cosi' -> ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 19 Aprile, 2014 le sigle di chiusura di jojo sono così stranianti. sono il best of delle canzoni che ascoltava araki mentre disegnava il manga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 19 Aprile, 2014 Share Inviato 19 Aprile, 2014 'zzo, veramente, tutto mi aspettavo tranne di sentire le Bangles nella sigla di un anime Il bello e' che poi considerato il contesto (i tizi vanno in Egitto) e' una tale trollata che... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 19 Aprile, 2014 Share Inviato 19 Aprile, 2014 Hanno vinto loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 19 Aprile, 2014 Share Inviato 19 Aprile, 2014 (Tra l'altro l'ending della scorsa serie era Roundabout degli Yes). Ed era perfettissimissima. Questa di primo acchito non suona altrettanto bene per chiare "questioni di "virilità", ma ci sta tutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 19 Aprile, 2014 Share Inviato 19 Aprile, 2014 Speravo in Get Back, ma anche le Bangles sono una chicca. Ma del resto Jojo di citazioni musicali ne ha a bizzeffe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 19 Aprile, 2014 Share Inviato 19 Aprile, 2014 Ora ho capito il perchè di quella canzone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 Molti speravano in Holy Diver, però c'è sempre la seconda ED tra 10 episodi:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 Ne sto approfittando per leggere il manga che non avevo finito... bbbondio, il maiale nel cesso indiano? Ma cosa mi sono perso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 E' un cesso egiziano.E di un certo livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il Vì Inviato 20 Aprile, 2014 Share Inviato 20 Aprile, 2014 Certo che al povero Abdul avrebbero potuto disegnare almeno una mano destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati