Roger Inviato 18 Ottobre, 2013 Autore Share Inviato 18 Ottobre, 2013 nonostante tutto sarei curioso di dare una sbirciata al film phantom blood del 2007, senza pretendere che si tratti di un capolavoro. è introvabile cmq stardust crusaders arriva nel 2014. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 18 Ottobre, 2013 Share Inviato 18 Ottobre, 2013 nonostante tutto sarei curioso di dare una sbirciata al film phantom blood del 2007, senza pretendere che si tratti di un capolavoro. è introvabile Certo, non è mai uscito nemmeno in DVD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 19 Ottobre, 2013 Share Inviato 19 Ottobre, 2013 No Speedwagon No Party Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Aprile, 2014 Autore Share Inviato 4 Aprile, 2014 è iniziato stardust crusaders. se per quel che riguarda la grafica gli eps nella versione finale saranno a livello del primo, gli ova si potranno dimenticare purtroppo rispetto alla serie precedente ci sono meno onomatopee su schermo... quindi manca un po' di effettistica. la regia è bellissima (infatti non ci credo che sarà sempre così movimentata) e CG integrata piuttosto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Aprile, 2014 Share Inviato 5 Aprile, 2014 Hmmm chi lo fansubba attualmente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 5 Aprile, 2014 Share Inviato 5 Aprile, 2014 Sempre gli horriblesubs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Aprile, 2014 Share Inviato 5 Aprile, 2014 Crunchyroll in pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 5 Aprile, 2014 Share Inviato 5 Aprile, 2014 Mica c'è bisogno dei subs: Stardust Crusaders si deve sapere a memoria. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 5 Aprile, 2014 Share Inviato 5 Aprile, 2014 E in italiano i Fate subs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 5 Aprile, 2014 Share Inviato 5 Aprile, 2014 Mica c'è bisogno dei subs: Stardust Crusaders si deve sapere a memoria. :P Purtroppo io Jojo lo conosco solo di fama, mai letto il manga, lo so! Non guardatemi cosi! Non sono un mostro! E in italiano i Fate subs Si L'ho visto da loro, ma era scontato che lo facevano visto che hanno fatto le altre due serie, ma quella serie di jojo nel manga non era la sesta ? Comunque come primo episodio non mi ha detto molto a parte lo Stand cleptomane. Devo dire però che non avendo visto le altre due serie, credo che molte cose non mi sono chiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godot Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Si L'ho visto da loro, ma era scontato che lo facevano visto che hanno fatto le altre due serie, ma quella serie di jojo nel manga non era la sesta ? Comunque come primo episodio non mi ha detto molto a parte lo Stand cleptomane. Devo dire però che non avendo visto le altre due serie, credo che molte cose non mi sono chiare. Non è che ci sia molto da sapere in realtà, di sicuro nulla che ti precluda la comprensione della trama, però si perde un po' il gusto se non hai visto neanche la trasposizione animata di Phantom Blood e Battle Tendency, perché comunque qualche riferimento c'è. E poi insomma, sono ben curate e andrebbero viste in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Si L'ho visto da loro, ma era scontato che lo facevano visto che hanno fatto le altre due serie, ma quella serie di jojo nel manga non era la sesta ? Comunque come primo episodio non mi ha detto molto a parte lo Stand cleptomane. Devo dire però che non avendo visto le altre due serie, credo che molte cose non mi sono chiare. Il problema ovviamente c'è, ma in realtà gli stand saltano fuori dal nulla nella terza serie. Nella prime due serie si usava un altro gimmick, l'onda concentrica. Non era figa come gli stand e alla fine il nome JoJo è rimasto associato agli stand. Ti perdi informazioni sui personaggi, per esempio su come Dio fosse un supercattivone, ma almeno le battaglie puoi godertele perché si basano su meccaniche inventate proprio in questa serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Si L'ho visto da loro, ma era scontato che lo facevano visto che hanno fatto le altre due serie, ma quella serie di jojo nel manga non era la sesta ? Comunque come primo episodio non mi ha detto molto a parte lo Stand cleptomane. Devo dire però che non avendo visto le altre due serie, credo che molte cose non mi sono chiare. Non è che ci sia molto da sapere in realtà, di sicuro nulla che ti precluda la comprensione della trama, però si perde un po' il gusto se non hai visto neanche la trasposizione animata di Phantom Blood e Battle Tendency, perché comunque qualche riferimento c'è. E poi insomma, sono ben curate e andrebbero viste in ogni caso. Purtroppo avendo poco spazio, non posso recuperare le due vecchie serie, anche perchè ebbi sfiga con la passata stagione di seguire anime che erano tutti in 2 cour.. Si L'ho visto da loro, ma era scontato che lo facevano visto che hanno fatto le altre due serie, ma quella serie di jojo nel manga non era la sesta ? Comunque come primo episodio non mi ha detto molto a parte lo Stand cleptomane. Devo dire però che non avendo visto le altre due serie, credo che molte cose non mi sono chiare. Il problema ovviamente c'è, ma in realtà gli stand saltano fuori dal nulla nella terza serie. Nella prime due serie si usava un altro gimmick, l'onda concentrica. Non era figa come gli stand e alla fine il nome JoJo è rimasto associato agli stand. Ti perdi informazioni sui personaggi, per esempio su come Dio fosse un supercattivone, ma almeno le battaglie puoi godertele perché si basano su meccaniche inventate proprio in questa serie. Ma il bello di Jojo è che i suoi archi narrativi hanno grandi diversità, sbaglio ? Forse è per questo che non è mai "calato". Spero di farmelo piacere, anche perchè cassare una serie lunga 39 episodi solo per aver visto la prima puntata, non mi sembra giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Ma il bello di Jojo è che i suoi archi narrativi hanno grandi diversità, sbaglio ? Forse è per questo che non è mai "calato". Diciamo che ad un certo punto, nelle saghe più avanti, la storia generale inizia a perdere importanza e il fumetto si incentra su scontri tra portatori di stand. Il fulcro diventano bizzarri personaggi con bizzarri poteri. Questa saga Stardust Crusaders fu un punto di passaggio, poi Araki iniziò anche a disegnare i personaggi in maniera più androgina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Vuoi dire che ora son tutti effeminati ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Nella terza e nella quarta non direi (c'è qualche bishonen, ma niente di che), nella quinta abbastanza (però stranamente riescono a sboroneggiare comunque). La più ambigua è la sesta, sono donne. La settima prosegue sullo stile fine e particolare, ma non scade mai in ambiguità secondo me. L'ottava è ancora presto per saperlo. Il fatto è che col tempo Araki è passato da personaggi spessi come Kenshiro a personaggi molto più magri, ma a mio parere ci ha guadagnato in personalità dello stile. Se dovessi individuare il momento del cambiamento, direi che si è raffinato durante la quarta serie, purtroppo durante la quinta la cosa gli è un po' sfuggita di mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Wow, praticamente cambia pure stile a seconda della serie ? Quest'uomo mi sorprende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 No, semplicemente è partito con uno stile, forse simile a quello di Hara ma comunque con tocchi personali abbastanza evidenti, arrivando poi ad averne uno suo più personale parecchio diverso. E' normale, specie per serie che vanno avanti da quasi trent'anni. E' l'evoluzione del tratto, si nota in Jojo perchè ha disegnato principalmente quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 Ma l'autore ha fatto solo quello ? So che alla fine è una specie di istituzione per il genere, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 6 Aprile, 2014 Share Inviato 6 Aprile, 2014 (modificato) Solo quello non direi, ma è la sua opera principe e mi pare l'unica di lunga serializzazione. Per il resto mi pare vada dal volume singolo al massimo di tre volumi, con delle storie brevi qua e là. Ai tempi Star pubblicò Baoh Raiosha, Magical BT e Gorgeous Irene se non vado errato, quella più nota dopo Jojo direi che è proprio Baoh. Ma è tutta roba uscita pre-Jojo, che immagino che se va avanti dall' 87 sia in effetti molto famoso in Giappone. Oltretutto è stato anche coperto da varie fonti tra VG, OVA eccetera. Non so se lo considerino un'istituzione comunque, di sicuro è un bel manga in certi casi imprevedibile e con scontri che venivano risolti spesso con mezzi diversi dalla potenza e usando sotterfugi che fanno urlare "WTF?!?!?!?!?", senza contare il puro carisma che emanano personaggi e scontri. La terza è un bell'esempio in materia, con sfide come quella con D'Arby che da sole valgono il prezzo del biglietto. Se non la si è mai vista io la consiglio. Se poi continueranno c'è la quarta, che è l'apice della follia di Araki (in senso buono, gli è partito l'estro con quella serie), purtroppo poi a mio parere cala un po' per le due serie successive. La quinta ha begli scontri, ma i personaggi non hanno questo gran carisma secondo me. La sesta... non so mi ha lasciato interdetto. Più per il finale che per altro. Steel Ball Run invece mi è parsa roba buona. Anche Jojolion ha buone premesse per quel che ho letto. Modificato 6 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) Non trovo quello con anche JoJoLion, comunque: Da notare come a circa 1/3 di Steel Ball Run(Part 7) sia passato da una serie settimanale a una serie mensile. E' probabilmente l'alterazione\evoluzione grafica(e non solo) più rapida ed evidente. Comunque anche io trovo che Diamond Is Not Crash sia la migliore. Ha il maggior numero di personaggi "azzeccati" più o meno regolari Modificato 7 Aprile, 2014 da sirtao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Concordo, la quarta serie è la migliore anche per me. E poi ci sta lei: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 (modificato) Comunque anche io trovo che Diamond Is Not Crash sia la migliore. Ha il maggior numero di personaggi "azzeccati" più o meno regolari Mhhhh.... per me Jojo doveva finire alla terza serie e stop. Ma si sa , col mega successo della terza, era da pazzi chiudere una simile gallina dalle uova d'oro..... ed ecco che la storia si svolge dopo pochi anni dalla terza per ficcarci Jotaro ( che viene ficcato pure nella seta per fare sa traino) e vendere. La 4aserie ha alti e bassi mostruosi , ci sono episodi molto belli e altri che sono delle boiate, alcuni stand cominciano a sapere di già visto ( quello di Angelo sembra un pò quello di Ndul come potere ) e di chiara ispirazione Fujiko-Fujo ( cosa che si ripeterà con la 5a e 6 a serie) Peccato per i vari buchi nelle sceneggiature e misteri lasciati irrisolti, più alcuni scontri un pò bislacchi. Cosa che ci porta alla 5 serie, con i personaggi che fanno il verso al Saiuyki di Kazuiya Minekura e combattimenti talmente assurdi che te li dimentichi dopo 5 minuti che li hai letti. Idem per la sesta serie, dove si salva solo il finale , che mi è piaciuto molto. Steel Ball Run dovrei recuperarlo un giorno , anche se dai primi numeri non sembrava male. Modificato 7 Aprile, 2014 da Dio Sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Bah, per me la quarta serie è la migliore e comunque tra i tanti manga che sono andati avanti "a forza" io Jojo non ce lo metterei proprio. Io ci ho sempre visto la piena volontà di Araki di fare quello che ha fatto, poi magari il risultato può piacere o meno, a me ad esempio la quinta serie non ha detto nulla, ma non ho mai visto la storia contorcersi senza idee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 7 Aprile, 2014 Share Inviato 7 Aprile, 2014 Bah, per me la quarta serie è la migliore e comunque tra i tanti manga che sono andati avanti "a forza" io Jojo non ce lo metterei proprio. Io ci ho sempre visto la piena volontà di Araki di fare quello che ha fatto, poi magari il risultato può piacere o meno, a me ad esempio la quinta serie non ha detto nulla, ma non ho mai visto la storia contorcersi senza idee. Mah, a me la 4a nel complesso è piaciuta , ma c'erano tante cose che mi facevano storcere il naso, come la storia dell' arco e la freccia : Dio Brando aveva lo stand perché ereditava il corpo del primo Jojo, non perché Enya lo aveva colpito con essa! E poi Josuke da da bimbo incontra quel suo sosia adulto che non si sa chi è ( probabilmente doveva essere lui che tornava nel passato, almeno nei progetti inizali di Araki) , e quell' altro, quello che diceva di essere un alieno e poi non si capiva se ci era o ci faceva...bah. Echos poi era uno stand abbastanza inutile e ridicolo nei poteri, tanto che Araki ha azzeccato il personaggio definitivo solo alla terza evoluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati